Discussione Quando faranno un server fatto a mestiere in Italia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il fatto che "non apprezziamo i nostri server" è una caga.ta pazzesca, di certo non è colpa nostra se i server internazionali sono anni luce avanti, ho visto più e più volte fare gli stessi aggiornamenti dove sui server italiani ci hanno messo 8 mesi loro ce ne mettono 1 e il giorno dopo sono gia a lavorare al prossimo aggiornamento che sicuramente non uscirà a distanza di più di 2 mesi dal precedente e cosi via, staff praticamente in game 20 ore su 24 e disponibile a ogni tua domanda, bug risolti in 3,4 giorni massimo... questi sono i server internazionali, in italia ci sono solo server bravi a venderti del fumo, non è questione di apprezzare o meno, basta comparare un aeldra o un rubinum ai "colossi" italiani per accorgerti dell'abisso, e ora perche un player deve giocare su un server mediocre quando puo giocare a uno 100 volte meglio? se sei un calciatore e ti offrono un contratto il brescia e il barcellona, tu vai al barcellona perche "non apprezzi il calcio italiano?"


io l'ho sempre detto, aeldra e rubinum sono server da 15-20k di player giornalieri, non hanno nulla di cosi spettacolare, semplicemente hanno dato alla gente ciò che la gente voleva mentre gli altri (che sanno fare server) dormono e si fanno i server su ciò che piace a loro.

ah e inoltre nonostante tutte le persone non si fermano mai con gli aggiornamenti non come in italia che ci sono server con 300 player on e trovano la scusa del supporto per la loro lentezza negli aggiornamenti... imbarazzanti

Sei te che parli o il tuo trauma con Bamboo? No perché sembra che tu abbia copiaincollato una risposta dal loro thread e postata qui
 
mai fatto il fenomeno ho solo dato a te e alla tua gilda quello che meritavate, siete il tumore dei server italiani e probabilmente avete anche una vita abbastanza triste, non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi in quanto stavo solo constatando la tua doppia faccia

have fun with your 2 digit IQ, bb

E' per colpa di gf come a te se i server vanno male e non insistere, se non ci fossero gamefounder come a te che creano server merdosi, i giocatori italiani farebbero sicuramente scelte migliori e la situazione in Italia non sarebbe cosi disastrosa, anzi probabilmente starebbero ancora giocano nell'ufficiale e oggi metin2 sarebbe un mondo perfetto, in grado ancora di produrre e di attrarre nuovi utenti!!
 
Ultima modifica:
Sei te che parli o il tuo trauma con Bamboo? No perché sembra che tu abbia copiaincollato una risposta dal loro thread e postata qui


finche non porterete argomenti a vostro favore ma vi limitate a dire "stai rosikando?" o frasi sempre uguali, non ha nemmeno senso prendervi in considerazione, chissa perche lo staff non cancella i miei messaggi di critica nella loro presentazione ma cancellano solo i vostri che non servono a nulla, forse perche non possono dimostrare che dico cose non vere, e comunque quello che ho detto sopra era in generale e vale per tutti i server ita ma puoi sempre dimostrarmi il contrario portandomi delle prove. (invece di dire sempre le solite frasi inutili)

vi credete più furbi voi a difendere chi vi prende in giro, ma si sa, uno stupido non sa di essere stupido se no non sarebbe stupido e non si accorge di nulla.

che poi se il mio trauma da bamboo è leggere il loro forum 5 minuti al giorno e poi venire qui a far notare le cose impiegandoci altri 5 minuti, allora si è un grande trauma e non ci dormo la notte, ricordiamo inoltre che io rosiko perche mi hanno bannato... e questo gia fa capire quanto siete svegli e credete anche a babbo natale.

O FORSE SEI TE CHE ROSICHI CHE NEI SERVER ITALIANI NON C'è UN CANE E GLI ITALIANI PREFERISCONO ALTRI SERVER?
 
  • Mi piace
Reazioni: Zerkof
senza speranze gli inforgiani, conosciuti per i loro portafogli e non per il loro cervello.

adios
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
finche non porterete argomenti a vostro favore ma vi limitate a dire "stai rosikando?" o frasi sempre uguali, non ha nemmeno senso prendervi in considerazione, chissa perche lo staff non cancella i miei messaggi di critica nella loro presentazione ma cancellano solo i vostri che non servono a nulla, forse perche non possono dimostrare che dico cose non vere, e comunque quello che ho detto sopra era in generale e vale per tutti i server ita ma puoi sempre dimostrarmi il contrario portandomi delle prove. (invece di dire sempre le solite frasi inutili)

vi credete più furbi voi a difendere chi vi prende in giro, ma si sa, uno stupido non sa di essere stupido se no non sarebbe stupido e non si accorge di nulla.

che poi se il mio trauma da bamboo è leggere il loro forum 5 minuti al giorno e poi venire qui a far notare le cose impiegandoci altri 5 minuti, allora si è un grande trauma e non ci dormo la notte, ricordiamo inoltre che io rosiko perche mi hanno bannato... e questo gia fa capire quanto siete svegli e credete anche a babbo natale.

O FORSE SEI TE CHE ROSICHI CHE NEI SERVER ITALIANI NON C'è UN CANE E GLI ITALIANI PREFERISCONO ALTRI SERVER?

Non ti sto dicendo "stai rosikando", quello lo sa tutta la sezione ormai.
Stavo solo chiedendoti se la tua opinione fosse oggettiva o se fosse frutto solo della tua esperienza su bamboo (che per quanto tu dica ti ha traumatizzato, visto che invece di andare avanti e giocare sui server che dici essere migliori continui a dar loro importanza) e generalizzata a tutti i pserver italiani.
 
Aggiungo anche che a livello di numeri non puoi paragonare la community estera (rumena, tedesca, turca) a quella italiana. Ormai in italia pochissima gente gioca ancora a metin2. E non per i "server privati" ma perché ci sono giochi, con grafica migliore, story migliore, dinamiche migliori ecc ecc. inoltre voglio anche ricordare che molti server elogiati a "supremi", della community estera, hanno anch'essi dei bug, alcuni che manco si trovano più nei nostri odierni files di martysama per esempio... La differenza, sta che l'utente estero prova e gioca per divertirsi e passare il tempo, poco gli frega se non è top1 in 7 giorni, e tant altre cose. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio, e non pregiudichiamo tutto, a seguito di una brutta esperienza passata, che per quanto traumatica essa possa essere, resta sempre un gioco, i traumi sono quelli nella vita reale, perdere un lavoro, essere lasciati dalla ragazza, no che il server X chiude o il server X ruba soldi, perché si può dar fastidio, però è pur sempre un gioco
 
Tanti qua si chiedono quando faranno un server a "mestiere" quando siamo nel 2019 e la grafica di Metin é quello che é. E non si può migliorare più di tanto.. senza grosse modifiche alle source.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Non ti sto dicendo "stai rosikando", quello lo sa tutta la sezione ormai.
Stavo solo chiedendoti se la tua opinione fosse oggettiva o se fosse frutto solo della tua esperienza su bamboo (che per quanto tu dica ti ha traumatizzato, visto che invece di andare avanti e giocare sui server che dici essere migliori continui a dar loro importanza) e generalizzata a tutti i pserver italiani.


la mia opinione è oggettiva e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario, quando non posso parlare in generale infatti dico "alcuni", e poi ti ripeto, si può giocare a un altro server e perdere 10 minuti al giorno per guardare come va la vita su bamboo, non è che se critico bamboo questo mi prende tutto il giorno e non posso fare altro, semplicemente non sopporto chi prende in giro gli altri fingendosi il paladino dei poveri e se a voi da fastidio non è un problema mio, ripeto, segnalatemi pure per diffamazione se dico cose non vere.

basta andare nella pagina aggiornamenti dei server ita e di uno internazionale e paragonarli, stessa cosa con lo staff online in game mentre per il supporto ho detto "alcuni" perche altri non so come funziona il supporto.

edit, non ho scritto alcuni, ma "che ci sono server"
 
Un server internazionale si rivolge ad una community internazionale, per l'appunto, quindi molto più ampia rispetto ad uno esclusivamente italiano; va da se che l'utenza giornaliera (e ciò che ne consegue) non potrà mai essere un corretto metro di giudizio tra le due differenti tipologie che, non a caso, formano due distinte sezioni del forum.

Aldilà di questo, come si può paragonare un server come "Aeldra" (online da poco più di otto mesi...) ad un server come "Bamboomt2" (online da praticamente nove anni, NOVE ANNI, ripeto) che ha letteralmente fatto la storia dei server privati?
Probabilmente i più giovani non sanno che è stato proprio Bamboomt2 il primo a sbloccare il livello massimo oltre il 99, lo status oltre i 90 punti, ad introdurre le seste skill di ninja e guerrieri o ad implementare un'arma (modello e texture) interamente da zero. Questi sono solo alcuni dei primati storici detenuti da un server italiano, dovreste esserne fieri.
Sappiamo bene che ad oggi e soprattutto in questa specifica community, il connubio euforia,entusiasmo ed interesse è presente quasi esclusivamente all'apertura di un nuovo progetto (non a caso tra "Aeldra" e il secondo server di "Rubinum" appena startato la maggior parte predilige o si è spostata su quest'ultimo), tuttavia, vi invito a giocare con continuità nel server che secondo il vostro personale punto di vista merita.
Smettetela di cambiare ad ogni nuova apertura, a buttare tempo e denaro inutilmente! Abbiate ambizione e mettetevi in gioco, Metin2 è di per se una sfida.
 
Un server internazionale si rivolge ad una community internazionale, per l'appunto, quindi molto più ampia rispetto ad uno esclusivamente italiano; va da se che l'utenza giornaliera (e ciò che ne consegue) non potrà mai essere un corretto metro di giudizio tra le due differenti tipologie che, non a caso, formano due distinte sezioni del forum.

Aldilà di questo, come si può paragonare un server come "Aeldra" (online da poco più di otto mesi...) ad un server come "Bamboomt2" (online da praticamente nove anni, NOVE ANNI, ripeto) che ha letteralmente fatto la storia dei server privati?
Probabilmente i più giovani non sanno che è stato proprio Bamboomt2 il primo a sbloccare il livello massimo oltre il 99, lo status oltre i 90 punti, ad introdurre le seste skill di ninja e guerrieri o ad implementare un'arma (modello e texture) interamente da zero. Questi sono solo alcuni dei primati storici detenuti da un server italiano, dovreste esserne fieri.
Sappiamo bene che ad oggi e soprattutto in questa specifica community, il connubio euforia,entusiasmo ed interesse è presente quasi esclusivamente all'apertura di un nuovo progetto (non a caso tra "Aeldra" e il secondo server di "Rubinum" appena startato la maggior parte predilige o si è spostata su quest'ultimo), tuttavia, vi invito a giocare con continuità nel server che secondo il vostro personale punto di vista merita.
Smettetela di cambiare ad ogni nuova apertura, a buttare tempo e denaro inutilmente! Abbiate ambizione e mettetevi in gioco, Metin2 è di per se una sfida.


internazionale o meno dietro il server è sempre gestito comunque da persone, se loro possono fare quello che fanno, lo si può fare anche sull'ita, l'unica differenza sarà l'utenza in quanto un server nazionale non avrà mai l'utenza di uno internazionale, per tutto il resto non capisco cosa cambi...
 
Io non ho mai commentato un topic di questo genere ma ne colgo l'occasione per farlo.
Metin2 Italia è davvero impossibile da capire, la community è divisa in pezzettini piccolissimi e non si riesce a raggrupparla per nulla. Chi vuole item nuovi e chi invece ama i vecchi, chi vuole la pappa pronta e chi invece vuole l'hard puro, chi vuole server affollati e chi vuole server mezzi vuoti, insomma non se ne esce più a galla e quindi la scena retro server in Italia è in fallimento per via di questi gruppi che non trovano "pace" e credo che fin quando questi gruppi non inizieranno una "tregua" fra loro potranno aprire server a volontà ma nessuno si terrà mai in piedi.
Per quanto riguarda i creatori dei server invece è duro ammettere che dietro i server ci stanno sempre e solo quelle 4 persone ma è anche vero che non tutti e 4 aprono server dopo server per soldi ma semplicemente perché sperano di riuscire a raggruppare tutti gli appassionati di metin2 rimasti in Italia.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Fin quando sono sempre gli stessi ad aprire i server è ovvio che i server faranno schifo.
Ma oltre a quello, ci sono decine di progetto pubblicizzati solo qua in Italia, oltre a tanti altri progetti italiani che rimangono nel ombra e non vengono pubblicizzati... figuriamoci all'estero...
E poi la gente si lamenta che i server nuovi durano poco non sono fatti bene... quando loro sono i primi a cambiare server privato come cambia le mutante ovvio che durano poco se tutti lo abbandonano per la novità. Quando la novità magari sono file già pronti trovati su un forum sconosciuto.
 
Infatti ho scritto "a parer mio" , non ho dato nessun dato ufficiale.
Del resto questa è una community e ognuno può dire il proprio parere, che sia giusta o sbagliata.
è affascinante come usi due persi due misure e sui 4 post che scrivi solo 1 è dove scrivi "civilmente" mentre nel resto insulti o dici che non sanno niente sia di metin che di altro.

Vorrei dire la mia su questo argomento :

Si, è vero che la nostra community è particolare (per non usare un termine offensivo),incoerente,impaziente e frettoloso ;Ma è anche vero che se un server è fatto bene anche se le community si comporta in modo scorretto o denigratorio , il server procede senza intoppo attirando utenza.
Un altro fattore da tener conto e che non si puo' paragonare è un server italiano con uno straniero visto che hanno due utenze diverse; da noi metin è morto intorno al 2010 anno più anno meno(intendo gli albori o il boom per cosi dire).
I punti per aprire un progetto\server di successo sono sempre i soliti :

1-Tempo
2-Buono staff
3-Competenza
4-Idee
5-Buona pubblicità

Secondo me dobbiamo iniziare ad essere più critici in modo costruttivo cosi da eliminare e selezionare i server che meritano e non.(visto che siamo piani di server apri chiudi o server che aprono in modo frettoloso)

Infine per rispondere alla domanda dell topic; io attualmente sto aspettando l'apertura di Crysismetin2 (server oldstyle carino a parer mio), il 18/02/2019 c'è la beta.
 
Forse quando inizierete ad apprezzarli ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Una frase che racchiude tutto ma cerco di spiegarlo a parole mie.

In Italia se una persona o un team cerca di fare un server non viene apprezzato, perché l'utenza mette solo la fretta per giocarci. Approfittando dell'utenza che cambia i server solo per rincorrere la classifica si aprono i vari apri e chiudi che prendono lo shop iniziale e ci fanno la vacanza.
I server che magari cercano di durare si trovano vuoti e l'utenza lascia perché chi vorrebbe giocare da solo?

In Italia non può nascere un server degno di "nota" perché in Italia deve nascere prima l'utenza seria. Già siamo pochi e ci dividiamo in 20 server.
 
Una frase che racchiude tutto ma cerco di spiegarlo a parole mie.

In Italia se una persona o un team cerca di fare un server non viene apprezzato, perché l'utenza mette solo la fretta per giocarci. Approfittando dell'utenza che cambia i server solo per rincorrere la classifica si aprono i vari apri e chiudi che prendono lo shop iniziale e ci fanno la vacanza.
I server che magari cercano di durare si trovano vuoti e l'utenza lascia perché chi vorrebbe giocare da solo?

In Italia non può nascere un server degno di "nota" perché in Italia deve nascere prima l'utenza seria. Già siamo pochi e ci dividiamo in 20 server.
Infatti cambi metodo; invece di dire "coming soon" (non mi viene la parola ho un lapsus...)non dici niente e quando hai fatto tutti i lavori più importanti che ti permettano di aprire il server in beta o alpha quello che vuoi, "coming soon"(stessa cosa di prima...).
Se la community che abbiamo è questa bisogna cambiare metodo tutto qui e filtrare e saper distinguere tra commenti costruttivi e quelli di bambini nutellosi.
 
Infatti cambi metodo; invece di dire "coming soon" (non mi viene la parola ho un lapsus...)non dici niente e quando hai fatto tutti i lavori più importanti che ti permettano di aprire il server in beta o alpha quello che vuoi, "coming soon"(stessa cosa di prima...).
Se la community che abbiamo è questa bisogna cambiare metodo tutto qui e filtrare e saper distinguere tra commenti costruttivi e quelli di bambini nutellosi.
Infatti cambi metodo; invece di dire "coming soon" (non mi viene la parola ho un lapsus...)non dici niente e quando hai fatto tutti i lavori più importanti che ti permettano di aprire il server in beta o alpha quello che vuoi, "coming soon"(stessa cosa di prima...).
Se la community che abbiamo è questa bisogna cambiare metodo tutto qui e filtrare e saper distinguere tra commenti costruttivi e quelli di bambini nutellosi.
Che poi coming soon può essere anche tra 1 anno
 
Che poi coming soon può essere anche tra 1 anno
intendo "stiamo aprendo un server guarda" e dopo mettono uscirà tra ...
Infatti ma almeno non piangono per il tempo che devono aspettare.In questo modo invece di farlo uscire il primo del mese per poi aspettare anni , tanto vale fare la presentazione una o due settimane prima dell'apertura del server , cosi ti "tuteli" dalla community tossica e nutellosa
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
State tranquilli, ci sto pensando io!

qLEN7by.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.