Articolo Rumor PS5 Pro e Xbox Series X2 in arrivo nel 2024!

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,881
197
2,180
1,509
ps5-pro_880x495.png
Qualche giorno fa vi ho parlato di PS6 (Playstation 6? Ne stiamo davvero parlando?), e i nuovi rumors ne confermano lo sviluppo della nuova Gen, però introducono anche alla nuova mid-gen ossia una revisione in mezzo tra PS5 e PS6: PS5 PRO. Nell'immagine sopra potete vedere un possibile render, non ancora confermato da Sony ma con molta probabilità sarà quello ufficiale. Inoltre sempre secondo il noto insider Tom Henderson, sarebbe in arrivo a metà 2023 una variante con lettore ottico estraibile (la quale a mio parere potrebbe essere PS5 SLIM ma giusto per dire eh 😂).
La feature principale sulla quale Sony punterà con la versione PRO sarà il Ray Tracing, infatti andrà a potenziarlo notevolmente aggiornando l'apu della console, un upgrade ad una possibile tecnologia basata su RDNA 3?

Microsoft non rimarrà a guardare, infatti sembra stia lavorando ad una revisione alla Series X, però purtroppo di quest'ultima attualmente sappiamo molto poco.

Tutto molto bello, però si parla solamente di potenza Hardware, che ovviamente è molto importante, ma non si accenna mai a nuove meccaniche di gioco next gen, com'era stato promesso ancora prima dell'uscita di PS5 e Series X. Ora la tecnologia c'è, però come sempre non è mai ottimizzata e nonostante la potenza hardware aumenti, il contenuto rimane invariato. Si forse migliora un pò la grafica ma nulla di eclatante..
E voi che ne pensate? Siete d'accordo con me oppure per voi la next gen è arrivata?
 
Scusa l'off topic ma un canale o qualcosa del genere per prendere accessori e giochi scontati esiste??
Cmq io spero che quando uscirà gamestop fa la solita promo porta la tua vecchia console aggiungi quelle 50/100 e la cambi...
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia