Discussione Quanto durerà ancora Metin2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZKX

Utente Gold
14 Novembre 2009
402
50
39
211
Ultima modifica:
png-clipart-metin2-logo-brand-game-metin2-logo-psd-game-text.png


Salve a tutti,
era da un po' ormai che non scrivevo su inforge.

In questi giorni sono tornato nella sezione di Metin e a distanza di ormai una decina d'anni (quando Inforge ancora si chiamava Cheatforge) ho il piacere di vederla ancora attiva.

La domanda che mi sono posto è "Quanto durerà ancora Metin2?"
Ormai i giochi avanzano, si evolvono.
Tanti grandi classici dell'epoca di Metin2 hanno già chiuso, quant'altro tempo potrà durare? E soprattutto i player che ci giocano sono sempre gli stessi oppure ci sono anche giocatori nuovi che in passato non avevano mai approcciato con questo MMORPG?


P.s. Raccontate il ricordo più bello che avete in questi anni di gioco
 
Visualizza allegato 58859

Salve a tutti,
era da un po' ormai che non scrivevo su inforge.

In questi giorni sono tornato nella sezione di Metin e a distanza di ormai una decina d'anni (quando Inforge ancora si chiamava Cheatforge) ho il piacere di vederla ancora attiva.

La domanda che mi sono posto è "Quanto durerà ancora Metin2?"
Ormai i giochi avanzano, si evolvono.
Tanti grandi classici dell'epoca di Metin2 hanno già chiuso, quant'altro tempo potrà durare? E soprattutto i player che ci giocano sono sempre gli stessi oppure ci sono anche giocatori nuovi che in passato non avevano mai approcciato con questo MMORPG?
Credo non più di altri 5-6 anni e dimenticheremo la sezione italiana metin2 su Inforge se non per 2-3 progetti dato che l'utenza italiana sta cominciando a diminuire a dismisura da 2 anni a questa parte ormai, vista la situazione tanta gente sta aprendo mano a mano progetti ''internazionali'' per accumulare quel poco di utenza in più oltre a quella italiana che ormai non basta più per riempirsi un po' il portafoglio e parlando di utenza è rimasta solo quella che giocava a Metin sin dalle medie praticamente.

Per quanto riguarda l'ufficiale non ne ho idea dato che sono 13 anni che non ho più a che farci.
 
  • Mi piace
Reazioni: xCrystals
Credo non più di altri 5-6 anni e dimenticheremo la sezione italiana metin2 su Inforge se non per 2-3 progetti dato che l'utenza italiana sta cominciando a diminuire a dismisura da 2 anni a questa parte ormai, vista la situazione tanta gente sta aprendo mano a mano progetti ''internazionali'' per accumulare quel poco di utenza in più oltre a quella italiana che ormai non basta più per riempirsi un po' il portafoglio e parlando di utenza è rimasta solo quella che giocava a Metin sin dalle medie praticamente.

Per quanto riguarda l'ufficiale non ne ho idea dato che sono 13 anni che non ho più a che farci.
Concordo, per quanto riguarda l'ufficiale credo che continueranno a spolparlo fino a quando non incominceranno ad andare in perdita. Per il momento, anche se si spopola, possono continuare all'infinito unendo e maneggiando con i server fino a far confluire tutta la gente in un unico punto. Da li, il collasso e la chiusura. Ma la vedo ancora un po' lunga.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZKX
Concordo, per quanto riguarda l'ufficiale credo che continueranno a spolparlo fino a quando non incominceranno ad andare in perdita. Per il momento, anche se si spopola, possono continuare all'infinito unendo e maneggiando con i server fino a far confluire tutta la gente in un unico punto. Da li, il collasso e la chiusura. Ma la vedo ancora un po' lunga.
Probabilmente con una buona gestione dei server(intesa come unione dei vari server) come dicevi tu riusciranno a mantenere anche per altri 7-8.
Fino a quando la differenza con gli altri giochi non sarà netta e quindi saranno obbligati a chiudere
 
Probabilmente con una buona gestione dei server(intesa come unione dei vari server) come dicevi tu riusciranno a mantenere anche per altri 7-8.
Fino a quando la differenza con gli altri giochi non sarà netta e quindi saranno obbligati a chiudere
Mah dubito fortemente che la grafica possa portarlo alla chiusura, anzi, ci sono giochi con grafica ben peggiore e che sono giocati tuttora, guarda ad esempio Minecraft.
La grafica per com’è stata impostata, rende unico metin rispetto ad altri giochi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Virtual97
Ma su metin2 ita come siamo messi? Io ho giocato fino al 2018, se non sbaglio sul server draco (era tipo il nono server del gioco). Sono andati avanti con i server? Propongono ancora eventi e quant'altro?
 
Mah dubito fortemente che la grafica possa portarlo alla chiusura, anzi, ci sono giochi con grafica ben peggiore e che sono giocati tuttora, guarda ad esempio Minecraft.
La grafica per com’è stata impostata, rende unico metin rispetto ad altri giochi.
Vedi RuneScape pure, grafica ben peggiore di Metin eppure…
 
metin2 durerà .Sciocchi voi a pensare duri solo 5 6 anni(sta cosa già si diceva nel 2014 2015 ''hhiih durerà altti 3 4 5 5 anni).
La webzen e la gf non so stupidi,basterebbe unire tutti i server in uno per avere un server con migliaia di utenti on.

Personalmente direi che metin2 durererà fino alla nostra morte
 
  • Mi piace
Reazioni: The Nick e Madara
Penso che la situazione si può già notare, l'utenza scarseggia e non andremo molto lontani, questione di anni, 4-5 forse.
 
Metin2 non morirà mai, non dimenticalo mai.
Anche se è monotono, ripetitivo, certe volte p2w, con grafica scarsa.. ma chi è realmente affezionato, non mollerà mai metin.
La gente si può stufare per qualche anno, ma poi ritorna. Noi per adesso stiamo affrontando (in primis io), l'overdose fatta durante il primo lockdown e la mancanza di progetti VALIDI e duraturi.
Ed è per questo che per adesso si sta spopolando.. non bisogna fare mai drammi, metin, non morirà MAI.
 
Metin2 durerà finchè ci si guadagna sopra e ovviamente a nero asd. Alcuni client contengono addirittura il mining coin (su 2 server c'è ne sono per ora). Detto questo dubito che chiuda... ed è inutile dire che lo si fa per far "divertire gli utenti" su questa cosa potrebbero negare moltissimi GF ed gli appassionati...anche se alcuni server possono durare molti anni, ma questa e la comodità. Ovviamente c'è bisogno di stare attenti, perchè su alcuni server potrebbero scomparire gli items o.o sul serio? Purtroppo si...le prove? E chi dice che sono stato io? Hai le prove? Puoi effettuare lo screen del database per verificare se i GF/GA abbiano "manipolato il database"? Di certo niente screen per riservatezza... ovviamente non su tutti i server...ma può succedere ed il motivo e il "rishop". Shoppate con cautela mi raccomando se no il server potrebbe durare più anni asd.

P.s. Ho spiegato alcuni motivi per cui conviene aprire o riaprire nuovamente un server con stesso nome o con nome diverso idem con nickname,etc.

Inutile commentare il mio commento con le solite frasi...........perchè la realtà è ben altra e dietro c'è sempre la mano oscura (non del sura questa volta) :p

Saluti da hck2009
 
  • Mi piace
Reazioni: Madara
Metin2 non morirà mai, non dimenticalo mai.
Anche se è monotono, ripetitivo, certe volte p2w, con grafica scarsa.. ma chi è realmente affezionato, non mollerà mai metin.
La gente si può stufare per qualche anno, ma poi ritorna. Noi per adesso stiamo affrontando (in primis io), l'overdose fatta durante il primo lockdown e la mancanza di progetti VALIDI e duraturi.
Ed è per questo che per adesso si sta spopolando.. non bisogna fare mai drammi, metin, non morirà MAI.
3 anni fa sempre durante questo periodo di febbrario/marzo apre im 3.0 con poco più di 1k utenza, 2 anni fa (ripeto sempre durante febbraio/marzo) durante il lockdown aprono diversi server tra cui demons, horus, haze ed altri con circa 500 on ciascuno sparsi su 3-5 servers, arriva il 2021 e (sempre durante febbrario/marzo) apre Colossal con i suoi 400/500 on iniziali, febbrario/marzo 2022 riapre demons con 230 di picco, e la gente che aprirà il portafoglio sarà sempre meno come saranno sempre meno gli incassi dei vari server e quindi la qualità di essi fino ad arrivare a pensare di aprire non più in italia come si sta già facendo, infatti quella stima di 5-6 anni secondo me è per la sezione privata italiana, poi indubbiamente l’officiale e l’internazionale potranno essere eterni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Madara
3 anni fa sempre durante questo periodo di febbrario/marzo apre im 3.0 con poco più di 1k utenza, 2 anni fa (ripeto sempre durante febbraio/marzo) durante il lockdown aprono diversi server tra cui demons, horus, haze ed altri con circa 500 on ciascuno sparsi su 3-5 servers, arriva il 2021 e (sempre durante febbrario/marzo) apre Colossal con i suoi 400/500 on iniziali, febbrario/marzo 2022 riapre demons con 230 di picco, e la gente che aprirà il portafoglio sarà sempre meno come saranno sempre meno gli incassi dei vari server e quindi la qualità di essi fino ad arrivare a pensare di aprire non più in italia come si sta già facendo, infatti quella stima di 5-6 anni secondo me è per la sezione privata italiana, poi indubbiamente l’officiale e l’internazionale potranno essere eterni.
Infatti secondo me, la mazzata pesante per molti utenti è stata quella durante il lockdown. Dove hanno aperto migliaia di server, contenenti una fracca di bug e dove meno di 1 mese si chiudeva per scandali vari (es: dammi 200€ che ti moddo la spada). C'è stato un server di cui adesso non ricordo il nome, dove ci furono ben 800 online. Durò 1 mese spaccato.. per poi prenderselo @Eronar con otherwise.. bei tempi, che non torneranno mai più secondo me..
 
Visualizza allegato 58859

Salve a tutti,
era da un po' ormai che non scrivevo su inforge.

In questi giorni sono tornato nella sezione di Metin e a distanza di ormai una decina d'anni (quando Inforge ancora si chiamava Cheatforge) ho il piacere di vederla ancora attiva.

La domanda che mi sono posto è "Quanto durerà ancora Metin2?"
Ormai i giochi avanzano, si evolvono.
Tanti grandi classici dell'epoca di Metin2 hanno già chiuso, quant'altro tempo potrà durare? E soprattutto i player che ci giocano sono sempre gli stessi oppure ci sono anche giocatori nuovi che in passato non avevano mai approcciato con questo MMORPG?


P.s. Raccontate il ricordo più bello che avete in questi anni da
penso che metin se si parla del ufficiale durerà ancora per un bel paio di anni, ma questi privati attirano molto l'attenzione dei giocatori quindi durerà ancora per molto.
parere mio personale, sbaglierò? Amen!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra
penso che metin se si parla del ufficiale durerà ancora per un bel paio di anni, ma questi privati attirano molto l'attenzione dei giocatori quindi durerà ancora per molto.
parere mio personale, sbaglierò? Amen!
Nono, hai perfettamente ragione, ancora ne sentiremo parlare di metin e retroserver per un bel po' di anni...
 
Stavo pensando a Metin 2 e sono ritornato a dare una sbirciata qua, è da una vita che non ci gioco.

L'errore più grande che abbiano mai fatto fu inserire skill ai personaggi, per questo motivo, abbandonai Metin 2.

E' tanta la voglia di ritornare, era così bello quando non c'erano TROPPE cose, non aveva bisogno di aggiunte, era già infinito..

Durerà per sempre, il motivo? Tante novità, più shopponi, più entrate. E' chiaro a tutti che senza shop è ingiocabile, ma loro devono pensare a tirare avanti.
 
Stavo pensando a Metin 2 e sono ritornato a dare una sbirciata qua, è da una vita che non ci gioco.

L'errore più grande che abbiano mai fatto fu inserire skill ai personaggi, per questo motivo, abbandonai Metin 2.

E' tanta la voglia di ritornare, era così bello quando non c'erano TROPPE cose, non aveva bisogno di aggiunte, era già infinito..

Durerà per sempre, il motivo? Tante novità, più shopponi, più entrate. E' chiaro a tutti che senza shop è ingiocabile, ma loro devono pensare a tirare avanti.
i server ufficiali ora come ora cagano in testa a tutti i privati per qualità e quantità di contenuti.
Se fino a 5 6 anni fa l'italiano era un meme beh...ora 100-0
 
Finchè gli italiani metteranno perennamente set PVP e PVM, mount, pet o qualsivoglia cosa che SBILANCIA il gameplay continueranno ad aprire e chiudere, giusto per guadagnarci sopra.
Finchè gli internazionali metteranno roba nell'itemshop SOLO shoppabile e non droppabile continueranno ad aprire e chiudere, sempre per guadagnarci sopra.
Va aperto un server solo di costumi e cose di utilità nell'itemshop (autosmantello, autopickup e qualsiasi altra cosa che sia utilità e che non sbilanci il server.)
Finchè cose del genere non si vedono su metin, i server continueranno ad aprire e chiudere, per raccimolare quei (forse) stupidi player che vanno per shoppare, fare i coatti un mesetto e poi vedere il server chiuso.

Ma per il resto, credo che metin2 non morirà mai, ci saranno sempre nuovi system, grafiche, gameplay diversi.
Metin2 è bello perchè puoi farci letteralmente il pazzo che ti pare.

Scusate il francesismo.

Parere mio personale.

Kai
 
  • Mi piace
Reazioni: Akuryn
Finchè gli italiani metteranno perennamente set PVP e PVM, mount, pet o qualsivoglia cosa che SBILANCIA il gameplay continueranno ad aprire e chiudere, giusto per guadagnarci sopra.
Finchè gli internazionali metteranno roba nell'itemshop SOLO shoppabile e non droppabile continueranno ad aprire e chiudere, sempre per guadagnarci sopra.
Va aperto un server solo di costumi e cose di utilità nell'itemshop (autosmantello, autopickup e qualsiasi altra cosa che sia utilità e che non sbilanci il server.)
Finchè cose del genere non si vedono su metin, i server continueranno ad aprire e chiudere, per raccimolare quei (forse) stupidi player che vanno per shoppare, fare i coatti un mesetto e poi vedere il server chiuso.

Ma per il resto, credo che metin2 non morirà mai, ci saranno sempre nuovi system, grafiche, gameplay diversi.
Metin2 è bello perchè puoi farci letteralmente il pazzo che ti pare.

Scusate il francesismo.

Parere mio personale.

Kai
Cose del genere sono state attuate da pochi server, risultato? non è cambiato molto e la gente diceva "e che shoppo a fare", c'è una mentalità ormai troppo come dire fossilizzata su quel modello dove io shoppo per avere qualcosa che gli altri non hanno. SI possono creare server davvero dinamici e ben fatti che non si limitino solo allo spaccare metin, ma la gente non lo fa perchè non conviene, non porta guadagno, e perchè la maggioranza di chi fa i server non ha un lavoro stabile e quindi ci deve mangiare col server, e quindi segue quello che funziona, che è quello da te citato sopra :D
 
  • Mi piace
Reazioni: The Nick
Metin è morto già da anni.. Ora sono rimasti i casi umani e qualche nostalgico.. Oltre alle pippe che vogliono toppare adesso senza rivali e gente competente.


Tornerò più in là a sganciare altre 💣
 
  • Geniale
Reazioni: FuffyMiao
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.