Domanda Reversing Programmi Trial

laser1000it

Utente Iron
15 Febbraio 2018
4
2
0
19
Ciao, mi capita spesso di provare dei programmi che offrono un breve periodo di prova, tuttavia il poco tempo non mi è sufficiente per la valutazione.

Una volta terminato il trial ovviamente il programma si blocca e non è più utilizzabile. Per ottenere ancora il periodo di proval bisognerebbe avere un altro PC.

Ora mi chiedo: come fanno ? cosa modificano ? Ho provato perfino a formattare il PC ma il programma non funziona più. Ho cambiato l HD serial number, il MAC Address, ho utilizzato il registro di configurazione precedente l'installazione ma nulla da fare.

Esiste qualche guida/tutorial che mi spiega in dettaglio come fanno a riconoscere il PC?

Grazie in anticipo.
 
Bhe dipende da molti fattori.
Intanto non tutti i programmi sono così intelligenti, anzi la maggior parte che ho incontrato in passato non lo era affatto.
Il fatto che tu comunque abbia cambiato l'hd serial number non mi sembra molto plausibile, avrai cambiato il volume number, ma non il serial number hardcoded dell'hard disk.
Un comportamento del genere comunque, avendo anche formattato, non può che dipendere dal fatto che il programma si colleghi ad internet per decidere se attivarsi o meno.
Comunque le ragioni possono essere molte, perchè un controllo sull'hardware può avvenire praticamente su ogni periferica del computer.
 
Ti ringrazio per la risposta.
Ho utilizzato il "HardDiskSerialNumberChanger" e me lo ha cambiato. Avevo provato con altri softwerini similari ma senza esito. Ora pero' ho un dubbio. Come devo fare per essere sicuro di cambiare realmente il Sn del HD ?

In definitiva vorrei sapere come far diventare "nuovo " il PC. Mi preme sottolineare che alcune volte se il programma lo meritava lo ho poi acquistato.