Domanda Qualcuno mi può aiutare a stare un server in locale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wakos

Bannato
28 Dicembre 2013
67
19
7
61
Salve,

Ho il biusogno di provare alcuni miei modelli 3d.So implementare tutto lato client ma non so start un server il locale.

Qualcuno è disponibile a darmi una mano. facendolo per me(teamviewer) o insegnandomi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
A gennaio avevo rilasciato su inforge questa vm pronta all'utilizzo segui tutte le procedure
Poi dopo aver stabilito gli accessi, segui la procedura "Installazione Metin2" di questa discussione (utilizzando la vm che ti ho inviato una riga sopra, risparmi le procedure di creazione macchina virtuale\installazione dipendenze\installazione mysql o mariadb)

Comunque, per fare dei test di qualche modello non ti occorre startare necessariamente un privato in locale,
ti basterebbe avere un client di un qualsiasi server online, che utilizzi chiavi standard e decriptare locale_xx, aprire item_list e modificare il modello della riga 19(esempio)

19 [TAB] xx\icona.tga [TAB] xx\19.gr2 -> 19 [TAB] xx\icona.tga [TAB] xx\tuomodello.gr2
aprire item\weapon ed inserire il tuomodello.gr2

Compattare locale_it\item
Entrare in gioco, e vedere come si visualizza il modello nel vnum 19(cioè la spada+9)
 
A gennaio avevo rilasciato su inforge questa vm pronta all'utilizzo segui tutte le procedure
Poi dopo aver stabilito gli accessi, segui la procedura "Installazione Metin2" di questa discussione (utilizzando la vm che ti ho inviato una riga sopra, risparmi le procedure di creazione macchina virtuale\installazione dipendenze\installazione mysql o mariadb)

Comunque, per fare dei test di qualche modello non ti occorre startare necessariamente un privato in locale,
ti basterebbe avere un client di un qualsiasi server online, che utilizzi chiavi standard e decriptare locale_xx, aprire item_list e modificare il modello della riga 19(esempio)

19 [TAB] xx\icona.tga [TAB] xx\19.gr2 -> 19 [TAB] xx\icona.tga [TAB] xx\tuomodello.gr2
aprire item\weapon ed inserire il tuomodello.gr2

Compattare locale_it\item
Entrare in gioco, e vedere come si visualizza il modello nel vnum 19(cioè la spada+9)


Ho già installato la tua VM ed ho scaricato questo pacchetto

https://www.inforge.net/forum/threads/metin2-starter-pack-file-40k-client-ita-and-en.462031/

Ma sono totalmente asciutto in termi di VM quindi.

e.s.


2. Installazione file metin2
Anche qui dipende da come vi sono stati forniti i file, ma solitamente il procedimento è questo:
  1. Caricate l’archivio tar in una cartella temporanea sulla vostra macchina. Esempio mettetelo su /tmp


dove trovo la cartella tmp???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho già installato la tua VM ed ho scaricato questo pacchetto

https://www.inforge.net/forum/threads/metin2-starter-pack-file-40k-client-ita-and-en.462031/

Ma sono totalmente asciutto in termi di VM quindi.

e.s.





dove trovo la cartella tmp???

/ indica la radice
tmp indica la cartella

quindi all'interno della radice(il percorso /), troverai la cartella tmp
Comunque come già specificato all'interno del messaggio che hai quotato, è un esempio, dipende anche da come sono stati strutturati i collegamenti

Riferimenti

VM (wikipedia)
 
/ indica la radice
tmp indica la cartella

quindi all'interno della radice(il percorso /), troverai la cartella tmp
Comunque come già specificato all'interno del messaggio che hai quotato, è un esempio, dipende anche da come sono stati strutturati i collegamenti

Riferimenti

VM (wikipedia)
si ok ma dove trovo "archivio" che percorso devo inserire? /users/downnload/i miei file per il server.rar ?????
 
si ok ma dove trovo "archivio" che percorso devo inserire? /users/downnload/i miei file per il server.rar ?????

L'archivio da inserire in /tmp è il file .tar.gz (solitamente si chiama game.tar.gz o metin2.tar.gz e contiene la struttura dei channel,core, db, game e locale)
 
  • Mi piace
Reazioni: wakos
si o
L'archivio da inserire in /tmp è il file .tar.gz (solitamente si chiama game.tar.gz o metin2.tar.gz e contiene la struttura dei channel,core, db, game e locale)

si ma ad esempio questo come lo lancio?La cartella tmp della vm dove si trova?

tar -xf /tmp/<archivio> -C ~mt2
 
anche in locale???

Ti riporto le parole chiavi di wikipedia, per comprendere meglio

WinSCP


WinSCP (Windows Secure Copy) è un client SFTP e FTP di tipo grafico open source per Microsoft Windows, realizzato in linguaggio C++. La sua funzione principale è quella del trasferimento dati (file) tra un computer locale ed uno remoto. In più WinSCP consente semplici funzionalità di file manager.

Dopo averlo scaricato, si presenta cosi:

w21-1.jpg


Dove Host name, è l'ip che hai assegnato in precedenza
User name, password, sono i dati di accesso(nome utente:root , password: wonkaservice)
La porta default è 22 (è modificabile) e protocollo sftp

Dopo avere effettuato l'accesso, ti ritroverai nel percorso / e dovrai cliccare due volte sulla cartella tmp

ligo-dlb-ssh-upgrade-winscp.png


invece di questo contenuto, troverai un file che si chiama mysql.sock (ma a te non ti interessa e non lo eliminare)

PuTTY




PuTTY è un client SSH, Telnet e rlogin combinato con un emulatore di terminale per la gestione in remoto di sistemi informatici (es. computer, server ecc..)[1].
È una suite di software libero, originariamente disponibile solo per sistemi Microsoft Windows, ma in seguito anche per vari sistemi Unix e Unix-like. Esistono anche adattamenti non ufficiali per altri sistemi, ad esempio Symbian.

Dopo averlo scaricato ed aperto

PuTTYPortable.png


Dove 22 è la porta default
Host name è l'indirizzo ip impostato precedentemente
Successivamente devi cliccare Open ed avrai questa schermata

image


Dove login as è root mentre Password è wonkaservice
Dopo avere caricato l'archivio tgz nel percorso /tmp di winscp

7.png


In basso, nell'ultima riga accanto a #
devi scrivere
#cd /tmp && tar -xf nomearchivio.tgz
dove cd indica lo spostamento di percorso e tar -xf permette di estrarre l'archivio tgz

(questo messaggio ti permette di superare lo step al quale ti sei bloccato e non comprende le altre procedure scritte nella guida2)

Alcuni link utili

https://www.freebsd.org/cgi/man.cgi?query=cd&apropos=0&sektion=0&manpath=SunOS+5.9&format=html
https://www.freebsd.org/cgi/man.cgi?tar(1)

Comunque, se parliamo di un semplice test di modelli ti basta seguire il messaggio1
Se invece parliamo di start serverfiles per costruzione gameplay, ti consiglio di acquistare una vps(2g)
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.