Quest [QUEST]Nella Grotta

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Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.MonteNegrO

Utente Jade
2 Dicembre 2010
2,116
25
1,007
683
Ultima modifica:
Ossidiane 30188
Lacrime Pietrificate 30186
Lacrime_Bajit 30189
Goccia di Sangue 30187
Ematite 30190

Codice:
----------------------------------------------------
-- Missione livello 75
-- Nella Grotta  
----------------------------------------------------

quest Nella_Grotta begin
    
    --local a = 0
    --local ematite = 0
    
    state start begin
        
        when login or levelup with pc.level >= 75 and pc.level <= 90 begin
            set_state(information)
        end
        
    end
    
    state information begin
        
        when letter begin
            local v = find_npc_by_vnum(20095)
            if v != 0 then
                target.vid("__TARGET__", v, "Seon-Hae")
            end
            send_letter("Grotta dell'Esilio")
        end
        
        when button or info begin
            say_title("Grotta dell'Esilio:")
            say("Seon-Hae conosce il modo per entrare nella Grotta dell'Esilio.")
            say("Va da lui, ti dirà di cosa ha bisogno per consentirti l'accesso alla dimora di Beran-Setaou")

        end
        
        when __TARGET__.target.click or
            20095.chat."Grotta dell'Esilio" begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title("Seon-Hae:")
            say("Giovane avventuriero, vedo in te un animo forte ed intraprendente")
            wait()
            say_title("Seon-Hae:")
            say("Vorresti oltrepassare la soglia della Grotta dell'Esilio?!")
            say("Creature spaventose si nascondono nei meandri della dimora di Beran-Setaou...")
            say("Deve albergare molto coraggio nel tuo cuore. La maggior parte di coloro i quali varcano quell'entrata scompaiono definitivamente nell'Oblio")    
            say("Se la tua scelta è quella di proseguire io non posso fare nulla per impedirtelo.")    
            say("Ma l'accesso non è consentito a tutti. Baljit-Elvedin sigillò questo luogo maledetto!")
            say("Per rompere il sigillo ho bisogno di particolari oggetti estremamente rari e preziosi.")        
            wait()                            
            say_title("Procurami l'Ossidiana")
            say("L'ossidiana è una pietra lavica sulla quale gli antichi alchimisti incidevano le preghiere rivolte a Baljit-Elvedin.")
            say("Me ne servirebbero quattro... Si, quattro dovrebbero proprio bastare!")                                                                                                                                  
            set_state(ossidiane)

        end
        
    end

    state ossidiane begin
        
        when letter begin
            send_letter("Le ossidiane:")
            say ( "Dopo la caduta delle rocce Metin le pietre laviche sono state recuperate" ) 
            say ( "da esseri malvagi noti come FIAMMA e riportate alle pendici dei vulcani di Carta Dojum" ) 
            say ( "Uccidi i FIAMMA e riappropriati delle Ossidiane!" )                
        end    
        
        when 2204.kill begin
            local s = number(1, 10)
            if s == 1 and pc.count_item(30188)<4 then
                a = a + 1
                pc.give_item2(30188, a )
            end
            if pc.count_item(30188)==4 then
                send_letter("Ho le Ossidiane")
                say ( "Hai trovato le Ossidiane!!" )
                say ( "Portale al piu presto da Seon-Hae in modo" )
                say ( "che le possa esaminare")    
                local v = find_npc_by_vnum(20095)
                if v != 0 then
                    target.vid("__TARGET__", v, "Ho le Ossidiane")
                end
            end
        end    
        
        when __TARGET__.target.click  or
            20095.chat."Ho le Ossidiane" with pc.count_item(30188) == 4  begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title ( "Seon-Hae:" ) 
            say ( "Bene giovane guerriero, ora che ho le ossidane posso cominciare a lavorare sulla creazione dell'Ematite.." )  
            say ( "Ma senza le lacrime pietrificate il mio lavoro si fermerà presto." )    
            wait()                            
            say_title("Procurami lacrima pietrificata")
            say("Ho bisogno di una Lacrima Pietrificata del dio Baljit-Elvedin, colui che oggi veneriamo col nome di Dio Drago.")
            say("Credo che avrò bisogno di almeno 7 Lacrime!")
            say("Recati nella Terra del Fuoco, Ma stai attento, creature mostruose si celano tra le anguste rocce incandescenti.")    
            pc.remove_item(30188,4)
            set_state(lacrime_pietrificate)
        end

    end
    
    state lacrime_pietrificate begin
        
        when letter begin
            send_letter("Le Lacrime pietrificate:")                    
        end    
        
        when button or info begin
            say_title("Le Lacrime pietrificate:")
            say("Le Lacrime di Baljit-Elvedin caddero dal cielo quando il dio pianse per il destino dei suoi fratelli.")
            say("Così cariche del suo spirito non tutte evaporarono e quelle rimaste si trasformarono in rocce sacre!")
            say("Trovale nella Carta Dojum.")
        
        -- LACRIMA 1    
        local x1 = number(1145, 1414)
        local y1 = number(649, 819)
        
        target.pos("__TARGET__", x1, y1, 77, "?????")
        end
        when __TARGET__.target.arrive begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" ) 
            say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )  
            say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." ) 
            say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )    
            pc.give_item2(30186, 1)
         
                
        -- LACRIMA 2    
        local x2 = number(1145, 1414)
        local y2 = number(298, 498)
        
        target.pos("__TARGET__", x2, y2, 77, "?????")
          end 
        when __TARGET__.target.arrive begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" ) 
            say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )  
            say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." ) 
            say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )        
            pc.give_item2(30186, 2)
           
        
        -- LACRIMA 3    
        local x3 = number(84, 198)
        local y3= number(671, 877)
        
        target.pos("__TARGET__", x3, y3, 77, "?????")
        end 
        when __TARGET__.target.arrive begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" ) 
            say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )  
            say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." ) 
            say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )        
            pc.give_item2(30186, 3)
        
        
        -- LACRIMA 4    
        local x4 = number(568, 690)
        local y4 = number(365, 498)
        
        target.pos("__TARGET__", x4, y4, 77, "?????")
          end  
        when __TARGET__.target.arrive begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" ) 
            say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )  
            say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." ) 
            say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )    
            pc.give_item2(30186, 4)            
           
        
        -- LACRIMA 5    
        local x5 = number(1059, 1395)
        local y5 = number(139, 237)
        
        target.pos("__TARGET__", x5, y5, 77, "?????")
        end 
        when __TARGET__.target.arrive begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" ) 
            say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )  
            say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." ) 
            say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )        
            pc.give_item2(30186, 5)
           
        
        -- LACRIMA 6    
        local x6 = number(368, 454)
        local y6 = number(977, 1122)
        
        target.pos("__TARGET__", x6, y6, 77, "?????")
        end 
        when __TARGET__.target.arrive begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" ) 
            say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )  
            say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." ) 
            say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )        
            pc.give_item2(30186, 6)
            
        
        -- LACRIMA 7    
        local x7 = number(888, 975)
        local y7 = number(690, 867)
        
        target.pos("__TARGET__", x7, y7, 77, "?????")
        end
        when __TARGET__.target.arrive begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" ) 
            say ( "Hai trovato tutte le Lacrime Pietrificate del dio Baljit-Elvedin!" )  
            say ( "Ora portale a Seon-Hae" )        
            pc.give_item2(30186, 7)
            set_state(Lacrime_Bajit)
        end    
    end
    
    state Lacrime_Bajit begin
        
        when letter begin
            local v = find_npc_by_vnum(20095)
            if v != 0 then
                target.vid("__TARGET__", v, "?????")
            end
            send_letter("Hai 7 Lacrime Pietrificate")
        end
        
        when button or info begin
            say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" ) 
            say ( "Hai trovato tutte le Lacrime Pietrificate del dio Baljit-Elvedin" )  
            say ( "Ora portale a Seon-Hae" )
        end
        
        when __TARGET__.target.click  or
            20095.chat."Hai 7 Lacrime Pietrificate" with pc.count_item(30186) == 7  begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title("Seon-Hae:")
            say( "Dai tuoi occhi posso intuire che hai trovato ciò che cercavi.." )
                        wait()
                        say_title("Seon-Hae:")
            say( "Si, sono proprio le lacrime pietrificate del sommo Baljit-Elvedin" )
            wait()
            say_title("Seon-Hae:")
            say( "Bene, non ti resta che consacrare le Lacrime dove il dio Baljit-Elvedin ha riposato" )
            say( "un'ultima volta, cullato dal fruscio del vento, prima di abbandonare la dimora dei mortali." )
            say( "Recati nel bosco ed ascolta il canto della brezza, svuota il tuo cuore, il Dio ascolterà le tue preghiere." )
                      wait()
            say_title("Seon-Hae:")
            say("Se il Dio Drago vedrà la purezza nel tuo animo")
            say("ti darà in dono una goccia del sangue di sua sorella, la dea Bahar-Taraji.")
                       pc.removeitem( 30186, 7)
            pc.give_item2(30189, 1)
            set_state(Goccia_Sangue )
        end
        
    end
    
    state Goccia_Sangue begin
    
        when letter begin
            send_letter("Trova la il luogo consacrato")
        end
    
        when button or info begin
            say_title("Recati nel bosco rosso:")
            say("Recati nel bosco rosso e trova il punto")
            say("Che Seon-Hae ti ha indicato.")
            say("Lì troverai una goccia del sangue di Bahar-Taraji")
            target.pos("__TARGET__", 200, 300, 68, "?????") 
        end

        
        
        
        when __TARGET__.target.click  begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title("Baljit-Elvedin:")
            say("Giovane e valoroso guerriero dal cuore puro, hai dimostrato tenacia e coraggio,")
            say("hai meritato la mia benedizione.")
            say("Il cammino che intendi intraprendere ti porterà in un luogo in cui la malvagità ed il caos regnano sovrani,")
            say("bada bene a non sprofondare nell'Oblio.")
            wait()
            say_title("Baljit-Elvedin:")
            say("Questa è una goccia del sangue di Bahar-Taraji, ti permetterà di rompere il sigillo della Grotta dell'Esilio.")
            say("Ora vai, impugna la tua arma e combatti le forze del male che contaminano questa terra")
            pc.removeitem( 30189, 1)
            pc.give_item2(30187, 1)
            set_state(Ematite )
        end
        
    end
    
    state Ematite begin
    
        when letter begin
            local v = find_npc_by_vnum(20095)
            if v != 0 then
                target.vid("__TARGET__", v, "?????")
            end
            send_letter("Hai Goccia di Sangue")
        end
        
        when button or info begin
            say_title("Torna da Seon-Hae:")
            say("Hai tutto l'occorrente per produrre l'Ematite.")

        end
        
        when __TARGET__.target.click or
            20095.chat."Goccia di Sangue" begin
            target.delete("__TARGET__")
            say_title("Seon-Hae:")
            say("Non credevo potessi davvero riuscire ad ottenere la benedizione del magnanimo Baljit-Elvedin.")
            say("Solo pochi prescelti possono attirare la sua attenzione")
            wait()
            say("Ecco a te l'Ematite, una goccia cristallizzata del sangue di Bahar-Taraji.")
            say("Con questa potrai accedere alla Grotta dell'Esilio.")
            pc.removeitem( 30187, 1)
            pc.give_item2(ematite, 1)
            set_state(fine )
        end
    
    end
    
    state fine begin
    end

end


Lo so nn è il massimo , avrei potuto usare qualche ciclo per ridurre drasticamente le righe di codice ma nn esagerate con critiche dopotutto questo fu il mio primo script =)


+1 ben accetti

--- Aggiornamento Post ---

sse a cosa serve questa questa quest

Nella Grotta - Metin 2 Wiki IT
 
Ho provato a fare ./qc nomequest.quest e da questo errore:
Codice:
 ./qc ematite.quest
QUEST : Nella_Grotta
expecting 'state'
ematite.quest:8:Abort (core dumped)
 
quest Nella_Grotta begin

--local a = 0
--local ematite = 0

state start begin

when login or levelup with pc.level >= 75 and pc.level <= 90 begin
set_state(information)
end

end

state information begin

when letter begin
local v = find_npc_by_vnum(20095)
if v != 0 then
target.vid("__TARGET__", v, "Seon-Hae")
end
send_letter("Grotta dell'Esilio")
end

when button or info begin
say_title("Grotta dell'Esilio:")
say("Seon-Hae conosce il modo per entrare nella Grotta dell'Esilio.")
say("Va da lui, ti dirà di cosa ha bisogno per consentirti l'accesso alla dimora di Beran-Setaou")

end

when __TARGET__.target.click or
20095.chat."Grotta dell'Esilio" begin
target.delete("__TARGET__")
say_title("Seon-Hae:")
say("Giovane avventuriero, vedo in te un animo forte ed intraprendente")
wait()
say_title("Seon-Hae:")
say("Vorresti oltrepassare la soglia della Grotta dell'Esilio?!")
say("Creature spaventose si nascondono nei meandri della dimora di Beran-Setaou...")
say("Deve albergare molto coraggio nel tuo cuore. La maggior parte di coloro i quali varcano quell'entrata scompaiono definitivamente nell'Oblio")
say("Se la tua scelta è quella di proseguire io non posso fare nulla per impedirtelo.")
say("Ma l'accesso non è consentito a tutti. Baljit-Elvedin sigillò questo luogo maledetto!")
say("Per rompere il sigillo ho bisogno di particolari oggetti estremamente rari e preziosi.")
wait()
say_title("Procurami l'Ossidiana")
say("L'ossidiana è una pietra lavica sulla quale gli antichi alchimisti incidevano le preghiere rivolte a Baljit-Elvedin.")
say("Me ne servirebbero quattro... Si, quattro dovrebbero proprio bastare!")
set_state(ossidiane)

end

end

state ossidiane begin

when letter begin
send_letter("Le ossidiane:")
say ( "Dopo la caduta delle rocce Metin le pietre laviche sono state recuperate" )
say ( "da esseri malvagi noti come FIAMMA e riportate alle pendici dei vulcani di Carta Dojum" )
say ( "Uccidi i FIAMMA e riappropriati delle Ossidiane!" )
end

when 2204.kill begin
local s = number(1, 10)
if s == 1 and pc.count_item(30188)<4 then
a = a + 1
pc.give_item2(30188, a )
end
if pc.count_item(30188)==4 then
send_letter("Ho le Ossidiane")
say ( "Hai trovato le Ossidiane!!" )
say ( "Portale al piu presto da Seon-Hae in modo" )
say ( "che le possa esaminare")
local v = find_npc_by_vnum(20095)
if v != 0 then
target.vid("__TARGET__", v, "Ho le Ossidiane")
end
end
end

when __TARGET__.target.click or
20095.chat."Ho le Ossidiane" with pc.count_item(30188) == 4 begin
target.delete("__TARGET__")
say_title ( "Seon-Hae:" )
say ( "Bene giovane guerriero, ora che ho le ossidane posso cominciare a lavorare sulla creazione dell'Ematite.." )
say ( "Ma senza le lacrime pietrificate il mio lavoro si fermerà presto." )
wait()
say_title("Procurami lacrima pietrificata")
say("Ho bisogno di una Lacrima Pietrificata del dio Baljit-Elvedin, colui che oggi veneriamo col nome di Dio Drago.")
say("Credo che avrò bisogno di almeno 7 Lacrime!")
say("Recati nella Terra del Fuoco, Ma stai attento, creature mostruose si celano tra le anguste rocce incandescenti.")
pc.remove_item(30188,4)
set_state(lacrime_pietrificate)
end

end

state lacrime_pietrificate begin

when letter begin
send_letter("Le Lacrime pietrificate:")
end

when button or info begin
say_title("Le Lacrime pietrificate:")
say("Le Lacrime di Baljit-Elvedin caddero dal cielo quando il dio pianse per il destino dei suoi fratelli.")
say("Così cariche del suo spirito non tutte evaporarono e quelle rimaste si trasformarono in rocce sacre!")
say("Trovale nella Carta Dojum.")

-- LACRIMA 1
local x1 = number(1145, 1414)
local y1 = number(649, 819)

target.pos("__TARGET__", x1, y1, 77, "?????")
end
when __TARGET__.target.arrive begin
target.delete("__TARGET__")
say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" )
say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )
say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." )
say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )
pc.give_item2(30186, 1)


-- LACRIMA 2
local x2 = number(1145, 1414)
local y2 = number(298, 498)

target.pos("__TARGET__", x2, y2, 77, "?????")
end
when __TARGET__.target.arrive begin
target.delete("__TARGET__")
say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" )
say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )
say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." )
say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )
pc.give_item2(30186, 2)


-- LACRIMA 3
local x3 = number(84, 198)
local y3= number(671, 877)

target.pos("__TARGET__", x3, y3, 77, "?????")
end
when __TARGET__.target.arrive begin
target.delete("__TARGET__")
say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" )
say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )
say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." )
say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )
pc.give_item2(30186, 3)


-- LACRIMA 4
local x4 = number(568, 690)
local y4 = number(365, 498)

target.pos("__TARGET__", x4, y4, 77, "?????")
end
when __TARGET__.target.arrive begin
target.delete("__TARGET__")
say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" )
say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )
say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." )
say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )
pc.give_item2(30186, 4)


-- LACRIMA 5
local x5 = number(1059, 1395)
local y5 = number(139, 237)

target.pos("__TARGET__", x5, y5, 77, "?????")
end
when __TARGET__.target.arrive begin
target.delete("__TARGET__")
say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" )
say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )
say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." )
say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )
pc.give_item2(30186, 5)


-- LACRIMA 6
local x6 = number(368, 454)
local y6 = number(977, 1122)

target.pos("__TARGET__", x6, y6, 77, "?????")
end
when __TARGET__.target.arrive begin
target.delete("__TARGET__")
say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" )
say ( "Hai trovato un Lacrima pietrificata!" )
say ( "E' gelida nonostante la temperatura dell'ambiente." )
say ( "Trova le altre e portale a Seon-Hae" )
pc.give_item2(30186, 6)


-- LACRIMA 7
local x7 = number(888, 975)
local y7 = number(690, 867)

target.pos("__TARGET__", x7, y7, 77, "?????")
end
when __TARGET__.target.arrive begin
target.delete("__TARGET__")
say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" )
say ( "Hai trovato tutte le Lacrime Pietrificate del dio Baljit-Elvedin!" )
say ( "Ora portale a Seon-Hae" )
pc.give_item2(30186, 7)
set_state(Lacrime_Bajit)
end
end

state Lacrime_Bajit begin

when letter begin
local v = find_npc_by_vnum(20095)
if v != 0 then
target.vid("__TARGET__", v, "?????")
end
send_letter("Hai 7 Lacrime Pietrificate")
end

when button or info begin
say_title ( "Le Lacrime pietrificate:" )
say ( "Hai trovato tutte le Lacrime Pietrificate del dio Baljit-Elvedin" )
say ( "Ora portale a Seon-Hae" )
end

when __TARGET__.target.click or
20095.chat."Hai 7 Lacrime Pietrificate" with pc.count_item(30186) == 7 begin
target.delete("__TARGET__")
say_title("Seon-Hae:")
say( "Dai tuoi occhi posso intuire che hai trovato ciò che cercavi.." )
wait()
say_title("Seon-Hae:")
say( "Si, sono proprio le lacrime pietrificate del sommo Baljit-Elvedin" )
wait()
say_title("Seon-Hae:")
say( "Bene, non ti resta che consacrare le Lacrime dove il dio Baljit-Elvedin ha riposato" )
say( "un'ultima volta, cullato dal fruscio del vento, prima di abbandonare la dimora dei mortali." )
say( "Recati nel bosco ed ascolta il canto della brezza, svuota il tuo cuore, il Dio ascolterà le tue preghiere." )
wait()
say_title("Seon-Hae:")
say("Se il Dio Drago vedrà la purezza nel tuo animo")
say("ti darà in dono una goccia del sangue di sua sorella, la dea Bahar-Taraji.")
pc.removeitem( 30186, 7)
pc.give_item2(30189, 1)
set_state(Goccia_Sangue )
end

end

state Goccia_Sangue begin

when letter begin
send_letter("Trova la il luogo consacrato")
end

when button or info begin
say_title("Recati nel bosco rosso:")
say("Recati nel bosco rosso e trova il punto")
say("Che Seon-Hae ti ha indicato.")
say("Lì troverai una goccia del sangue di Bahar-Taraji")
target.pos("__TARGET__", 200, 300, 68, "?????")
end




when __TARGET__.target.click begin
target.delete("__TARGET__")
say_title("Baljit-Elvedin:")
say("Giovane e valoroso guerriero dal cuore puro, hai dimostrato tenacia e coraggio,")
say("hai meritato la mia benedizione.")
say("Il cammino che intendi intraprendere ti porterà in un luogo in cui la malvagità ed il caos regnano sovrani,")
say("bada bene a non sprofondare nell'Oblio.")
wait()
say_title("Baljit-Elvedin:")
say("Questa è una goccia del sangue di Bahar-Taraji, ti permetterà di rompere il sigillo della Grotta dell'Esilio.")
say("Ora vai, impugna la tua arma e combatti le forze del male che contaminano questa terra")
pc.removeitem( 30189, 1)
pc.give_item2(30187, 1)
set_state(Ematite )
end

end

state Ematite begin

when letter begin
local v = find_npc_by_vnum(20095)
if v != 0 then
target.vid("__TARGET__", v, "?????")
end
send_letter("Hai Goccia di Sangue")
end

when button or info begin
say_title("Torna da Seon-Hae:")
say("Hai tutto l'occorrente per produrre l'Ematite.")

end

when __TARGET__.target.click or
20095.chat."Goccia di Sangue" begin
target.delete("__TARGET__")
say_title("Seon-Hae:")
say("Non credevo potessi davvero riuscire ad ottenere la benedizione del magnanimo Baljit-Elvedin.")
say("Solo pochi prescelti possono attirare la sua attenzione")
wait()
say("Ecco a te l'Ematite, una goccia cristallizzata del sangue di Bahar-Taraji.")
say("Con questa potrai accedere alla Grotta dell'Esilio.")
pc.removeitem( 30187, 1)
pc.give_item2(ematite, 1)
set_state(fine )
end

end

state fine begin
end

end
 
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