Discussione Proposta rivolta alla community di metin2 privati.

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Non ho abbastanza tempo da perdere ad elencarti ogni Account premium che negli ultimi 2 anni ha aperto e chiuso un server e poi è sparito ma potresti farlo tu Max

Purtroppo nonostante abbia di meglio da fare l'ho già fatto, fa parte della statistica "Utenti con il grado inferiore al Silver", statistica che nella realtà è oggettivamente più bassa perché abbiamo fatto un ricalcolo che ha fatto scendere degli utenti di Grado.

E nonostante ciò gli utenti superiori al grado silver sono una moltitudine, ripeto solo il 35% degli utenti è inferiore al silver negli ultimi 5 anni. Il 75% sono Utenti Silver e superiori.

La statistica del 2019 ti smentisce da sola, dove sono ora i 20 progetti aperti da utenti silver e superiori?

Non c'è nessun fallimento perché non è cambiato nulla da 5 anni a questa parte che dipenda e sia controllabile da Inforge.

Se non i nostri investimenti in questa community in termini di tempo, denaro e sanità mentale.

Mi pare di aver dimostrato a sufficienza di sapere di cosa sto parlando visto che ho anche raccolto dati a riguardo per provare quanto ho scritto, anziché basarmi su impressioni al più.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo nonostante abbia di meglio da fare l'ho già fatto fa parte della statistica "Utenti con il grado inferiore al Silver", statistica che è oggettivamente più bassa perché abbiamo fatto un ricalcolo che ha fatto scendere degli utenti di Grado.

E nonostante ciò gli utenti superiori al grado silver sono una moltitudine, ripeto solo il 35% degli utenti è inferiore al silver negli ultimi 5 anni. Il 75% sono Utenti Silver e superiori.

La statistica del 2019 ti smentisce da sola, dove sono ora i 20 progetti aperti da utenti silver e superiori?

Non c'è nessun fallimento perché non è cambiato nulla da 5 anni a questa parte che dipenda e sia controllabile da Inforge.

Se non i nostri investimenti in questa community in termini di tempo, denaro e sanità mentale.

Max mi spieghi perchè la maggior parte degli Utenti premium in questa sezione puntualmente ha 10 messaggi , apre un server e un mese o meno dopo lo chiude e sparisce ? Ci sono stati account premium che hanno fatto cosi e non puoi negarlo , dammi una motivazione per cortesia

Capisco che vi impegnate per IF ma questa cosa andrebbe chiarita non sono arrabbiato sono qua per cercare di capire e far capire anche a chi legge e non commenta

Se pensi di esserti spiegato pensi male , chi frequenta questo forum sa bene quanti Account premium ha visto essere creati e sparire nel nulla quindi il discorso ritornerà e vedrai che si presenterà anche su progetti futuri :)
 
Comunque si è spiazzato molto dal mio discorso iniziale in cui semplicemente, dico che sarebbe giusto citare i collaboratori con il quale un GF collabora ai fini della creazione del server. Diventa una sorta di tutela anche per il player ovviamente È altresì vero come dice nixon che codesti account sicuramente ometterebbero di farlo.

Io penso che alla fine gli “scammer” siano sempre esistiti su metin2 privati, sia tra i founder sia tra gli offrenti service vari (dev 3d 2d ecc…).
La differenza forse, era che prima pochi potevano permettersi un dedicato e il cosiddetto “scam” mi ricordo avveniva più lato files e start, mi ricordo di gente che dava i soldi per startare il server e quel dev spariva. Cioè alla fine un hamachi non lucrava quanto un dedicato, anzi manco si shoppava nonostante c’erano hamachi che con la promessa di mettere tutto in dedicato, si facevano pagare e sparivano.

Secondo me alla fine è il player che dovrebbe diffidare maggiormente da un premium con pochi mex , però il player di per se in quanto tale non ha tutte le skill per capirlo. E poi parliamoci chiaro una volta c’è ne fregavamo de ste cose, giocavamo e basta in server che avevano certi bug e moddavano pure
 
Ultima modifica:
Personalmente posso dire sia Assolutamente vero che l'anno scorso ritenevo la gestione pessima sotto ogni punto di vista e non perdevo occasione per attaccarla ma sarebbe da ipocriti non ammettere che molte delle cose di cui la community si lamentava sono state risolte, ad esempio l'account premium, è stato aumentato il prezzo a circa 50€ ma come si può anche solo pensare che senza account premium non si possa aprire un server? Blue e tanti altri ci insegnano che si possono aprire server scam sotto falso nome con un qualsiasi account(non è flame visto che non è più un nostro utente, a meno che non ammetta di avere server on no?) Purtroppo l'unico modo che abbiamo per controbattere questa anomalia è aumentare qualitativamente i server legittimamente aperti affinché si arriva al punto che aprire un "server scam " non convenga più visto che non riusciresti nemmeno a tirare via l'1% alla concorrenza
 
Personalmente posso dire sia Assolutamente vero che l'anno scorso ritenevo la gestione pessima sotto ogni punto di vista e non perdevo occasione per attaccarla ma sarebbe da ipocriti non ammettere che molte delle cose di cui la community si lamentava sono state risolte, ad esempio l'account premium, è stato aumentato il prezzo a circa 50€ ma come si può anche solo pensare che senza account premium non si possa aprire un server? Blue e tanti altri ci insegnano che si possono aprire server scam sotto falso nome con un qualsiasi account. Purtroppo l'unico modo che abbiamo per controbattere questa anomalia è aumentare qualitativamente i server legittimamente aperti affinché si arriva al punto che aprire un "server scam " non convenga più visto che non riusciresti nemmeno a tirare via l'1% alla concorrenza

E che i player capiscano di loro spontanea intelligenza quali siano i server da giocare e quali no !
 
E che i player capiscano di loro spontanea intelligenza quali siano i server da giocare e quali no !
Il punto secondo me qui è, (senza far flame)
Come indirizzeresti un player su quale server sia meglio giocare rispetto a un altro?
Molti utenti neanche commentano e sono la maggioranza che poi scaricano lo disse anche max, e giocano, dovresti in qualche modo “istruirlo”, motivo per il quale anche ho voluto fare sto post, diciamo gli fa prendere una visione più ampia al progetto che ha aperto. Poi ovviamente ogni player è pur sempre libero di giocare dove vuole, ma se alcuni server che sono stati citati come “scam”, hanno utenza è perché evidentemente comunque piacciono, o comunque da parte di altri c’è chi li fa passare come bellissimi, e fa passare gli altri come bruttissimi. Ho notato che spesso basta poco per persuadere una persona a non provare un qualcosa, magari denigrandola o raccontando fesserie su di essa..
 
Metin fa schifo, cosa pazzo discutiamo a fare. Siamo dei drogati che ci tornano puntualmente perché ci piaci soffrire :D
Sta cosa si doveva fare agli inizi, quando ancora i player dovevano essere sverginati mettendo subito degli standard di qualità da seguire, in modo che gente come Blue venisse ignorata pure da chi gli hosta i server.
Ormai è tardi, su 10 server che escono 9.9 sono marci divisi in scam, gente incapace che apre un server perché boh e gente che magari vuole fare le robe per bene ma la spazzatura di player italiano vira sempre sulle solite fotocopie dove non deve faticare per flexare il set pvp shoppato e flammare per 10 minuti in chiama.
 
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Non so, l'idea di base ci potrebbe anche stare, ma quanto potrebbe aver senso e siamo sicuri che darà il risultato sperato?

Come hanno già fatto notare altri utenti, se un server fallisce, comunque la colpa è del GF per tanti motivi. Sia per la scelta delle persone che per l'assegnazione del budget.

Come avevo già fatto notare anni fa, per fare un progetto come si deve servono tante cose, non solo grafica, system e setting.

Faccio un paio di esempi:
Per il progetto X il GF parte con un certo budget. Il 10% lo mette nei sorgenti e file server, il 40% nella grafica (3D e 2D), il 5% nell'infrastruttura, il 40% nei system e quest, il 5% in pubblicità. E' chiaro che con questo squilibrio aumenti notevolmente la probabilità che le parti che hanno ricevuto budget minori possano essere la causa del fallimento, senza parlare di tutte quelle cose necessarie a cui non è stato assegnato neanche 1€.
Se quindi supponiamo che quel 10% dei file server e sorgenti li hai dati a uno molto bravo lui ti farà un lavoro adatto a quel prezzo. Lì la colpa è del dev che non ha rifiutato il lavoro perchè a quel prezzo non sarebbe uscito qualcosa di perfetto o quasi o è colpa del GF che ha sperperato tutto il suo budget in altre cose e ha messo una troppo piccola percentuale per i file?

Altro scenario: Progetto Y, il GF sceglie il meglio per i file server e sorgenti e non bada a spese, poi prende un altro dev scarso e gli fa fare dei system. Installando questi system, il dev va a creare bug ovunque nei file, anche se non sembrano legati al suo system. Di chi è la colpa? Del dev che ha venduto i suoi file, del dev che ha modificato i file in seguito o del GF che ha speso tutto il suo budget nei file e ha risparmiato sui system?

Permettetemi questo ultimo esempio, visto che è successo di recente:
Progetto Z fa un gameplay stupendo, con grafica, file server e system di qualità, ma ignora l'importanza dell'infrastruttura che dovrebbe reggere tutto e spende il minimo o più comunemente spende troppo per un server anche potente presso un provider. Un giorno il datacenter dove è hostato il server prende fuoco e manda letteralmente in fumo tutto il suo lavoro, tra cui i backup che ha tenuto nello stesso datacenter o addirittura nello stesso server.
Di chi è la colpa? Del provider che non ha pregato abbastanza per evitare l'incendio in uno dei suoi datacenter o del GF che non ha investito sull'infrastruttura spendendo meglio il suo budget in più server e backup su più datacenter e un valido piano di Disaster Recovery?


E' un po' come quando fai un analisi per trovare la causa di un problema. Spesso ci sono più cause concatenate e tu devi trovare la root cause, cioè l'inizio della catena.
Nel nostro caso il dev potrebbe essere una causa, ma all'inizio della catena c'è sempre chi commissiona e gestisce.


Altra considerazione, visti i dati di Max, ma anche senza vederli, è chiaro che la maggior parte dei progetti fallisce in meno di un anno. Il risultato sarebbe che tutti i consulenti che lavorano su commissione per più progetti si ritroverebbero, praticamente con certezza, ad aver lavorato per progetti fallimentari.
Quindi a lungo andare tutti i consulenti si ritroverebbero con la famosa fedina sporca anche se magari il suo lavoro la fatto bene.

Detto questo mettere la lista dello staff e collaboratori nella presentazione, avendo cura di tenerla aggiornata ci sta, ma marchiare tutti quelli di quella lista come responsabili del fallimento di quel server è sbagliato e a lungo andare non avrebbe neanche più senso.

Piuttosto lavorerei meglio sulla pubblicizzazione di questi consulenti e le relative recensioni positive e negative dei propri clienti, con magari, in seguito, il link al profilo ufficiale con relative recensioni e totale progetti seguiti nella lista dello staff e consulenti delle presentazioni dei server, così da semplificare la ricerca da parte dei player che potrebbero non capirci niente, ma almeno cliccando sul nome della persona capisce ci è, cosa fa e come è visto dalla community.

Lo scopo finale dovrebbe essere quello di dare ai GF uno strumento in più alla scelta del consulente e allo stesso modo bloccare il consulente inadeguato con l'aiuto degli utenti che non sceglieranno più il server con le persone sbagliate, quindi invoglieranno il GF a fare una scelta più attenta dei collaboratori.

Per cui io sono favorevole alla lista nelle presentazioni, purchè non ci si fermi lì.
 
Per cui io sono favorevole alla lista nelle presentazioni, purchè non ci si fermi lì.
Ovviamente non ci si dovrebbe fermare li.
Ma come hai anche detto, si può dare al [GF] una scelta in più sullo scegliere un giusto consulente che sappia lavorare
 
La tua proposta ci potrebbe anche stare, ma bisogna pure mettersi nei panni dei GF e dei Dev che offrono tali servizi, se ad esempio 5 dev esterni offrono assistenza ad un server e poi quel server fallisce tutti poi vanno a parlare male di quei Dev per la nomina di quel server che è fallito o ancor di più se quel server pensava solo sul lucrare ( e i Dev non ci possono fare niente perchè il compito del Dev è di offrire servizio e stop). C'è da dire che il 90 % di coloro che vogliono sapere che file si utilizzano, chi sono i Dev, chi è il GF sono solamente GF o ex GF o persone che lavorano su metin, al player non interessa tanto l'importante che il server è bello e ci gioca fine (almeno la maggior parte dei player)! Potrei nominarti vari Dev italiani che a causa del loro passato e della nomina che la community gli ha dato quei server in cui hanno lavorato e stanno ancora lavorando sono visti male!
 
La tua proposta ci potrebbe anche stare, ma bisogna pure mettersi nei panni dei GF e dei Dev che offrono tali servizi, se ad esempio 5 dev esterni offrono assistenza ad un server e poi quel server fallisce tutti poi vanno a parlare male di quei Dev per la nomina di quel server che è fallito o ancor di più se quel server pensava solo sul lucrare ( e i Dev non ci possono fare niente perchè il compito del Dev è di offrire servizio e stop). C'è da dire che il 90 % di coloro che vogliono sapere che file si utilizzano, chi sono i Dev, chi è il GF sono solamente GF o ex GF o persone che lavorano su metin, al player non interessa tanto l'importante che il server è bello e ci gioca fine (almeno la maggior parte dei player)! Potrei nominarti vari Dev italiani che a causa del loro passato e della nomina che la community gli ha dato quei server in cui hanno lavorato e stanno ancora lavorando sono visti male!
Non concordo con queste parti per un semplice motivo:
Il fatto che è un progetto chiuda è dato da tanti molteplici fattori, che possono essere:
Gameplay non strutturato
Server con falle all'apertura
Server con bug gravi all'apertura
O semplicemente un server che non piace al target di utenza designato.

Ora analizziamo meglio la mia proposta e i vari punti da me citati:
Se il gameplay non è stato settato la colpa va al [GF] giustamente
Se il modello di server non piace al target di utenza, la colpa secondo me non va a nessuno! semplicemente quell [GF] ha voluto fare un server
così, si aspettava un utenza così, e poi si è reso conto che non va. Ma se il server comunque non aveva ne falle ne bug, ne gravi problemi di instabilità, non vedo come la colpa possa essere attribuita a un qualcuno. Semplicemente la prossima volta andrà a valutare meglio cosa chiede il mercato.

Ora analizziamo gli altri punti server con falle all'apertura e server con bug gravi all'apertura.
I bug possono essere dati da molteplici problemi, posso per dirne uno, i system resellati o leakati messi a cavolo con 10000 memory leak o altri bug più gravi (vedi anche biologo vegas che trovi in giro). In questo caso la colpa e sia da dare al [GF] ma anche al [DEV] che nella sua ignoranza, o lacuna, non ha controllato bene il codice del systems, e lo ha implementato così senza testarlo.
Ti faccio un esempio pratico del mio progetto ad esempio.
Io e il mio dev @Mitachi ogni volta che mettiamo un system, prima di mettermi un system lui lo testa lo riprova e lo riprova controlla il codice e vede se ci possono essere eventuali problemi prima di implementarlo, ma questo dovrebbe farlo qualsiasi persona che si ritiene "DEV" il problema sta proprio che molta gente che si ritiene tale, non è tale e prende codice in giro, lo schiaffa nel game, si fa pagare dal povero [GF], che all'apertura si troverà un server pieno di bug, crash core ecc... la colpa? Secondo me da attribuire a entrambi.

Ora analizziamo il punto delle falle, stessa identicà cosa. Anche se io da [GF] riscontrassi una falla o un bug, è compito del mio dev fixarla o comunque trovare qualcuno che possa farlo! Se lui non sa fixare il bug che lui stesso ha generato mettendo quel system, è lui che non è tanto bravino come DEV.

Poi sul fatto dei files, la maggioranza che vogliono sapere sono i [GF] è questo il problema, bisognerebbe insegnare al player a riconoscere chi offre dei servizi decenti e chi no! così facendo è come se tu stia dicendo "il player tanto è ignorante e vuole restare tale", ti assicuro che da parte di alcuni players non è così.
 
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Non concordo con queste parti per un semplice motivo:
Il fatto che è un progetto chiuda è dato da tanti molteplici fattori, che possono essere:
Gameplay non strutturato
Server con falle all'apertura
Server con bug gravi all'apertura
O semplicemente un server che non piace al target di utenza designato.

- Su questo sono d’accordo senza nessun dubbio

Poi sul fatto dei files, la maggioranza che vogliono sapere sono i [GF] è questo il problema, bisognerebbe insegnare al player a riconoscere chi offre dei servizi decenti e chi no! così facendo è come se tu stia dicendo "il player tanto è ignorante e vuole restare tale", ti assicuro che da parte di alcuni players non è così.

-Non dico questo, ma in una discussione che ormai è stata chiusa ci sono gruppi che dicono “file martysama top quality” e c’è un altro gruppetto che dice che anche i file di wonka o altri file sono buoni per iniziare un server. Quindi il player non capirà quale file è veramente il migliore per un server, perché? Perché non ha esperienza come GF e si baserà solamente su delle voci. Quindi citare i file a cosa cambia? Per far zittire i GF e i Dev di turno che commentano? Resto del parere che dare tali informazioni devono rimanere riservate e anche nominare i dev che ci hanno lavorato poi se uno vuole farlo come pubblicità per il Dev stesso lo può anche fare. Tanto se uno su inforge vuole criticare lo fa lo stesso troverà sempre una scusa!
 
Non concordo con queste parti per un semplice motivo:
Il fatto che è un progetto chiuda è dato da tanti molteplici fattori, che possono essere:
Gameplay non strutturato
Server con falle all'apertura
Server con bug gravi all'apertura
O semplicemente un server che non piace al target di utenza designato.

- Su questo sono d’accordo senza nessun dubbio

Poi sul fatto dei files, la maggioranza che vogliono sapere sono i [GF] è questo il problema, bisognerebbe insegnare al player a riconoscere chi offre dei servizi decenti e chi no! così facendo è come se tu stia dicendo "il player tanto è ignorante e vuole restare tale", ti assicuro che da parte di alcuni players non è così.

-Non dico questo, ma in una discussione che ormai è stata chiusa ci sono gruppi che dicono “file martysama top quality” e c’è un altro gruppetto che dice che anche i file di wonka o altri file sono buoni per iniziare un server. Quindi il player non capirà quale file è veramente il migliore per un server, perché? Perché non ha esperienza come GF e si baserà solamente su delle voci. Quindi citare i file a cosa cambia? Per far zittire i GF e i Dev di turno che commentano? Resto del parere che dare tali informazioni devono rimanere riservate e anche nominare i dev che ci hanno lavorato poi se uno vuole farlo come pubblicità per il Dev stesso lo può anche fare. Tanto se uno su inforge vuole criticare lo fa lo stesso troverà sempre una scusa!
Io da player preferisco giocare a un server dove c’è uno staff conosciuto o almeno in parte piuttosto ai soliti account premium comparsi dal nulla che ti promettono il solito di cui non sai la provenienza, i progetti scorsi, che non verranno mai in vocal, e non condivideranno alcuna informazione, per poi sparire poco dopo.
 
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Quindi citare i file a cosa cambia? Per far zittire i GF e i Dev di turno che commentano? Resto del parere che dare tali informazioni devono rimanere riservate e anche nominare i dev che ci hanno lavorato poi se uno vuole farlo come pubblicità per il Dev stesso lo può anche fare. Tanto se uno su inforge vuole criticare lo fa lo stesso troverà sempre una scusa!
Um infatti aeldra, metin2sg, age of menor, rubinum, bamboo, ecc non nominano i dev che ci stanno dietro.
Chi non nomina i dev è il classico server fatto da dev incompetenti che per non macchiare il fatto che non sanno fare niente, non si vogliono far mettere nella lista staffers.
 
Um infatti aeldra, metin2sg, age of menor, rubinum, bamboo, ecc non nominano i dev che ci stanno dietro.
Chi non nomina i dev è il classico server fatto da dev incompetenti che per non macchiare il fatto che non sanno fare niente, non si vogliono far mettere nella lista staffers.
è sbagliato a pensare in questo modo, poi a bamboo aledra e server del genere non ci si può dire niente sono ben organizzati.
Su una cosa sono d'accordo sul rilevare i file e dev solamente per chi è apparso dla nulla su inforge ma per chi ci si conosce non credo sia necessario
 
è sbagliato a pensare in questo modo, poi a bamboo aledra e server del genere non ci si può dire niente sono ben organizzati.
Su una cosa sono d'accordo sul rilevare i file e dev solamente per chi è apparso dla nulla su inforge ma per chi ci si conosce non credo sia necessario

Alla prima riapertura ci può anche stare, ma chiunque se ne esce coi reloaded 59.0, dicottesima gestione e cazzate varie dovrebbe evaporare da inforge. Magari non essendo neanche in grado di compilare 5 righe di codice gli schiaffi un bel ban HWID (non se se possono/vogliono farlo) così se proprio devono tornare a scammare su inforge si fanno il pc nuovo, e i soldi scammati con lo shop finiscono lì.
 
Poi sul fatto dei files, la maggioranza che vogliono sapere sono i [GF] è questo il problema, bisognerebbe insegnare al player a riconoscere chi offre dei servizi decenti e chi no! così facendo è come se tu stia dicendo "il player tanto è ignorante e vuole restare tale", ti assicuro che da parte di alcuni players non è così.

-Non dico questo, ma in una discussione che ormai è stata chiusa ci sono gruppi che dicono “file martysama top quality” e c’è un altro gruppetto che dice che anche i file di wonka o altri file sono buoni per iniziare un server. Quindi il player non capirà quale file è veramente il migliore per un server, perché? Perché non ha esperienza come GF e si baserà solamente su delle voci. Quindi citare i file a cosa cambia? Per far zittire i GF e i Dev di turno che commentano? Resto del parere che dare tali informazioni devono rimanere riservate e anche nominare i dev che ci hanno lavorato poi se uno vuole farlo come pubblicità per il Dev stesso lo può anche fare. Tanto se uno su inforge vuole criticare lo fa lo stesso troverà sempre una scusa!
Infatti la mia idea era appunto quella di non limitarsi a fare una lista con i nomi dei dev, ma linkare anche la pagina con la descrizione del servizio del singolo collaboratore, se esiste, della sezione Software e Tools Development che conterrà la descrizione di chi è, che competenze ha, quali lavori fa, come lavora, da quanto lavora e relative recensioni.
Penso che l'utente riesca a capire anche qualcosa della descrizione dei file. Se viene messo il changelog un utente riesce comunque a capire qualcosa, vedendo i bug risolti, quante modifiche sono state fatte, da quanto tempo ci lavora ecc.
Alla fine i bug o feature inserite avranno una descrizione legata al gameplay, ad eccezione delle modifiche più lato struttura e basso livello.
Esempio:
se nel changelog trovi scritto "risolto bug torre dei demoni che non fa evocare i mob al 2° piano" credo che l'utente riesca a capirlo.

Se invece nella descrizione dei file c'è scritto poco niente, soltanto che viene offerto un pacchetto di roba da una persona senza scrivere cosa è stato fatto e magari ad un prezzo 1/4 degli altri file in vendita, l'utente magari si fa una certa idea.

Certo, ci sarebbe il problema dei collaboratori stranieri che non hanno la descrizione su inforge e non credo che Inforge permetta di inserire link a forum concorrenti.
 
  • Geniale
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E che i player capiscano di loro spontanea intelligenza quali siano i server da giocare e quali no !
E' come se chiedessi ad un tedesco di capire che la carbonara non si fa con lo Speck e con la Panna. E' impossibile una cosa del genere. Entrano utenti nuovi e vengono attirati da sti "mezzi server", arrivano i classici adulatori dei suddetti GF e gli mandano avanti la baracca.
 
-Non dico questo, ma in una discussione che ormai è stata chiusa ci sono gruppi che dicono “file martysama top quality” e c’è un altro gruppetto che dice che anche i file di wonka o altri file sono buoni per iniziare un server. Quindi il player non capirà quale file è veramente il migliore per un server, perché? Perché non ha esperienza come GF e si baserà solamente su delle voci. Quindi citare i file a cosa cambia? Per far zittire i GF e i Dev di turno che commentano? Resto del parere che dare tali informazioni devono rimanere riservate e anche nominare i dev che ci hanno lavorato poi se uno vuole farlo come pubblicità per il Dev stesso lo può anche fare. Tanto se uno su inforge vuole criticare lo fa lo stesso troverà sempre una scusa!

Ti do un consiglio per rendere più leggibili i tuoi commenti:

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Rispondendo al tuo messaggio, penso che i consigli dati da te facciano meno effetto di chiunque altro, il tuo progetto (basato su files comprati di Tuja) non è mai riuscito a fare numeri concreti, potremmo dire che ebbe più successo con lo staff precedente, nonostante i bug. Non sei riuscito a rilanciarlo per niente.
Potrei nominarti vari Dev italiani che a causa del loro passato e della nomina che la community gli ha dato quei server in cui hanno lavorato e stanno ancora lavorando sono visti male!

Ti chiederei anche di smetterla di fare false propagande e simil-citazioni di "passuordgheit", ma analizziamo ancora chi sei, o meglio, chi tenti di essere
L'onorevole Matty aka Blackix aka Tuja2Staff aka Anubix (per gli amici mattysama). Che, a quel tempo, stufo di tutti "questi scammer" decise di aprire un service dove vendeva cose come: Il dragon soul system a 35 euro (sistema presente di base sui mainline.) E sei stato sbugiardato da @Eronar
Almeno, dopo i così detti "scandali" di cui parli, abbi il buon senso di restare te stesso, e non cambiare nome/accounts come fossero slips

Dopo alcuni mesi che tenti di scalare qualche vetta sociale, hai deciso di fare il mapper, con skill/fantasie quasi nulle, se vogliamo chiamare mappe quelle 3x3 sulle quali vomiti.

Ad oggi, chiunque abbia un quoziente intellettivo medio basso (nella norma) ti considera come un semplice player, l'etichetta di collaboratore te la sei auto-assegnata, perché in mezzo ai brutti, anche tu ti senti un po' bello.

Dai la colpa all'utenza dei fallimenti del tuo progetto, concetto concreto dal momento in cui tutti i servers avessero utenza 0 come il tuo.
Se invece, altri servers riescono a fare numeri che tu non fai, inizierei a prendere in considerazione l'idea, che in te ci sia qualcosa di sbagliato, non negli altri. Detto questo, continua a consigliare un utente esiliato dalla community.
 
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Ti chiederei anche di smetterla di fare false propagande e simil-citazioni di "passuordgheit", ma analizziamo ancora chi sei, o meglio, chi tenti di essere​
Serio è quello lì? Mi sa che devo rispolverare la fantomatica tombola che programmai a scuola, magari dura di più e non devo neanche fare le riaperture.
 
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Reazioni: Mitachi e Maik -W
L'idea di @FuffyMiao la trovo interessante sotto alcuni punti di vista;
Un punto molto interessante proposto è chi sono i dev (esterni ed interni) seppur ritengo che non sia una componente fondamentale aggiungerei anche le altre figure professionali o meno... che propongono i propri servizi su un progetto, Intendo Grafici 2D, 3D, Mapper e chi più ne ha ne metta.

E soprattutto in queste figure, si vede chi ha oltre alle conoscenze (Che a seguire una guida ci vuole nulla) pure un minimo di gusto estetico, nel fare qualsiasi cosa... potete notarlo da quelle lande piatte con texture messe (Immagino)da un grafico daltonico e vengono pure chiamate "mappe".

Altra cosa, andrebbe anche specificato il nome da chi il founder ha acquistato i files, dato che essi sono il pilastro portante del server, e fidatevi!
Non sono d'accordo, un Fondatore più aver comprato i file, ma per motivi vari sia stato deciso di allontanarlo dal progetto perchè la sua presenza era deleterea.


Detto ciò volevo tornare ad un punto, mettere le figure del Team di Sviluppo "Interno" del progetto lo trovo più sensato di mettere figure esterne, da cui magari si ha acquistato qualche system e che non hanno nulla a che fare con progetto.
Si potrebbero fare esempi su decine di system che quasi tutti i server usano, (Chi comprati chi presi in release) mettere il nome del sviluppatore lo trovo poco sensato.

Concludo con dire che alla fine sono scelte del Team che pubblicizza/apre un progetto far sapere chi gliel'ha sviluppato ed in parte non fa differenza che te lo abbia sviluppato il team più bravo al mondo o uno mediocre, se il resto dello staff non ha fantasia e capacità per mantenerlo.
 

Ti do un consiglio per rendere più leggibili i tuoi commenti:

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Rispondendo al tuo messaggio, penso che i consigli dati da te facciano meno effetto di chiunque altro, il tuo progetto (basato su files comprati di Tuja) non è mai riuscito a fare numeri concreti, potremmo dire che ebbe più successo con lo staff precedente, nonostante i bug. Non sei riuscito a rilanciarlo per niente.


Ti chiederei anche di smetterla di fare false propagande e simil-citazioni di "passuordgheit", ma analizziamo ancora chi sei, o meglio, chi tenti di essere
L'onorevole Matty aka Blackix aka Tuja2Staff aka Anubix (per gli amici mattysama). Che, a quel tempo, stufo di tutti "questi scammer" decise di aprire un service dove vendeva cose come: Il dragon soul system a 35 euro (sistema presente di base sui mainline.) E sei stato sbugiardato da @Eronar
Almeno, dopo i così detti "scandali" di cui parli, abbi il buon senso di restare te stesso, e non cambiare nome/accounts come fossero slips

Dopo alcuni mesi che tenti di scalare qualche vetta sociale, hai deciso di fare il mapper, con skill/fantasie quasi nulle, se vogliamo chiamare mappe quelle 3x3 sulle quali vomiti.

Ad oggi, chiunque abbia un quoziente intellettivo medio basso (nella norma) ti considera come un semplice player, l'etichetta di collaboratore te la sei auto-assegnata, perché in mezzo ai brutti, anche tu ti senti un po' bello.

Dai la colpa all'utenza dei fallimenti del tuo progetto, concetto concreto dal momento in cui tutti i servers avessero utenza 0 come il tuo.
Se invece, altri servers riescono a fare numeri che tu non fai, inizierei a prendere in considerazione l'idea, che in te ci sia qualcosa di sbagliato, non negli altri. Detto questo, continua a consigliare un utente esiliato dalla community.
Rispondendo al tuo messaggio, penso che i consigli dati da te facciano meno effetto di chiunque altro, il tuo progetto (basato su files comprati di Tuja) non è mai riuscito a fare numeri concreti, potremmo dire che ebbe più successo con lo staff precedente, nonostante i bug. Non sei riuscito a rilanciarlo per niente.

-Cosa c'entra? stai andando off topic. Rispondendo a ciò che dici: La nuova gestione di Tuja2 non è andata benissimo perchè già era stato aperto una volta dai vecchi proprietari e hanno fatto un reset ed hanno riaperto subito a causa di bug e dei troppi doss che ricevevano dal tuo amichetto (Ho le prove per dimostrarlo volendo). Basti pensare che c'era chi era convinto che noi fossimo i vecchi proprietari. Poi tu che hai aperto server scam non puoi fare di sicuro la morale o predica a me

Ti chiederei anche di smetterla di fare false propagande e simil-citazioni di "passuordgheit", ma analizziamo ancora chi sei, o meglio, chi tenti di essere
L'onorevole Matty aka Blackix aka Tuja2Staff aka Anubix (per gli amici mattysama). Che, a quel tempo, stufo di tutti "questi scammer" decise di aprire un service dove vendeva cose come: Il dragon soul system a 35 euro (sistema presente di base sui mainline.) E sei stato sbugiardato da @Eronar
Almeno, dopo i così detti "scandali" di cui parli, abbi il buon senso di restare te stesso, e non cambiare nome/accounts come fossero slips

-Ci manca solo che dici che sono Wonka e siamo al completo, capisco che la liberta di parola c'è ma la liberta di ignoranza la vorrei evitare da parte tua.
Ormai ti conosciamo per il passwordgate e per i server scam che hai aperto e che tieni ancora on, nulla cambierà ciò (il lupo perde il pelo ma non il vizio) Analizziamo come dici tu quanti server hai aperto sotto falso nome? troppi te ne elenco due se no ci sarebbe da fare una lista: Aron2 ed ora Nora2 bella mossa il cambio gestione ma non siamo fessi ed ecco i 0 on. Se mi volessi nascondere come stai facendo capire avrei cambiato account come fai tu

Ad oggi, chiunque abbia un quoziente intellettivo medio basso (nella norma) ti considera come un semplice player, l'etichetta di collaboratore te la sei auto-assegnata, perché in mezzo ai brutti, anche tu ti senti un po' bello.

Hai aperto troppi server scam e vieni qui ad attaccarmi facendo la predica, capisco che vuoi fare bella figura ma i server scam che hai aperto non si dimenticano

Dai la colpa all'utenza dei fallimenti del tuo progetto, concetto concreto dal momento in cui tutti i servers avessero utenza 0 come il tuo.
Se invece, altri servers riescono a fare numeri che tu non fai, inizierei a prendere in considerazione l'idea, che in te ci sia qualcosa di sbagliato, non negli altri. Detto questo, continua a consigliare un utente esiliato dalla community.

-Il mio ultimo progetto non ha mai avuto 0 utenza e poi io non ho mai dato la colpa all'utenza, l'ho chiuso per mancanza di tempo e da poco mi sono rimesso a lavorare su Tuja2 per riaprirlo con nuove novità ma questo non ti interessa, forse dovrei imparare da te ad ogni server cambiare account.
 
L'idea ci sta ma il fatto è che nessuno può effettivamente sapere se il team sia veritiero o meno.

Confidare sulla sincerità della gente è una lama a doppio taglio, nella scena attuale di metin se non si conosce un nome diventerebbe abbastanza controproducente, per chi apre un server, anche se quest'ultimo ci ha davvero lavorato e effettivamente è tutta farina del proprio sacco.
Poniamo un esempio semplice: Io da player semplice di metin se leggo che il developer e il team di sviluppo è composto da tra nomi casuali ma, anche senza conoscere niente e nessuno, mi piace come è stato fatto e come è impostato lo scarico comunque.
Stessa cosa se l'esempio è con nomi conosciuti/odiati/amati. Puoi controllare le aperture da persona che conosce quello che succede, tutto il resto è un semplice click sul sito -> registrazione -> download, senza farsi troppe domande sul team di sviluppo.

L'idea ci sta, ma il succo non cambierebbe. Inforge si dovrebbe prendere tantissime responsabilità che effettivamente non gli convengono, controllare un intero team, controllare se hanno usato legittimamente i sistemi, contattare i venditori. Diventa abbastanza complesso come processo e se per caso si dimentica il controllo di qualcosa ci va di mezzo un infinità di persone.

Aprire gli occhi di sti tempi è anche abbastanza semplice, quando un progetto è effettivamente di qualità si nota ma capirei se un player X se ne sbattesse le balls allegramente anche leggendo l'intero Team che lo ha strutturato.
 
Ultima modifica:
Salve;

Purtroppo non posso esimermi dal rispondere visto che vengono sempre mosse accuse senza capo né coda.

Per dimostrare ulteriormente la mia buona fede e ad ulteriore dimostrazione del fatto che non spreco parole al vento, al contrario di qualcuno che evidentemente non può fare a meno di digitare frasi sconnesse totalmente dalla realtà.

Porto qui fatti e dati a riprova di ciò che sostengo e ciò che andrò a ribadire esaminiamoli insieme:


Abbiamo preso i dati dalla Lista Server Privati Italiani, premettendo che se vuoi essere trovato in Italia devi passare su Inforge, questa fotografia è al 95% accurata di quanto è successo negli ultimi 5 anni. Non siamo andati ulteriormente indietro per alcuni motivi:
  • I dati risultano "inquinati" dal fatto che la lista è piena di duplicati vista la mancanza di regole rigide che prevenivano questa pratica.
  • I dati risultano "inquinati" dalla presenza di innumerevoli server Hamachi che "muoiono" definitivamente nel 2017.
Questi dati sono corretti quanto più possibile, considerando che:
  • Effettuando un ricalcolo dei Trofei alcuni utenti hanno PERSO il grado Utente Silver.
  • Abbiamo rimosso tutte le discussioni duplicate (sullo stesso server) e tutti i server hamachi, abbiamo considerato solo i server dedicati.
  • Abbiamo considerato i server aperti anche dalle stesse persone e le discussioni pubblicate dallo stesso autore essendo però progetti diversi.
Da questi dati possiamo dedurre che:
  • La quantità di server aperti da almeno 5 anni si mantiene su una media stabile.
  • La quantità di account bannati o cancellati negli ultimi 5 anni è bassissima rispetto al numero degli account Silver e superiori che pubblicano.
  • La quantità di server che chiudono rispetto a quelli che aprono e perdurano nel tempo è altissima su 150 progetti aperti dal 2017 al 2020 solo 6 sono attualmente online.
  • Solo il 35% dei progetti è presentato da account che non hanno il grado Silver quindi hanno acquistato l'Utente Premium o più probabilmente lo hanno "perso" con un ricalcolo riducendo ulteriormente questa %.
  • Anche gli autori dei server online oggi hanno pubblicato precedentemente discussioni di server che hanno chiuso negli ultimi 5 anni, nel 2017, 2 autori hanno pubblicato 8 discussioni di vari progetti.
Pertanto, vorrei farvi notare come siano assurdi i discorsi su "server scam" e sugli "account premium" che starebbero uccidendo la community di Metin2.

Vi pongo quindi queste domande:
  • Nel 2019 sono stati pubblicati 30 server 0 sono attualmente online nel 2021, quindi tutti i progetti del 2019 sono dei progetti scam?
  • Gli autori dei progetti del 2017 e del 2020 sono scammer in quanto hanno pubblicato altri progetti in quegli stessi anni?
  • Gli Utenti Silver sono quindi più scammer degli Utenti Premium?
Alcuni progetti di quegli anni sono (ordinati per numero di commenti alla discussione / visualizzazioni):
  • Chrono by StrongerMetin2
  • InfinityMetin2 2.0
  • Calendus.eu
  • Disorder
  • ...potrei continuare
Da 1 progetto potremmo anche evidenziare la genesi di un server attualmente online adesso (genesi iniziata nel 2017).

Pertanto è evidente come sia erroneo anche solo pensare che la causa del fallimento dei server sia data dall'apertura di progetti che ne fanno chiudere altri, cosa che al massimo può essere una con-causa. Mentre i progetti migliori e che perdurano hanno spesso una storia dietro, con altri progetti aperti precedentemente dagli stessi autori che si migliorano con l'esperienza.

Io sono sicuro che se continuassi a lavorare sui dati della Lista Server Privati continuerei a trovare conferme di quanto ho esposto qui. Dati che vi danno torto, perché il vostro pensiero "obliquo" non rispecchia nemmeno le regole basilari dell'Economia Aziendale.

Mi fa ridere anche che quest'anno ci sono state svariate aperture di Server che vi hanno smentito palesemente e nonostante tutto continuate con questa narrativa che forse vuole consolarvi dal fatto che vi siete stufati di giocare ed è più divertente stare qui a commentare come gli altri dovrebbero gestire qualcosa che non comprendete del tutto.

Infine, per tornare in topic @FuffyMiao l'idea è interessante, innanzitutto i founder dei server dovrebbero mettersi d'accordo con i developer e potrebbero già da adesso evidenziare le persone con cui lavorano, cosa che sarebbe anche giusta, per evidenziare non tanto chi è "incompetente" ma quanto chi è competente e chi merita.

Come punto di forza di un server potremmo valutare la capacità di coinvolgere i migliori collaboratori, cosa che potrebbe incentivare un utente più "navigato" a provare un server per i system "originali" integrati in esso.

Così facendo non si creerebbe la situazione del "cercare colpevoli a cui addossare la chiusura di un progetto" ma evidenziare cosa si è creato insieme a quel collaboratore. Presentando magari una patch note: "A questa mappa, system etc, hanno lavorato X, Y, Z".

Potremmo considerare in futuro di incentivare la presenza dei nomi degli sviluppatori di riferimento dei server, ma è più un cambiamento che dovrebbe partire dalla community che dallo Staff di Inforge, non avremmo modo di controllare la veridicità delle informazioni, mentre gli utenti hanno la possibilità di vigilare sull'uso "improprio" del loro nome.

Vorrei far notare anche che non tutti sono d'accordo a fare da "capro espiatorio" e forse si dovrebbe riflettere anche su questo, un'assunzione di responsabilità nei confronti dei propri fallimenti (come singolo, come gruppo e così via). Così come non lo sono io e non lo è Inforge, che non ha niente da nascondere, nessun messaggio da cancellare, nessun favore da rendere a nessuno e nessun interesse oscuro da tutelare, checché ne dica qualcuno in questa discussione.

Saluti,
UP, questo basta e avanza. il resto è fuffa. Bacino!
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Come sempre le tue idee non sono male, ma..
Rispondo breve e chiaro.
Certi founder, non ci mettono nemmeno il loro nick reale, nascondendosi dietro ad account premium, figurati se elencheranno files, o dev. :asd:

Ormai siamo come le vecchiette del quartiere, sappiamo tutto e di tutti , mi dispiace solamente per le persone che usano inforge solamente per “lista server italiani “.

Anche se, sempre ripetuto, inforge non merita altro. Per il modo di gestione che ha, e poca trasparenza. Commenti cancellati ed editati solo perché l’amico ha chiesto di cancellare il commento.
babu, inforge non mi fa mandare altri cuoricini, appena potrò li givverò tutti a te, ahahaha nel mentre te ne mando uno grande grande Buon natale in anticipo! btw q8 un 90% di tutto ciò che hai scritto sotto sta discussione.
 
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UP, questo basta e avanza. il resto è fuffa. Bacino!
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babu, inforge non mi fa mandare altri cuoricini, appena potrò li givverò tutti a te, ahahaha nel mentre te ne mando uno grande grande Buon natale in anticipo! btw q8 un 90% di tutto ciò che hai scritto sotto sta discussione.
Scusa sei un po’ incoerente.
Quoti babu che dice che inforge non è trasparente ma allo stesso tempo quoti max che dice che , inforge e trasparente e non ha nulla da nascondere.?
 
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