Domanda RAM Quali sono i problemi(lato hardware)di alcuni modelli di schede madri DDR5 che non dipendono dalle RAM?ma dovuti ad una cattiva ottimizzazione a DDR5

Ennio79

Utente Silver
15 Gennaio 2022
75
25
4
50
Quali sono i problemi/errori lato hardware che danno alcuni modelli di schede schede madri ddr5 attualmente sul mercato per via di una cattiva ottimizzazione con questa tecnologia(ddr5)?Mi riferisco a quei problemi che non sono risolvibili lato software con aggiornamenti BIOS. Seconda domanda, quale sito web/app mi consigliate per capire se una determinata scheda madre presenta alcuni problemi, magari ci son app di cui non sono a conoscenza dove gli acquirenti segnalano i loro problemi dopo l' acquisto di componentistica hardware. Grazie in anticipo per le risposte:)
 
Quali sono i problemi/errori lato hardware che danno alcuni modelli di schede schede madri ddr5 attualmente sul mercato per via di una cattiva ottimizzazione con questa tecnologia(ddr5)?Mi riferisco a quei problemi che non sono risolvibili lato software con aggiornamenti BIOS. Seconda domanda, quale sito web/app mi consigliate per capire se una determinata scheda madre presenta alcuni problemi, magari ci son app di cui non sono a conoscenza dove gli acquirenti segnalano i loro problemi dopo l' acquisto di componentistica hardware. Grazie in anticipo per le risposte:)
tipicamente i problemi di compatibilità tra hardware dipende molto dai vendor, che alle volte rendo alcuni prodotti compatibili sul fronte fisico alle ddr5 ma a lato bios incompatibili ad alcuni marchi disponibili sul mercato, oppure semplicemente ci sono dei bios con settaggi di default pessimi, e vanno riconfigurati a mano appena si installa la scheda per far andare il tutto come si deve. Ovviamente in caso di eventuali limiti saranno espressi in un teorico service manual che consiglio di leggere