Domanda Proteggere software da intrusioni via internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko55

Utente Iron
12 Maggio 2022
3
2
3
4
Ciao, ho una domanda circa la protezione di un software che ho creato e che vorrei proteggere ma ho dei dubbi.
Siccome il software e a mio uso esclusivo vorrei evitare che un malintenzionato possa introdursi attraverso internet nel mio pc attraverso una porta di accesso (es. malware) e copiare il programma in questione. Secondo voi, se proteggessi il programma con Veracrypt, sarei al sicuro? Se il malintenzionato si collegasse al mio pc nel momento in cui il file e aperto (perche' ci sto lavorando), e lo copiasse, sarebbe in grado di leggerlo?
Lo chiedo perche' non voglio utilizzare password o protezioni hardware perche' spesso sono perforabili.

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
 
Ultima modifica:
Secondo voi, se proteggessi il programma con Veracrypt, sarei al sicuro? Se il malintenzionato si collegasse al mio pc nel momento in cui il file e aperto (perche' ci sto lavorando), e lo copiasse, sarebbe in grado di leggerlo?
No, non sei al sicuro.

Nel momento in cui il file cifrato con VeraCrypt è aperto, questo viene montato su Windows (immagino) come volume. Un eventuale attaccante in possesso dei tuoi privilegi o quelli di amministratore potrebbe tranquillamente leggere il suo contenuto.
Il contenuto del file cifrato con VeraCrypt è sicuro fino a che il file è chiuso.

Giusto perchè MI stavo hackerando ti posto un paio di screenshot ... spero che si capisca.
 

Allegati

  • screenshot_01.png
    screenshot_01.png
    129.2 KB · Visualizzazioni: 8
  • screenshot_02.png
    screenshot_02.png
    123.2 KB · Visualizzazioni: 6
Quindi le possibili opzioni rimangono la chiave hardware o la protezione software, o ce qualcosa di alternativo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.