Domanda [Python] Creare script LoL

NioSciax

Utente Silver
22 Aprile 2011
21
4
4
60
Buongiorno,

sto iniziando ad interfacciarmi a Python e volevo cogliere l'occasione per "divertirmi" programmando qualche script per LoL, non so bene da dove iniziare, qualcuno mi sa indirizzare verso la retta via con qualche guida?

Grazie mille
 
Se cerchi su google ci sono tante guide e anche dettagliate... qua ti spiegano delle basi anche se non so quanto sia aggiornata... e completa..

 
Se cerchi su google ci sono tante guide e anche dettagliate... qua ti spiegano delle basi anche se non so quanto sia aggiornata... e completa..

Certamente, sto leggendo libri, guardando tutorial e ci lavoro diverse ore al giorno, per tenere alta la motivazione, volevo capire se esistesse qualche guida o qualsiasi altra cosa che però sia impostato nel campo script di LOL. In passato avevo iniziato allo stesso modo e per imparare bene diversi linguaggi di programmazione, seguivo guide di scripting di alcuni giochi, trovare guide su Python ormai è semplice ma cercavo di qualcosa specializzato nei games. Spero di essere stato chiaro.
 
Secondo me fai prima a cercare qualcuno di specializzato che una guida specializzata su LOL, non è un gioco così famoso da trovare guide del genere, Secondo me.
 
Ciao,

fino a Novembre 2021 (sette/otto mesi fa) contava 180 milioni di giocatori attivi, considerando che COD Warzone ne conta 100 milioni (anche se le statistiche sembrano gonfiate dai produttori) direi che è uno dei giochi più giocati al mondo.
Il problema di fondo è che trovare una guida specializzata non dovrebbe avere un costo e puoi interagirci in qualsiasi momento, chiedere ad una persona potrebbe portare ad una sorta di "coaching" e ad una interazione "fastidiosa" per alcuni; dal momento che lo faccio solo per testare le mie abilità, non vedo il senso.
Andrebbe bene anche altri giochi, per me è indifferente!
 
Secondo me su LOL non ci gioca tanta gente, lascia stare le statistiche bisognerebbe verificarle prima di crederci.. io neanche lo conosco, e dai video su youtube dei gameplay mi sembra proprio brutto, sembra un browser game di 13 anni fa'..

Comunque prova a cercare in forum americani sinceramente non lo conosco più di tanto
 
Le statistiche di League of Legends sono ufficiali, solo nel 2020 hanno fatto una serie TV su Netflix (Arcane), fatto uscire Valorant, Wild Rift e Runeterra (che sono altri tre giochi), oltre ad una serie Anime che uscirà molto presto, può sembrare brutto ma ti assicuro che è uno dei giochi più giocati al mondo, detto ciò che lo trovo irrilevante ai fini della programmazione, ti assicuro che di guide ne esistono a bizzeffe, vediamo se qualcuno ha la risposta, poi ripeto può essere League of Legends, come COD, come FIFA, non mi interessa, voglio solo mettermi alla prova.
 
Buonasera,

premetto che non ho mai tentato di creare script per lol, in quanto considerati contro le politiche dell'azienda produttrice, però mi ritengo comunque interessato alla discussione.

La tua domanda è un po' troppo generica in quanto di script che si possono creare su lol sono una miriade:
bot per raccolta di statistiche/informazioni, ia per eseguire le combo con un determinato champ tenendo conto della vita, mana e abilità in countdown, bot che ti mostrino le migliori combo possibile per ogni champ e tanti altri!
In quale dei tanti script ti vorresti focalizzare?

Inoltre ricorda che su internet troverai sempre qualche traccia da seguire, anche se non troverai le risposte qui, non scoraggiarti! :rofl:
 
Secondo me su LOL non ci gioca tanta gente, lascia stare le statistiche bisognerebbe verificarle prima di crederci.. io neanche lo conosco, e dai video su youtube dei gameplay mi sembra proprio brutto, sembra un browser game di 13 anni fa'..

Comunque prova a cercare in forum americani sinceramente non lo conosco più di tanto

Scusa l'ot ma cosa *azzo stai dicendo? Come puoi dire che le statistiche non mostrano dati oggettivi?
Browser game di 13 anni fa, rofl
 
Secondo me su LOL non ci gioca tanta gente, lascia stare le statistiche bisognerebbe verificarle prima di crederci.. io neanche lo conosco, e dai video su youtube dei gameplay mi sembra proprio brutto, sembra un browser game di 13 anni fa'..

Comunque prova a cercare in forum americani sinceramente non lo conosco più di tanto

Ma sai di cosa stai parlando? Browser game de che? "Forum americani"?

1) LoL è un gioco che conta più di 180 milioni di players attivi ogni giorno (altro che fortnite & company).
2) Almeno sai cos'è un browser game? Ti rinfresco la memoria: LINK. So che i gusti sono gusti ma, contando i giocatori e i nuovi arrivati che ogni giorno si fanno un account per giocare, non credo sia un browser game come dici tu. Inoltre il gioco è aggiornato costantemente. Non so che video hai visto ma non mi sembra un gioco del 2013 (forse hai guardato i video della vecchia mappa e del vecchio client)
3) Ma che ca... forum americani? Le hack in python di LoL le puoi trovare anche su github se vuoi.

La tua domanda è un po' troppo generica in quanto di script che si possono creare su lol sono una miriade:
bot per raccolta di statistiche/informazioni, ia per eseguire le combo con un determinato champ tenendo conto della vita, mana e abilità in countdown, bot che ti mostrino le migliori combo possibile per ogni champ e tanti altri!
In quale dei tanti script ti vorresti focalizzare?
Finalmente uno che ne capisce qualcosa (oltre a me heheh). In python di script ci sono o i wadbot, che permettono di fare l'orbwalking (LINK) o gli skin changers.
I maggiori siti attivi che offrono script gratis in python li conti nelle dita di una mano (dopo ve li dico).
Per script affidabili, undetected dall'anticheat riot (e quindi unbannabili) si deve sborsare soldi, più o meno intorno ai 150-200$ lifetime e quelli
sossoldi.gif

Eccovi le tariffe medie x uno script che vi dicevo: LISTA SITI AFFIDABILI DOVE COMPRARLI

Buongiorno,

sto iniziando ad interfacciarmi a Python e volevo cogliere l'occasione per "divertirmi" programmando qualche script per LoL, non so bene da dove iniziare, qualcuno mi sa indirizzare verso la retta via con qualche guida?

Grazie mille
Purtroppo non ho guide da darti, però sono disponibile a darti qualche dritta (sto parlando di siti di scripting, affidabili) che ne sanno qualcosa in più.

Siti:

Elite pvpers (serve la registrazione per accedere ai link, spesso non ci sono scan di VirusTotal)
DISCUSSIONI
RELEASE DEI CHEATS

Unknowncheats (serve la registrazone per accedere ai download e ad alcune parti del sito, ci sono sempre scan di VirusTotal)
CHEATS x LOL
 
Buongiorno,

sto iniziando ad interfacciarmi a Python e volevo cogliere l'occasione per "divertirmi" programmando qualche script per LoL, non so bene da dove iniziare, qualcuno mi sa indirizzare verso la retta via con qualche guida?

Grazie mille
Allora partendo dal presupposto che non ho mai visto script in python per lol (QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON ESISTANO, MA CHE IO NON NE HO MAI VISTI), voglio partecipare al topic, dando la mia:

Se il tuo obbiettivo è imparare, inizia da C++ il quale ti servirà comunque, per nascondere alcune azioni del tuo programma e per bypassare l'anticheat riot. Ricordati che scriptare è molto spesso collegato alla fisica, con formule anche complesse (se vettori, moduli vari, velocità, calcolo area dello skillshot ...)

Alcuni cheater hanno trovato più facile codificare tutto con LUA (appoggiandosi sempre ad un injector esterno), se vuoi imparare qualche linguaggio di scripting potrebbe tornarti utile.

ricordati che lo scripting è molto complesso, specialmente se fatto su un gioco come LOL, il quale ha un suo anticheat di tutto rispetto, se sei alle prime armi, meglio iniziare da altro, magari iniziando con CheatEngine a disassemblare qualche funzione
 
Allora partendo dal presupposto che non ho mai visto script in python per lol (QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON ESISTANO, MA CHE IO NON NE HO MAI VISTI), voglio partecipare al topic, dando la mia:
Per esistere esistono, ma sono veramente pochi, tipo questo: LINK
Ma vengono utilizzati pochissimo per fare veri e propri cheats che "agevolano" i player di LoL (tipo quello che ho mandato).

Se il tuo obbiettivo è imparare, inizia da C++ il quale ti servirà comunque, per nascondere alcune azioni del tuo programma e per bypassare l'anticheat riot. Ricordati che scriptare è molto spesso collegato alla fisica, con formule anche complesse (se vettori, moduli vari, velocità, calcolo area dello skillshot ...)
Diciamo che, oltre al C++, anche Python viene utilizzato dagli scripter su LoL per provare ad offuscare l'anticheat Riot, che ricordo è uno dei più affidabili che ci sono in circolazione.
Ad esempio Vanguard (sempre sviluppato da Riot), l'anticheat di Valorant, è molto difficile da bypassare e detecta qualsiasi forma di script che sia in Python o in C/C++.
Offuscare o bypassare un anticheat del genere è possibile, ma anche molto difficile.

Alcuni cheater hanno trovato più facile codificare tutto con LUA (appoggiandosi sempre ad un injector esterno), se vuoi imparare qualche linguaggio di scripting potrebbe tornarti utile.
Posso permettermi di correggerti? LUA è un sistema obsoleto per i cheats su LoL più o meno dal 2016.
Tutti gli script LUA si appoggiano a degli injector (internal) che viene "scoperto" dall'anticheat.
Nel lontano 2015 si è formata una community di scripter da cui ora si possono prendere gli script in Lua e modificarli a proprio piacimento (rendendoli quindi internal); lascio il link del sito: GAMINGONSTEROIDS
Ora puntano soprattutto all'external. Ho trovato quindi su github un tizio che modifica gli script di GoS da internal a external. Per farli andare devi però comprare su sito di GoS la licenza internal e quindi TI TOCCA PAGARE LINK DI GITHUB
noooo-no.gif

(Sono fissato con gif di Maccio Capatonda scusate)

Spero di essere stato esaustivo e d'aiuto :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: NioSciax
internal); lascio il link del sito: GAMINGONSTEROIDS
Ora puntano soprattutto all'external. Ho trovato quindi su github un tizio che modifica gli script di GoS da internal a external. Per farli andare devi però comprare su sito di GoS la licenza internal e quindi TI TOCCA PAGARE LINK DI GITHUB
Così obsoleto LUA, che il link che mi hai mandato è proprio scritto in LUA! Ti assicuro che per scripting è uno dei migliori, per diverse ragioni.

Diciamo che, oltre al C++, anche Python viene utilizzato dagli scripter su LoL per provare ad offuscare l'anticheat Riot, che ricordo è uno dei più affidabili che ci sono in circolazione.
Ad esempio Vanguard (sempre sviluppato da Riot), l'anticheat di Valorant, è molto difficile da bypassare e detecta qualsiasi forma di script che sia in Python o in C/C++.
Offuscare o bypassare un anticheat del genere è possibile, ma anche molto difficile.
Se vuoi chettare sei obbligato a bypassare l'anticheat, e non c'è nulla di più comodo che farlo in C++, ti assicuro. Molti dei bypass si basano difatti sul caricare driver con la quale poi si dirotta il normale funzionamento dell'anticheat. Qui mi sento di taggare qualcuno che potrebbe dirci di più @DanyDollaro
 
Buongiorno,

sto iniziando ad interfacciarmi a Python e volevo cogliere l'occasione per "divertirmi" programmando qualche script per LoL, non so bene da dove iniziare, qualcuno mi sa indirizzare verso la retta via con qualche guida?

Grazie mille
Non andrai molto lontano nello sviluppo di cheat usando solo python, ciò richiede anche skills nel reverse engineering e conoscenze sul funzionamento del sistema operativo su cui si sta operando.

Oggigiorno tutti i giochi online impelementano dei sistemi di anti-cheat e anti-reverse engineering, e prima di sviluppare un cheat dovrai assolutamente bypassarli.

Non ho mai giocato a league of legends, tanto meno so quali tipi di script girino su questo gioco, ma per scrivere codice in python che si interfacci col gioco avrai bisogno di un interfaccia, ora potresti chiederti "Come creo questo tipo di interfaccia?", qui viene la parte difficile, ci sono vari modi per farlo, il più banale che mi viene in mente è injectare nel processo un interprete python per farli eseguire il tuo script con il quale andrai a sistemare degli hook nelle funzioni che ti interessano.

Mettiamo caso di voler disegnare sulla testa dei nemici le loro barre della vita, allora bisognerebbe:
  1. Trovare l'entity list, per entity l'entity list si intende un array di varia natura che contiene le informazioni su tutte le entità nel gioco, tra cui i giocatori.
  2. Dopo aver l'entity list bisogna trovare all'interno della struttura del giocatore le sue coordinate e la sua vita.
  3. Dal tuo codice in python avrai bisogno di un thread che esegua in loop il fetch delle statistiche dei giocatori e chiamando le api grafiche del gioco, che a quanto vedo utilizza DirectX, disegnerai sulle loro teste le barre.

Ora io ti ho riassunto il tutto in 3 step, però in mezzo a questi step ci sono:
  1. Bypassare l'anti-cheat.
  2. Riconoscere le funzione di cui si ha bisogno (quindi bisogna comprendere un pò di assembly).
  3. Conoscere le api di DirectX.
Siccome queste sono operazioni che si svolgo a basso livello spesso si usano direttamente linguaggi come il C o C++, in particolar modo quando bisogna bypassare anti-cheat come:
  • Vanguard
  • Easy Anti Cheat
  • Battle Eye
perchè sono dei driver, ovvero al posto di girare in user mode girano nel kernel, rendendo indecente l'utilizzo del python.
 
Non andrai molto lontano nello sviluppo di cheat usando solo python, ciò richiede anche skills nel reverse engineering e conoscenze sul funzionamento del sistema operativo su cui si sta operando.

Oggigiorno tutti i giochi online impelementano dei sistemi di anti-cheat e anti-reverse engineering, e prima di sviluppare un cheat dovrai assolutamente bypassarli.

Non ho mai giocato a league of legends, tanto meno so quali tipi di script girino su questo gioco, ma per scrivere codice in python che si interfacci col gioco avrai bisogno di un interfaccia, ora potresti chiederti "Come creo questo tipo di interfaccia?", qui viene la parte difficile, ci sono vari modi per farlo, il più banale che mi viene in mente è injectare nel processo un interprete python per farli eseguire il tuo script con il quale andrai a sistemare degli hook nelle funzioni che ti interessano.

Mettiamo caso di voler disegnare sulla testa dei nemici le loro barre della vita, allora bisognerebbe:
  1. Trovare l'entity list, per entity l'entity list si intende un array di varia natura che contiene le informazioni su tutte le entità nel gioco, tra cui i giocatori.
  2. Dopo aver l'entity list bisogna trovare all'interno della struttura del giocatore le sue coordinate e la sua vita.
  3. Dal tuo codice in python avrai bisogno di un thread che esegua in loop il fetch delle statistiche dei giocatori e chiamando le api grafiche del gioco, che a quanto vedo utilizza DirectX, disegnerai sulle loro teste le barre.

Ora io ti ho riassunto il tutto in 3 step, però in mezzo a questi step ci sono:
  1. Bypassare l'anti-cheat.
  2. Riconoscere le funzione di cui si ha bisogno (quindi bisogna comprendere un pò di assembly).
  3. Conoscere le api di DirectX.
Siccome queste sono operazioni che si svolgo a basso livello spesso si usano direttamente linguaggi come il C o C++, in particolar modo quando bisogna bypassare anti-cheat come:
  • Vanguard
  • Easy Anti Cheat
  • Battle Eye
perchè sono dei driver, ovvero al posto di girare in user mode girano nel kernel, rendendo indecente l'utilizzo del python.
ecco ... sapevo di poter contare su di lei

Insomma... fidatevi di chi il codice lo scrive :)
 
  • Love
Reazioni: DanyDollaro
Secondo me su LOL non ci gioca tanta gente, lascia stare le statistiche bisognerebbe verificarle prima di crederci.. io neanche lo conosco, e dai video su youtube dei gameplay mi sembra proprio brutto, sembra un browser game di 13 anni fa'..

Comunque prova a cercare in forum americani sinceramente non lo conosco più di tanto
guarda che LOL è attualmente il gioco che vanta il settore "competitivo" o del "Pro-play" più grande e più seguito al MONDO, in più ci giocano quasi 200 milioni di persone ogni mese, per non parlare della grandissima popolarità che ha in Asia dove è il gioco più giocato in assoluto (Corea del sud e Cina ... dove la gente sa giocare davvero ai videogiochi online)