Pubblicizzare e Sponsorizzare Server Clash of Clans

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,175
829
8,151
3,236
Hai bisogno di sponsorizzare e pubblicizzare il tuo Server Clash of Clans? Oggi è il tuo giorno fortunato!
L'ultimo baluardo dei giochi strategici per mobile, Clash of Clans, è ora moddabile grazie ai Server Privati. Il gioco, disponibile sia per Android che per iOS, sta spopolando a tal punto che si prevede come il titolo strategico più scaricato di sempre!
Con questo successo, non potevano mancare di certo i Server Privati, che stanno ormai ragggiungendo un numero sempre più elevato, e con tanta concorrenza, diventerà anche più difficile pubblicizzare il proprio Server di Clash of Clans e ottenere così tanto players di tutto il mondo.
Inforge vi da quindi la possibilità di sponsorizzarvi dentro l'area riservata ai Server Privati di Clash of Clans e accrescere così l'utenza dei vostri Server. Buona lettura!

Vydr4Yr.jpg

1. Pubblicizza il tuo Server nella Lista Clash of Clans
Clash of Clans è un gioco che viene argomentato quotidianamente su Inforge nella sezione apposita, appunto Clash of Clans. Come molti sapranno, Inforge tratta (tra le tante cose) anche dei Server Privati, con guide, programmi e molto altro: chi ha un server può pubblicarlo all'interno dell'area Clash of Clans Lista Server Privati. Come avrai già capito, la prima cosa da fare è quella di creare una presentazione del tuo Server nella pagina che abbiamo appena linkato: per farlo devi prima creare un account su Inforge (tranquillo, è facile, veloce e gratuito!).

Una volta ottenuto un account puoi pubblicare il tuo server cliccando sul pulsante "Pubblica Server" in alto a sinistra.
La prima cosa che ti verrà chiesta è il titolo della pubblicazione che stai creando: questo dovrà comprendere il nome del tuo Server, seguito da tutto ciò che riguarda il tipo di gioco che offri. Cerca di essere sempre chiaro e conciso, indica la versione del tuo server, i rate, la lingua in uso e via dicendo.

Una volta creato il titolo passiamo alla descrizione del Server: inserisci se possibile il logo del tuo Server. Dopo fatto ciò, ti consigliamo di creare un feedback storico del tuo Server: spiega in poche parole perchè è nato il progetto, chi lo ha messo in piedi e chi ci sta lavorando, perchè hai scelto di chiamarlo così e una breve intro sul perchè gli utenti dovrebbero giocare sul tuo Server anzichè su altri!

Veniamo ora alla pubblicazione delle informazioni del Server; se vuoi, puoi utilizzare il modulo che abbiamo creato per semplificarti il lavoro!
  • Tipo di Gameplay: PVE/PVP o entrambi
  • Indirizzo IP: indica qui l'indirizzo IP
  • Oro iniziale: indica con quanti Gold inizia un player
  • Elixir iniziale: indica con quanto Elixir inizia un player
  • Gemme iniziali: indiica con quante Gemme inizia un player
  • Dark Elixir iniziale: indica con quanto Dark Elixir inizia un player
  • Tipo e versione Server: (esempio Ultrapowa 0.4.2.0)


2. Rendi Unico il tuo Server
Hai appena pubblicato il tuo Server in una delle community più grandi d'Italia, non ti eccita tutto ciò?
Raffredda i bollori, abbiamo appena cominciato! :D
Creare una pubblicazione sulla Lista Server di Clash of Clans non basta ad ottenere nuovi players, certo, forse qualcuno per pura curiosità proverà a loggare e, forse col tempo, si affezionerà a voi.

Pubblicare una presentazione del tuo Server di Clash of Clans nella sezione non basta a far si che il tuo server si riempia magicamente di nuovi players, devi anche far emozionare colui che è alla ricerca di un Server Privato dove poter iniziare la sua nuova avventura.
Devi proporre un motivo, qualcosa di nuovo rispetto agli altri per far si che il tuo non sia l'ennesimo server di Clash of Clans.

Cerca di rafforzare questi elementi nella tua descrizione (ovviamente, se riesci ad offrirli!)
  • Player registrati al tuo Server
  • Player connessi contemporaneamente (media)
  • Lista di Mods aggiunte
  • Contatti dello Staff (email, skype etc...)
  • Teamspeak Server
  • IRC Server
  • e tutto quello che potete dire sul vostro Server!

Non dimenticare immagini e screenshot di gioco, il Topic che hai creato è il tuo biglietto da visita per avere successo nel mondo dei Server Clash of Clans!

3. Scala le Classifiche
Il tuo Topic è da premio Nobel, complimenti! Le visite arrivano, i giocatori si interessano al tuo Server... almeno finchè si trova nelle prime posizioni!
Vedi, la Lista Server di Clash of Clans funziona ad aggiornamenti: più un topic è popolato, maggiori sono le possibilità che stia in prima pagina, e se altri Server creano altre pubblicazioni? Il tuo Topic finisce nel dimenticatoio.

Dunque, cosa fare?
Per prima cosa devi movimentare a tua volta il tuo Topic: puoi farlo pubblicando aggiornamenti sul tuo Server, rispondere ai commenti degli altri utenti e far scrivere i tuoi amici consigliando il Server e votandolo 5 Stelle! In questo modo, il tuo Topic non solo sarà sempre al primo posto, ma con il passare del tempo diventerà sempre più popolare, raggiungendo la Home Page di Inforge fino ai Social Network.

Quindi ricapitolando:
  • Pubblica costantemente changelog sugli aggiornamenti del tuo Server
  • Rispondi ai commenti, opinioni, recensioni e richieste d'aiuto di tutti quelli che commentano nel tuo Topic
  • Chiedi ai tuoi amici di movimentare a loro volta il Topic

4. Ottieni di più (metodi a pagamento)
La community di Inforge.net mette a disposizione programmi a pagamento volti ad aumentare la visibilità di un Server Clash of Clans:


  • Per chi vuole stare sempre in prima pagina è possibile fare riferimento al programma Sticky Topic. Questo consente di rimanere in prima pagina senza dover seguire i commenti del proprio Topic, o più semplicemente si preferisce chiuderlo ai commenti ma non si vuole perdere visibilità.
  • Per chi vuole un banner su Inforge è possibile invece collegarsi alla pagina Pubblicità e contattare il moderatore assegnato alla sezione Clash of Clans o a qualunque altro membro di Inforge.
 
  • Mi piace
Reactions: Axel93x
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.