Domanda Quanto costa mediamente un follower su Instagram?

Non credo sia consentito dal regolamento di instagram l'acquisto di follower quindi dubito ci sia un costo medio "ufficiale".
Quelli che si acquistano (che siano fake o reali) sono spesso account che manco sanno di iniziare a seguirti o che lo fanno ma senza un reale interesse. Spesso quindi anche se veri sono come i fake.

Sui prezzi: se ne vedono di ogni, sconsiglio sinceramente.
forse non mi sono spiegato del tutto. Non è che acquisto dei follower:

quando fai una campagna pubblicitaria, pubblicizzando la tua pagina instagram, il risultato di questa campagna si traduce anche in aumento del numero dei follower. Di quanto aumentano mediamente per soldi investiti in campagna pubblicitaria?
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley

Floyd

Utente Bronze
4 Marzo 2016
33
13
2
49
non i "follower finti", ma quelli assolutamente veri.

Per spiegarvi cosa intendo:

su Facebook, ad esempio, il costo medio per ricevere un like alla propria pagina è di circa 50 centesimi (vado a memoria). Quindi, se compro una campagna pubblicitaria su facebook allo scopo di promuovere la mia pagina, se spendo 50 euro mediamente riceverò 100 like alla mia pagina facebook (a volte ne riceverò 300, a volte 4, ma mediamente per 50 euro spesi ne riceverò 100).

Questo costo non è affatto fisso, ma varia nel tempo a seconda delle quotazioni e di non so che cosa.

Ora io vi chiedo, qual'è il costo medio di un follower su instagram? In rete trovo informazioni molto contrastanti, da qualche parte ho letto che varia da 1,5 a 4 dollari per follower, ma non sono mai riuscito a trovare una media. Avete un'idea? Ricordate che non sto parlando di follower finti, nè di "costo per click di una campagna pubblicitaria, ma del costo medio per follower reale.
 
Non credo sia consentito dal regolamento di instagram l'acquisto di follower quindi dubito ci sia un costo medio "ufficiale".
Quelli che si acquistano (che siano fake o reali) sono spesso account che manco sanno di iniziare a seguirti o che lo fanno ma senza un reale interesse. Spesso quindi anche se veri sono come i fake.

Sui prezzi: se ne vedono di ogni, sconsiglio sinceramente.
 
Ciao, premetto che acquistare follower su instagram non è cosi tanto conveniente se poi non interagiscono con i tuoi contenuti.
In ogni caso e possibile acquistarne (veri profili) va dai 0,57 centesimi a 1 euro.
ma sinceramente meglio fare delle campagne su facebook che interagiscono anche con instagram che acquistarne.
 
forse non mi sono spiegato del tutto. Non è che acquisto dei follower:

quando fai una campagna pubblicitaria, pubblicizzando la tua pagina instagram, il risultato di questa campagna si traduce anche in aumento del numero dei follower. Di quanto aumentano mediamente per soldi investiti in campagna pubblicitaria?
Si avevo capito male eheh.

In questo caso lascio la parola a chi segue di più l'argomento. Comunque secondo me rimane valido il discorso che fai anche te: tutto dipende dalla campagna che si fa, dall'oggetto di questa, dal target che si imposta per la campagna, ecc.. Quindi qualsiasi prezzo/follower secondo me sarebbe da prendere con le pinze.