Discussione Questione reseller

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione, in fondo cosa avrò mai fatto per questa community?

-Il dungeonblock
-Il wave system
-Il different water 2.0
-E altri fix miei che ho reso disponibili per l'intera community

Sai cosa li accomuna?

Il fatto che sono, ad eccezione del different water 2.0 che è una rivisitazione del different water normale, tutta farina del mio sacco.

Ogni giorno mi contattano decine di persone di italiani e non, per ringraziarmi del dungeonblock, del wave system e di tutti quei system che ho rilasciato perché volevo farlo. Ogni giorno mi chiedono di aiutarli con dei problemi che hanno.

Sono talmente un signor nessuno che i primi due risultati della ricerca di google, se cerchi "Toki.San Metin2" non rimandano al mio portfolio qui e sul sito estero di developer(a proposito vai a vedere quanti punti reputazione ho lì ;)).

Francamente se dopo tutto questo pensi che sono un signor nessuno, probabilmente due domande sulla tua sanità mentale me li farei.

Community? Ma dove la vedi la community
La community è finita anni fa, potrei citare decine di persone qua dentro che hanno smesso di pubblicare contenuti da anni perchè non venivano apprezzate
I tuoi topic hanno 2 commenti e 2000 views qua dentro, potrebbero essere anche la rivoluzione di metin2, ma ci sono persone che preferiscono non pubblicare nulla per delle persone che non sono in grado di apprezzarle, e questo non è un indicatore dell'autorità
Poi le competenze e quello che si dice sono due cose diverse, nessuno discute le competenze di martysama, tutti discutono quello che dice, ricordiamoci che nella sezione software critica anche mitachi attualmente sbannato da inforge perchè resella i suoi files, per fare un esempio, vorresti dire che martysama ha ragione e che inforge sbaglia? Oppure vuoi dire che martysama non ha la tua stessa autorità? Che la tua parola vale più di quella di martysama?

Su inforge nessuno pubblica niente perchè poi aprono tanti server funghetti, ed è anche il motivo per il quale criticate i reseller
Chi è su inforge, ormai non ha più il concetto di community, è semplicemente un forum dove pubblicare e leggere il proprio privato, dei contenuti, delle relase o di chi li fa, non interessa a nessuno
Ognuno fa le sue scelte, non sono indicatori di niente e quelle 3-4 persone che ti scrivono in privato dicendoti "grazie" non significano nulla
 
E state buoni, anche le pulci ora hanno la tosse. State nel vostro e basta flammare e parlare sempre delle stesse cose. Si vede che non avete nient'altro da fare che stare qui a fare i professori.
 
E state buoni, anche le pulci ora hanno la tosse. State nel vostro e basta flammare e parlare sempre delle stesse cose. Si vede che non avete nient'altro da fare che stare qui a fare i professori.
è un forum, stiamo qui appunto quando non abbiamo altro da fare, commento più inutile della storia di inforge. Mi spiace smascherare i tuoi idoli.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Community? Ma dove la vedi la community
La community è finita anni fa, potrei citare decine di persone qua dentro che hanno smesso di pubblicare contenuti da anni perchè non venivano apprezzate
I tuoi topic hanno 2 commenti e 2000 views qua dentro, potrebbero essere anche la rivoluzione di metin2, ma ci sono persone che preferiscono non pubblicare nulla per delle persone che non sono in grado di apprezzarle, e questo non è un indicatore dell'autorità
Poi le competenze e quello che si dice sono due cose diverse, nessuno discute le competenze di martysama, tutti discutono quello che dice, ricordiamoci che nella sezione software critica anche mitachi attualmente sbannato da inforge perchè resella i suoi files, per fare un esempio, vorresti dire che martysama ha ragione e che inforge sbaglia? Oppure vuoi dire che martysama non ha la tua stessa autorità? Che la tua parola vale più di quella di martysama?

Su inforge nessuno pubblica niente perchè poi aprono tanti server funghetti, ed è anche il motivo per il quale criticate i reseller
Chi è su inforge, ormai non ha più il concetto di community, è semplicemente un forum dove pubblicare e leggere il proprio privato, dei contenuti, delle relase o di chi li fa, non interessa a nessuno
Ognuno fa le sue scelte, non sono indicatori di niente e quelle 3-4 persone che ti scrivono in privato dicendoti "grazie" non significano nulla
Hanno smesso di postare perché non venivano tutelati infatti in altre community dove lo sono, postano e aprono discussioni
 
Ultima modifica:
Hanno smesso di postare perché non venivano tutelati infatti in altre community dove lo sono, postano e aprono discussioni

Ma non è vero, finiamola con queste cazzate
Ma poi tutelati da chi, da che cosa? In quale modo inforge in questo momento non vi sta tutelando? Chi altro dovrebbe bannare?

Non è che vegas scriva system nuovi ogni giorno e li pubblica nei forum ogni giorno, lo stesso martysama e chiunque è noto nel settore
 
Community? Ma dove la vedi la community
La community è finita anni fa, potrei citare decine di persone qua dentro che hanno smesso di pubblicare contenuti da anni perchè non venivano apprezzate
I tuoi topic hanno 2 commenti e 2000 views qua dentro, potrebbero essere anche la rivoluzione di metin2, ma ci sono persone che preferiscono non pubblicare nulla per delle persone che non sono in grado di apprezzarle, e questo non è un indicatore dell'autorità
Poi le competenze e quello che si dice sono due cose diverse, nessuno discute le competenze di martysama, tutti discutono quello che dice, ricordiamoci che nella sezione software critica anche mitachi attualmente sbannato da inforge perchè resella i suoi files, per fare un esempio, vorresti dire che martysama ha ragione e che inforge sbaglia? Oppure vuoi dire che martysama non ha la tua stessa autorità? Che la tua parola vale più di quella di martysama?

Su inforge nessuno pubblica niente perchè poi aprono tanti server funghetti, ed è anche il motivo per il quale criticate i reseller
Chi è su inforge, ormai non ha più il concetto di community, è semplicemente un forum dove pubblicare e leggere il proprio privato, dei contenuti, delle relase o di chi li fa, non interessa a nessuno
Ognuno fa le sue scelte, non sono indicatori di niente e quelle 3-4 persone che ti scrivono in privato dicendoti "grazie" non significano nulla

Non entro in merito della questione Mitachi perché non ho molte informazioni a riguardo, so solo che nel suo service su inforge non vende server file, quindi inforge non ha motivo di bannarlo, ne da quel che so è stato bannato in precedenza.

E' interessante però una frase che hai detto:
"Su inforge nessuno pubblica niente perché poi aprono tanti server funghetti, ed è anche il motivo per il quale criticate i reseller"

Mi sa che non hai capito una beata mazza. C'è un enorme differenza tra fare release e usare cose leaked. Le prime avvengono con il consenso dell'autore, le seconde invece no. Ancor peggiori, da veri pozzi neri, sono i reseller, i quali comprano per ri-vendere e ancora peggio gli scammer, truffatori veri e propri, che vendono cose reperibili gratuitamente (non leaked) ma anche cose pubblicate senza il consenso dell'autore(leaked)

Le pubblicazioni autorizzate, le release che una persona fa, hanno come obiettivo chiaramente quello di aiutare la community, offrendo anche prodotti da inserire nei i server, attraverso system innovativi, comodi e utili o grafiche mozzafiato. La parte del "spuntano tanti server funghetti" non ha senso, se vuoi aprire un server lo apri con o senza pubblicazioni e il motivo per il quale critichiamo i reseller è perchè sono il tumore di questa community, dato che spacciano per loro e traggono guadagno su cose che non sono di loro proprietà.
 
  • Mi piace
Reazioni: DemonsMt2
Non entro in merito della questione Mitachi perché non ho molte informazioni a riguardo, so solo che nel suo service su inforge non vende server file, quindi inforge non ha motivo di bannarlo, ne da quel che so è stato bannato in precedenza.

E' interessante però una frase che hai detto:
"Su inforge nessuno pubblica niente perché poi aprono tanti server funghetti, ed è anche il motivo per il quale criticate i reseller"

Mi sa che non hai capito una beata mazza. C'è un enorme differenza tra fare release e usare cose leaked. Le prime avvengono con il consenso dell'autore, le seconde invece no. Ancor peggiori, da veri pozzi neri, sono i reseller, i quali comprano per ri-vendere e ancora peggio gli scammer, truffatori veri e propri, che vendono cose reperibili gratuitamente (non leaked) ma anche cose pubblicate senza il consenso dell'autore(leaked)

Le pubblicazioni autorizzate, le release che una persona fa, hanno come obiettivo chiaramente quello di aiutare la community, offrendo anche prodotti da inserire nei i server, attraverso system innovativi, comodi e utili o grafiche mozzafiato. La parte del "spuntano tanti server funghetti" non ha senso, se vuoi aprire un server lo apri con o senza pubblicazioni e il motivo per il quale critichiamo i reseller è perchè sono il tumore di questa community, dato che spacciano per loro e traggono guadagno su cose che non sono di loro proprietà.

Continuo a non capire il senso tra la tua autorità di cui parlavi poco fa e le relase che hai fatto
In qualunque caso stai dicendo che martysama ha torto, dato che inforge non ha bannato mitachi, e se martysama ha torto, soggetto che ha sicuramente più autorità di te, per una semplice questione di logica, evidentemente anche tu hai torto, in un mondo fantastico in cui l'autorità è uno degli indicatori di verità, e l'autorità è generata dal numero di contenuti proposti in un forum

Parole tue amico, ci sei arrivato da solo a questa conclusione, ottimo lavoro
 
Continuo a non capire il senso tra la tua autorità di cui parlavi poco fa e le relase che hai fatto
In qualunque caso stai dicendo che martysama ha torto, dato che inforge non ha bannato mitachi, e se martysama ha torto, soggetto che ha sicuramente più autorità di te, per una semplice questione di logica, evidentemente anche tu hai torto, in un mondo fantastico in cui l'autorità è uno degli indicatori di verità, e l'autorità è generata dal numero di contenuti proposti in un forum

Parole tue amico, ci sei arrivato da solo a questa conclusione, ottimo lavoro
Mi mostri dove Mitachi avrebbe venduto o anche solo offerto i file ?
Martysama diceva che Mitachi fosse un reseller quando non lo conosceva e credeva fosse un account di Anyone, da quando ha avuto le prove che sono due persone diverse ha smesso di dirlo.

Ma erano supposizioni, il fatto che tu invece li venda è un fatto oggettivamente dimostrabile.
 
Mi mostri dove Mitachi avrebbe venduto o anche solo offerto i file ?
Martysama diceva che Mitachi fosse un reseller quando non lo conosceva e credeva fosse un account di Anyone, da quando ha avuto le prove che sono due persone diverse ha smesso di dirlo.

Ma erano supposizioni, il fatto che tu invece li venda è un fatto oggettivamente dimostrabile.

Lo dice Mitachi in un post recente, che martysama lo accusa di questo, poi se vuoi ti cerco il post e te lo invio
Vuoi smentire pure mitachi?
 
Lo dice Mitachi in un post recente, che martysama lo accusa di questo, poi se vuoi ti cerco il post e te lo invio
Vuoi smentire pure mitachi?
è un post in cui si parla di reselling, quindi cercalo e invialo :)
Messaggio unito automaticamente:

Anche se la webzen non vende i File ne stiamo quantomeno facendo un uso illegittimo, in maniera ancor più grave chi li utilizza per lucrarci.
Ti trovi ?
Ovvio ma non c'entra con l'argomento reselling
 
Continuo a non capire il senso tra la tua autorità di cui parlavi poco fa e le relase che hai fatto
In qualunque caso stai dicendo che martysama ha torto, dato che inforge non ha bannato mitachi, e se martysama ha torto, soggetto che ha sicuramente più autorità di te, per una semplice questione di logica, evidentemente anche tu hai torto, in un mondo fantastico in cui l'autorità è uno degli indicatori di verità, e l'autorità è generata dal numero di contenuti proposti in un forum

Parole tue amico, ci sei arrivato da solo a questa conclusione, ottimo lavoro


Non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Parti da un presupposto sbagliato, Mitachi non vende file server su inforge, è un dato di fatto, basta guardare il suo service, quindi non c'è motivo su inforge di bannarlo e da quello che so non li vende neanche fuori da inforge. Il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti.

La mia "autorità" non stava ad indicare "credetemi sulla parola", ma "credetemi su quello che vi mostro", non hai colto l'ironia del momento.

E ad ogni modo è fattuale che la mia testimonianza abbia più peso di un account silver o premium+ creato due giorni fa o di un account in cui si nasconde chissà chi.

Ritenta! Sarai più fortunato.
 
Ultima modifica:
Non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Parti da un presupposto sbagliato, Mitachi non vende file server su inforge, è un dato di fatto, basta guardare il suo service, quindi non c'è motivo su inforge di bannarlo e da quello che so non li vende neanche fuori da inforge. Il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti.

La mia "autorità" non stava ad indicare "credetemi sulla parola", ma "credetemi su quello che vi mostro", non hai colto l'ironia del momento.

E ad ogni modo è fattuale che la mia testimonianza abbia più peso di un account silver o premium+ creato due giorni fa o di un account in cui si nasconde chissà chi.

Ritenta! Sarai più fortunato.

Qualunque servizio venduto, collegabile ad inforge deve essere riportato all'interno di inforge. Non è che puoi utilizzare inforge a convenienza, se vendi servizi non comunicati sei soggetto al ban
Se martysama dice che lo fa, e inforge non controlla, inforge sta sbagliando, quindi chi sbaglia adesso? Non vorrai dire che i moderatori di inforge non fanno nulla, spero
Mister autorità non conosce il regolamento?
Quindi se martysama avesse ragione, mitachi dovrebbe essere bannato, perchè usa inforge per sponsorizzare il suo service
Ma comunque a me non interessa di mitachi, sembra quasi un attacco personale, è tanto per fare un esempio secondo te quella che per è autorità

Ho impiegato un paio di messaggi, per farti cambiare totalmente versione per quello che è il concetto di autorità
Devo impiegarne un altro paio per farti cambiare il concetto di testimonianza sulla data di registrazione? Basta guardare Mirro ed un utente appena registrato, l'utente appena registrato ha più credibilità
Oppure sbaglio a confrontarti a Mirro? Tu sei diverso? Pensi di essere migliore di Mirro?
Non esiste differenza tra parola e vi mostro, potrei fare i medesimi screen io stesso e non è detto che siano di wonka, basta aprire due file uguali e dire quello è di tizio e quello è di caio, caio ha rubato da tizio
 
Siete sempre i soliti 10 che si fanno la guerra, cambiate ogni tanto è da anni che va avanti questa diatriba del reselling.

Inutile insultarsi tra di voi qui, finché l'utente 0 non capisce di cosa parlate è inutile parlare di ste cose,
potete flammarvi su discord o in diretta dal tm fabio che sicuramente è più interessante.

Perché magari non fate un post dove dite agli utenti - che non capiscono una mezza s+ga di quello che dite - chi sono gli scammer, e/o cosa succede in realtà dietro le quinte?
L'80% se ne sbatterà, tanto agli utenti interessa giocare (nei server "scam" come da 3bbar), non farsi i c+zz+ vostri, però almeno raga non diventa una conversazione DEV vs DEV.

Bacini solari

PS. se volete provate ad andare a forum, vi ci vedo bene su rete 4
 
  • Mi piace
Reazioni: DemonsMt2
tanto riusciranno comunque ad aprire server patetici e quanti ne apriranno ancora, vendo di la vendo di qua, compro da quello, rivendo da questo non siete proprietari di nulla in questo campo, potete credere di esserlo ma nessuno di voi ha un marchio o detetiene dei dritti e quando ve ne renderete conto l'utenza di metin2 italia sarà già estinta, non che ora sia fiorente e a quel punto si potrà aprire il contest per il miglior counter truccato e flammarvi anche su quello come fate già abitualmente, se vi sentite veramente proprietari di qualcosa esiste la camera di commercio, fate due telefonate a ymir gameforge e compagnia bella gli spiegate la situazione e vedete un pò come organizzarvi tutti insieme :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Ultima modifica:
Ma la cosa che molti ignorano e che riguarda tutti è che così facendo si sminuisce il lavoro originale svolto da persone competenti, nascondendole all’ombra di quelli che non saprebbero portare della qualità al mondo dei server privati di metin2. Questo quindi causa l’allontanamento di queste persone qualificate, che già scarseggiano e comunque non sufficienti alla mole di lavoro, che andranno quindi a guardare altrove, lasciando metin2 in mano ad incompetenti, con quindi sempre più progetti instabili e con sempre meno originalità.
Il problema principale dei reseller è esattamente questo.
Tolgono possibili guadagni e la voglia di continuare ai veri dev.
Non esiste una vera "competizione" fra dev, anzi, mi faccio concorrenza da solo con i miei leak.

Molto probabilmente, si arriverà a creare un SaaS per ogni system che si vorrà comprare.
Questo abbasserà di parecchio il controllo dell'admin sui file, ma non ci sono alternative.

Io sono rimasto in quanto metin2 è un hobby per me e mi diverte testare nuove tecnologie su questo gioco, ma il 99% dei dev che ho conosciuto non ci sono più.

Non è che martysama abbia scritto i suoi da 0
La mia si tratta di una mod avanzata contenente svariati programmi scritti personalmente da 0.

In ogni caso wonka non vende i files di martysama
Wonka è un senza mani come tutti gli altri reseller. Dici che scrive system da 0, ma non ci crede nessuno, tanto meno lui.

Un altro problema dei reseller è che la loro curva di crescita è piatta. Non apprendono nuove skill (oltre quella di rubare e minacciare).

In qualunque caso stai dicendo che martysama ha torto, dato che inforge non ha bannato mitachi, e se martysama ha torto,
Non ho mai segnalato Mitachi, ma Wonka e Othon con tonnellate di prove sì. Come scrissi in precedenza.
HTaa6oy.png

Pare non stia installando system attualmente in vendita al momento, per questo ThePanic gli ruba i clienti. (un altro nome noto con crescita 0)

Questo DemonsMt2 è molto sospetto. Multi account? Wonka? :cucu:
 
Siete sempre i soliti 10 che si fanno la guerra, cambiate ogni tanto è da anni che va avanti questa diatriba del reselling.

Inutile insultarsi tra di voi qui, finché l'utente 0 non capisce di cosa parlate è inutile parlare di ste cose,
potete flammarvi su discord o in diretta dal tm fabio che sicuramente è più interessante.

Perché magari non fate un post dove dite agli utenti - che non capiscono una mezza s+ga di quello che dite - chi sono gli scammer, e/o cosa succede in realtà dietro le quinte?
L'80% se ne sbatterà, tanto agli utenti interessa giocare (nei server "scam" come da 3bbar), non farsi i c+zz+ vostri, però almeno raga non diventa una conversazione DEV vs DEV.

Bacini solari

PS. se volete provate ad andare a forum, vi ci vedo bene su rete 4
È una discussione inerente a file di metin2 su una sezione in cui si parla di metin2, l'utente che non sa cosa sta leggendo è fuori contesto non chi ne parla, può saltarla o cambiare sezione non siamo vincolati a dover parlare anche alle scimmie
 
La cosa davvero divertente è che si era fatto un discorso ampio su quello che sta portando Metin2 italia, sotto il punto di vista dei retro, al declino.
Discussione va avanti con:
Mitachi è un reseller (no prove), gli altri invece sono bravi (decine di prove del contrario).
Viva Metin2 Italia!!!

P.S.: La colpa è di @LoLLo©Heartlongju , se non avesse CREATO i file che tutti noi usiamo, non ci sarebbero queste discussioni ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Sardo
Parto dicendo che non so benissimo come funziona tutto ciò che riguarda i diritti di pubblicazione di cose legate a metin2. Nonostante ciò vorrei esprimermi, dicendo che mi sembra molto difficile "regolamentare" su un forum la vendita (fatta molto spesso a nero) di prodotti di cui non si possiedono a priori i diritti di pubblicazione. Le persone losche di cui iltizio parla sfruttano il lavoro di persone che spesso e volentieri usano il lavoro di altri che prima di loro hanno creato il prodotto originale. Se volessimo essere "pesanti", si potrebbe dire che tutto ciò che riguarda la pubblicazione e il lucro su prodotti legati a server privati di metin2, viola la legge ed è anche moralmente sbagliato (ergo questa discussione potrebbe non avere molto senso). Aperta e chiusa questa piccola parentesi, immagino che ci sia una certa mole di lavoro dietro la produzione di nuovi contenuti "customizzati" (grafici/implementazione di nuovi sistemi/debugging di contenuti preesistenti ecc.) per cui si dovrebbe evitare che terzi possano sfruttare il lavoro di un'altra persona, semplicemente comprando e rivendendo ad altri prodotti non creati da loro. La soluzione piu' semplice e diretta dal mio punto di vista, sarebbe quella di esporre i malfattori pubblicamente ed allontanarli dalla comunità (regolamento permettendo), o flaggarli per evitare ulteriori vendite non autorizzate (nessuna vendita di contenuti legati a metin2 dovrebbe essere autorizzata), pubblicando una lista di tutti quelli che applicano queste metodologie. Se poi uno vuole comunque comprare la roba da uno che magari gliela fa a meno, sono fatti suoi...
 
Il problema principale dei reseller è esattamente questo.
Tolgono possibili guadagni e la voglia di continuare ai veri dev.
Non esiste una vera "competizione" fra dev, anzi, mi faccio concorrenza da solo con i miei leak.

Molto probabilmente, si arriverà a creare un SaaS per ogni system che si vorrà comprare.
Questo abbasserà di parecchio il controllo dell'admin sui file, ma non ci sono alternative.

Io sono rimasto in quanto metin2 è un hobby per me e mi diverte testare nuove tecnologie su questo gioco, ma il 99% dei dev che ho conosciuto non ci sono più.


La mia si tratta di una mod avanzata contenente svariati programmi scritti personalmente da 0.


Wonka è un senza mani come tutti gli altri reseller. Dici che scrive system da 0, ma non ci crede nessuno, tanto meno lui.

Un altro problema dei reseller è che la loro curva di crescita è piatta. Non apprendono nuove skill (oltre quella di rubare e minacciare).


Non ho mai segnalato Mitachi, ma Wonka e Othon con tonnellate di prove sì. Come scrissi in precedenza.
HTaa6oy.png

Pare non stia installando system attualmente in vendita al momento, per questo ThePanic gli ruba i clienti. (un altro nome noto con crescita 0)

Questo DemonsMt2 è molto sospetto. Multi account? Wonka? :cucu:
Ciao caro Martino. Tralasciamo la solita storia del mio reselling dei tuoi file ben noto da tutta la community, non ho mai negato ciò. Tralasciamo anche il fatto se fosse reselling autorizzato o no, a quanto pare entrambi abbiamo la nostra versione e non riusciamo a trovare un punto di incontro (forse perché sei troppo in alto sul tuo piedistallo da king che, non so se giustamente o no, ti sei preso).
In ogni caso, tu sparli di persone (e parlo di me non so gli altri, non mi piace sputare giudizi come te) che non conosci. Mi hai detto:
  • Non ho crescita
  • Senza mani (cit. come ogni reseller e mi hai inserito in questa categoria)
  • Tanti altri aggettivi carini che hai sul tuo canale discord

E' molto strano, più che parlare con un ragazzo con testa mi sembra di parlare con un bambino.
In ogni caso tu sputi sentenze su persone che non conosci, non sai che lavoro faccio (per la cronaca sono un programmatore), non sai le mie competenze, non hai mai avuto modo credo.. non sai nulla. Io, invece, di te so che ti sei creato questa fama solo perchè metin te lo sei cresciuto... Non riesco a dire le tue competenze quali sono...Per ora posso dire di aver visto fix mal ottimizzati e i tuoi software che ti vanti tanto (esempio il dump sql) credo siano solo qualche ciclo sulle row buttati li,oppure il tuo panel per la struttura server, senza offesa ma non credo sia tutta questa complessità.
Competizione tra dev... Penso esista solo su metin a quanto pare. Almeno, nell'ambiente di lavoro professionale non sembra così. Anzi ci si da una mano tra sviluppatori.

Tornando in topic, non credo che il problema dei reseller lo possa risolvere inforge o nessuno di noi... Non l'ha risolto Microsoft che si ritrova con milioni di O.S. crackati (giusto così per esempio eh), figurati cosa possiamo fare noi. Al massimo si possono creare delle licenze nominative per i codici, ma richiederebbe forse troppo sforzo? Non lo so... Ma a lungo andare comunque si troverebbe il modo di bypassare anche questa cosa.

Altro consiglio... Tanti dev italiani si sentono troppo in alto rispetto ai comuni mortali... Scendete, che poi ci scontriamo con i software che le nostre aziende ci chiedono e si va in tilt.

Peace
 
Il problema principale dei reseller è esattamente questo.
Tolgono possibili guadagni e la voglia di continuare ai veri dev.
Non esiste una vera "competizione" fra dev, anzi, mi faccio concorrenza da solo con i miei leak.

Molto probabilmente, si arriverà a creare un SaaS per ogni system che si vorrà comprare.
Questo abbasserà di parecchio il controllo dell'admin sui file, ma non ci sono alternative.

Io sono rimasto in quanto metin2 è un hobby per me e mi diverte testare nuove tecnologie su questo gioco, ma il 99% dei dev che ho conosciuto non ci sono più.


La mia si tratta di una mod avanzata contenente svariati programmi scritti personalmente da 0.


Wonka è un senza mani come tutti gli altri reseller. Dici che scrive system da 0, ma non ci crede nessuno, tanto meno lui.

Un altro problema dei reseller è che la loro curva di crescita è piatta. Non apprendono nuove skill (oltre quella di rubare e minacciare).


Non ho mai segnalato Mitachi, ma Wonka e Othon con tonnellate di prove sì. Come scrissi in precedenza.
HTaa6oy.png

Pare non stia installando system attualmente in vendita al momento, per questo ThePanic gli ruba i clienti. (un altro nome noto con crescita 0)

Questo DemonsMt2 è molto sospetto. Multi account? Wonka? :cucu:
Il problema principale dei reseller è esattamente questo.
Tolgono possibili guadagni e la voglia di continuare ai veri dev.
Non esiste una vera "competizione" fra dev, anzi, mi faccio concorrenza da solo con i miei leak.

-Se esistono questi reseller (parlo in generale) e rivendono i tuoi file qualche domanda me la farei, ecco cosa succede a vendere i file solamente a chi si vuole quindi ad ogni azione corrisponde una reazione. Quindi se adesso ti ritrovi dei reseller che vendono la tua base di file non puoi dire niente, sei stato tu a volerlo!

Riguardo a chi ha postato le prove facendo il confronto di file, c'è poco da dire pure io posso prendere de file a caso confronrarli e dire "Ah ma i file di wonka sono simili a quelli di martysama". Detto questo se dovete proprio fare questi teatrini come è già stato detto fate quelle live come avete fatto in passato almeno ci si diverte a sentire le solite stupidagini che dite!
 
Ciao caro Martino. Tralasciamo la solita storia del mio reselling dei tuoi file ben noto da tutta la community, non ho mai negato ciò. Tralasciamo anche il fatto se fosse reselling autorizzato o no, a quanto pare entrambi abbiamo la nostra versione e non riusciamo a trovare un punto di incontro (forse perché sei troppo in alto sul tuo piedistallo da king che, non so se giustamente o no, ti sei preso).
In ogni caso, tu sparli di persone (e parlo di me non so gli altri, non mi piace sputare giudizi come te) che non conosci. Mi hai detto:
  • Non ho crescita
  • Senza mani (cit. come ogni reseller e mi hai inserito in questa categoria)
  • Tanti altri aggettivi carini che hai sul tuo canale discord

E' molto strano, più che parlare con un ragazzo con testa mi sembra di parlare con un bambino.
In ogni caso tu sputi sentenze su persone che non conosci, non sai che lavoro faccio (per la cronaca sono un programmatore), non sai le mie competenze, non hai mai avuto modo credo.. non sai nulla. Io, invece, di te so che ti sei creato questa fama solo perchè metin te lo sei cresciuto... Non riesco a dire le tue competenze quali sono...Per ora posso dire di aver visto fix mal ottimizzati e i tuoi software che ti vanti tanto (esempio il dump sql) credo siano solo qualche ciclo sulle row buttati li,oppure il tuo panel per la struttura server, senza offesa ma non credo sia tutta questa complessità.
Competizione tra dev... Penso esista solo su metin a quanto pare. Almeno, nell'ambiente di lavoro professionale non sembra così. Anzi ci si da una mano tra sviluppatori.

Tornando in topic, non credo che il problema dei reseller lo possa risolvere inforge o nessuno di noi... Non l'ha risolto Microsoft che si ritrova con milioni di O.S. crackati (giusto così per esempio eh), figurati cosa possiamo fare noi. Al massimo si possono creare delle licenze nominative per i codici, ma richiederebbe forse troppo sforzo? Non lo so... Ma a lungo andare comunque si troverebbe il modo di bypassare anche questa cosa.

Altro consiglio... Tanti dev italiani si sentono troppo in alto rispetto ai comuni mortali... Scendete, che poi ci scontriamo con i software che le nostre aziende ci chiedono e si va in tilt.

Peace
Sicuramente se sei diventato un programmatore non lo sei diventato rivendendo file di martysama.
 
-Se esistono questi reseller (parlo in generale) e rivendono i tuoi file qualche domanda me la farei, ecco cosa succede a vendere i file solamente a chi si vuole quindi ad ogni azione corrisponde una reazione. Quindi se adesso ti ritrovi dei reseller che vendono la tua base di file non puoi dire niente, sei stato tu a volerlo!
Quindi praticamente se noi apriamo server privati illegali è perchè la webzen lo ha voluto?..
Quindi se tizio inventa un oggetto, e io me lo rivendo, e lo spaccio per mio, è colpa di tizio perchè me lo ha venduto..
Secondo me stiamo un po sforando nel ridicolo, ho capito che venite tutti dalla stessa "sfonda" però un minimo di razionalità logica, e di creazione di un pensiero costruito potreste farla.
Messaggio unito automaticamente:

Altro consiglio... Tanti dev italiani si sentono troppo in alto rispetto ai comuni mortali... Scendete, che poi ci scontriamo con i software che le nostre aziende ci chiedono e si va in tilt.

Peace
Praticamente la maggior parte di quelli che stanno su un certo "gruppo" giusto?
 
Quindi praticamente se noi apriamo server privati illegali è perchè la webzen lo ha voluto?..
Quindi se tizio inventa un oggetto, e io me lo rivendo, e lo spaccio per mio, è colpa di tizio perchè me lo ha venduto..
Secondo me stiamo un po sforando nel ridicolo, ho capito che venite tutti dalla stessa "sfonda" però un minimo di razionalità logica, e di creazione di un pensiero costruito potreste farla.
Messaggio unito automaticamente:


Praticamente la maggior parte di quelli che stanno su un certo "gruppo" giusto?
Quindi praticamente se noi apriamo server privati illegali è perchè la webzen lo ha voluto?..
Quindi se tizio inventa un oggetto, e io me lo rivendo, e lo spaccio per mio, è colpa di tizio perchè me lo ha venduto

-Se martysama non vende a chiunque la sua base di file è normale che chi vuole farsi un progetto lo acquista da un altro dev anche se sono resellati, a chiunque GF non può interessare un pazzo se è un reseller l'importante che fa il lavoro giusto

Secondo me stiamo un po sforando nel ridicolo, ho capito che venite tutti dalla stessa "sfonda" però un minimo di razionalità logica, e di creazione di un pensiero costruito potreste farla

-Poi dire che martysama non è un reseller fa ridere, per quanto mi risulta non è partito da zero ma ha anche lui ha usato una base di file buggati che poi ha fixato, per concludere chiunque vende file è considerato reseller perchè sta vendendo qualcosa di non suo ma della webzen!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.