Domanda Quali sono, a vostro avviso, i migliori file server gratuiti in circolazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaKri3

Utente Bronze
28 Maggio 2019
63
7
14
38
Ciao a tutti,
il titolo dice tutto (scusate il gioco di parole). Ho usato i file pubblicati da @Cappuccino che usano come base i file di @Wonka Team23 2.0 (una vecchia versione) , ma mi pare di aver capito che in giro c'è di meglio. Siccome ci sono veramente tante release sul web, per un neofita (come me) non è semplice coglierne le differenze. Quindi vi chiedo, quali sono, secondo voi, i file server gratuiti più stabili in circolazione? Considerate che voglio solo dilettarmi nel comprendere meglio tutto quello che ci sta dietro a un server, da FreeBSD, passando per la programmazione (C++ e Lua), i database SQL, fino ad arrivare al client (Python e grafica) e non per ultimo il web (HTML e PHP); quindi diciamo che avranno uno scopo prettamente educativo.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

P.S. Sarebbe anche gradita una brevissima spiegazione sulle differenze tra le varie "versioni" di file server (20k, 40k, ...), grazie.
 
Ci sarà pure qualcosa che faccia meno schifo del resto, o no? :asd:



Serio?! Non sono vecchissimi? E' disponibile anche il source di quei file / quel client ?
Ti stava semplicemente prendendo in giro.
I file server che ti permettono di imparare di più sono i peggiori, quindi qualsiasi di quelli che trovi online e gratuiti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jokerdf00
Ti stava semplicemente prendendo in giro.
I file server che ti permettono di imparare di più sono i peggiori, quindi qualsiasi di quelli che trovi online e gratuiti.
Ho capito, però sbattermi per sistemare cose che qualcun altro ha già corretto mi sembra una perdita di tempo, anche perché per quanto buoni non esistono dei file perfetti, di conseguenza ci sarà sempre qualcosa da fixare.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Jokerdf00
Ti sei risposto da solo.

I File buoni senza che ci metti mano vanno comprati, a gratis trovi solo spazzatura dove devi metterci mano e una volta che fixi una cosa te ne escono altri 3/4.
 
Ti sei risposto da solo.

I File buoni senza che ci metti mano vanno comprati, a gratis trovi solo spazzatura dove devi metterci mano e una volta che fixi una cosa te ne escono altri 3/4.

Ma io non pretendo di avere dei file perfetti, forse dovrei modificare il titolo e chiedere quali sono i meno peggio...

Se devi acquistare e imparare le basi i file migliori in circolazione sono di @LoLLo©Heartlongju

Conosco indirettamente LoLLo e sono sicuro che i suoi file siano i migliori in circolazione, ma sinceramente spendere soldi per un passatempo che probabilmente accantonerò tra non molto non mi sembra proprio il massimo.
 
Ma io non pretendo di avere dei file perfetti, forse dovrei modificare il titolo e chiedere quali sono i meno peggio...



Conosco indirettamente LoLLo e sono sicuro che i suoi file siano i migliori in circolazione, ma sinceramente spendere soldi per un passatempo che probabilmente accantonerò tra non molto non mi sembra proprio il massimo.

Vuoi un consiglio?

non perderci proprio tempo.
 
Questa domanda viene fatta più volte su questo forum e più volte mi sono ritrovato a leggere le stesse cose ovvero risposte brevi e a sfottò oppure l'indirizzamento all'acquisto, ma andiamo per gradi.
Cosa vuoi fare tu veramente? Quasi tutti partono con il "voglio aprire in locale per divertirmi con gli amici xD" e poi invece li vedi che creano altri account per fare un server, perciò cosa vuoi fare tu? Aprire in locale? Bene, se hai intenzione di aprire in locale allora qualsiasi fileserver va bene, non ti servono cose stratosferiche per spawnare un mob o un item, addirittura anche franzi va bene come ti hanno detto sopra.
Vuoi crearti un server ma di tempo ne hai poco? Bene, allora inizia a pagare. Le source di martysama sono le uniche che funzionano a mestiere e le tiene in continuo aggiornamento quindi il mio consiglio va su di lui.
Vuoi crearti un server e di tempo ne hai a quantità illimitata? Allora puoi reperire le prime source uscite ovvero i "kazi" e iniziare a lavorare su quelli, oppure trovarti dei fileserver clean su internet dove "clean" sta ad indicare "senza systems" e quindi iniziare con il bug hunter "sistemando i bug" e dopo aggiungendo system a tuo piacimento.

Ultima cosa, le tue conoscenze sono pari a 0?
Tutto ciò che devi imparare è:
FreeBSD (Sistema Operativo Base Unix, trovi qualche guida semplice su internet)
C++ (le sorgenti di metin2 sono scritte in c++ e le funzioni sono molto intuitive)
Python (linguaggio di scriptaggio con cui si gestisce tutta la parte grafica di metin2)
MySQL (linguaggio utilizzato dal DB per creazione pg, eliminazione pg, item etc..)

Spero di essere stato più che esaustivo
 
Era proprio la risposta che stavo aspettando, grazie! Comunque, come detto all'inizio, è solo per imparare qualcosa, visto che ho da poco iniziato a studiare programmazione in C e in generale sono sempre stato appassionato di informatica. A questo punto penso che prenderò i file di kazi o dei clean, grazie ancora.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Quelli che ho postato io sono abbastanza buoni e completi, nel panorama italiano.
Ci sono anche quelli di othon ma sono molto più vecchi e meno aggiornati.
 
I file migliori gratuiti sono quelli che riuscirai a costruire tu partendo da una base gratuita qualsiasi. Per un motivo semplice, sai cosa ci sarà dentro. Se sono gratuiti ci sarà un motivo, ci sarà un motivo lo stesso per il quale le persone lo vendono a un prezzo su centinaia di euro.

Vedi tu se hai la voglia di imparare tutto e costruire una tua base, o per ogni piccola cosa chiedere e aspettare chi ti da dei file server.

P.S Maggior parte delle correzioni e i fix ci sono già nel web.
P.S 2 I file sono sempre in aggiornamento comunque rimarrai indietro.
 
I file migliori gratuiti sono quelli che riuscirai a costruire tu partendo da una base gratuita qualsiasi. Per un motivo semplice, sai cosa ci sarà dentro. Se sono gratuiti ci sarà un motivo, ci sarà un motivo lo stesso per il quale le persone lo vendono a un prezzo su centinaia di euro.

Vedi tu se hai la voglia di imparare tutto e costruire una tua base, o per ogni piccola cosa chiedere e aspettare chi ti da dei file server.

P.S Maggior parte delle correzioni e i fix ci sono già nel web.
P.S 2 I file sono sempre in aggiornamento comunque rimarrai indietro.
Io con la mia release sto cercando di creare una base abbastanza solida per la community italiana da poter espandere a proprio piacimento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rhaen
Mi sono fatto un'idea più chiara di quello che c'è in circolazione, grazie a tutti quelli che hanno contribuito. Ulteriori feedback sono sempre apprezzati.
 
Al momento se ti può interessare lavoro con i file di fliege. Per quello che faccio io sono abbastanza buoni. Sono dei file clean.

Qualcuno tempo fa(2015) aveva postato dei file del genere ma aveva combinato un pastrocchio.

Se sei interessato, i file sono comunque facilmente reperibili su internet, se vuoi maggiori informazioni contattami in privato che ti dico dove li dovresti scaricare
 
Al momento se ti può interessare lavoro con i file di fliege. Per quello che faccio io sono abbastanza buoni. Sono dei file clean.

Qualcuno tempo fa(2015) aveva postato dei file del genere ma aveva combinato un pastrocchio.

Se sei interessato, i file sono comunque facilmente reperibili su internet, se vuoi maggiori informazioni contattami in privato che ti dico dove li dovresti scaricare
Sapresti dirmi le principali differenze con quelli di kraizy? Perché alla fine ho optato per quelli, ma se ne vale la pena potrei passare ai fliege.
 
Non saprei dirti, perché parli con un ignorante in materia, magari qualcun altro saprà spiegarti la differenza. Però se non vado errato i kraizy sono i più puliti.
 
Tecnicamente quando si dice clean vuol dire che i files sono stati ripuliti da errori e warnings e "opzionale" resi compilabili sulle ultime versioni di visual studio e freebsd.
Purtroppo le versioni free alla fine sono ripulite sempre a metà, i file di fliege clean sono pulite ma il client contiene system implementati a metà e quindi ancora sporco. Cominciare con kazy non è affatto sbagliato ma in giro ci sta di meglio ed anche gratuitamente "anche vecchie versioni di marty sama"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.