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Salve a tutti posto qui una quest che sono riuscito a risolvere grazie ad alcuni di voi che mi hanno aiutato in un post.
Come ho scritto nel titolo questa "quest" permette di avviare una missione tramite il "libro missione" vi spiego come funziona.
qta sarebbe la quantità di mob da uccidere
reward_qta sarebbe il count dell'item
reward_value è il value dell'item che verrà rilasciato se completate la missione con successo.
La missione funziona così: quando cliccate sul libro missione a random vi uscirà la quantità di mob da uccidere è la quantita dell'item stesso dropperete in questo caso 27992 (perla bianca)
Quando cliccate sul libro vi si apre una pergamena ovvero la missione.
P.S. se non avete implementato le pergamene colorate o i say colorati cancellate i le seguenti "funzioni" :
send_letter_ex("Ricompensa missione facile", "cele,blink,ex", "scroll_close_facile.tga") sostituite con "send_letter ( "Missione facile" )"
,
set_text_color("giallo") basta cancellarlo
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Poi compilate anche questa quest:
Se cambiate nome alla quest ricordate di rinominare anche qui il nome della quest di sopra: set_quest_state("easy_quest","run")
Nel Database invece sul libro 50307 dovete inserire in TYPE 18
P.S. ho fatto una guida dettagliata per chi è alle prime armi.
Cordiali Saluti
Come ho scritto nel titolo questa "quest" permette di avviare una missione tramite il "libro missione" vi spiego come funziona.
Codice:
['qta'] = {200,300,500,1000},
['reward_qta'] = {10,15,20,25},
['reward_value'] = 27992
qta sarebbe la quantità di mob da uccidere
reward_qta sarebbe il count dell'item
reward_value è il value dell'item che verrà rilasciato se completate la missione con successo.
La missione funziona così: quando cliccate sul libro missione a random vi uscirà la quantità di mob da uccidere è la quantita dell'item stesso dropperete in questo caso 27992 (perla bianca)
Quando cliccate sul libro vi si apre una pergamena ovvero la missione.
Codice:
quest easy_quest begin
state start begin
end
state run begin
function EasyMissionData(field)
local miss_data = {
['qta'] = {200,300,500,1000},
['reward_qta'] = {10,15,20,25},
['reward_value'] = 27992
}
return miss_data[field]
end
when enter begin
local num = number(1,table.getn(easy_quest.EasyMissionData('qta')))
pc.setqf("kills",easy_quest.EasyMissionData('qta')[num])
pc.setqf("rq",easy_quest.EasyMissionData('reward_qta')[num])
pc.setqf("rv",easy_quest.EasyMissionData('reward_value'))
end
when letter begin
send_letter_ex("Missione facile", "cele,blink,ex", "scroll_close_facile.tga")
end
when button or info begin
say_title("Missione Facile")
addimage(-6, -58, "lastbg.tga")
set_text_color("giallo")
say("Obiettivo:")
say_reward("Uccidere " .. pc.getqf("kills") .. " mostri.")
say("")
say("Ricompensa:")
say_reward(pc.getqf("rq") .. " Perle Bianche.")
say_item_vnum(27992)
end
when kill with not npc.is_pc() begin
pc.setqf("kills",pc.getqf("kills")-1)
if pc.getqf("kills") <= 0 then
set_state("reward")
end
end
end
state reward begin
when letter begin
send_letter_ex("Ricompensa missione facile", "cele,blink,ex", "scroll_close_facile.tga")
end
when button or info begin
say_title("Ricompensa Missione Facile")
if pc.enough_inventory(27992) == true then
say_reward("Hai ricevuto:")
addimage(-6, -58, "lastbg.tga")
say_reward(pc.getqf("rq") .. " Perle Bianche.")
say_item_vnum(pc.getqf("rv"))
pc.give_item2(pc.getqf("rv"),pc.getqf("rq"))
clear_letter()
pc.delqf("rq")
pc.delqf("rv")
pc.delqf("kills")
set_state("__COMPLETE__")
else
say("Devi avere almeno 1 spazio nell' inventario")
addimage(-6, -58, "lastbg.tga")
say("per ritirare la ricompensa.")
end
end
end
state __COMPLETE__ begin
end
end
P.S. se non avete implementato le pergamene colorate o i say colorati cancellate i le seguenti "funzioni" :
send_letter_ex("Ricompensa missione facile", "cele,blink,ex", "scroll_close_facile.tga") sostituite con "send_letter ( "Missione facile" )"
,
set_text_color("giallo") basta cancellarlo
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Poi compilate anche questa quest:
Codice:
quest libri begin
state start begin
when 50307.use begin
set_quest_state("easy_quest","run")
pc.remove_item(50307,1)
end
end
end
Se cambiate nome alla quest ricordate di rinominare anche qui il nome della quest di sopra: set_quest_state("easy_quest","run")
Nel Database invece sul libro 50307 dovete inserire in TYPE 18
P.S. ho fatto una guida dettagliata per chi è alle prime armi.
Cordiali Saluti