Discussione Questione reseller

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iltizio

Utente Emerald
1 Novembre 2009
927
60
533
598
Questo è un messaggio rivolto a tutta la community metin2 server privati Italia, in quanto riguarda direttamente o indirettamente GF, tecnici e player.

Nonostante la collaborazione di una grossa fetta della community e dello staff di Inforge, si continua a vedere persone che sostengono uno dei cancri di questa community che è il reselling non autorizzato.

Si è discusso tanto, sono stati applicati nuovi regolamenti e provvedimenti, ma il fatto che se ne parli ancora significa che il problema non è ancora risolto. Vorrei quindi cercare di fare capire a tutti di cosa si tratta e perché impatta tutti negativamente.

Molto brevemente, si parla di reselling non autorizzato in questa specifica sezione quando una persona o gruppo terzo acquista come normale acquirente un prodotto digitale creato da un altro gruppo o persona, solitamente interno alla nostra community e lo vende in multiple copie ad altri acquirenti, talvolta applicando qualche modifica principalmente per rendere una più difficile identificazione del vero creatore del prodotto.

Questo è un comportamento illecito attuato da persone con bassa competenza se non nulla che per racimolare qualche soldo facile sono disposte a truffare sia chi gli ha venduto il prodotto, sia i loro acquirenti che otterranno un prodotto con provenienza fasulla.

Oltre al fatto morale dove il lavoro basato su competenze acquisite negli anni e il tempo dedicato allo sviluppo del prodotto che talvolta richiede anni c’è anche una questione di scarsa qualità, in quanto il prodotto rivenduto potrebbe non essere aggiornato e chi lo vende, non avendo lavorato alla creazione, non lo conoscerà e potrebbe non avere le competenze necessarie a fornire supporto.

Ma la cosa che molti ignorano e che riguarda tutti è che così facendo si sminuisce il lavoro originale svolto da persone competenti, nascondendole all’ombra di quelli che non saprebbero portare della qualità al mondo dei server privati di metin2. Questo quindi causa l’allontanamento di queste persone qualificate, che già scarseggiano e comunque non sufficienti alla mole di lavoro, che andranno quindi a guardare altrove, lasciando metin2 in mano ad incompetenti, con quindi sempre più progetti instabili e con sempre meno originalità.

Quindi, se sei un player e vuoi che gli attuali e futuri server privati di metin2 possano progredire e diventare sempre più stabili e belli rinuncia a sostenere anche solo non giocando a quei server che ancora lavorano con queste persone e scegli solo server dove tengono veramente alla qualità e al futuro.

Per i GF, stesso discorso, se volete fare un server duraturo o vorrete continuare a creare server in futuro con materiale nuovo, originale e affidabile, smettete di sostenere questi truffatori anche a costo di maggiori spese iniziali. Ne verrete ripagati con il tempo.


Ci tengo a precisare che non sono mai stato direttamente vittima di reselling, da quanto ne so.
Faccio questo discorso perché ci tengo ancora a questa community e soprattutto sostengo la qualità e originalità. Per cui se ci tenete ancora aiutate anche voi nel vostro piccolo a sradicare questo tumore.
 
Ciao @iltizio ,
quello che hai scritto si trova molto in sintonia con il nostro progetto. (Mi riferisco alla parte dei giocatori che selezionano un server di qualità)
Non voglio scrivere un commento che miri a sponsorizzare il nostro progetto, ma piuttosto mostrare come noi abbiamo pensato di attrarre gli utenti verso questa strada.

Il nostro obiettivo, è dimostrare al giocatore medio\avanzato, prima ancora che il progetto apra ufficialmente, che il nostro server non è il classico server apri\chiudi.
La domanda è: Come? Puntiamo ad essere selezionati sulla base di un paio di fattori principali:

-Supporto: Molti server perdono utenti perchè l'assistenza non è adeguata. Non riescono a rispondere in tempo alle domande dei giocatori o non riescono a risolvere magari i principali problemi legati al client & login in gioco. La nostra idea è garantire il massimo supporto prima ancora che il player entri in gioco. Sarà il primo fattore che mostrerà chi è il progetto al momento dell'apertura (social network, chat live nel sito, piattaforma ticket apposita ecc)
-Stabilità: E' un aspetto molto sottovalutato a cui noi puntiamo molto, siamo un server internazionale, non ci possiamo permettere di crashare da oggi a domani. Se spiegassi tutto quello che stiamo facendo per garantirla, ci vorrebbero diverse pagine, tuttavia bug bounty ed open source sono un'iniziativa già originale e che non si vede in nessun altro server aperto. (se non sai cosa sono puoi leggere la nostra discussione)
-Organizzazione e Team: Senza organizzazione non si va da nessuna parte. Molti server falliscono ovviamente perchè il carico si basa su una sola persona. Noi puntiamo ad averla, ma chiaramente puntiamo anche a mostrarla al giocatore. All'apertura ci sarà infatti un'organizzazione divisa in vari livelli con una divisione dei ruoli perfetta ed una presentazione delle varie funzioni adeguata. Il team non sarà composto dalle classiche figure sconosciute, infatti sarà possibile leggere da chi è composto il team ed una loro storia (con indirizzamenti verso quello che potrebbe presentarli)
-Hype e Pubblicità: La pubblicità servirà ad estendere il numero di persone che fanno parte della nostra community, l'hype invece, che verrà sviluppato attraverso il rilascio di contenuti periodici, servirà ad aliimentare il fuoco presente all'interno di ogni giocatore.
-Community: Puntiamo a realizzare una community grande prima che il progetto apra, tuttavia una community interattiva con il progetto stesso e non una community a sè stante, dove idee & proposte portano il server verso la direzione più corretta.

Ci sono moltissimi altri punti su cui ovviamente stiamo lavorando, ma quelli di sopra sono quelli principali, quelli che vorremmo l'utenza guardasse prima di entrare all'interno del server.
 
Ciao @iltizio ,
quello che hai scritto si trova molto in sintonia con il nostro progetto. (Mi riferisco alla parte dei giocatori che selezionano un server di qualità)
Non voglio scrivere un commento che miri a sponsorizzare il nostro progetto, ma piuttosto mostrare come noi abbiamo pensato di attrarre gli utenti verso questa strada.
Mettendo Wonka in staff? Dai non leggo altro, sto già morendo così, poi mi farei bannare per flame ahahaha
 
Ciao @iltizio ,
quello che hai scritto si trova molto in sintonia con il nostro progetto. (Mi riferisco alla parte dei giocatori che selezionano un server di qualità)
Non voglio scrivere un commento che miri a sponsorizzare il nostro progetto, ma piuttosto mostrare come noi abbiamo pensato di attrarre gli utenti verso questa strada.
Dal tuo commento non era molto chiaro cosa riguardasse con questo topic. Sono andato quindi a vedere la descrizione del tuo progetto e credo di aver capito:

Gestione del server: Nonostante abbiamo già il nostro team che si occupa della gestione tecnica del server e di tutto quello che comporta avere un server attivo, abbiamo deciso di offrire qualcosa in più ai nostri giocatori. Abbiamo deciso di sfruttare il servizio di server management del wonkaservice, che si occuperà di supportare il progetto quando e dove occorre, dal supporto semplice ai giocatori, a dei changelog(modifiche del gioco) più veloci, al ripristino del servizio nel caso in cui si verificherà un interruzzione dei servizi e non ci sarà nessuno staffer disponibile per il ripristino dei sistemi.
E' proprio questo quello che sarebbe da evitare. Bisogna smettere di supportare queste persone che rivendono senza autorizzazione il lavoro degli altri danneggiando il vero autore, andando ad allontanare quelle persone competenti che vogliono portare originalità e vera qualità in questa area.
Magari ne gioverai nel breve termine, con spese minori, ma ti ritroverai con del materiale non aggiornato, manipolato da uno che non avendone le competenze ha dovuto rubare per farsi qualche soldo facile. Inoltre sarai ormai marchiato come favorevole al reselling, quindi quando cercherai collaboratori per fare lavori che il tuo team non è in grado di fare rischierai di trovarti la porta sbattuta in faccia visto che solitamente uno non vuole rischiare di vedere il proprio lavoro rivenduto o regalato ad altri senza il proprio consenso e senza trarne beneficio.

Quindi, se dici di sostenere la qualità, allora perché ti contraddici adottando personale di dubbia competenza, egoista, che pensa solo a fare i soldi nella maniera più facile possibile e che danneggia tutta la community di server privati di Metin2, come descritto nel topic?

Inoltre mi viene un dubbio: dici che pubblicherai i sorgenti. A questo punto devo chiederlo. Hai l'autorizzazione degli autori per farlo? Ricordo che quello che ti ha venduto il tuo collaboratore di cui abbiamo appena parlato non è il vero autore della maggior parte del materiale che vende.
 
Si cosi facciamo mettere mani a più persone al server... e poi va a vedere cosa ne esce fuori a server online...
Meglio far mettere mano ai file ad una persona competente o max 2 non di più
Chi è GF interessa niente da chi compra, l'importante che riceve il tutto funzionante e che non crea problemi come giusto che sia
 
@iltizio Hai fatto tantissimi topic e questo è il primo messaggio nosense che ti vedo fare.
Wonka ha lavorato in decine di server, tra cui demonsmt2 nell'ultimo periodo rimasto online per oltre 1 anno, e forse là ci lavorava solamente da esterno, ha lavorato per il mio progetto, mi aiuta in alcune modifiche, ed è competente, chi lo critica è solamente per interessi personali (o deve vendere o ha un server e non compra da lui)
Poi parli di dev e dev, persone serie da cui comprare, ma dove li hai visti? Martysama che ti risponde 3 mesi dopo e che vuole 200€ per dei files vuoti che si trovano sul web? Mitachi,metin2hub e il team degli scammer(attualmente presenti nella sezione software)?
Fammi qualche nome decente che realizza il progetto in tempi decenti e poi questo messaggio assume un senso.
 
Dal tuo commento non era molto chiaro cosa riguardasse con questo topic. Sono andato quindi a vedere la descrizione del tuo progetto e credo di aver capito:


E' proprio questo quello che sarebbe da evitare. Bisogna smettere di supportare queste persone che rivendono senza autorizzazione il lavoro degli altri danneggiando il vero autore, andando ad allontanare quelle persone competenti che vogliono portare originalità e vera qualità in questa area.
Magari ne gioverai nel breve termine, con spese minori, ma ti ritroverai con del materiale non aggiornato, manipolato da uno che non avendone le competenze ha dovuto rubare per farsi qualche soldo facile. Inoltre sarai ormai marchiato come favorevole al reselling, quindi quando cercherai collaboratori per fare lavori che il tuo team non è in grado di fare rischierai di trovarti la porta sbattuta in faccia visto che solitamente uno non vuole rischiare di vedere il proprio lavoro rivenduto o regalato ad altri senza il proprio consenso e senza trarne beneficio.

Quindi, se dici di sostenere la qualità, allora perché ti contraddici adottando personale di dubbia competenza, egoista, che pensa solo a fare i soldi nella maniera più facile possibile e che danneggia tutta la community di server privati di Metin2, come descritto nel topic?

Inoltre mi viene un dubbio: dici che pubblicherai i sorgenti. A questo punto devo chiederlo. Hai l'autorizzazione degli autori per farlo? Ricordo che quello che ti ha venduto il tuo collaboratore di cui abbiamo appena parlato non è il vero autore della maggior parte del materiale che vende.
Riprendo alcuni contenuti da te esposti per spiegare meglio il commento precedente

"Quindi, se sei un player e vuoi che gli attuali e futuri server privati di metin2 possano progredire e diventare sempre più stabili e belli rinuncia a sostenere anche solo non giocando a quei server che ancora lavorano con queste persone e scegli solo server dove tengono veramente alla qualità e al futuro."

La domanda é: "Come dovrebbe selezionare un player quale server é stabile? Quale server diventa sempre più bello? Quale server ha un team efficiente?"

Da questo la risposta che ti ho dato precedentemente, ovvero, i punti sul quale il nostro server si sta concentrando e sul quale vogliamo essere selezionato. (fattori che non siano solamente il gameplay in breve)

Il messaggio che hai ripreso é vecchio, andando avanti con i vari messaggi ci sono diversi sviluppi (compreso le nostre piattaforme)
Provo a fare un riassunto molto breve, wonka team23 non fa parte (oggi) del nostro server attraverso il server management, ma é un membro interno del nostro staff.
Significa che verrà retribuito sulla base dei compensi mensili, sulla base del fatturato totale e che sarà coinvolto nelle decisioni del server (come aggiornamenti e tutto quello che concorre)
Gode della reputazione di essere una delle persone che ha un servizio attivo da anni, ha fatto aprire decine o forse centinaia di server (anche apri e chiudi) in cui decine di player hanno giocato, se sta utilizzando il suo nome diretto per aprire un server, cosa significa?
Noi stiamo offrendo un nome(tra i vari nomi che ci saranno), gli altri server cosa offrono? Un utente premium+ appena registrato su inforge?
Aggiungo anche che parli di Wonka Team23 perché hai avuto contatti diretti con lui o perché ne hai sentito parlare? Perché hai visto che inforge lo ha bannato e pensi che sia un reseller o qualcosa ad esso concorrente? Sei sicuro di quello di cui stai parlando?
Ti informo che Wonka Team23 attualmente, nei lavori per RisingSun2 non è neppure retribuito (facendo riferimento alla parte in cui dici, una persona che pensa solo a fare soldi)

Comunque, per l'open source, l'idea nasce direttamente dal developer da te citato. Non voglio parlare del nostro progetto, ma i motivi che noi riteniamo validi per il quale un'utente dovrebbe selezionarci.
Come anticipato sopra, é difficile riassumere il concetto di stabilità in un commento, ci vorrebbero decine di pagine(infatti noi stiamo facendo una presentazione su gitbook), ma quello che voglio provare un minimo a fare, é farti comprendere le motivazioni di questa scelta, per aiutarti a comprendere meglio.

L'open source=pubblicazione dei sorgenti nel web.
La conseguenza diretta é che chiunque li puó scaricare e puó trovare delle anomalie, dei problemi, far crashare il gioco se vede determinati codici. Puó decidere di farlo, e in questo caso ci porterebbe in una condizione in cui siamo costretti a mirare la nostra stabilità , oppure puó segnalarcelo, e puó essere retribuito in euro con il programma bug bounty a seconda della gravità del problema.
In ogni caso, stiamo migliorando la nostra stabilità .
Un'altra conseguenza diretta é che moltissime persone possono scaricare il nostro sorgente ed utilizzarlo, per aprire anche un loro privato, la conseguenza é che gli utenti selezionano dei privati copia del nostro server. L'utente puó decidere se giocare in un server copia di noi, oppure se direttamente da noi. Se tu fossi un'utente giocheresti nella copia o nell'ufficiale? (un po' la differenza tra dev e reseller)
Un'altra conseguenza diretta, é che tantissimi privati italiani hanno aperto all'estero, denigrando la figura come italiano. Noi miriamo a mostrarci all'estero sotto un aspetto qualitativo, e dimostrare che abbiamo il materiale adatto per aprire un server internazionale. (oltre il fatto che comunque dietro esiste un discorso legato alla pubblicità )

Per quanto riguarda le contraddizioni, come ti ho accenato sopra, non credo che tu parli per esperienza diretta, perché sono solamente voci su una persona.
In qualunque caso noi abbiamo adottato anche delle condizioni play to earn, sempre in relazione del perché un utente dovrebbe selezionarci, ovvero sistemi che permettono all'utente di guadagnare in € giocando (contro i nostri interessi, esattamente)
Secondo noi, è sbagliato pensare che gli utenti escludino i server dal nulla. Bisogna offrire motivazioni valide per giocare ed è quello che noi miriamo a fare (commento precedente). Ricordiamo che ci sono server, con staff competente, che hanno chiuso ugualmente, potrei citare una lista infinita, ma penso sia irrispettoso.
 
Ultima modifica:
@iltizio Hai fatto tantissimi topic e questo è il primo messaggio nosense che ti vedo fare.
Wonka ha lavorato in decine di server
Centinaia* tutti chiusi per problemi simili
tra cui demonsmt2 nell'ultimo periodo rimasto online per oltre 1 anno,
Era suo e ha fatto talmente tante di quelle porcherie che la metà bastavano
esempio: Far pagare 15€ a coloro che volevano passare da server1 a server2 dicendo che non c'è modo per passarli gratuitamente, salvo poi passarli tutti gratuitamente quando i due server stavano morendo, e non dopo 1 anno ma dopo 1 mese dall'apertura.
ha lavorato per il mio progetto, mi aiuta in alcune modifiche, ed è competente,
Il fatto che tu lo ritenga competente non vuol dire che lo sia, sono punti di vista, ma qui si parla di reselling, non di chi sia bravo e chi no. Che wonka fosse un reseller è un dato di fatto contro cui tutti si sono battuti per anni.
chi lo critica è solamente per interessi personali (o deve vendere o ha un server e non compra da lui)
io e almeno altre 1000 persone che conosco lo criticano perchè vende i file di marty non di certo per concorrenza, nessuno vende rev di altri da quando non c'è, a parte coloro che attualmente lo difendono.
Poi parli di dev e dev, persone serie da cui comprare, ma dove li hai visti?
Martysama che ti risponde 3 mesi dopo e che vuole 200€ per dei files vuoti che si trovano sul web?
Se solo ne capissi l'1% di quello che scrivi, sapresti che 200€ per i fix fatti da martysama non sono niente, fossi io martysama per meno di 1k non li darei.
Mitachi,metin2hub e il team degli scammer(attualmente presenti nella sezione software)?
Ne Mitachi ne nessun membro del vecchio discord M2hub ) vende file server. Continui a confermare il fatto che non sai di che parli
Fammi qualche nome decente che realizza il progetto in tempi decenti e poi questo messaggio assume un senso.
mi verrebbe da dirti che nessuno ti obbliga a fare qualcosa che non sai fare. Se non sai realizzarlo, che è la cosa più semplica, immaginati a gestirlo, ogni crash core chiami al dev? Poveri utenti.

wonka team23 non fa parte (oggi) del nostro server attraverso il server management, ma é un membro interno del nostro staff.
Dimmi che non fa parte dello staff senza dirmi che fa parte dello staff
Significa che verrà retribuito sulla base dei compensi mensili, sulla base del fatturato totale e che sarà coinvolto nelle decisioni del server (come aggiornamenti e tutto quello che concorre)
Proprio come uno staffer.
Gode della reputazione
pessima
di essere una delle persone che ha un servizio attivo da anni, ha fatto aprire decine o forse centinaia di server (anche apri e chiudi) in cui decine di player hanno giocato
immagina, 100 server con cui lavori di cui 0 ancora vivi, sicuramente il tuo 101 esimo sarà quello fortunato.
se sta utilizzando il suo nome diretto per aprire un server, cosa significa?
Noi stiamo offrendo un nome(tra i vari nomi che ci saranno), gli altri server cosa offrono? Un utente premium+ appena registrato su inforge?
Ma chi è @RisingSun2 ? Esattamente un utente appena registrato su inforge con un nome fake.
Aggiungo anche che parli di Wonka Team23 perché hai avuto contatti diretti con lui o perché ne hai sentito parlare? Perché hai visto che inforge lo ha bannato e pensi che sia un reseller o qualcosa ad esso concorrente? Sei sicuro di quello di cui stai parlando?
Posso dargli io conferma se vuole visto che conosco decine di persone che hanno comprato i file di martysama da wonka e io stesso ne ho una copia che non uso per quanto sono stati spammati.
Ti informo che Wonka Team23 attualmente, nei lavori per RisingSun2 non è neppure retribuito (facendo riferimento alla parte in cui dici, una persona che pensa solo a fare soldi)
Non puoi comunque tenere Wonka in staff e professarti contro i reseller
Comunque, per l'open source, l'idea nasce direttamente dal developer da te citato.
Chissà come mai
Non voglio parlare del nostro progetto, ma i motivi che noi riteniamo validi per il quale un'utente dovrebbe selezionarci.
Come anticipato sopra, é difficile riassumere il concetto di stabilità in un commento, ci vorrebbero decine di pagine(infatti noi stiamo facendo una presentazione su gitbook), ma quello che voglio provare un minimo a fare, é farti comprendere le motivazioni di questa scelta, per aiutarti a comprendere meglio.

L'open source=pubblicazione dei sorgenti nel web.
La conseguenza diretta é che chiunque li puó scaricare e puó trovare delle anomalie, dei problemi, far crashare il gioco se vede determinati codici. Puó decidere di farlo, e in questo caso ci porterebbe in una condizione in cui siamo costretti a mirare la nostra stabilità , oppure puó segnalarcelo, e puó essere retribuito in euro con il programma bug bounty a seconda della gravità del problema.
In ogni caso, stiamo migliorando la nostra stabilità .
Sarai libero di rilasciare i file ai tuoi utenti se sono tuoi, non se li compri da altri, moralmente sei semplicemente un Leaker che vuole spacciarsi per paladino della giustizia. Ti svelo un segreto, nessun player fixerà mai un problema presente nella tua source.
Un'altra conseguenza diretta é che moltissime persone possono scaricare il nostro sorgente ed utilizzarlo, per aprire anche un loro privato
Appunto quindi sei un leaker.
Per quanto riguarda le contraddizioni, come ti ho accenato sopra, non credo che tu parli per esperienza diretta, perché sono solamente voci su una persona.
In qualunque caso noi abbiamo adottato anche delle condizioni play to earn, sempre in relazione del perché un utente dovrebbe selezionarci, ovvero sistemi che permettono all'utente di guadagnare in € giocando (contro i nostri interessi, esattamente)
Secondo noi, è sbagliato pensare che gli utenti escludino i server dal nulla. Bisogna offrire motivazioni valide per giocare ed è quello che noi miriamo a fare (commento precedente).
Un utente cerca un gioco per giocare, non gliene frega nulla di guadagnare quei 2€ al mese, quando la smetterete con sti premi Scam inizierete a vedere gente nei vostri progetti
Ricordiamo che ci sono server, con staff competente, che hanno chiuso ugualmente, potrei citare una lista infinita, ma penso sia irrispettoso.
Immagina tu, che devi contattare wonka per i fix, che gloria potrai mai avere.
 
Pienamente d’accordo in tutto.
Il problema è che la maggioranza della gente va a “risparmio” per aprire un server!
Molte persone preferiscono magari utilizzare dei files resellati da un turco o qualche sia
Si cosi facciamo mettere mani a più persone al server... e poi va a vedere cosa ne esce fuori a server online...
Meglio far mettere mano ai file ad una persona competente o max 2 non di più
Chi è GF interessa niente da chi compra, l'importante che riceve il tutto funzionante e che non crea problemi come giusto che sia
A me da GF interessa sapere se prendo roba resellata appartenente a terzi. Difatti non è ho. Si parla di un principio morale oltre che logico! Chi fa quella cosa sa fixarti eventuali problemi perché è un suo prodotto, al contrario chi resella il prodotto di un altro non è a conoscenza del codice è della struttura di esso quindi manco sa fixarti i problemi.
Il reselling va combattuto e non finanziato, difatti la stessa inforge ha iniziato a muoversi contro i reseller
 
@iltizio Hai fatto tantissimi topic e questo è il primo messaggio nosense che ti vedo fare.
Wonka ha lavorato in decine di server, tra cui demonsmt2 nell'ultimo periodo rimasto online per oltre 1 anno, e forse là ci lavorava solamente da esterno, ha lavorato per il mio progetto, mi aiuta in alcune modifiche, ed è competente, chi lo critica è solamente per interessi personali (o deve vendere o ha un server e non compra da lui)
Poi parli di dev e dev, persone serie da cui comprare, ma dove li hai visti? Martysama che ti risponde 3 mesi dopo e che vuole 200€ per dei files vuoti che si trovano sul web? Mitachi,metin2hub e il team degli scammer(attualmente presenti nella sezione software)?
Fammi qualche nome decente che realizza il progetto in tempi decenti e poi questo messaggio assume un senso.
Concordo su tutto, chi parla male di lui lo fa solo per concorrenza o perchè c'è un interesse!
 
Centinaia* tutti chiusi per problemi simili

Era suo e ha fatto talmente tante di quelle porcherie che la metà bastavano
esempio: Far pagare 15€ a coloro che volevano passare da server1 a server2 dicendo che non c'è modo per passarli gratuitamente, salvo poi passarli tutti gratuitamente quando i due server stavano morendo, e non dopo 1 anno ma dopo 1 mese dall'apertura.

Il fatto che tu lo ritenga competente non vuol dire che lo sia, sono punti di vista, ma qui si parla di reselling, non di chi sia bravo e chi no. Che wonka fosse un reseller è un dato di fatto contro cui tutti si sono battuti per anni.

io e almeno altre 1000 persone che conosco lo criticano perchè vende i file di marty non di certo per concorrenza, nessuno vende rev di altri da quando non c'è, a parte coloro che attualmente lo difendono.

Se solo ne capissi l'1% di quello che scrivi, sapresti che 200€ per i fix fatti da martysama non sono niente, fossi io martysama per meno di 1k non li darei.

Ne Mitachi ne nessun membro del vecchio discord M2hub ) vende file server. Continui a confermare il fatto che non sai di che parli

mi verrebbe da dirti che nessuno ti obbliga a fare qualcosa che non sai fare. Se non sai realizzarlo, che è la cosa più semplica, immaginati a gestirlo, ogni crash core chiami al dev? Poveri utenti.


Dimmi che non fa parte dello staff senza dirmi che fa parte dello staff

Proprio come uno staffer.

pessima

immagina, 100 server con cui lavori di cui 0 ancora vivi, sicuramente il tuo 101 esimo sarà quello fortunato.

Ma chi è @RisingSun2 ? Esattamente un utente appena registrato su inforge con un nome fake.

Posso dargli io conferma se vuole visto che conosco decine di persone che hanno comprato i file di martysama da wonka e io stesso ne ho una copia che non uso per quanto sono stati spammati.

Non puoi comunque tenere Wonka in staff e professarti contro i reseller

Chissà come mai

Sarai libero di rilasciare i file ai tuoi utenti se sono tuoi, non se li compri da altri, moralmente sei semplicemente un Leaker che vuole spacciarsi per paladino della giustizia. Ti svelo un segreto, nessun player fixerà mai un problema presente nella tua source.

Appunto quindi sei un leaker.

Un utente cerca un gioco per giocare, non gliene frega nulla di guadagnare quei 2€ al mese, quando la smetterete con sti premi Scam inizierete a vedere gente nei vostri progetti

Immagina tu, che devi contattare wonka per i fix, che gloria potrai mai avere.
Viene meglio a voce *.*
Messaggio unito automaticamente:

Concordo su tutto, chi parla male di lui lo fa solo per concorrenza o perchè c'è un interesse!
@Anubix Tu quindi dici che questa persona non resella?
 
Viene meglio a voce *.*
Messaggio unito automaticamente:


@Anubix Tu quindi dici che questa persona non resella?
No non resella, ci sono prove? fino ad ora nessuna prova, perchè non resella semplice!
Messaggio unito automaticamente:

Pienamente d’accordo in tutto.
Il problema è che la maggioranza della gente va a “risparmio” per aprire un server!
Molte persone preferiscono magari utilizzare dei files resellati da un turco o qualche sia

A me da GF interessa sapere se prendo roba resellata appartenente a terzi. Difatti non è ho. Si parla di un principio morale oltre che logico! Chi fa quella cosa sa fixarti eventuali problemi perché è un suo prodotto, al contrario chi resella il prodotto di un altro non è a conoscenza del codice è della struttura di esso quindi manco sa fixarti i problemi.
Il reselling va combattuto e non finanziato, difatti la stessa inforge ha iniziato a muoversi contro i reseller
Molte persone preferiscono magari utilizzare dei files resellati da un turco o qualche sia

Prendo esempio martysama che non vende i file a chiunque, quindi è normale che qualcuno compra i file da qualcun'altro o prende dei file turchi o qualsiasi file!
 
  • Mi piace
Reazioni: DemonsMt2
Ultima modifica:
Viene meglio a voce *.*
Messaggio unito automaticamente:


@Anubix Tu quindi dici che questa persona non resella?

Wonka scrive da 0 se glielo chiedi
Se gli chiedi di farti il gameplay te lo fa
Se gli chiedi di controllare chi usa cheat nel tuo privato lo fa
Se gli chiedi di metterti un system che hai preso tu dal web, o che si trova nel web te lo mette
E' pure abbastanza economico se considerato a dev che lavorano per oltre €25\h, costi che un server privato di metin2 non si può permettere

DemonsMt2 ha chiuso perchè abbiamo fatto errori a livello gestionale e le scelte gestionali erano totalmente nostre, inoltre ad un certo punto abbiamo iniziato ad ignorare i vari utenti, in termini di qualità del suo servizio non abbiamo nulla da dire, tra l'altro siamo durati più di 1 anno quando la durata media dei server nei privati italiani oggi è 2 settimane, tra cui server abbastanza importanti come universalelements che non credo abbiano lavorato con wonka (almeno credo)

Il reselling è la conseguenza del fatto che quando contatti martysama su skype, devi aspettare settimane per ricevere una sua risposta e ti dà dei files che ormai trovi sul web e che per startare un server privato di metin2 vanno più che bene (poi nel breve periodo non fa tutte queste modifiche per il quale ti occorrono gli aggiornamenti nell'immediato)
Inoltre non ci sono nemmeno persone che offrono un servizio valido in Italia, tolti martysama\ikarus non mi vengono nomi
 
  • Mi piace
Reazioni: Anubix
No non resella, ci sono prove? fino ad ora nessuna prova, perchè non resella semplice!
Messaggio unito automaticamente:


Molte persone preferiscono magari utilizzare dei files resellati da un turco o qualche sia

Prendo esempio martysama che non vende i file a chiunque, quindi è normale che qualcuno compra i file da qualcun'altro o prende dei file turchi o qualsiasi file!
1.png
2.png
3.png
4.png
5.png
6.png
7.png
8.png
9.png
10.png
11.png


Questi sono solo alcuni degli screenshot fatti da me più di un anno fa che smentiscono in tutto e per tutto la tua tesi.

I "file di wonka" provengono chiaramente da un suo cliente, il quale mi chiamò per fixare e implementare alcune cose.

I file di martino a quel tempo li avevo perché lavoravo per un server che li aveva acquistati da lui, motivo per il quale decisi di fare un bel compare del tutto.

Il risultato è quello che vedi nei vari screenshot. In alcuni ho fatto alche il compare con i mainline e si notano anche i "@fixme", non presenti nei mainline, presenti nei martino(visto che li ha inseriti lui) e, casualità, presenti CON LO STESSO NUMERO E GLI STESSI COMMENTI da wonka.
 
Visualizza allegato 57726Visualizza allegato 57727Visualizza allegato 57728Visualizza allegato 57729Visualizza allegato 57730Visualizza allegato 57731Visualizza allegato 57732Visualizza allegato 57733Visualizza allegato 57734Visualizza allegato 57735Visualizza allegato 57736

Questi sono solo alcuni degli screenshot fatti da me più di un anno fa che smentiscono in tutto e per tutto la tua tesi.

I "file di wonka" provengono chiaramente da un suo cliente, il quale mi chiamò per fixare e implementare alcune cose.

I file di martino a quel tempo li avevo perché lavoravo per un server che li aveva acquistati da lui, motivo per il quale decisi di fare un bel compare del tutto.

Il risultato è quello che vedi nei vari screenshot. In alcuni ho fatto alche il compare con i mainline e si notano anche i "@fixme", non presenti nei mainline, presenti nei martino(visto che li ha inseriti lui) e, casualità, presenti CON LO STESSO NUMERO E GLI STESSI COMMENTI da wonka.

Come se wonka fosse stupido e lascia i crediti di martysama nel file di start nel caso in cui li rivendesse, con la scritta "martysama", pure un bambino di 6 anni sà modificare un blocco note ormai
Prove palesemente corrotte, volte a denigrare la sua figura, e che dovrebbero fare capire a "terzi" che genere di persone sono chi lo "critica"
Senza parole.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il reselling è la conseguenza del fatto che quando contatti martysama su skype, devi aspettare settimane per ricevere una sua risposta e ti dà dei files che ormai trovi sul web e che per startare un server privato di metin2 vanno più che bene (poi nel breve periodo non fa tutte queste modifiche per il quale ti occorrono gli aggiornamenti nell'immediato)
Inoltre non ci sono nemmeno persone che offrono un servizio valido in Italia, tolti martysama\ikarus non mi vengono nomi
Emh, reselling vuol dire RIVENDERE.
Se io mi approprio del lavoro di un altro e lo rivendo dicendo che é mio sono un reseller.
I file di wonka erano suoi? Erano scritti da zero?
Mah...
 
Emh, reselling vuol dire RIVENDERE.
Se io mi approprio del lavoro di un altro e lo rivendo dicendo che é mio sono un reseller.
I file di wonka erano suoi? Erano scritti da zero?
Mah...

Nessuno di chi vende i files scrive i suoi da zero..
Non è che martysama abbia scritto i suoi da 0, ha fatto moltissime modifiche senza dubbi, ma questo non li rende suoi, partono sempre dai primissimi sorgenti pubblicati nel web, come wonka d'altronde eh
In ogni caso wonka non vende i files di martysama, infatti sono due lavori totalmente diversi

Con questo lascio la discussione e buon proseguimento a tutti, in questo forum si parla sempre delle stesse cose e delle stesse persone.
Ormai è peggio di facebook.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sphinx4Real
Nessuno di chi vende i files scrive i suoi da zero..
Non è che martysama abbia scritto i suoi da 0, ha fatto moltissime modifiche senza dubbi, ma questo non li rende suoi, partono sempre dai primissimi sorgenti pubblicati nel web, come wonka d'altronde eh
In ogni caso wonka non vende i files di martysama, infatti sono due lavori totalmente diversi

Con questo lascio la discussione e buon proseguimento a tutti, in questo forum si parla sempre delle stesse cose e delle stesse persone.
Ormai è peggio di facebook.
Prima di tutto si parla di reselling nel momento in cui compri qualcosa e la rivendi, Martysama non è un reseller per il semplice fatto che ha iniziato da un qualcosa di pubblico che nessuno gli ha venduto (i main-line)

Poi voglio dirti che il suddetto utente WonkaTeam23 non si limita ai file ma vende di tutto, dalle mappe di shitenno allo switcher di sanii, resella tutto e tutti da anni.

Infine voglio chiederti perchè continui a parlare in terza persona visto che wonka sei proprio tu e la figura di merd* che ti ha appena fatto fare toki ci metti anni a scrollartela di dosso.

ps: piccolo aneddoto che mi è venuto in mente ora, era bellissimo vedere wonka vendere "il client + installazione" quando uscì la regola del non poter vendere file nella sezione in cui era AHAHAHHA
 
Come se wonka fosse stupido e lascia i crediti di martysama nel file di start nel caso in cui li rivendesse, con la scritta "martysama", pure un bambino di 6 anni sà modificare un blocco note ormai
Prove palesemente corrotte, volte a denigrare la sua figura, e che dovrebbero fare capire a "terzi" che genere di persone sono chi lo "critica"
Senza parole.


Sono prove che ho riportato allo staff di inforge.
Sono prove, assieme a molte altre, che hanno portato al permaban del suo account.
C'è un motivo se wonka è bannato.

Tra le prove c'è il bellissimo logo di PavoMt2 che si trova nella cartella userinterface, alcuni define del quinto status di pavo, system di ikarus, che wonka vende/vendeva(?) nella sua rev v3, un mondo completamente diverso dalla sua v2.

Non ho bisogno di giustificare, ne di dire quanto la mia testimonianza sia autorevole proprio perché sono Toki.San e non una persona a caso su inforge.
Qui parlano i fatti che ho esposto, poi è ovvio, non c'è più cieco di chi non vuol vedere.
 
  • Love
  • Mi piace
Reazioni: Goji, Razr e Sardo
Ultima modifica:
Sono prove che ho riportato allo staff di inforge.
Sono prove, assieme a molte altre, che hanno portato al permaban del suo account.
C'è un motivo se wonka è bannato.

Tra le prove c'è il bellissimo logo di PavoMt2 che si trova nella cartella userinterface, alcuni define del quinto status di pavo, system di ikarus, che wonka vende/vendeva(?) nella sua rev v3, un mondo completamente diverso dalla sua v2.

Non ho bisogno di giustificare, ne di dire quanto la mia testimonianza sia autorevole proprio perché sono Toki.San e non una persona a caso su inforge.
Qui parlano i fatti che ho esposto, poi è ovvio, non c'è più cieco di chi non vuol vedere.
Basta parlare con Wonka in privato che invia i veri motivi del ban di inforge, con le risposte scritte dai moderatori di inforge nel forum di inforge, che non c'entrano niente con quello che hai scritto tu, e si vede che non è bananto per truffa o per reselling dei files di martysama, ma per tutt'altri motivi, altrimenti non lo starei appoggiando, e quindi quelle che scrivi tu sono unicamente falsità
Poi autorevole? Chi pensi di essere? Dal mio punto di vista, che è quello di un GF che ha aperto un server di metin2 per 1 anno non sei nessuno e non conti niente, sicuramente non hai una reputazione più alta della mia, è un pò come dire "Io sono Mirro, sono autorevole ed ho il pene lungo"
Martysama potrebbe essere autorevole, ma ricordiamoci che critica chiunque abbia un topic nella sezione vendite, compreso le persone che qua dentro lo hanno supportato
Martysama non è un reseller per il semplice fatto che ha iniziato da un qualcosa di pubblico che nessuno gli ha venduto (i main-line)
Chiama un qualunque avvocato con la quinta elementare e ne parliamo
Dovresti chiedere anche alla gameforge o chi di dovere, di aprire una causa legale contro di te, perchè tu hai modificato i loro file e questo non li rende loro, poi mi fai sapere come finisce la causa
 
Chiama un qualunque avvocato con la quinta elementare e ne parliamo
Dovresti chiedere anche alla gameforge o chi di dovere, di aprire una causa legale contro di te, perchè tu hai modificato i loro file e questo non li rende loro, poi mi fai sapere come finisce la causa
violare dei copyright non comporta essere un reseller ma di questo ti darò spiegazioni nella prossima puntata
 
  • Mi piace
Reazioni: Omega Nero
Hai ragione, in fondo cosa avrò mai fatto per questa community?

-Il dungeonblock
-Il wave system
-Il different water 2.0
-E altri fix miei che ho reso disponibili per l'intera community

Sai cosa li accomuna?

Il fatto che sono, ad eccezione del different water 2.0 che è una rivisitazione del different water normale, tutta farina del mio sacco.

Ogni giorno mi contattano decine di persone di italiani e non, per ringraziarmi del dungeonblock, del wave system e di tutti quei system che ho rilasciato perché volevo farlo. Ogni giorno mi chiedono di aiutarli con dei problemi che hanno.

Sono talmente un signor nessuno che i primi due risultati della ricerca di google, se cerchi "Toki.San Metin2" non rimandano al mio portfolio qui e sul sito estero di developer(a proposito vai a vedere quanti punti reputazione ho lì ;)).

Francamente se dopo tutto questo pensi che sono un signor nessuno, probabilmente due domande sulla tua sanità mentale me li farei.
 
Nessuno di chi vende i files scrive i suoi da zero..
Non è che martysama abbia scritto i suoi da 0, ha fatto moltissime modifiche senza dubbi, ma questo non li rende suoi, partono sempre dai primissimi sorgenti pubblicati nel web, come wonka d'altronde eh
In ogni caso wonka non vende i files di martysama, infatti sono due lavori totalmente diversi

Con questo lascio la discussione e buon proseguimento a tutti, in questo forum si parla sempre delle stesse cose e delle stesse persone.
Ormai è peggio di facebook.

Non vali neanche una risposta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.