Discussione Proposta rivolta alla community di metin2 privati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La tua proposta ci potrebbe anche stare, ma bisogna pure mettersi nei panni dei GF e dei Dev che offrono tali servizi, se ad esempio 5 dev esterni offrono assistenza ad un server e poi quel server fallisce tutti poi vanno a parlare male di quei Dev per la nomina di quel server che è fallito o ancor di più se quel server pensava solo sul lucrare ( e i Dev non ci possono fare niente perchè il compito del Dev è di offrire servizio e stop). C'è da dire che il 90 % di coloro che vogliono sapere che file si utilizzano, chi sono i Dev, chi è il GF sono solamente GF o ex GF o persone che lavorano su metin, al player non interessa tanto l'importante che il server è bello e ci gioca fine (almeno la maggior parte dei player)! Potrei nominarti vari Dev italiani che a causa del loro passato e della nomina che la community gli ha dato quei server in cui hanno lavorato e stanno ancora lavorando sono visti male!
Non concordo con queste parti per un semplice motivo:
Il fatto che è un progetto chiuda è dato da tanti molteplici fattori, che possono essere:
Gameplay non strutturato
Server con falle all'apertura
Server con bug gravi all'apertura
O semplicemente un server che non piace al target di utenza designato.

Ora analizziamo meglio la mia proposta e i vari punti da me citati:
Se il gameplay non è stato settato la colpa va al [GF] giustamente
Se il modello di server non piace al target di utenza, la colpa secondo me non va a nessuno! semplicemente quell [GF] ha voluto fare un server
così, si aspettava un utenza così, e poi si è reso conto che non va. Ma se il server comunque non aveva ne falle ne bug, ne gravi problemi di instabilità, non vedo come la colpa possa essere attribuita a un qualcuno. Semplicemente la prossima volta andrà a valutare meglio cosa chiede il mercato.

Ora analizziamo gli altri punti server con falle all'apertura e server con bug gravi all'apertura.
I bug possono essere dati da molteplici problemi, posso per dirne uno, i system resellati o leakati messi a cavolo con 10000 memory leak o altri bug più gravi (vedi anche biologo vegas che trovi in giro). In questo caso la colpa e sia da dare al [GF] ma anche al [DEV] che nella sua ignoranza, o lacuna, non ha controllato bene il codice del systems, e lo ha implementato così senza testarlo.
Ti faccio un esempio pratico del mio progetto ad esempio.
Io e il mio dev @Mitachi ogni volta che mettiamo un system, prima di mettermi un system lui lo testa lo riprova e lo riprova controlla il codice e vede se ci possono essere eventuali problemi prima di implementarlo, ma questo dovrebbe farlo qualsiasi persona che si ritiene "DEV" il problema sta proprio che molta gente che si ritiene tale, non è tale e prende codice in giro, lo schiaffa nel game, si fa pagare dal povero [GF], che all'apertura si troverà un server pieno di bug, crash core ecc... la colpa? Secondo me da attribuire a entrambi.

Ora analizziamo il punto delle falle, stessa identicà cosa. Anche se io da [GF] riscontrassi una falla o un bug, è compito del mio dev fixarla o comunque trovare qualcuno che possa farlo! Se lui non sa fixare il bug che lui stesso ha generato mettendo quel system, è lui che non è tanto bravino come DEV.

Poi sul fatto dei files, la maggioranza che vogliono sapere sono i [GF] è questo il problema, bisognerebbe insegnare al player a riconoscere chi offre dei servizi decenti e chi no! così facendo è come se tu stia dicendo "il player tanto è ignorante e vuole restare tale", ti assicuro che da parte di alcuni players non è così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
Non concordo con queste parti per un semplice motivo:
Il fatto che è un progetto chiuda è dato da tanti molteplici fattori, che possono essere:
Gameplay non strutturato
Server con falle all'apertura
Server con bug gravi all'apertura
O semplicemente un server che non piace al target di utenza designato.

- Su questo sono d’accordo senza nessun dubbio

Poi sul fatto dei files, la maggioranza che vogliono sapere sono i [GF] è questo il problema, bisognerebbe insegnare al player a riconoscere chi offre dei servizi decenti e chi no! così facendo è come se tu stia dicendo "il player tanto è ignorante e vuole restare tale", ti assicuro che da parte di alcuni players non è così.

-Non dico questo, ma in una discussione che ormai è stata chiusa ci sono gruppi che dicono “file martysama top quality” e c’è un altro gruppetto che dice che anche i file di wonka o altri file sono buoni per iniziare un server. Quindi il player non capirà quale file è veramente il migliore per un server, perché? Perché non ha esperienza come GF e si baserà solamente su delle voci. Quindi citare i file a cosa cambia? Per far zittire i GF e i Dev di turno che commentano? Resto del parere che dare tali informazioni devono rimanere riservate e anche nominare i dev che ci hanno lavorato poi se uno vuole farlo come pubblicità per il Dev stesso lo può anche fare. Tanto se uno su inforge vuole criticare lo fa lo stesso troverà sempre una scusa!
Io da player preferisco giocare a un server dove c’è uno staff conosciuto o almeno in parte piuttosto ai soliti account premium comparsi dal nulla che ti promettono il solito di cui non sai la provenienza, i progetti scorsi, che non verranno mai in vocal, e non condivideranno alcuna informazione, per poi sparire poco dopo.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Poi sul fatto dei files, la maggioranza che vogliono sapere sono i [GF] è questo il problema, bisognerebbe insegnare al player a riconoscere chi offre dei servizi decenti e chi no! così facendo è come se tu stia dicendo "il player tanto è ignorante e vuole restare tale", ti assicuro che da parte di alcuni players non è così.

-Non dico questo, ma in una discussione che ormai è stata chiusa ci sono gruppi che dicono “file martysama top quality” e c’è un altro gruppetto che dice che anche i file di wonka o altri file sono buoni per iniziare un server. Quindi il player non capirà quale file è veramente il migliore per un server, perché? Perché non ha esperienza come GF e si baserà solamente su delle voci. Quindi citare i file a cosa cambia? Per far zittire i GF e i Dev di turno che commentano? Resto del parere che dare tali informazioni devono rimanere riservate e anche nominare i dev che ci hanno lavorato poi se uno vuole farlo come pubblicità per il Dev stesso lo può anche fare. Tanto se uno su inforge vuole criticare lo fa lo stesso troverà sempre una scusa!
Infatti la mia idea era appunto quella di non limitarsi a fare una lista con i nomi dei dev, ma linkare anche la pagina con la descrizione del servizio del singolo collaboratore, se esiste, della sezione Software e Tools Development che conterrà la descrizione di chi è, che competenze ha, quali lavori fa, come lavora, da quanto lavora e relative recensioni.
Penso che l'utente riesca a capire anche qualcosa della descrizione dei file. Se viene messo il changelog un utente riesce comunque a capire qualcosa, vedendo i bug risolti, quante modifiche sono state fatte, da quanto tempo ci lavora ecc.
Alla fine i bug o feature inserite avranno una descrizione legata al gameplay, ad eccezione delle modifiche più lato struttura e basso livello.
Esempio:
se nel changelog trovi scritto "risolto bug torre dei demoni che non fa evocare i mob al 2° piano" credo che l'utente riesca a capirlo.

Se invece nella descrizione dei file c'è scritto poco niente, soltanto che viene offerto un pacchetto di roba da una persona senza scrivere cosa è stato fatto e magari ad un prezzo 1/4 degli altri file in vendita, l'utente magari si fa una certa idea.

Certo, ci sarebbe il problema dei collaboratori stranieri che non hanno la descrizione su inforge e non credo che Inforge permetta di inserire link a forum concorrenti.
 
  • Geniale
Reazioni: Mitachi
Ultima modifica:
Salve;

Purtroppo non posso esimermi dal rispondere visto che vengono sempre mosse accuse senza capo né coda.

Per dimostrare ulteriormente la mia buona fede e ad ulteriore dimostrazione del fatto che non spreco parole al vento, al contrario di qualcuno che evidentemente non può fare a meno di digitare frasi sconnesse totalmente dalla realtà.

Porto qui fatti e dati a riprova di ciò che sostengo e ciò che andrò a ribadire esaminiamoli insieme:


Abbiamo preso i dati dalla Lista Server Privati Italiani, premettendo che se vuoi essere trovato in Italia devi passare su Inforge, questa fotografia è al 95% accurata di quanto è successo negli ultimi 5 anni. Non siamo andati ulteriormente indietro per alcuni motivi:
  • I dati risultano "inquinati" dal fatto che la lista è piena di duplicati vista la mancanza di regole rigide che prevenivano questa pratica.
  • I dati risultano "inquinati" dalla presenza di innumerevoli server Hamachi che "muoiono" definitivamente nel 2017.
Questi dati sono corretti quanto più possibile, considerando che:
  • Effettuando un ricalcolo dei Trofei alcuni utenti hanno PERSO il grado Utente Silver.
  • Abbiamo rimosso tutte le discussioni duplicate (sullo stesso server) e tutti i server hamachi, abbiamo considerato solo i server dedicati.
  • Abbiamo considerato i server aperti anche dalle stesse persone e le discussioni pubblicate dallo stesso autore essendo però progetti diversi.
Da questi dati possiamo dedurre che:
  • La quantità di server aperti da almeno 5 anni si mantiene su una media stabile.
  • La quantità di account bannati o cancellati negli ultimi 5 anni è bassissima rispetto al numero degli account Silver e superiori che pubblicano.
  • La quantità di server che chiudono rispetto a quelli che aprono e perdurano nel tempo è altissima su 150 progetti aperti dal 2017 al 2020 solo 6 sono attualmente online.
  • Solo il 35% dei progetti è presentato da account che non hanno il grado Silver quindi hanno acquistato l'Utente Premium o più probabilmente lo hanno "perso" con un ricalcolo riducendo ulteriormente questa %.
  • Anche gli autori dei server online oggi hanno pubblicato precedentemente discussioni di server che hanno chiuso negli ultimi 5 anni, nel 2017, 2 autori hanno pubblicato 8 discussioni di vari progetti.
Pertanto, vorrei farvi notare come siano assurdi i discorsi su "server scam" e sugli "account premium" che starebbero uccidendo la community di Metin2.

Vi pongo quindi queste domande:
  • Nel 2019 sono stati pubblicati 30 server 0 sono attualmente online nel 2021, quindi tutti i progetti del 2019 sono dei progetti scam?
  • Gli autori dei progetti del 2017 e del 2020 sono scammer in quanto hanno pubblicato altri progetti in quegli stessi anni?
  • Gli Utenti Silver sono quindi più scammer degli Utenti Premium?
Alcuni progetti di quegli anni sono (ordinati per numero di commenti alla discussione / visualizzazioni):
  • Chrono by StrongerMetin2
  • InfinityMetin2 2.0
  • Calendus.eu
  • Disorder
  • ...potrei continuare
Da 1 progetto potremmo anche evidenziare la genesi di un server attualmente online adesso (genesi iniziata nel 2017).

Pertanto è evidente come sia erroneo anche solo pensare che la causa del fallimento dei server sia data dall'apertura di progetti che ne fanno chiudere altri, cosa che al massimo può essere una con-causa. Mentre i progetti migliori e che perdurano hanno spesso una storia dietro, con altri progetti aperti precedentemente dagli stessi autori che si migliorano con l'esperienza.

Io sono sicuro che se continuassi a lavorare sui dati della Lista Server Privati continuerei a trovare conferme di quanto ho esposto qui. Dati che vi danno torto, perché il vostro pensiero "obliquo" non rispecchia nemmeno le regole basilari dell'Economia Aziendale.

Mi fa ridere anche che quest'anno ci sono state svariate aperture di Server che vi hanno smentito palesemente e nonostante tutto continuate con questa narrativa che forse vuole consolarvi dal fatto che vi siete stufati di giocare ed è più divertente stare qui a commentare come gli altri dovrebbero gestire qualcosa che non comprendete del tutto.

Infine, per tornare in topic @FuffyMiao l'idea è interessante, innanzitutto i founder dei server dovrebbero mettersi d'accordo con i developer e potrebbero già da adesso evidenziare le persone con cui lavorano, cosa che sarebbe anche giusta, per evidenziare non tanto chi è "incompetente" ma quanto chi è competente e chi merita.

Come punto di forza di un server potremmo valutare la capacità di coinvolgere i migliori collaboratori, cosa che potrebbe incentivare un utente più "navigato" a provare un server per i system "originali" integrati in esso.

Così facendo non si creerebbe la situazione del "cercare colpevoli a cui addossare la chiusura di un progetto" ma evidenziare cosa si è creato insieme a quel collaboratore. Presentando magari una patch note: "A questa mappa, system etc, hanno lavorato X, Y, Z".

Potremmo considerare in futuro di incentivare la presenza dei nomi degli sviluppatori di riferimento dei server, ma è più un cambiamento che dovrebbe partire dalla community che dallo Staff di Inforge, non avremmo modo di controllare la veridicità delle informazioni, mentre gli utenti hanno la possibilità di vigilare sull'uso "improprio" del loro nome.

Vorrei far notare anche che non tutti sono d'accordo a fare da "capro espiatorio" e forse si dovrebbe riflettere anche su questo, un'assunzione di responsabilità nei confronti dei propri fallimenti (come singolo, come gruppo e così via). Così come non lo sono io e non lo è Inforge, che non ha niente da nascondere, nessun messaggio da cancellare, nessun favore da rendere a nessuno e nessun interesse oscuro da tutelare, checché ne dica qualcuno in questa discussione.

Saluti,
UP, questo basta e avanza. il resto è fuffa. Bacino!
Messaggio unito automaticamente:

Come sempre le tue idee non sono male, ma..
Rispondo breve e chiaro.
Certi founder, non ci mettono nemmeno il loro nick reale, nascondendosi dietro ad account premium, figurati se elencheranno files, o dev. :asd:

Ormai siamo come le vecchiette del quartiere, sappiamo tutto e di tutti , mi dispiace solamente per le persone che usano inforge solamente per “lista server italiani “.

Anche se, sempre ripetuto, inforge non merita altro. Per il modo di gestione che ha, e poca trasparenza. Commenti cancellati ed editati solo perché l’amico ha chiesto di cancellare il commento.
babu, inforge non mi fa mandare altri cuoricini, appena potrò li givverò tutti a te, ahahaha nel mentre te ne mando uno grande grande Buon natale in anticipo! btw q8 un 90% di tutto ciò che hai scritto sotto sta discussione.
 
  • Mi piace
Reazioni: .babushka
Magari non mi sarò spiegato bene..
Su inforge, come viene gestita la community, i founder sono sempre gli stessi, i portafogli sono sempre gli stessi. Files sempre gli stessi. Etc.

Dimmi tu quale scammer al mondo, ti elencherà per 6 volte consecutive i dev e files? Nessuno.

Finché inforge non cambia politica di server privati, i quali dovrebbero venire approvati in base a dei criteri chiari, non cambierà nada de nada.
Finché non viene messa una regola, sarà sempre così, inforge la pensa molto male.
La politica di inforge, è:
Finché la barca va, lasciala andare.
Finché comprano il premium e mettono i banner va tutto bene. Possono aprire anche 100pservsr all’anno.
Il punto sai qual è? Tra un anno chi ci sarà più in una community così?
Già dall’anno scorso ad oggi molti hanno abbandonato, e tu lo sai. Il cerchio prima o poi si chiuderà.
(Scusate gli errori, sto in viaggio per lavoro e non dormo da l’altra notte )
Bhe in primis potremmo cambiare noi a livello di community, come appunto componenti di essa. Iniziare a vedere le cose come andrebbero viste.
 
Concordo su tutto, i server scam sono la rovina della community.
Resterei in tema. Non si parla di server scammer, si parla di capacità tecniche e di studio di un presunto dev, a livello di server privati .
Di per se ogni server apre per fatturare soldi, così come ogni azienda deve fatturare soldi.
Poi come ho detto, spesso durano poco perché rubano il malloppo e scappano, ma molte volte son costretti a chiudere perché tengono dev che hanno lacune gigantesche e secondo me è giusto che si sappia.
Messaggio unito automaticamente:

Grazie , QUESTA SEZIONE di Inforge andrebbe amministrata in un altro modo
Cosa che mai accadrà, c’è un conflitto di interessi tra molte parti enorme.
 
Regolamentare seriamente la sezione dei server privati richiederebbe tempo e soldi da investire nel sito. E' vero che ci sarebbero meno utenti premium per server scam ma d'altra parte inforge ricaverebbe molto meno dalle discussioni in rilievo. Non gli conviene, per questo non cambierà mai la situazione
 
Ma infatti hai ragione ma Nessuno sta accollando le colpe a nessuno. Se è passato questo messaggio mi scuso in anticipo.
Il mio post voleva solamente far presente, che non è sempre colpa del founder su tutto. E che bisognerebbe secondo me fare una lista completa dello staff che c'è dietro un progetto a cominciare dallo staff tecnico, dato che comunque gli altri (GM tester ecc) vengono sempre messi in lista staff.
Mentre invece noto in molti discord di server italiani che il tecnicall staff viene quasi sempre oscurato.
Sarebbe al quanto inutile a parer mio, perché come descritto sopra ci sono troppe sfaccettature che l'utente medio, giustamente, non sa perché non fa parte del mondo della programmazione e dell'informatica... Non sa le situazioni di quel team, di quanto fosse stato stressante magari avere un DEV solo, o 2 dev del quale uno in "formazione" per così dire... Sporcheresti solo la faccia a gente che magari in circostanze e in gestioni diverse avrebbe fatto un ottimo lavoro.
 
Il 95% di coloro che si definiscono DEV in italia (non lo sono veramente) non sanno manco quello che fanno e ti fanno copia e incolla e poi quando si apre ci sono bug su bug senza sapere come, la colpa in quel caso è del DEV ma principlamente del Founder che si è affidato a quel Dev invece che ad un altro competente. In pochissimi nella scena italiana sono veramente dei DEV e sanno quello che fanno. Riguardo rilevare pubblicamente quali file si utilizzano non è necessario perchè qualsiasi file si possono utilizzare basta solamente avere le giuste competenze e trovare un vero DEV e non uno che come dev ha solo la targhetta.
 
Salve;

Purtroppo non posso esimermi dal rispondere visto che vengono sempre mosse accuse senza capo né coda.

Per dimostrare ulteriormente la mia buona fede e ad ulteriore dimostrazione del fatto che non spreco parole al vento, al contrario di qualcuno che evidentemente non può fare a meno di digitare frasi sconnesse totalmente dalla realtà.

Porto qui fatti e dati a riprova di ciò che sostengo e ciò che andrò a ribadire esaminiamoli insieme:


Abbiamo preso i dati dalla Lista Server Privati Italiani, premettendo che se vuoi essere trovato in Italia devi passare su Inforge, questa fotografia è al 95% accurata di quanto è successo negli ultimi 5 anni. Non siamo andati ulteriormente indietro per alcuni motivi:
  • I dati risultano "inquinati" dal fatto che la lista è piena di duplicati vista la mancanza di regole rigide che prevenivano questa pratica.
  • I dati risultano "inquinati" dalla presenza di innumerevoli server Hamachi che "muoiono" definitivamente nel 2017.
Questi dati sono corretti quanto più possibile, considerando che:
  • Effettuando un ricalcolo dei Trofei alcuni utenti hanno PERSO il grado Utente Silver.
  • Abbiamo rimosso tutte le discussioni duplicate (sullo stesso server) e tutti i server hamachi, abbiamo considerato solo i server dedicati.
  • Abbiamo considerato i server aperti anche dalle stesse persone e le discussioni pubblicate dallo stesso autore essendo però progetti diversi.
Da questi dati possiamo dedurre che:
  • La quantità di server aperti da almeno 5 anni si mantiene su una media stabile.
  • La quantità di account bannati o cancellati negli ultimi 5 anni è bassissima rispetto al numero degli account Silver e superiori che pubblicano.
  • La quantità di server che chiudono rispetto a quelli che aprono e perdurano nel tempo è altissima su 150 progetti aperti dal 2017 al 2020 solo 6 sono attualmente online.
  • Solo il 35% dei progetti è presentato da account che non hanno il grado Silver quindi hanno acquistato l'Utente Premium o più probabilmente lo hanno "perso" con un ricalcolo riducendo ulteriormente questa %.
  • Anche gli autori dei server online oggi hanno pubblicato precedentemente discussioni di server che hanno chiuso negli ultimi 5 anni, nel 2017, 2 autori hanno pubblicato 8 discussioni di vari progetti.
Pertanto, vorrei farvi notare come siano assurdi i discorsi su "server scam" e sugli "account premium" che starebbero uccidendo la community di Metin2.

Vi pongo quindi queste domande:
  • Nel 2019 sono stati pubblicati 30 server 0 sono attualmente online nel 2021, quindi tutti i progetti del 2019 sono dei progetti scam?
  • Gli autori dei progetti del 2017 e del 2020 sono scammer in quanto hanno pubblicato altri progetti in quegli stessi anni?
  • Gli Utenti Silver sono quindi più scammer degli Utenti Premium?
Alcuni progetti di quegli anni sono (ordinati per numero di commenti alla discussione / visualizzazioni):
  • Chrono by StrongerMetin2
  • InfinityMetin2 2.0
  • Calendus.eu
  • Disorder
  • ...potrei continuare
Da 1 progetto potremmo anche evidenziare la genesi di un server attualmente online adesso (genesi iniziata nel 2017).

Pertanto è evidente come sia erroneo anche solo pensare che la causa del fallimento dei server sia data dall'apertura di progetti che ne fanno chiudere altri, cosa che al massimo può essere una con-causa. Mentre i progetti migliori e che perdurano hanno spesso una storia dietro, con altri progetti aperti precedentemente dagli stessi autori che si migliorano con l'esperienza.

Io sono sicuro che se continuassi a lavorare sui dati della Lista Server Privati continuerei a trovare conferme di quanto ho esposto qui. Dati che vi danno torto, perché il vostro pensiero "obliquo" non rispecchia nemmeno le regole basilari dell'Economia Aziendale.

Mi fa ridere anche che quest'anno ci sono state svariate aperture di Server che vi hanno smentito palesemente e nonostante tutto continuate con questa narrativa che forse vuole consolarvi dal fatto che vi siete stufati di giocare ed è più divertente stare qui a commentare come gli altri dovrebbero gestire qualcosa che non comprendete del tutto.

Infine, per tornare in topic @FuffyMiao l'idea è interessante, innanzitutto i founder dei server dovrebbero mettersi d'accordo con i developer e potrebbero già da adesso evidenziare le persone con cui lavorano, cosa che sarebbe anche giusta, per evidenziare non tanto chi è "incompetente" ma tanto chi è competente e chi merita come punto di forza di un server, la capacità anche di coinvolgere i migliori collaboratori e che potrebbe incentivare un utente più "navigato" a provare un server per i system originali integrati in esso.

Così non si creerebbe la situazione del "cercare colpevoli a cui addossare la chiusura di un progetto" ma evidenziare cosa si è creato insieme a quel collaboratore. Presentando magari una patch note: "A questa mappa, system etc, hanno lavorato X, Y, Z".

Potremmo considerare in futuro di incentivare la presenza dei nomi degli sviluppatori di riferimento dei server, ma è più un cambiamento che dovrebbe partire dalla community che dallo Staff di Inforge, che non avrebbe modo di controllare la veridicità delle informazioni, mentre gli utenti hanno modo di vigilare sull'uso "improprio" del loro nome. E che come è possibile leggere non tutti sono d'accordo a fare da "capro espiatorio".

Così come non lo sono io e non lo è Inforge, che non ha niente da nascondere, nessun messaggio da cancellare, nessun favore da rendere a nessuno e nessun interesse oscuro da tutelare, checché ne dica qualcuno in questa discussione.

Saluti,
Nulla da ribadire
Ragione in tutto Max era proprio il messaggio che volevo far passare. Ti ringrazio.
 
Ultima modifica:
Max hai speso fin troppe parole per gente che si lamenta dei server scam creandoli, ho skippato completamente il resto della discussione perché non ho trovato un singolo messaggio inviato da un utente che ha la coscienza abbastanza pulita da potersene lamentare.

Prima il problema era Wonka, ora i premium account, l'unico progetto on grazie ad un account premium è xera. Non credo che non sarebbe stato in grado di fare il silver per aprire.



Riguardo la questione developer, se il GF sceglie Dev incompetenti e il Dev sbaglia è colpa del GF che lo ha scelto, mi sembra illogico anche parlarne.
Soluzione: Mettiti il tag [GM] e metti al DEV il tag GF.. ah no poi non puoi flexare
 
Salve;

Purtroppo non posso esimermi dal rispondere visto che vengono sempre mosse accuse senza capo né coda.

Per dimostrare ulteriormente la mia buona fede e ad ulteriore dimostrazione del fatto che non spreco parole al vento, al contrario di qualcuno che evidentemente non può fare a meno di digitare frasi sconnesse totalmente dalla realtà.

Porto qui fatti e dati a riprova di ciò che sostengo e ciò che andrò a ribadire esaminiamoli insieme:


Abbiamo preso i dati dalla Lista Server Privati Italiani, premettendo che se vuoi essere trovato in Italia devi passare su Inforge, questa fotografia è al 95% accurata di quanto è successo negli ultimi 5 anni. Non siamo andati ulteriormente indietro per alcuni motivi:
  • I dati risultano "inquinati" dal fatto che la lista è piena di duplicati vista la mancanza di regole rigide che prevenivano questa pratica.
  • I dati risultano "inquinati" dalla presenza di innumerevoli server Hamachi che "muoiono" definitivamente nel 2017.
Questi dati sono corretti quanto più possibile, considerando che:
  • Effettuando un ricalcolo dei Trofei alcuni utenti hanno PERSO il grado Utente Silver.
  • Abbiamo rimosso tutte le discussioni duplicate (sullo stesso server) e tutti i server hamachi, abbiamo considerato solo i server dedicati.
  • Abbiamo considerato i server aperti anche dalle stesse persone e le discussioni pubblicate dallo stesso autore essendo però progetti diversi.
Da questi dati possiamo dedurre che:
  • La quantità di server aperti da almeno 5 anni si mantiene su una media stabile.
  • La quantità di account bannati o cancellati negli ultimi 5 anni è bassissima rispetto al numero degli account Silver e superiori che pubblicano.
  • La quantità di server che chiudono rispetto a quelli che aprono e perdurano nel tempo è altissima su 150 progetti aperti dal 2017 al 2020 solo 6 sono attualmente online.
  • Solo il 35% dei progetti è presentato da account che non hanno il grado Silver quindi hanno acquistato l'Utente Premium o più probabilmente lo hanno "perso" con un ricalcolo riducendo ulteriormente questa %.
  • Anche gli autori dei server online oggi hanno pubblicato precedentemente discussioni di server che hanno chiuso negli ultimi 5 anni, nel 2017, 2 autori hanno pubblicato 8 discussioni di vari progetti.
Pertanto, vorrei farvi notare come siano assurdi i discorsi su "server scam" e sugli "account premium" che starebbero uccidendo la community di Metin2.

Vi pongo quindi queste domande:
  • Nel 2019 sono stati pubblicati 30 server 0 sono attualmente online nel 2021, quindi tutti i progetti del 2019 sono dei progetti scam?
  • Gli autori dei progetti del 2017 e del 2020 sono scammer in quanto hanno pubblicato altri progetti in quegli stessi anni?
  • Gli Utenti Silver sono quindi più scammer degli Utenti Premium?
Alcuni progetti di quegli anni sono (ordinati per numero di commenti alla discussione / visualizzazioni):
  • Chrono by StrongerMetin2
  • InfinityMetin2 2.0
  • Calendus.eu
  • Disorder
  • ...potrei continuare
Da 1 progetto potremmo anche evidenziare la genesi di un server attualmente online adesso (genesi iniziata nel 2017).

Pertanto è evidente come sia erroneo anche solo pensare che la causa del fallimento dei server sia data dall'apertura di progetti che ne fanno chiudere altri, cosa che al massimo può essere una con-causa. Mentre i progetti migliori e che perdurano hanno spesso una storia dietro, con altri progetti aperti precedentemente dagli stessi autori che si migliorano con l'esperienza.

Io sono sicuro che se continuassi a lavorare sui dati della Lista Server Privati continuerei a trovare conferme di quanto ho esposto qui. Dati che vi danno torto, perché il vostro pensiero "obliquo" non rispecchia nemmeno le regole basilari dell'Economia Aziendale.

Mi fa ridere anche che quest'anno ci sono state svariate aperture di Server che vi hanno smentito palesemente e nonostante tutto continuate con questa narrativa che forse vuole consolarvi dal fatto che vi siete stufati di giocare ed è più divertente stare qui a commentare come gli altri dovrebbero gestire qualcosa che non comprendete del tutto.

Infine, per tornare in topic @FuffyMiao l'idea è interessante, innanzitutto i founder dei server dovrebbero mettersi d'accordo con i developer e potrebbero già da adesso evidenziare le persone con cui lavorano, cosa che sarebbe anche giusta, per evidenziare non tanto chi è "incompetente" ma quanto chi è competente e chi merita.

Come punto di forza di un server potremmo valutare la capacità di coinvolgere i migliori collaboratori, cosa che potrebbe incentivare un utente più "navigato" a provare un server per i system "originali" integrati in esso.

Così facendo non si creerebbe la situazione del "cercare colpevoli a cui addossare la chiusura di un progetto" ma evidenziare cosa si è creato insieme a quel collaboratore. Presentando magari una patch note: "A questa mappa, system etc, hanno lavorato X, Y, Z".

Potremmo considerare in futuro di incentivare la presenza dei nomi degli sviluppatori di riferimento dei server, ma è più un cambiamento che dovrebbe partire dalla community che dallo Staff di Inforge, non avremmo modo di controllare la veridicità delle informazioni, mentre gli utenti hanno la possibilità di vigilare sull'uso "improprio" del loro nome.

Vorrei far notare anche che non tutti sono d'accordo a fare da "capro espiatorio" e forse si dovrebbe riflettere anche su questo, un'assunzione di responsabilità nei confronti dei propri fallimenti (come singolo, come gruppo e così via). Così come non lo sono io e non lo è Inforge, che non ha niente da nascondere, nessun messaggio da cancellare, nessun favore da rendere a nessuno e nessun interesse oscuro da tutelare, checché ne dica qualcuno in questa discussione.

Saluti,
Grande Maxi ❤️
 
POV: Bello citare solo i "DEV" e non i "GF" che pretendono di aprire server privati senza pagare adeguatamente il tecnico malcapitato di turno.
Quanto moralismo ultimamente, siate obiettivi ogni tanto nella vita che non fa male.
Penso che se sei un minimo cervello munito da poter portare avanti, lato tecnico, un progetto riesci pure a distingue su chi affidarti o meno. Alla fine lavorare è solo il 50% dell'opera no?

Tornando al topic è interessante come cosa, vediamo come se la giocherà Inforge.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo nonostante abbia di meglio da fare l'ho già fatto fa parte della statistica "Utenti con il grado inferiore al Silver", statistica che è oggettivamente più bassa perché abbiamo fatto un ricalcolo che ha fatto scendere degli utenti di Grado.

E nonostante ciò gli utenti superiori al grado silver sono una moltitudine, ripeto solo il 35% degli utenti è inferiore al silver negli ultimi 5 anni. Il 75% sono Utenti Silver e superiori.

La statistica del 2019 ti smentisce da sola, dove sono ora i 20 progetti aperti da utenti silver e superiori?

Non c'è nessun fallimento perché non è cambiato nulla da 5 anni a questa parte che dipenda e sia controllabile da Inforge.

Se non i nostri investimenti in questa community in termini di tempo, denaro e sanità mentale.

Max mi spieghi perchè la maggior parte degli Utenti premium in questa sezione puntualmente ha 10 messaggi , apre un server e un mese o meno dopo lo chiude e sparisce ? Ci sono stati account premium che hanno fatto cosi e non puoi negarlo , dammi una motivazione per cortesia

Capisco che vi impegnate per IF ma questa cosa andrebbe chiarita non sono arrabbiato sono qua per cercare di capire e far capire anche a chi legge e non commenta

Se pensi di esserti spiegato pensi male , chi frequenta questo forum sa bene quanti Account premium ha visto essere creati e sparire nel nulla quindi il discorso ritornerà e vedrai che si presenterà anche su progetti futuri :)
 
E che i player capiscano di loro spontanea intelligenza quali siano i server da giocare e quali no !
Il punto secondo me qui è, (senza far flame)
Come indirizzeresti un player su quale server sia meglio giocare rispetto a un altro?
Molti utenti neanche commentano e sono la maggioranza che poi scaricano lo disse anche max, e giocano, dovresti in qualche modo “istruirlo”, motivo per il quale anche ho voluto fare sto post, diciamo gli fa prendere una visione più ampia al progetto che ha aperto. Poi ovviamente ogni player è pur sempre libero di giocare dove vuole, ma se alcuni server che sono stati citati come “scam”, hanno utenza è perché evidentemente comunque piacciono, o comunque da parte di altri c’è chi li fa passare come bellissimi, e fa passare gli altri come bruttissimi. Ho notato che spesso basta poco per persuadere una persona a non provare un qualcosa, magari denigrandola o raccontando fesserie su di essa..
 
Per cui io sono favorevole alla lista nelle presentazioni, purchè non ci si fermi lì.
Ovviamente non ci si dovrebbe fermare li.
Ma come hai anche detto, si può dare al [GF] una scelta in più sullo scegliere un giusto consulente che sappia lavorare
 
La tua proposta ci potrebbe anche stare, ma bisogna pure mettersi nei panni dei GF e dei Dev che offrono tali servizi, se ad esempio 5 dev esterni offrono assistenza ad un server e poi quel server fallisce tutti poi vanno a parlare male di quei Dev per la nomina di quel server che è fallito o ancor di più se quel server pensava solo sul lucrare ( e i Dev non ci possono fare niente perchè il compito del Dev è di offrire servizio e stop). C'è da dire che il 90 % di coloro che vogliono sapere che file si utilizzano, chi sono i Dev, chi è il GF sono solamente GF o ex GF o persone che lavorano su metin, al player non interessa tanto l'importante che il server è bello e ci gioca fine (almeno la maggior parte dei player)! Potrei nominarti vari Dev italiani che a causa del loro passato e della nomina che la community gli ha dato quei server in cui hanno lavorato e stanno ancora lavorando sono visti male!
 
Non concordo con queste parti per un semplice motivo:
Il fatto che è un progetto chiuda è dato da tanti molteplici fattori, che possono essere:
Gameplay non strutturato
Server con falle all'apertura
Server con bug gravi all'apertura
O semplicemente un server che non piace al target di utenza designato.

- Su questo sono d’accordo senza nessun dubbio

Poi sul fatto dei files, la maggioranza che vogliono sapere sono i [GF] è questo il problema, bisognerebbe insegnare al player a riconoscere chi offre dei servizi decenti e chi no! così facendo è come se tu stia dicendo "il player tanto è ignorante e vuole restare tale", ti assicuro che da parte di alcuni players non è così.

-Non dico questo, ma in una discussione che ormai è stata chiusa ci sono gruppi che dicono “file martysama top quality” e c’è un altro gruppetto che dice che anche i file di wonka o altri file sono buoni per iniziare un server. Quindi il player non capirà quale file è veramente il migliore per un server, perché? Perché non ha esperienza come GF e si baserà solamente su delle voci. Quindi citare i file a cosa cambia? Per far zittire i GF e i Dev di turno che commentano? Resto del parere che dare tali informazioni devono rimanere riservate e anche nominare i dev che ci hanno lavorato poi se uno vuole farlo come pubblicità per il Dev stesso lo può anche fare. Tanto se uno su inforge vuole criticare lo fa lo stesso troverà sempre una scusa!
 
Quindi citare i file a cosa cambia? Per far zittire i GF e i Dev di turno che commentano? Resto del parere che dare tali informazioni devono rimanere riservate e anche nominare i dev che ci hanno lavorato poi se uno vuole farlo come pubblicità per il Dev stesso lo può anche fare. Tanto se uno su inforge vuole criticare lo fa lo stesso troverà sempre una scusa!
Um infatti aeldra, metin2sg, age of menor, rubinum, bamboo, ecc non nominano i dev che ci stanno dietro.
Chi non nomina i dev è il classico server fatto da dev incompetenti che per non macchiare il fatto che non sanno fare niente, non si vogliono far mettere nella lista staffers.
 
Um infatti aeldra, metin2sg, age of menor, rubinum, bamboo, ecc non nominano i dev che ci stanno dietro.
Chi non nomina i dev è il classico server fatto da dev incompetenti che per non macchiare il fatto che non sanno fare niente, non si vogliono far mettere nella lista staffers.
è sbagliato a pensare in questo modo, poi a bamboo aledra e server del genere non ci si può dire niente sono ben organizzati.
Su una cosa sono d'accordo sul rilevare i file e dev solamente per chi è apparso dla nulla su inforge ma per chi ci si conosce non credo sia necessario
 
è sbagliato a pensare in questo modo, poi a bamboo aledra e server del genere non ci si può dire niente sono ben organizzati.
Su una cosa sono d'accordo sul rilevare i file e dev solamente per chi è apparso dla nulla su inforge ma per chi ci si conosce non credo sia necessario

Alla prima riapertura ci può anche stare, ma chiunque se ne esce coi reloaded 59.0, dicottesima gestione e cazzate varie dovrebbe evaporare da inforge. Magari non essendo neanche in grado di compilare 5 righe di codice gli schiaffi un bel ban HWID (non se se possono/vogliono farlo) così se proprio devono tornare a scammare su inforge si fanno il pc nuovo, e i soldi scammati con lo shop finiscono lì.
 
L'idea di @FuffyMiao la trovo interessante sotto alcuni punti di vista;
Un punto molto interessante proposto è chi sono i dev (esterni ed interni) seppur ritengo che non sia una componente fondamentale aggiungerei anche le altre figure professionali o meno... che propongono i propri servizi su un progetto, Intendo Grafici 2D, 3D, Mapper e chi più ne ha ne metta.

E soprattutto in queste figure, si vede chi ha oltre alle conoscenze (Che a seguire una guida ci vuole nulla) pure un minimo di gusto estetico, nel fare qualsiasi cosa... potete notarlo da quelle lande piatte con texture messe (Immagino)da un grafico daltonico e vengono pure chiamate "mappe".

Altra cosa, andrebbe anche specificato il nome da chi il founder ha acquistato i files, dato che essi sono il pilastro portante del server, e fidatevi!
Non sono d'accordo, un Fondatore più aver comprato i file, ma per motivi vari sia stato deciso di allontanarlo dal progetto perchè la sua presenza era deleterea.


Detto ciò volevo tornare ad un punto, mettere le figure del Team di Sviluppo "Interno" del progetto lo trovo più sensato di mettere figure esterne, da cui magari si ha acquistato qualche system e che non hanno nulla a che fare con progetto.
Si potrebbero fare esempi su decine di system che quasi tutti i server usano, (Chi comprati chi presi in release) mettere il nome del sviluppatore lo trovo poco sensato.

Concludo con dire che alla fine sono scelte del Team che pubblicizza/apre un progetto far sapere chi gliel'ha sviluppato ed in parte non fa differenza che te lo abbia sviluppato il team più bravo al mondo o uno mediocre, se il resto dello staff non ha fantasia e capacità per mantenerlo.
 

Ti do un consiglio per rendere più leggibili i tuoi commenti:

c21749de2530beeb3979560359afb61d.png



Rispondendo al tuo messaggio, penso che i consigli dati da te facciano meno effetto di chiunque altro, il tuo progetto (basato su files comprati di Tuja) non è mai riuscito a fare numeri concreti, potremmo dire che ebbe più successo con lo staff precedente, nonostante i bug. Non sei riuscito a rilanciarlo per niente.


Ti chiederei anche di smetterla di fare false propagande e simil-citazioni di "passuordgheit", ma analizziamo ancora chi sei, o meglio, chi tenti di essere
L'onorevole Matty aka Blackix aka Tuja2Staff aka Anubix (per gli amici mattysama). Che, a quel tempo, stufo di tutti "questi scammer" decise di aprire un service dove vendeva cose come: Il dragon soul system a 35 euro (sistema presente di base sui mainline.) E sei stato sbugiardato da @Eronar
Almeno, dopo i così detti "scandali" di cui parli, abbi il buon senso di restare te stesso, e non cambiare nome/accounts come fossero slips

Dopo alcuni mesi che tenti di scalare qualche vetta sociale, hai deciso di fare il mapper, con skill/fantasie quasi nulle, se vogliamo chiamare mappe quelle 3x3 sulle quali vomiti.

Ad oggi, chiunque abbia un quoziente intellettivo medio basso (nella norma) ti considera come un semplice player, l'etichetta di collaboratore te la sei auto-assegnata, perché in mezzo ai brutti, anche tu ti senti un po' bello.

Dai la colpa all'utenza dei fallimenti del tuo progetto, concetto concreto dal momento in cui tutti i servers avessero utenza 0 come il tuo.
Se invece, altri servers riescono a fare numeri che tu non fai, inizierei a prendere in considerazione l'idea, che in te ci sia qualcosa di sbagliato, non negli altri. Detto questo, continua a consigliare un utente esiliato dalla community.
Rispondendo al tuo messaggio, penso che i consigli dati da te facciano meno effetto di chiunque altro, il tuo progetto (basato su files comprati di Tuja) non è mai riuscito a fare numeri concreti, potremmo dire che ebbe più successo con lo staff precedente, nonostante i bug. Non sei riuscito a rilanciarlo per niente.

-Cosa c'entra? stai andando off topic. Rispondendo a ciò che dici: La nuova gestione di Tuja2 non è andata benissimo perchè già era stato aperto una volta dai vecchi proprietari e hanno fatto un reset ed hanno riaperto subito a causa di bug e dei troppi doss che ricevevano dal tuo amichetto (Ho le prove per dimostrarlo volendo). Basti pensare che c'era chi era convinto che noi fossimo i vecchi proprietari. Poi tu che hai aperto server scam non puoi fare di sicuro la morale o predica a me

Ti chiederei anche di smetterla di fare false propagande e simil-citazioni di "passuordgheit", ma analizziamo ancora chi sei, o meglio, chi tenti di essere
L'onorevole Matty aka Blackix aka Tuja2Staff aka Anubix (per gli amici mattysama). Che, a quel tempo, stufo di tutti "questi scammer" decise di aprire un service dove vendeva cose come: Il dragon soul system a 35 euro (sistema presente di base sui mainline.) E sei stato sbugiardato da @Eronar
Almeno, dopo i così detti "scandali" di cui parli, abbi il buon senso di restare te stesso, e non cambiare nome/accounts come fossero slips

-Ci manca solo che dici che sono Wonka e siamo al completo, capisco che la liberta di parola c'è ma la liberta di ignoranza la vorrei evitare da parte tua.
Ormai ti conosciamo per il passwordgate e per i server scam che hai aperto e che tieni ancora on, nulla cambierà ciò (il lupo perde il pelo ma non il vizio) Analizziamo come dici tu quanti server hai aperto sotto falso nome? troppi te ne elenco due se no ci sarebbe da fare una lista: Aron2 ed ora Nora2 bella mossa il cambio gestione ma non siamo fessi ed ecco i 0 on. Se mi volessi nascondere come stai facendo capire avrei cambiato account come fai tu

Ad oggi, chiunque abbia un quoziente intellettivo medio basso (nella norma) ti considera come un semplice player, l'etichetta di collaboratore te la sei auto-assegnata, perché in mezzo ai brutti, anche tu ti senti un po' bello.

Hai aperto troppi server scam e vieni qui ad attaccarmi facendo la predica, capisco che vuoi fare bella figura ma i server scam che hai aperto non si dimenticano

Dai la colpa all'utenza dei fallimenti del tuo progetto, concetto concreto dal momento in cui tutti i servers avessero utenza 0 come il tuo.
Se invece, altri servers riescono a fare numeri che tu non fai, inizierei a prendere in considerazione l'idea, che in te ci sia qualcosa di sbagliato, non negli altri. Detto questo, continua a consigliare un utente esiliato dalla community.

-Il mio ultimo progetto non ha mai avuto 0 utenza e poi io non ho mai dato la colpa all'utenza, l'ho chiuso per mancanza di tempo e da poco mi sono rimesso a lavorare su Tuja2 per riaprirlo con nuove novità ma questo non ti interessa, forse dovrei imparare da te ad ogni server cambiare account.
 
UP, questo basta e avanza. il resto è fuffa. Bacino!
Messaggio unito automaticamente:


babu, inforge non mi fa mandare altri cuoricini, appena potrò li givverò tutti a te, ahahaha nel mentre te ne mando uno grande grande Buon natale in anticipo! btw q8 un 90% di tutto ciò che hai scritto sotto sta discussione.
Scusa sei un po’ incoerente.
Quoti babu che dice che inforge non è trasparente ma allo stesso tempo quoti max che dice che , inforge e trasparente e non ha nulla da nascondere.?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.