Domanda Quale wallet online scegliere?

Gabric02

Utente Gold
31 Dicembre 2016
415
86
67
237
Ciao, sto cercando un wallet online per bitcoin che non richieda documenti in quanto essendo minorenne non mi accetterebbero (es. coinbase).
Mi serve solo come wallet di passaggio per appoggiare per poco tempo cifre piccole tipo 30-40 euro e mi serve che abbia commissioni quanto più basse possibili proprio per il fatto che è solo un wallet di passaggio.
Grazie in anticipo a chiunque mi sarà d'aiuto.
 
Perchè usare un wallet online?
Scarica electrum o wasabi, leggeri, facili da utilizzare e soprattutto avrai il pieno controllo delle chiavi private.
Per quanto riguarda le fees, sono dinamiche e dipendono dal peso della transazione i due wallet sopra menzionati consentono di impostare quanti satoshi per byte vuoi pagare (considera che la quantità che scegli determina la velocità di transazione).

Puoi utilizzare il seguente sito per regolarti sulle fees da impostare in base all'urgenza della transazione:

 
Mi accodo anche io al motivo di un account online, credo inoltre che sia difficile trovarlo senza dare documenti e avendo fees basse.
L’interesse di un wallet online forse è per controllarlo dovunque?

Come wallet offline oltre a quelli menzionati consiglio “Atomic Wallet”
 
Prima di rispondere alla domanda ci sono alcune cose da chiarire:

Nessun wallet btc, propriamente detto(online o offline), necessita di documenti per essere aperto, siti come coinbase non sono soltanto wallet ma conti veri e propri, quindi necessitano di documenti per la registrazione, per quanto riguarda gli exchange stessa cosa, tecnicamente si apre un conto con euro/sterlina/dollaro e anche li ci voglioni i documenti.

Le commissioni per le transazioni non vengono scelte dal wallet ma dall'algoritmo del bitcoin stesso, quindi se una persona ha wallet "Alpha" ed un altro ha wallet "Beta" entrambi avranno le stesse commissioni. (il discorso e' un po' piu' complicato ma come semplice spiegazione penso vada bene)

Altri tipi di commissioni sono quelle che chiede l'exchange al momento del cambio di valuta.


Detto questo trovo molto comodo blockchain.info dato che puoi accedere ai fondi sia tramite app che tramite sitoweb. Electrum e' un'ottima alternativa che ho usato per un periodo
 
Mi unisco alla discussione. Questo electrum da quanto ho capito basta registrarsi, anche senza documenti? Al momento sono su blockchain per mandare e ricevere btc..ma ancora non ho avuto modo di provarlo.
Confermate la questione di electrum che basta registrarsi? Ci sono limitazioni in caso? Grazie
 
Mi unisco alla discussione. Questo electrum da quanto ho capito basta registrarsi, anche senza documenti? Al momento sono su blockchain per mandare e ricevere btc..ma ancora non ho avuto modo di provarlo.
Confermate la questione di electrum che basta registrarsi? Ci sono limitazioni in caso? Grazie
Un wallet è semplicemente un software che consente di gestire le chaivi private, non sono necessari documenti.
Vi confondete con i migliaia di siti che si definiscono wallet, ma sono dei semplici siti di acquisto/custodial.
I documenti servono SOLO per acquistarli, in quanto i vari exchange devono rispettare le norme KYC/AML
 
Un wallet è semplicemente un software che consente di gestire le chaivi private, non sono necessari documenti.
Vi confondete con i migliaia di siti che si definiscono wallet, ma sono dei semplici siti di acquisto/custodial.
I documenti servono SOLO per acquistarli, in quanto i vari exchange devono rispettare le norme KYC/AML
Grazie per la risposta. Come dicevo, su blockchain il supporto mi ha confermato che posso gia inviare e ricevere btc.. (ancora non ho account silver o gold) voi anche mi confermatr ciò, magari per esperienza. Grazie
 
Mi inserisco per consigliare a tutti almeno di provare due wallet che forniscono chiavi private e che sono molto solidi.
Trust Wallet
Eidoo.

Il primo permette anche la gestione di più wallet avendo le relative chiavi private.
Il secondo rilascia la chiave privata e permette anche di swappare alcune coin con token compound e guadagnare con lo stake.

Ciao