GPT Publish0x-Leggere e scrivere in cambio di crypto token

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,084
75
82
320
Ultima modifica:
Aggiornamento del 22agosto 2023

https://www.publish0x.com/?a=4zbq8Xrapr

Si tratta di un sito dove è possibile leggere articoli riguardanti il mondo delle Crypto e dell'economia decentralizzata, ma anche su molti altri argomenti: viaggi, fotografia, poesia, narrativa, cucina e pure fisica e altro ancora).

Chi legge può decidere di lasciare una piccola mancia (un "tip") dividendo l'equivalente di circa un centesimo di $ (ma l'ammontare varia, anche durante la giornata, e normalmente è più alto con i primi tip) con l'autore dell'articolo, cioè decidete di premiare l'autore con una percentuale di mancia (tip) variabile dal 20% al 100% e il resto rimane nel vostro conto personale. Raggiunta la soglia per il withdraw si può prelevare.

Obbligatoriamente si deve lasciare almeno il 20% all'autore (c'è un apposito cursore in fondo che permette di decidere di quanto premiare il post che si è letto), oppure si può decidere di non premiarlo, ma in quel caso non riceve niente nessuno, né lui né voi.
Il dibattito sul fatto che sia meglio tenersi sempre l'80% per sé è piuttosto aperto (ho letto diverse discussioni).
- C'è chi dice che sia "una furbata" così da guadagnare di più.
- C'è invece chi afferma che premiando gli scritti migliori si migliora la qualità del sito e i guadagni aumentano per tutti per via del fatto che arriverebbero più sponsorizzazioni.
- Poi ci sono le vie di mezzo.

Personalmente se l'articolo mi piace, è scritto bene e/o mi fornisce delle info utili lo premio con un 60-65% (in alcuni, pochi, casi sono arrivato al 100%, ma erano delle cose particolari). Se l'articolo mi pare poco originale, scopiazzato, riproposizione pari pari di qualcosa già pubblicato altrove o altro (in negativo) non do più del 20% o addirittura passo a un altro autore.


In ogni caso, facendo la comparazione con le entrate da faucet, forse Publish0x risulta mediamente più remunerativo, soprattutto se si scrive (non necessariamente si devono scrivere delle cose, io, per esempio, seguo, leggo e premio soprattutto autori che pubblicano fotografie)

Data una "mancia" occorre aspettare 10 minuti per darne un'altra e/o 24 ore per premiare lo stesso autore.

Si possono leggere tutti gli articoli che si vuole, ma il numero delle mance è limitato: non le ho mai contate, ma dovrebbero essere 7-8 in 24 ore.

Ci si può anche proporre come autori (occorre compilare un form e attendere la verifica da parte della "redazione", ma se si pubblicano articoli si guadagna un po' di più (molto di più se si scrivono cose di alta qualità sul mondo crypto (ho visto articoli che hanno ricevuto mance per un totale di alcune decine di $). Oltre tutto, periodicamente vengono lanciati dei contest dove viene richiesto di scrivere un post (o fare altro tipo progettare un "meme") su di un determinato argomento. Se si è bravi (o si ha un po' di fortuna nello scrivere qualcosa che piace alla giuria) i premi sono invitanti (personalmente ho ricevuto 10 $ in ETh in occasione di un contest, oltre ai tip ricevuti per l'articolo che avevo presentato.

Le valute attualmente supportate sono ETH, $AMPL e $SPOT, tuttavia è apparso un messaggio di recente che avvisa che prossimamente $SPOT e $AMPL saranno sostituiti da $OT.

Non si può scegliere con quale valuta premiare (ed essere premiati) la cosa credo dipenda dalla disponibilità momentanea del sito.

I withdraw hanno minimi e tempi diversi a seconda che li si voglia inviare tramite blockchain (ad esempio sul proprio wallet) oppure se si scelga Kucoin come vettore con il quale Publish0x.

Da parte loro suggeriscono di utilizzare un wallet personale che supporti gli "smart contract", per cui sconsigliano di utilizzare gli exchange.
Io personalmente fino ad ora ho riscosso ETH utilizzando gli indirizzi wallet dell'account su Coinbase e ho ricevuto il tutto regolarmente (ETH, BAT e Loopring che in passato erano token supportati dal sito), ma non saprei dire se la cosa funziona con altri exchange (loro comunque sconsigliano gli exchange come modalità per farsi mandare i pagamenti).

Si riceve il 5% dai referral

Se siete curiosi di leggere, o di scrivere, ri-lascio il link

https://www.publish0x.com/?a=4zbq8Xrapr
 
Per gli autori (o gli aspiranti tali) è stato lanciato un nuovo contest di scrittura.
occhio, vale anche per gli autori (o aspiranti tali) a corto di idee, ma molto fortunati, in quanto alcuni premi saranno sorteggiati tra i partecipanti che non sono stati premiati per le loro imprese "scrittorie" c'è tempo fino al 13 gennaio per scrivere.
 
Annuncio di oggi: per i prossimi 11 giorni i "tip" varrano il 30% in più del normale.
Sono previste delle novità per l'anno nuovo, forse anche un altro token.
 
Attenzione Cambio di token.

Publish0x:
1) ha introdotto il token Harvest Finance noto anche come FARM tra le monete utilizzate come ricompensa;

2) ha annunciato che FARM sostituirà BAT.

Pertanto, se avete BAT a credito sul vostro account Publish0x potente o ritirarli entro il 2 febbraio (la richiesta va fatta un po' prima per essere sicuri), oppure li lasciate lì e verranno scambiati in FARM

(apportato aggiornamento anche al post principale)
 
Grazie per la segnalazione, mi ero dimenticato di scriverlo. Grazie ancora.
Messaggio unito automaticamente:

Come aggiornamento ti segnalo che da pochi giorni hanno cambiato i FARM in iFARM
Grazie per la segnalazione, mi ero dimenticato di scriverlo. Grazie ancora.
 
Il sito è ancora attivo e pagante

1628515809184.png
 
Essendo passato molto tempo e non avendo nessuno preso in carico la discussione, la riprendo io per un paio di aggiornamenti interessanti ricevuti via mail

1) Ci avesse un account che non usa da molto tempo e non vuole perderlo, conviene che faccia l'accesso perché hanno annunciato che elimineranno gli account dormienti (dovrebbe comunque esservi arrivata una mail)

2) Farà piacere la reintroduzione di ETH tra le crypto valide per i tip e la probabile sostituzione dell'attuale Statera -STA (crypto non molto conosciuta) con ETH.
 
Aggiornato il post introduttivo: in modalità beta è stata introdotta anche la possibiità di "guadagnare" USDC tramite la compilazione di sondaggi.
 
Aggiornato il post introduttivo.

La novità principale è:

"In a few weeks Publish0x is Switching to Optimism Network. New tipping tokens: $OP and $ETH. Unwithdrawn $SPOT and $AMPL balances will be swapped to $OP at a date we will announce in advance. (more info soon)"

Cioè tra un po' saranno disponibili solo $ETH e $OT. Chi detenesse $SPOT e $AMPL in conto può decidere di preleverli oppure lasciarli con la consapevolezza che verrano trasformati in automatico in $OP (Token che prorpio non conosco)