Discussione qualità liste iptv

scbabbaro

Utente Iron
26 Febbraio 2019
1
1
0
14
Ciao ho bisogno di un chiarimento:
uso fibra Infostrada effettiva a 100mb e nvidia shield tv con iptv extreme collegato con rj45 cat.7 ad un powerline, che appunto mi restituisce velocità effettiva 100mb. Tv full hd Samsung.
Ho acquistato liste iptv da un fornitore e noto comunque che la qualità a video, laddove i canali sono indicati in fullhd, è alquanto mediocre, soprattutto con le scene in movimento (quindi anche con le partite, si ha quel fastidioso effetto sgranato, come se la qualità fosse sd).
Da cosa può dipendere?prima dello shield tv avevo lo Xiaomi mi box 3, che in wifi mi restituiva la stessa qualità.
Può essere che dipende dalla lista non buonissima?oppure dal fatto che lo shield tv è collegato al powerline e non direttamente al router che si trova in un'altra stanza?(ma in questo caso poi perché mi indica che va a 100mb?la velocità è strasufficiente per una visulizzazione perfetta anche in 4k...). Come player uso sia quello integrato in iptv extreme che mx player, ma sempre con la stessa qualità di visualizzazione...Ora sto acquistando lista da altro fornitore, ma mi sembra strano ci siano liste migliori ed altre peggiori come qualità della visione...
Voi che dite?sto impazzendo...Penso di avere in dotazione il top ma vedo una mezza schifezza l'iptv...
 
Ciao ho bisogno di un chiarimento:
uso fibra Infostrada effettiva a 100mb e nvidia shield tv con iptv extreme collegato con rj45 cat.7 ad un powerline, che appunto mi restituisce velocità effettiva 100mb. Tv full hd Samsung.
Ho acquistato liste iptv da un fornitore e noto comunque che la qualità a video, laddove i canali sono indicati in fullhd, è alquanto mediocre, soprattutto con le scene in movimento (quindi anche con le partite, si ha quel fastidioso effetto sgranato, come se la qualità fosse sd).
Da cosa può dipendere?prima dello shield tv avevo lo Xiaomi mi box 3, che in wifi mi restituiva la stessa qualità.
Può essere che dipende dalla lista non buonissima?oppure dal fatto che lo shield tv è collegato al powerline e non direttamente al router che si trova in un'altra stanza?(ma in questo caso poi perché mi indica che va a 100mb?la velocità è strasufficiente per una visulizzazione perfetta anche in 4k...). Come player uso sia quello integrato in iptv extreme che mx player, ma sempre con la stessa qualità di visualizzazione...Ora sto acquistando lista da altro fornitore, ma mi sembra strano ci siano liste migliori ed altre peggiori come qualità della visione...
Voi che dite?sto impazzendo...Penso di avere in dotazione il top ma vedo una mezza schifezza l'iptv...
Messaggio unito automaticamente:

ciao,ho letto il tuo post ed anche io ho le stesse domande, hai risolto? ho controllato i settaggi video del box idonei alla mia tv , se guardo hd o fhd ho sempre scatti e scie nelle immagini veloci e la qualita' dell'immagine non e' proprio bella. ho letto che ad esempio amazon netflix e mediaset utilizzano un processo che in base alla linea dell'utente migliorano al max la condizione dell'immagine,cosa che iptv sicuramente non fa, se si guardano pero' film nella sezione drammattico horror ecc ,si vedono meglio
 
Ultima modifica:
Raga,non dipende da voi o da cio che usate o dalle impostazioni dei vostri dispositivi,o dalla linea o dalle tv.
Alla fonte questi canali sono ricodificati e ridimensionati lato audio e video,con qualità a malapena accettabile sia audio che video.
Certo che ci sono liste che hanno qualità leggermente (ma proprio leggermente) piu alta,ma in generale tutte le liste iptv hanno quell'effetto sgranato con le scene piu veloci.
Per vedere ste liste comunque bastano 7 o 8mega di linea.
Alcune liste hanno si i contenuti in 4k,ma non sono comunque 4k reali,ma dei fullhd upscalati...quindi si ,si vedono un pochino meglio ma mai come un 4k puro,o come un rip4k scaricato dalla rete.
Io attualmente sto acquistando liste su aliexpress .... roba da meno di 20€ all'anno e si vedono esattamente come quelle nostrane a 10/mese.
 
ciao, li ho provati tutti , anche mx player ( non pro) per il momento il migliore e' kodi.
ho notato che questi problemi si notano soprattutto negli eventi live
 
ciao, li ho provati tutti , anche mx player ( non pro) per il momento il migliore e' kodi.
ho notato che questi problemi si notano soprattutto negli eventi live
si kodi è buono,ma è lentissimo a caricare i canali.
quantomeno attualmente ho alcune liste con circa 90000canali tra live e vod,e su kodi ho solo provato a caricarne una.
Dopo 15minuti di caricamento ho tolto tutto perche carica,carica,carica......con gli addon kodi è una bomba,ma con le playlist è da buttare secondo me.
Poi se avete meno canali ovviamente va benissimo.
Adesso sto usando extreme o xciptv che sono abbastanza veloci nel caricamento