Guida Query 40k a mano? Anche no!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RaVe_Soldier

Utente Electrum
9 Settembre 2014
231
38
99
159
Ultima modifica:
Salve Inforge :cucu:

Oggi sono qui per mostrarvi un paio di metodi per velocizzare la creazione di query (XML-SQL-TXT) per tutti quelli che,come me,utilizzano i 40k come file server.
Ci tengo a precisare che questa guida verrà aggiornata,in caso qualcuno mostri metodi più rapidi e pratici per creare queste dannate query.Io ho trovato solo 2 "metodi" su 3, infatti la query XML andrà fatta a mano,ma ripeto,se qualcuno ha un metodo alternativo e più veloce,aggiornerò la guida.

Iniziamo :ruloz:

-La query XML dovrà essere fatta a mano,diciamo che fortunatamente è anche la più semplice da fare,basta prendere una stringa già pronta e fare le modifiche.(Facilmente comprensibile e molto simile alle revisioni Old come la 2089m;fare a mano delle SQL/TXT è molto più complesso e rognoso).

-Ora abbiamo l'XML,da quest'ultima dobbiamo ottenere SQL e TXT.
Per ottenere l'SQL utilizzate questo convertitore Click Me.
Vi basterà incollare le query XML nell'apposita sezione e fare converti,nulla di più semplice,in più c'è la possibilità di convertire da SQL a XML (Non testata),che può sempre tornare utile.

-Adesso ci ritroviamo con l'XML e l'SQL pronti,mancano solo i TXT,ovvero "item_names.txt" e "item_proto.txt".
Per ottenerli,utilizzeremo la query XML come base,per poi ottenere i TXT.
Grazie a questo convertitore Click Me possiamo avere i TXT molto facilmente...si ma come?
Estraete l'archivio e copiate le vostre query XML nel file item_proto_dump.
Mi raccomando non cancellate queste due stringhe all'interno del file:
Codice:
<ItemProto Version="1">

</ItemProto>
Altrimenti il Converter darà errore.
Una volta inserite le query,salvate e avviate il file AA_Convert.bat con un doppio click.
Vi uscirà una schermata stile "CMD" dove potete visualizzare il numero di:

Codice:
-Stringhe convertite con successo;
-Stringhe ignorate (Devono essere le due che vi ho detto di non cancellare precedentemente);
-Stringhe non convertite.
Se vi compariranno 0 errori e 2 stringhe ignorate,il Converter avrà convertito i vostri XML, creando i due TXT correttamente.
Quest'ultimi li trovate al'interno della cartella "output",sia "item_names.txt" che "item_proto.txt".
Quando le inserite,controllate i [TAB] per sicurezza!
A questo punto avete tutte le query.

Vi ringrazio per la lettura,per dubbi o domande non esitate a chiedere,se qualcuno usa/conosce metodi più veloci e pratici non esiti a scriverlo.

P.S= Sia il sito che il Converter non sono di mia creazione,ma presi sul web,in forum stranieri e ricaricati,in modo da non perderli da un giorno all'altro.
P.S2=Tutto ciò è stato testato e funzionante (Tranne il converter SQL->XML).
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackInject
Scrivo il procedimento più semplice e veloce da applicare:

  1. Start Database con struttura txt, conversione automaticizzata da Txt->sql
  2. Conversione mediante dump_proto dei files Txt in item_proto/mob_proto client
Risulta utile l'utilizzo di query sql per orientarsi velocemente all'interno dell'item_proto o del mob_proto.

Facendo un esempio molto banale, vogliamo sapere i vnum dove il refine_set è uguale a 19, utilizzare il tasto cerca nell'item_proto.txt risulterebbe scomodo e lento, sarebbe molto più veloce inviare questa query sql ottenendo i dati che ci occorrono:
Codice:
select vnum from item_proto where refine_set=19

Oppure vogliamo sapere dove lo shop_buy_price è minore rispetto a gold:

Codice:
select vnum from item_proto where shop_buy_price<gold
 
  • Mi piace
Reazioni: RaVe_Soldier
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.