Domanda Quale antenna wifi per kalilinux

Riporto la risposta che ti aveva dato in un altra discussione @0xGhost :
Atheros AR9271
In alternativa le ALFA sono sempre state una buona scelta funzionale. L'unico problema è che negli ultimi anni hanno avuto una crescita di prezzo esponenziale, credo dovuto alla carenza di componenti, arrivando a costare il triplo di quando la presi io.
Personalmente io ho la AWUS036NHA
 
Grz per la risposta, a te va bene questa antenna? Io sono un pricipiante
Messaggio unito automaticamente:

Forse qualcosa da principiante vorrei prendere e poi col tempo cambio, sai qualche modello a buon prezzo? Grazie
 
Grz per la risposta, a te va bene questa antenna?
Non mi ha mai dato problemi quindi ti direi di sì
Forse qualcosa da principiante vorrei prendere e poi col tempo cambio
Bah secondo me non esistono modelli da "principiante" o "esperto", alla fine un'antenna è un'antenna, cambiano solo potenza di segnale, bande e altre robe tecniche in base alle proprie necessità. Il modello che ho io comunque è abbastanza "minimale", ha valori molto standard e rientra nella fascia delle antenne economiche, per cui ti direi ti tenerla d'occhio e vedere se per caso si abbassa o se ne trovi di simili (guarda le specifiche tecniche) a pressi inferiori
 
Bah secondo me non esistono modelli da "principiante" o "esperto", alla fine un'antenna è un'antenna, cambiano solo potenza di segnale, bande e altre robe tecniche in base alle proprie necessità. Il modello che ho io comunque è abbastanza "minimale", ha valori molto standard e rientra nella fascia delle antenne economiche, per cui ti direi ti tenerla d'occhio e vedere se per caso si abbassa o se ne trovi di simili (guarda le specifiche tecniche) a pressi inferiori
Mh, diciamo che però comprare subito un alfa con 5 antenne infinity-band e tutte ste cose per poi fare due cose con aircrack-ng son soldi buttatii, per iniziare va bene qualunque adattatore che supporti la mode monitor, injection e se vuoi che sia compatibile con Kali. (in questo caso l'Atheros è perfetto, quando lo comprato io costava 10€ su amazon)
 
Grazie, ho trovato su subito una tp link wn722n versione 1.8 che dici va bene?
Messaggio unito automaticamente:

Scusa i troppi post che ne dici?
 

Allegati

  • cdd1fd70-5463-11ed-841b-cd71f9522fee.jpeg
    cdd1fd70-5463-11ed-841b-cd71f9522fee.jpeg
    150.3 KB · Visualizzazioni: 8
Grazie, ho trovato su subito una tp link wn722n versione 1.8 che dici va bene?
Messaggio unito automaticamente:

Scusa i troppi post che ne dici?
Basta che supporti Linux, la monitor mode e la packet-injection, se e tri-band one-band dual-band non importa per adesso.
i Chipset più usati sono questi, non guardare la MARCA GUARDA IL CHIPSET:
  • Atheros AR9271
  • Ralink RT5370N
  • Ralink RT3572
  • Ralink RT3070
  • Realtek 8187L
  • Realtek RTL8812AU
Trova un adattatore con questo chipset e sei a posto, nel caso non dovesse andare subito, e perhè devi installare i drivers.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Salve ragazzi il prezzo è molto alto per gli adattatori di cui sopra sia su ebay che Amazon, sapete qualche sito italiano online dove costano di meno? Grazie