Discussione qualche domanda su linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arlog

Utente Silver
8 Luglio 2007
25
2
0
65
vorrei farvi qualche domanda su linux:
1- posso mettere linux su tutti gli HD ho lo posso mettere solo sul centrale? (intendo insieme a windows)
2- Se non ho una presa ethernet posso andare su internet usando l' usb?
3- se ho un HD dove non c'è su windows ma l' HD non è il principale posso installare linux senza partizionarlo?

Grazie delle risposte!
 
1)anke su altri HD
2)si ma è difficile da configurare...ma non impossibile (sempre se hai il modem USB)
3)dipende se è pieno o no!partizionare non vuol dire cancellare tutto,ma solo riservare dello spazio per determinati file, che essi siano file del'OS o altri dati questo è un'altra cosa!
 
ok grazie cmq intendevo su un HD completamente vuoto, un altra domanda per usare il wi-fi devo avere qualcosa di particolare o basta che configuro il pc?
 
dipende se la tua scheda è supportata basta scaricare i driver senno ti serve l'ndiswrapper che usa i driver win
 
Ormai la maggior parte delle schede di rete in giro è compatibile con Linux, quindi l'uso di ndiswrapper non è diventato più indispensabile. Per settare una connessione con un access point nel caso delle distro più user-friendly ci pensa automaticamente il sistema operativo, se la scheda è settata per bene. Altrimenti, sequenza iwlist+iwconfig+ifconfig(+dhclient).
 
io ho Alice W gate, volevo collegarlo all' ethernet e metterlo su un HD non primario non ancora partizionato ed è di tipo NTFS, ho 512 mb di ram e volevo mettere ubuntu 7.10 in condivisione con windows che però è su un altro HD, dite che va bene?
All'accensione mi dovrebbe chiedere se usare windows o ubuntu vero?
in caso lo voglio disinstallare come faccio?
 
l'MDR della live di ubuntu ci pensa a fare l'avvio con la scelta se lo devi cancellare o formatti la partizione oppure lo cancelli tramite la live......comunque per il modem usb preparati perchè non è semplice farli andare
 
nono ma il mio modem è ethernet! e oggi ho scoperto che ho anche l'attacco per l'ethernet! quindi nessun problema giusto?
 
no allora proprio nessun problema vai tranquillo l'alice w gate non dà pesanti problemi con ubuntu 7.10 poi ci installi compiz-fusion e stai apposto
 
quello che ho paura è che non credo il mio pc supporti ubuntu + copiz fusion....mi sembrano molto pesanti....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.