Domanda RAM Quanta ram supporta il mio pc?

Paolo-97

Utente Iron
18 Dicembre 2021
23
10
3
13
Buongiorno, questo è il mio pc desktop, IDEACENTRE 310S-08ASR
Processore: AMD A9-9430
vorrei gentilmente sapere se la mia scheda madre può supportare 16 giga?
Attualmente ho uno slot da 8 gb ddr4 che va a una velocità di 2400 clock, potrei secondo voi comprarne una con una clock/mhz più superiore tipo 3200mhz/2666?
potrebbero esserci dei conflitti o problemi di compatibilità tra una e l'altra?
oppure deve essere uguale alla mia di 2400?
scusate per le tante domande ma sono poco esperto,
potreste per favore suggerirmi delle ram

Effetuando una scansione con il programma della crucial, mi dice che è compatibile con 3 modelli di ram secondo voi sono tutti e tre compatibili?
e se sì, quale mi consigliereste? vanno bene anche altre marche.

Crucial 8GB DDR4-2666 UDIMM
CT8G4DFRA266
ID di configurazione: CT18572092

Crucial 8GB DDR4-2400 UDIMM
CT8G4DFS824A
ID di configurazione: CT10503961

Crucial 8GB DDR4-3200 UDIMM
CT8G4DFRA32A
ID di configurazione: CT18578869

vi allego anche la mia scheda con le specifiche tecniche.

ringrazio tutti in anticipo e buonaserata
 

Allegati

  • Immagine 2021-12-19 162258.png
    Immagine 2021-12-19 162258.png
    15 KB · Visualizzazioni: 5
  • Immagine 2021-12-19 163323.png
    Immagine 2021-12-19 163323.png
    33.6 KB · Visualizzazioni: 6
  • Immagine 2021-12-19 163450.png
    Immagine 2021-12-19 163450.png
    8.6 KB · Visualizzazioni: 6
  • Immagine 2021-12-19 163521.png
    Immagine 2021-12-19 163521.png
    10 KB · Visualizzazioni: 6
Ciao, sul sito del produttore non ho trovato questa info.. ho letto su vari forum e molti dicono che supporta solo 16gb.
Inoltre volevo sapere se una ram diversa e superiore a 2400mhz , può essere non compatibile?? E causare conflitti?
 
Ciao, sul sito del produttore non ho trovato questa info.. ho letto su vari forum e molti dicono che supporta solo 16gb.