Domanda Risolto Programmi che non è possibile disinstallare

may89

Utente Iron
3 Aprile 2022
11
5
5
13
Buona sera,
Ultimamente sta succedendo che mi è impossibile disinstallare alcuni programmi, il mio sistema operativo è windows 11.
Spariscono dal pannello di controllo.
E' capitato a qualcuno?
C'è una soluzione?
Grazie.
 
Buona sera,
Ultimamente sta succedendo che mi è impossibile disinstallare alcuni programmi, il mio sistema operativo è windows 11.
Spariscono dal pannello di controllo.
E' capitato a qualcuno?
C'è una soluzione?
Grazie.
Ciao, che tipo di programmi sono? Puoi mandare screen? Con qualche info in più forse riusciamo a risolvere. 😉
 
Quella è stata una soluzione, in ogni caso, per la rimozione forzata di alcuni programmi consiglio di utilizzare il Software CCleaner (versione gratuita dovrebbe bastare) che oltre la disinstallazione, ci darà l'opportunità di poter pulire il nostro PC da un sacco di spazzatura che rallenta il nostro OS. Consiglio di utilizzarlo in maniera abituale per la pulizia di: Files Inutili, Collegamenti interrotti, Chiavi di Registro, Doppioni etc. etc.
 
Geek uninstaller versione gratuita e vai una favola, disinstalla anche i programmi di windows che il normale installazione applicazioni non permette di rimuovere
 
Se non riesci a disinstallare un programma dal pannello di controllo fai così:

1. Chiudili dal task manager
2. Vai su Risorse del Computer nella cartella in C:/Programmi
3. Cancella le cartelle dei programmi che vuoi togliere
 
Se non riesci a disinstallare un programma dal pannello di controllo fai così:

1. Chiudili dal task manager
2. Vai su Risorse del Computer nella cartella in C:/Programmi
3. Cancella le cartelle dei programmi che vuoi togliere
Questa non è la strada migliore da seguire, non è una disinstallazione pulita.
RevoUnistaller come già consigliato, oltre che riuscire a rimuovere la maggior parte dei programmi che dal pannello non si possono rimuovere, adopera anche una pulizia completa del programma in questione nelle varie cartelle AppData-Cache etc.