Discussione Quanto guadagnerei?

XKDARK99

Utente Bronze
19 Settembre 2019
77
23
4
44
Ciao a tutti, sono un aspirante game developer, come engine uso unity e volevo chiedervi se comincio a sviluppare per ios e android quanto andrei a "guadagnare"? so già che non si guadagna tanto come game developer.
 
Gli sviluppatori di videogiochi guadagnano grossomodo come gli altri tipi di sviluppatori. Dipende quindi dall'esperienza, skill acquisite e soprattutto dall'azienda che ti assumera'. Come puoi immaginare una startup di un videogame per smartphone non paghera' quanto la Ubisoft.
Non ho mai lavorato come sviluppatore per videogame ma da quanto mi e' stato detto e da quello che leggo online, in Italia si parte dai 20-25k per sviluppatore junior in su.
 
  • Mi piace
Reazioni: XKDARK99
Professionista, lavoro da solo
Il Guadagno dipende in base alla clientela interessata al lavoro che svolgi. Se sei fortunato le tue competenze puoi metterle per molti clienti che sono interessati a un gioco o le tue competenze. Non so se hai presente il gioco Metin2 molti sviluppatori hanno fatto anche decine di migliaia sviluppando. Quindi sta a te trovare la tua nicchia . E' una strada tortuosa ma piena di soddisfazioni personali.

Buona fortuna.
 
  • Mi piace
Reazioni: XKDARK99