Discussione Qualcuno crea un nuovo Fun pvp? Siamo in molti a cercarlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io e la mia ragazza oggi abbiamo aperto Dakara, abbiamo sempre giocato a fun pvp internazionale, e abbiamo provato a crearne uno in Italia. Venite a provarlo. vi allego screen del villaggio.

2wn8rbl.png
 
  • Mi piace
Reazioni: colossso
Ultima modifica:
Io e la mia ragazza oggi abbiamo aperto Dakara, abbiamo sempre giocato a fun pvp internazionale, e abbiamo provato a crearne uno in Italia. Venite a provarlo. vi allego screen del villaggio.

2wn8rbl.png
Bello però potevate inserire anche armature old e tenere I duelli/risse in system normali
Messaggio unito automaticamente:

Io e la mia ragazza oggi abbiamo aperto Dakara, abbiamo sempre giocato a fun pvp internazionale, e abbiamo provato a crearne uno in Italia. Venite a provarlo. vi allego screen del villaggio.

2wn8rbl.png
I villaggi uniti nn ci stanno
 
Metin2 è un MMORPG
MMORPG vuoldire: L 'eterna contrapposizione tra bene e male è rappresentata principalmente dalla lotta di giocatori contro mostri, ma in ogni MMORPG c'è sempre un obiettivo che va al di là del semplice player versus monster(PvM o PvE): i mostri in effetti rappresentano il mezzo per far crescere di livello il proprio personaggio, in modo che possa poi essere più forte per l'obiettivo finale, ad esempio conquistare un castello e mantenerne il possesso contro gli attacchi degli altri giocatori (Ragnarok Online, ecc..) oppure combattere contro la fazione nemica e ottenere punteggi. Per questo particolare aspetto, questo tipo di giochi possono essere considerati come Never-Ending Games, perché soggetti a costanti aggiornamenti nel tempo, e perché non presentano una fine ben precisa.

Di conseguenza Metin2 è un gioco al quale se viene tolta la parte PvM, viene tolto tutto, e come detto in precedenza ciò comporta alla chiusura dello stesso in poco tempo. Chi dice che "voi che dite che non si fanno soldi è perchè non sapete settare lo shop", sbaglia perchè io sfido chiunque a spendere soldi per un item che non dia nessun tipo di vantaggio in game, seppur minimo. Sopratutto nella community italiana. Si è visto tutti i precedenti server pvp, alcuni con system e gameplay molto carini, come hanno chiuso in poco tempo, proprio perchè un server ha bisogno di aggiornamenti e in un fun-pvp c'è poco da aggiornare. Se poi consideriamo il fatto che tutte le estetiche dovrebbero essere solo shoppabili per avere un minimo di introiti per pagare le spese, arriviamo a lamentele da parte dei player che non possono avere quell'estetica se non shoppando, perchè così si dovrebbe fare per mantenerlo. A mio modesto dire, se uno è GF di un server gia aperto con introiti sicuri, potrebbe valutare l'idea di aprire un secondo server, darlo in gestione ad alcuni (lato gm ecc...) e usarlo come server divertimento del server principale, insomma un server PvM e uno PvP. Però a reggere il tutto è sempre il PvM.
Con questo non voglio dire che non si possa provare a investirci sopra, ma secondo me è denaro perso, amenochè , come ho detto in un precedente post, non si è in possesso di un lavoro e si vogliono investire dei soldi così per far divertire la gente.
Messaggio unito automaticamente:

Ovviamente nell'ultimo caso, il [GF] potrebbe pure mettere Donazioni volontarie, chi vuole dona quanto gli pare, così non avrebbe neanche altri tipi di problemi nel caso il server, sfondasse.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sura08
Come hanno detto gli utenti sopra un gioco deve avere uno sviluppo, il giocatore deve avere una crescita rapida o lenta. Se il gioco non da questa possibilità allora in poco tempo ci si trova vuoti.

Unico motivo per cui in Italia non riusciamo ad avere server decenti è per l'utenza che ha troppe pretese, i GF che vogliono solo recuperare le spese.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Unico motivo per cui in Italia non riusciamo ad avere server decenti è per l'utenza che ha troppe pretese, i GF che vogliono solo recuperare le spese.
Concordo sull utenza che ha molte pretese, alcune molto discordanti tra loro. E delle volte neanche accettano un punto di incontro. Sulla questione GF dico solo che un server che apre, e recupera le spese senza un guadagno netto, è comunque un server floop. Perché se recupero solo le spese, non avrò soldi extra da investire per gli aggiornamenti ecc.. ovviamente non tutti i GF sono cosi, ma la maggioranza preferiscono non prendersi grosse responsabilità, cambiare nick e riaprire. Di conseguenza non spendono soldi per la nuova apertura perché fanno un copia incolla della precedente, cambiano nome, e lici guadagnano
 
  • Mi piace
Reazioni: Infinity.
Sarebbe inutile, tanto chiuderebbe nel giro di un mese a causa della community italiana.
Messaggio unito automaticamente:

E comunque, non per dire eh... ma c'è già un FunPvP on
 
  • Mi piace
Reazioni: Takahashi Rin
Il problema che i guadagni in un funpvp spesso sono limitati confronto ad un server normale.
Entrambi hanno un grosso lavoro dietro con spese non indifferenti per farlo.
Bisogna anche tenere in considerazione che un funpvp molto spesso non dura altre 2 mesi. Quindi facendosi due calcoli lo trovo poco conveniente un funpvp.
Poi non parliamo che sono noiosi e patetici (al manco tra quelli provati da 2011 ad ora)
 
Ultima modifica:
Ci sto giocando mi chiamo SardoPuro la, ma è vuoto [emoji846]

Inviata da Phone tramite app ufficiale di Inforge.net
Ci sarà un motivo del perché è vuoto no?
Togliamo la scusa della professionalità o dei contenuti, se uno vuole giocare su un server dove ti colleghi, giri l'equip e duelli o rissi, basta che scarica quel server ed è fatto.
La verità è questi tipi di server sono noiosi dopo un paio di settimane (nel mio caso dopo due o tre giorni) e di conseguenza fallisce nell'arco di un paio di mesi se va tutto bene.

E' un bene che questi fun-pvp non ci siano, sono la rovina del gameplay del gioco, compreso la gente che dice che ha poco tempo nel giocare è che si vuole divertirsi su un fun-pvp dove si ha tutto.
La verità è che vogliono la pappa pronta è che trovano noioso la parte pvm, sono sempre la stessa gente che sarà arrivato massimo al livello 40 su metin2 perché lo trovavano hard.
Diciamolo chiaramente, metin2 non è per loro, si annoiano facilmente, nemmeno minecraft farebbe per loro perché anche li si farma (se non sbaglio).

A quanto pare nemmeno nei siti esteri ci sono server fun-pvp online.. che sia la volta buona che non li vedremo mai più?
La fine di questo fun-pvp Italiano manca poco (anche se, per me, un server vuoto è un server fallito), l'utenza diminuisce sempre di più passando gli anni, da un fun-pvp cambiano gioco, è una fortuna non vederli in giro (su questo forum sia chiaro, nei server più easy nemmeno entrano perché sono hard per loro).
 
IO NON CAPISCONO Perché C'è ANCORA GENTE CHE VUOLE FARE SOLO PVM. NESSUNO CAPISCE CHE METIN SE VUOLE AVERE UN FUTURO DEVE EVOLVERSI E CONCENTRARSI Più SUL PVP. NESSUNO VEDE QUANTE COSE POTREBBERRO FARSI NEL MIGLIORARE E AGGIUNGERE NUOVE TIPOLOGIE DI PVP
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Ultima modifica:
IO NON CAPISCONO Perché C'è ANCORA GENTE CHE VUOLE FARE SOLO PVM. NESSUNO CAPISCE CHE METIN SE VUOLE AVERE UN FUTURO DEVE EVOLVERSI E CONCENTRARSI Più SUL PVP. NESSUNO VEDE QUANTE COSE POTREBBERRO FARSI NEL MIGLIORARE E AGGIUNGERE NUOVE TIPOLOGIE DI PVP
Perché risulterebbe noioso dopo un po' fare solamente pvp.
Mettiamo il caso che tu iniziassi a giocare a Sekiro, ti piacerebbe giocare utilizzando cheat (vita infinita, danno aumentato ecc) senza goderti la difficoltà del gioco?
Metin2 è la stessa cosa, se tu ci togliessi la parte fondamentale del gioco, dopo un po' di tempo molliamo il gioco, alla fine ci si annoia, per forza.
Per quale motivo secondo te il gioco viene aggiornato?
Mettete in moto il cervello che avete in testa e pensate, sempre se non vi chiedo troppo, anche se dopo tutti questi anni che ve lo ripetiamo e voi continuate a fare le stesse domande, dubito fortemente sulla vostra intelligenza, senza offesa.
 
Perché risulterebbe noioso dopo un po' fare solamente pvp.
Mettiamo il caso che tu iniziassi a giocare a Sekiro, ti piacerebbe giocare utilizzando cheat (vita infinita, danno aumentato ecc) senza goderti la difficoltà del gioco?
Metin2 è la stessa cosa, se tu ci togliessi la parte fondamentale del gioco, dopo un po' di tempo molliamo il gioco, alla fine ci si annoia, per forza.
Per quale motivo secondo te il gioco viene aggiornato?
Mettete in moto il cervello che avete in testa e pensate, sempre se non vi chiedo troppo, anche se dopo tutti questi anni che ve lo ripetiamo e voi continuate a fare le stesse domande, dubito fortemente sulla vostra intelligenza, senza offesa.

Capisco il tuo ragionamento ma ci sono stati anche funpvp divertenti dove fare i duelli non era solo l’unico scopo, guarda newage, htnom.
Anche un fun pvp può essere aggiornato per esempio mettendo nuove armi e costumi estetici, effetti skill, etc etc.
Insomma dal punto di vista estetico gli aggiornamenti da poter fare sono praticamente infiniti.
Anche dal punto di vista pvp si possono fare aggiornamenti come ad esempio inserire un nuovo set da far droppare o creare tramite missioni.
Anche nuove quest possono far parte di un aggiornamento, e se fossero tutte collegate sarebbe meglio.
Insomma escludendo la parte aggiornamenti che con un po’ di fantasia si bypassa rimane una valida soluzione per chi ha poco tempo da spendere.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, venite a fare un salto su RajiS.eu, non è vuoto (non è nemmeno full player), se loggate e non vedete player è perché sono dai boss a droppare l'estetica!
Venite a rissare dai boss per ottenere il forziere estetico, vi aspettiamo in tanti per il 2° torneo delle gilde!
Per chi non sapesse dell'aggiornamento ve lo posto subito!

Aggiornamento 20/05/2019


Aggiunti 3 boss, che spawneranno nella mappa ogni 20 minuti..

Dai boss si possono droppare tutti i forzieri, pet, stole, Costumi new, costumi old, skin new, skin old, effetti arma ed effetti armatura.
35630


I boss spawnano in queste zone ogni 20 minuti! Il server è on, che aspettate a distruggerli??
Goooo Ragazziiiiii!!!

PS: Sono stati inseriti i set old style, tutte le armi e corazze old ora sono estetiche e droppabili dai boss!!



Buongiorno ragazzi, i boss stanno avendo grande successo!!

Posto qui sotto il calendario eventi che si svolgeranno su RajiS!

35645




Vi aspettiamo in tanti!


Staff RajiS.eu



Update Client V.0.2 :

https://mega.nz/#!eqZzjQjQ!AzKt8Mm_V8KDv2VCgKe9BeFCT3Zv0jmUo4P_ZigkGfg


###################################################################

FIX DEL 22/05/2019
Buongiorno ragazzi, siccome alcuni si sono lamentati del drop che a volte droppava 1 forziere, a volte 2, 3,4 e a volte 0, ho sistemato il drop in questo modo:
Ora i boss droppano il Forziere Estetico con % del 100%, chi fa più danno droppa.
All'interno del forziere si possono droppare:
- Forziere dei pet;
- Forziere delle stole;
- Forziere delle Skin old;
- Forziere delle Skin new;
- Forziere dei costumi old;
- Forziere dei costumi new.
Per Skin old e costumi old si intendono tutte le armi e tutte le corazze old style, che ora sono costumi!

Vi aspettiamo in tanti!!

Staff RajiS.eu
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Ultima modifica:
Capisco il tuo ragionamento ma ci sono stati anche funpvp divertenti dove fare i duelli non era solo l’unico scopo, guarda newage, htnom.
Anche un fun pvp può essere aggiornato per esempio mettendo nuove armi e costumi estetici, effetti skill, etc etc.
Insomma dal punto di vista estetico gli aggiornamenti da poter fare sono praticamente infiniti.
Anche dal punto di vista pvp si possono fare aggiornamenti come ad esempio inserire un nuovo set da far droppare o creare tramite missioni.
Anche nuove quest possono far parte di un aggiornamento, e se fossero tutte collegate sarebbe meglio.
Insomma escludendo la parte aggiornamenti che con un po’ di fantasia si bypassa rimane una valida soluzione per chi ha poco tempo da spendere.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Fattore estetico poco conta per un server, soprattutto essendo consapevoli che i fun-pvp hanno una vita breve e quindi non varrebbe la pena perderci del tempo a dropparli (almeno per me, e non penso che sono l'unico che la pensa così).
Un gioco per avere una durata lunga non si basa sull'estetica, un aggiornamento su un gioco si basa esclusivamente nel farming, per avere un equipaggiamento migliore per poter competere con chi ha l'ultimo equipaggiamento appena aggiunto nell'aggiornamento, sull'estetica si cimentano all'ultimo, quando la parte fondamentale l'hanno fatta.
Quanto può durare massimo un item estetico su un fun-pvp?
Impossibile 7 giorni perché a uno basterebbe arma e costume (di qualsiasi tipo) e ciao drop estetico, se ne parla fra 7 giorni, sempre se ci rimane.
Nel caso durasse 3 giorni (con la durata va meglio), i players che giocano su un fun-pvp, avranno l'intenzione di ridroppare gli item estetici?
Penso di no, dato che chi gioca nei fun-pvp ha poco tempo (come hai detto te) e perderci del tempo a dropparli risulterebbe noioso (un minimo di difficoltà ci dovrebbe essere, non metterli nel drop della morte con 15 minuti di scalata sennò tanto vale metterli in un npc).
Mettere delle quest è fuori discussione, che poi, a quale scopo?
Risulterebbe difficile anche far sprecare i minerali nei set e nelle cinture, dato che hanno poco tempo a disposizione a giocare sui fun-pvp e la durata dei minerali durano parecchio, poi se giocano per 3 ore al giorno, allora li cambia radicalmente la situazione, non è più questione di poco tempo, 3 ore sono anche abbastanza per giocarci su un server normale, pur essendo hard, in quel caso sarebbe una scusa è che non abbiano capacità di giocare con calma ma vogliono solamente tutto già pronto.
Ci ho giocato su NewAge, e la maggior parte che ci giocava aveva un tempo a disposizione di una lunga durata, poco tempo sarebbe 1 o 2 ore, non più di 3 ore.
In tutti questi anni, ho capito che il 90% della gente che gioca sui fun-pvp non hanno voglia di fare una scalata in un dungeon completo o uppare con il rischio di rottura, è questa la verità.

Su NewAge in un giorno ti facevi full equipaggiamento (rissa e pvp) tra uppare e epicizzare, inutile a parer mio, poco tempo di farming, anche aumentando quel poco di difficoltà, da un giorno ne diventano 3, rimane pur sempre poco tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: PaZZo97
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.