Altro Qualcuno sa qualcosa del Liquid?

Thomas vivian

Utente Iron
11 Ottobre 2020
2
1
0
10
Ciao a tutti!
Io mi chiamo Thomas e da poco sto iniziando a creare un e commerce.
Sono tutto gasato ho i finalmente i miei prodotti, del materiale fotografico, e decido di
fare un periodo di prova con Shopify.

Io all’inizio pensavo che fosse tutto CSS, html E Java quindi di riuscire a farmi un sitarello carino per le mie poche conoscenze.
Ma, mi accorgo che è tutto scritto in liquid. Da quello che ho capito il liquid è un mix tra tutti e tre
Qualcuno Lo conosce ? magari è semplice ma a primo impatto personalmente non capisco nulla.
Qui sembra tutto un rimandare ad altri fogli...
ps è tutto suddiviso in 5000 categorie non riesco mai a mettere il naso sul codice giusto

grazie
 
Con una rapida ricerca, Liquid e' un template engine inventato proprio dagli autori di Shopify.
Shopify stesso e' proprietario e closed source, questo implica che le tue modifiche sono limitate a quella che e' la loro infrastruttura e cosa ti permettono di fare dall'interfaccia grafica e dal template engine. Mentre questo puo' essere un vantaggio per un proprietario di attivita' che non sa programmare, e' uno svantaggio per chi vorrebbe fare delle modifiche piu' articolate conoscendo dei linguaggi di programmazione. Quello che puoi cambiare dal template engine (liquid) e' solo come i dati vengono rappresentati.


Se invece vuoi un e-Commerce gratis opensource hai molta scelta, ovviamente al contrario di Shopify dovrai gestire tu i metodi di pagamento, spedizioni, comprare il dominio e configurare il server. I piu' famosi sono: Magento, osCommerce, PrestaShop, Square, nopCommerce... Ti consiglio di evitare wooCommerce e wordpress in generale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomas vivian