Discussione Quanto dura Metin2?

Ultima modifica:
Non è possibile dare una risposta con così poche informazioni
1 - Cosa intendi per Shop molto leggero ammesso. Qualche centinaio di euro mensili?
2- Quante ore al giorno puoi dedicarci?
3 - Che esperienze hai? Hai già portato un pg al top in passato?

Secondo le mie capacita ed esperienza spendendo circa 200 euro mensili, impiegando diversi account dropper contemporaneamente e cercando più aiuti possibili per l'exp ( trovare una gilda di supporto è fondamentale, in solitaria non vai da nessuna parte ) solo per un pg ci metterei 4-5 anni. Portare tutti i personaggi al top non ci riuscirei, troppo tempo da dedicarci e necessito di patata e cazzeggio per vivere.
Inutile raccontare favole, il problema non è il livello o fare i soldi.. il problema è l'item con bonus girati bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: xCrystals
Non è possibile dare una risposta con così poche informazioni
1 - Cosa intendi per Shop molto leggero ammesso. Qualche centinaio di euro mensili?
2- Quante ore al giorno puoi dedicarci?
3 - Che esperienze hai? Hai già portato un pg al top in passato?

Secondo le mie capacita ed esperienza spendendo circa 200 euro mensili, impiegando diversi account dropper contemporaneamente e cercando più aiuti possibili per l'exp ( trovare una gilda di supporto è fondamentale, in solitaria non vai da nessuna parte ) solo per un pg ci metterei 4-5 anni. Portare tutti i personaggi al top non ci riuscirei, troppo tempo da dedicarci e necessito di patata e cazzeggio per vivere.
Inutile raccontare favole, il problema non è il livello o fare i soldi.. il problema è l'item con bonus girati bene.
Sicuramente 200 euro non erano la mia idea di shop leggero hahahahhaha
Vero che il problema sono gli item, però se shoppi cosi tanti soldi a quel punto credo che riesci a comprarteli sul mercato in game no? 200 euro mensili sono parecchi... e 4-5 anni per un pg mi sembrano molti.
 
@xCrystals io farei così, forse 200 euro sono esagerati.. non entro su metin dal tempo di Luxor ed a quel tempo con 50 euro prendevi aggiungi e un pò di gira che bastavano solo per trovare 2 bonus validi con un pò di fortuna . 4-5 anni per come sono fatto io :) sicuramente una persona più esperta e con più voglia di farmare ci mette 3 anni.. chissà
Ogni tanto è bello fantasticare per un ipotetico ritorno ma poi penso al fabbro, ore di farm e bimbetti rompiscatole...
 
Ultima modifica:
Io mi ricordo che si andava a giocare ai primi privati cinesi proprio perché si riusciva a fare tutto senza shoppare, ai tempi dell'italiano pre atlantide la differenza tra chi shoppava e chi no era molto più grande, i server erano giovani in mercato non trovavi item bonussati al massimo qualcosa con 1 o 2 bonus la media dei medi sulle armi 30 erano molto più basse e le armi 75 over 40 medi erano quasi un miraggio (ora ne girano a pacchi nei mercatini) non c'erano ricompense del biologo come le cassette d'ebano (al 30 ti davano un anello exp) ma sopratutto il baule apprendista già al 40 ti danno 3 incanta verdi e 3 rafforza verdi, e portarlo al 40 con l'autocaccia o anche a mano con un minimo di tempo non è cosi dura, ma sopratutto i papiri consacrati, ai tempi costavano una fortuna.
Ma anche i libri e pda ora al 70% di chi gioca non servono più i prezzi sono accessibili ai tempi era un salasso comprare già un aura della spada per la pda neanche ti dico.
E poi gli eventi ora con gli eventi un paio di incanta o item buoni li trovi se ti impegni una volta gli eventi erano pochissimi e davano quasi niente
Poi giusto un esempio al covo2 il biglietto non era commerciabile solo shoppabile ed era remunerativo entrare con pg vuoti raccogliere il drop (quello da uno slot) che quasi tutti lasciavano a terra (che chi expava entrava con l'inventario con solo pozze che ogni entrata erano dr al massimo riempivano l'inventario della shamana) e rivenderlo alla bottegaia, ora ci son cosi tante fondi di guadagno migliori che sarebbe inutile
Si può dire che forse ai tempi la gente shoppava con più parsimonia e forse era meno usuale che magari gente 'giovane' shoppasse cosi tanto, tutti i top dei primi server era gente piuttosto adulta che shoppava con testa ogni inizio mese diciamo, ora se apre un server nuovo partono già con 2/3 mila euro di shop per partire abbomba, ai tempi mi ricordo anche i top non shoppavano l'anima per aver le skill a g/p in 1 settimana ma al massimo le letture concentrate per i libri costosi ora partono con 55 papiri esorcismo e 55 concentrate al livello 1 per aura/lama già pronte
 
Io mi ricordo che si andava a giocare ai primi privati cinesi proprio perché si riusciva a fare tutto senza shoppare, ai tempi dell'italiano pre atlantide la differenza tra chi shoppava e chi no era molto più grande, i server erano giovani in mercato non trovavi item bonussati al massimo qualcosa con 1 o 2 bonus la media dei medi sulle armi 30 erano molto più basse e le armi 75 over 40 medi erano quasi un miraggio (ora ne girano a pacchi nei mercatini) non c'erano ricompense del biologo come le cassette d'ebano (al 30 ti davano un anello exp) ma sopratutto il baule apprendista già al 40 ti danno 3 incanta verdi e 3 rafforza verdi, e portarlo al 40 con l'autocaccia o anche a mano con un minimo di tempo non è cosi dura, ma sopratutto i papiri consacrati, ai tempi costavano una fortuna.
Ma anche i libri e pda ora al 70% di chi gioca non servono più i prezzi sono accessibili ai tempi era un salasso comprare già un aura della spada per la pda neanche ti dico.
E poi gli eventi ora con gli eventi un paio di incanta o item buoni li trovi se ti impegni una volta gli eventi erano pochissimi e davano quasi niente
Poi giusto un esempio al covo2 il biglietto non era commerciabile solo shoppabile ed era remunerativo entrare con pg vuoti raccogliere il drop (quello da uno slot) che quasi tutti lasciavano a terra (che chi expava entrava con l'inventario con solo pozze che ogni entrata erano dr al massimo riempivano l'inventario della shamana) e rivenderlo alla bottegaia, ora ci son cosi tante fondi di guadagno migliori che sarebbe inutile
Si può dire che forse ai tempi la gente shoppava con più parsimonia e forse era meno usuale che magari gente 'giovane' shoppasse cosi tanto, tutti i top dei primi server era gente piuttosto adulta che shoppava con testa ogni inizio mese diciamo, ora se apre un server nuovo partono già con 2/3 mila euro di shop per partire abbomba, ai tempi mi ricordo anche i top non shoppavano l'anima per aver le skill a g/p in 1 settimana ma al massimo le letture concentrate per i libri costosi ora partono con 55 papiri esorcismo e 55 concentrate al livello 1 per aura/lama già pronte
Esattamente, bei tempi quelli.
 
Ciao! Da ex player amatoriale di Metin2, nonostante una o due volte all'anno capiti di bazzicare per i pserver vari per vedere un pò com'è la situazione, volevo proporvi un tema da dibattere. Premetto che la mia esperienza personale su metin, a esclusione di newschool particolari, si è sempre fermata poco più di Atlantide, e sono quasi totalmente inesperto della parte pvp del gioco. Voglio però chiedere a voi utenti, secondo le varie esperienze che avete avuto e le idee che vi siete fatti, quanto idealmente ci si può impiegare partendo ora a giocare per concludere il gioco. Propongo delle condizioni, ma non sono restrittive, potete deliberatamente ognuno proporre varie "misure" secondo i vostri parametri.

  • Livello massimo per tutti i pg
  • Ogni set+9 droppato per tutti i pg con i migliori bonus
  • Shop molto leggero ammesso
  • Set pvp completo per tutti i pg con i migliori bonus
  • Gilda al top
La discussione verte su Metin2 originale, poi però nulla vieta di fare discussioni su pserver e le varie differenze di tempo tra i medesimi. Sarebbe interessante se oltre al tempo venissero considerate anche le possibili strategie da attuare per poterci arrivare.

A voi la linea:evvai:
è impossibile finire metin2, non è letteralmente possibile avere un pg full, ipoteticamente, se una persona dovesse riuscirci, ci metterebbe circa 12-15 anni secondo me (spendendo tanti, tanti, tanti soldi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Explosssive
Ultima modifica:
Credo ci sia un po' di confusione sulla dicitura "fine".
L'endgame PVE di metin2 adesso dovrebbe essere il dungeon di Alastor, e ci sono un po' di giocatori che al momento su diversi server ufficiali (tigerghost, azrael per esempio) riescono addirittura a farlo da soli. Si suppone che su un pg riesca a fare solo Alastor riesca a fare ovviamente tutto quello che viene prima.
Quindi la fine di metin2 vista come completamento dei contenuti non PVP è qualcosa di già raggiunto, poi, il fatto che un contenuto si possa ripetere infinite volte, rende il gioco senza fine, ma una fine vista come raggiungimento di un obbiettivo è una cosa diversa..
Per il PVP cosa si intende? Un pg dovrebbe avere equipaggiamenti contro ogni classe e da rissa per renderlo "finale" e non so se questo esiste sull'ufficiale, sta di fatto che l'item shop ti permette di comprare tutti i materiali base per fare qualsiasi cosa, quindi si suppone che se hai un budget euro illimitato (100mila euro ad esempio), puoi effettivamente cominciare un pg da 0 e fare tutto anche abbastanza velocemente (se sai come spendere i soldi che hai ovviamente). Se poi consideriamo che è possibile comprare pacchetti con account già con equipaggiamenti per euro, puoi farti expare pg da altri giocatori, puoi comprare singoli oggetti per euro, puoi addirittura comprare la valuta del gioco per euro in quantità infinita (da altri giocatori)...non credo si debba aggiungere altro.
Detto questo (per chi non lo avesse ancora capito), metin2 è un gioco ESTREMAMENTE P2W e molto grindoso, inoltre presenta dei sistemi disegnati in maniera ridicola, molto RNG e per niente rewarding, quindi cominciare da 0 e senza spendere un euro per me è una follia e non credo abbia molto senso a questo punto. Se dovete spendere i vostri soldi ci sono almeno altri 10 giochi in questo momento sul mercato MMORPG che valgono 1000 volte metin2, piu' altri in uscita (LA).