Discussione Sondaggio Quale degli Studios posseduti da Microsoft dopo l'acquisizione di Activision è il più promettente?

Quale degli studios posseduti da Microsoft è il più promettente?

  • Uno dei 18 Studios Activision Blizzard

  • Uno degli 8 Studios Bethesda

  • Uno dei 15 Xbox Original First Party


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Ultima modifica:
xbox studios.jpg


Con la recente acquisizione di Xbox, penso che sia giusto porre questa domanda, per valutare la vastità della scuderia di sviluppatori first-party di Xbox, e anche per riflettere su chi è il miglior sviluppatore first-party di Xbox. Qualcosa è cambiato dopo questa acquisizione?

Le mie idee a riguardo:
  • Activision basta Call of Duty ogni anno, così da ridurre il lavoro e concentrare gli studi di "supporto" su altri progetti.
  • Blizzard DEVE TORNARE a gestire progetti ben definiti e di alta qualità anche di lungo periodo Diablo IV, Starcraft, World of Wacraft, Hearthstone.
  • Toys for Bob basta supportare Call of Duty, si devono concentrare su ottimi platformer come Crash Bandicoot 4 e Spyro e altri.
  • Infinity Ward, Treyarch, Sledgehammer Games, Raven Software tornino a sviluppare giochi d'azione di alta qualità.

Quanto è "Call of Duty" centrica Activision. Senza leadership che si dedica a sviluppare nuove IP. E' palese come sia necessaria una ristrutturazione totale. Nel 2023 Bobby Kotik finalmente lascerà la gestione di Activision Blizzard con 400 milioni di dollari di buonuscita. E finalmente Phil Spencer nuovo director di XBOX Gaming si potrà dedicare a risistemare il disastro acquisito.

  1. Activision Blizzard studios:
    1. Activision Shanghai: support studio
    2. Beenox: support studio, supporting Call of Duty and Crash Bandicoot
    3. Blizzard Team 1: Starcraft
    4. Blizzard Team 2: World of Warcraft
    5. Blizzard Team 3: Diablo
    6. Blizzard Team 4: Overwatch
    7. Blizzard Team 5: Hearthstone
    8. Demonware: support studio
    9. Digital Labs Entertainment: support studio
    10. High Moon Studios: support studio, supporting Call of Duty
    11. Infinity Ward: primary Call of Duty developer, known for Modern Warfare, Infinite Warfare, Warzone
    12. King: mobile developer, known for Candy Crush
    13. Radical Entertainment: support team, supporting Destiny
    14. Raven Software: support team, supporting Call of Duty
    15. Sledgehammer Games: primary Call of Duty developer, known for Advanced Warfare, WWII, Vanguard
    16. Toys for Bob: Crash Bandicoot, Spyro. Also supporting Call of Duty: Warzone
    17. Treyarch: primary Call of Duty developer, known for World at War, Black Ops
    18. Vicarious Visions: Blizzard support studio
  2. Bethesda studios:
    1. Alpha Dog Games: mobile developer, known for MonstroCity and WraithBorne
    2. Arkane Studios Austin & Lyon: Deathloop, Dishonored, Prey
    3. Bethesda Game Studios: The Elder Scrolls, Fallout, Starfall
    4. id Software: Doom
    5. MachineGames: Wolfenstein, Indiana Jones
    6. Roundhouse Studios: new studio, formed in Nov 2019, consisting of former Prey developers
    7. Tango Gameworks: The Evil Within, Ghostwire: Tokyo
    8. ZeniMax Online Studios: The Elder Scrolls Online
  3. Xbox's original 15 first-party developers:
    1. 343 Industries: Halo Infinite
    2. The Coalition: Gears of War franchise
    3. Compulsion Games: Contrast, We Happy Few
    4. Double Fine Productions: Broken Age, Psychonauts 2, Headlander, Costume Quest, Grim Fandango Remastered
    5. The Initiative: Perfect Dark
    6. inXile Entertainment: Wasteland 3, The Bard's Tale franchise
    7. Mojang Studios: Minecraft
    8. Ninja Theory: Hellblade 2, Enslaved: Odyssey to the West
    9. Obsidian Entertainment: The Outer Worlds, Avowed, Grounded
    10. Playground Games: Fable, Forza Horizon franchise
    11. Rare: Sea of Thieves, Everwild
    12. Turn10 Studios: Forza Motorsport franchise
    13. Undead Labs: State of Decay franchise
    14. World's Edge: Age of Empires franchise
    15. Xbox Game Studios Publishing: Battletoads, Flight Simulator, Gears Tactics, Ori, Tell Me Why, in other words, 2nd-party publishing deals
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu- e Maik -W
Bella domanda, spero che effettivamente questo acquisto non sia portato in casa Microsoft solo per mostrare chi ha le balls più grosse.
Ha del potenziale infinito.

Ti appoggio tantissimo il fatto che sputare CoD una volta all'anno è diventato quasi un vizio, hanno dimostrato di poter avere delle idee strutturate bene e darsi un po' più di tempo per tirar fuori qualcosa di buono non gli costi assolutamente nulla.

Toys for Bob ti prego, ascolta Max che qua diventa critica la situazione, potrebbero succedere cose brutte se non mi cacci fuori gioiellini :orgoglio:


Per le mie preferenze devo andare per Xbox's original 15 first-party developers precisamente World's Edge, dannato AoE, non posso tradire chi mi ha cresciuto. :boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Per me quest'anno vedremo le potenzialità di Bethesda nello sfornare titoli di un certo livello con Starfield, ID e Arkane con tutti i titoli i development che hanno, finalmente hanno avuto tempo e hanno il portafoglio pieno per potersi dedicare bene allo sviluppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maik -W
Per me quest'anno vedremo le potenzialità di Bethesda nello sfornare titoli di un certo livello con Starfield, ID e Arkane con tutti i titoli i development che hanno, finalmente hanno avuto tempo e hanno il portafoglio pieno per potersi dedicare bene allo sviluppo.
Io sono uno di quelli che ha preso Fallout 76 al day1 :(
 
Io sono uno di quelli che ha preso Fallout 76 al day1 :(

Ho sentito che col tempo è migliorato, sicuramente non hai fatto un affare al D1 :asd:, non ha avuto lo stesso progresso di No Man's Sky però si è sistemato un po'...purtroppo Fallout 76 è il perfetto esempio di gestione Bethesda che deve buttare fuori dei titoli per fatturare per poter finanziare altri progetti più ambiziosi come Starfield, ESO etc.
 
Ho sentito che col tempo è migliorato, sicuramente non hai fatto un affare al D1 :asd:, non ha avuto lo stesso progresso di No Man's Sky però si è sistemato un po'...purtroppo Fallout 76 è il perfetto esempio di gestione Bethesda che deve buttare fuori dei titoli per fatturare per poter finanziare altri progetti più ambiziosi come Starfield, ESO etc.
Il miglioramento lo ha avuto ed è innegabile, il problema è che ha avuto uno start così pessimo che giocarci ora, per quanto sia sistemato, fa comunque ribrezzo :asd: - la mia speranza è come la tua, ha tantissime possibilità e speriamo utilizzino tempo/soldi nel modo più giusto possibile.

Per NMS l'ho recuperato poco tempo fa, fortunatamente non l'ho preso e non ho nemmeno mai pensato lontanamente di acquistarlo al D1 e devo dire che come gioco è veramente godibile (ORA).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.