Domanda Reversing Protezione software (in c): quali opzioni ?

ElenaDesign

Utente Iron
30 Maggio 2022
1
1
0
2
Ciao, premetto che non sono molto esperta di hacking e cose simili quindi abbiate pazienza... cerco il vostro aiuto qui perchè davvero non saprei dove chiedere...
Programmo plugin audio (VST) in C/C++. Devo rilasciare un plugin commerciale (una dll) con tanto di codice di attivazione e gestione licenza integrato. Vorrei poter quanto possibile ritardare il momento in cui lo vedrò crackato su qualche torrent (dico "ritardare" in quanto so bene che nulla è impossibile da crackare).
Dapprima pensavo ad un sistema di antitamper personalizzato. Lo posso fare benissimo ma è poco pratico, inoltre non previene la decompilazione e con un pò di pazienza un cracker può bypassarlo.
Poi ho sentito parlare di UPX, e piena di entusiamo mi sono informata... delusione delle delusioni, lo stesso programma può anche decomprimere i file compressi ! E il trucchino di alterare gli headers non garantisce alcuna protezione, perchè chiunque con un pò di pazienza li può ricostruire (oltre ad esistere tools adatti allo scopo).
Quindi ho letto di ConfuserEX, e ancora piena di entusiasmo mi sono informata: niente da fare, funziona solo con codice C#/.NET :( :( :( Ma perchè non ne hanno fatto anche e soprattutto una versione per normali programmi scritti in C ??? E vabbè....