Crittografia Proteggere USB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DeeJack

Utente Electrum
25 Agosto 2015
409
25
43
124
Salve popolo di inforge, mi potete consigliare qualche tool per "proteggere" la mia chiavetta usb?
Per "proteggere" intendo crittografare/criptare(ditemi voi qual'è giusto non so la differenza :( ) e possibilmente metterci una password che impedisca di vedere i dati senza appunto introdurla.

Come sistemi operativi ho: Windows 10 & Debian 8

Possibilmente ditemi anche come usare i tool :)
 
mai sentito di google? e un motore di ricerca che ti può aiutare con qualsiasi problema hai. dalla salute, ai programmi per proteggere chiavette USB :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: ByteJockey
mai sentito di google? e un motore di ricerca che ti può aiutare con qualsiasi problema hai. dalla salute, ai programmi per proteggere chiavette USB :asd:
Che simpatico... Ne ho sentito parlare e ho già cercato ma i programmi o non ci sono su win 10 o sono abbandonati oppure serve pagare per 16gb.

Vai a fare il cog..../sapientone da un'altra parte grazie.

E poi è un forum quindi se si chiede una cosa è buona norma rispondere alla domanda, se no premi la x in alto a destra e tanti saluti :)
 
è un forum quindi se si chiede una cosa è buona norma rispondere alla domanda
per me, se serve proteggere il mio USB, cerco su google come mettere una password. se non trovo niente, cerco di vedere come creare un folder e criptarlo. se provo e mi da qualche errore.. allora vado su un forum e chiedo pareri sull'errore. per come hai fatto la tua domanda, pratticamente aspetti che qualcun'altro fa la ricerca per te. ecco perchè nessuno ti ha risposto :) quindi calmati e ritorna cosi
4333243.jpg

:asd:
 
Ripeto in maniera che tu possa capire:
Ho cercato su un sito di nome Google, ho trovato solo software abbandonati o non funzionanti su win 10 dunque ho chiesto su questo forum, sei venuto tu a rompere il pazzo e mi stai facendo incazzare, ora, se tu non sai la soluzione, non rispondere di nuovo alla discussione. Se invece sai la soluzione è ben accetta. (Spero) addio.
 
In questo caso un po' ho torto io siccome la ricerca l'avevo effettuata una settimana fa quando ancora non avevo debian ma solo windows 10 quindi ovviamente avevo cercato software per windows.
Proverò la guida che mi hai passato.
 
  • Mi piace
Reazioni: bob79
Bitlocker è per win7, truecrypt è abbandonato.
SBAGLIATO
Bitlocker è disponibile anche per Windows 10, solo che a differenza di Windws 7, per il quale dovevi possedere la versione "Ultimate", per windows 10 devi possedere la versione Professional, quindi non è solo per windows 7. Vedi questa guida per sapere il funzionamento: https://www.groovypost.com/howto/encrypt-flash-drive-sd-card-windows-10-bitlocker/
Nel caso tu non possieda windows 10 Professional prova "DiskCryptor"

Fonte: Bastava fare una ricerca di meno due minuti su google
 
SBAGLIATO
Bitlocker è disponibile anche per Windows 10, solo che a differenza di Windws 7, per il quale dovevi possedere la versione "Ultimate", per windows 10 devi possedere la versione Professional, quindi non è solo per windows 7. Vedi questa guida per sapere il funzionamento: https://www.groovypost.com/howto/encrypt-flash-drive-sd-card-windows-10-bitlocker/
Nel caso tu non possieda windows 10 Professional prova "DiskCryptor"

Fonte: Bastava fare una ricerca di meno due minuti su google
Lo sapevo già ma non possiedo win 10 professional :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.