Discussione Questione reseller

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Delle vostre questioni passate ne so solo ciò che si dice in giro (quindi poco per dare sentenze). Ciò che posso affermare è che il reselling non è altro che una rivendita non autorizzata di un prodotto. Ma andiamo a piccoli passi;

La nostra "base neutra" si chiama mainline, potete tutti scaricarla al modico prezzo di 0,32 secondi da qui

Che lo si voglia o no, la nostra community nasce su questo, su un codice ingiustamente trapelato, macchiato dall'illegalità (anche se oggi, nel 2021 è di una relatività assoluta, ma ne parlerei in un altro post). Le regole da applicare alla rispettiva community non sono gli articoli della costituzione o la legge dei poveri, bensì leggi apposite oggettive.
Perché i file di Marty sono i suoi ?
Risposta: no sono della webzen, così come tutti i file server in circolazione.​

Se hai letto sopra, avrai capito che le regole servono a tutelare la nostra community, non quella della Webzen (che in realtà noi abbiamo Ymir, ma ok)
I mainline sono disponibili a tutti, sono l'anno 0 della nostra linea temporale. Quindi, facciamo un breve ragionamento che richiede 0,32 iq complessivo:
  • Se vendo i mainline esattamente come sono stati rilasciati, sono un venditore di aria, aria rigorosamente fritta.
    (A meno che io non stia vendendo il supporto nel tempo e l'installazione)​
  • Se scrivo un sistema/tool sui mainline, e li vendo, non sto vendendo i mainline ma ancora una volta il sistema scritto
    sistema o quel che sia, il mio lavoro per intenderci. (nel caso di files la parola giusta per intenderci è modding)​

Nel caso di @LoLLo©Heartlongju , lui non vende i file della "uebzen", bensì vende il suo lavoro/modding svolto nel corso degli anni ed il suo supporto
su una base pubblica, disponibile a tutti (files irriconoscibili ma che ovviamente per la legge NON sono suoi, per la community sì.)
Non ti vende i file server della ymir, se lo contatti te lo spamma pure lui un tar con i mainline, ti vende il suo work.
Lavoro, che se ti sembra poco, puoi consultare qui, o se preferisci faccio scorrere 10 anni di metin d'avanti ai tuoi occhi in 8 secondi qui
Ma non è vero, finiamola con queste cazzate
Ma poi tutelati da chi, da che cosa? In quale modo inforge in questo momento non vi sta tutelando? Chi altro dovrebbe bannare?

TURKMMO: OFFLINESHOP DI IKARUS, FILES DI OWSAP, FILES DI MARTYSAMA E 300 RELASE OGNI GIORNO e cosi via
Non è che vegas scriva system nuovi ogni giorno e li pubblica su metin2dev ogni giorno, lo stesso martysama e chiunque è noto nel settore

Per quanto riguarda i systems/script vari, la regola è abbastanza semplice. Ogni cosa a noi disponibile, scritta, è stato fatto da terzi.
Noi non abbiamo sistemi "neutri", quindi uno sviluppatore di metin2 non dovrebbe vendere sistemi se non li ha scritti lui, quello che può offrire è:​

  • Installazione di scripts pubblici

  • Bug fix

  • Editing di funzioni/codice affinché il prodotto soddisfi il cliente

Attenzione però, pubblico non equivale a "Rilasciato sul forum delle fate turchine", c'è un discorso molto più complesso ma al contempo lineare.

Se un sistema è stato rilasciato contro il consenso dell'autore, ed il sistema è ancora in vendita dall'autore, siamo di fronte ad un caso di reselling.
Il fatto che lo spazio dove vi sia stato rilasciato il prodotto, non tutela il proprio utente venditore, è un problema loro. Ciò non toglie che se usufruiamo di quel prodotto, vendendolo, non stiamo facendo altro che togliere lavoro al reale creatore di quel contenuto, e questo è oggettivamente sbagliato.​

*ending*​

Noto con piacere che se fai CTRL + F + Mitachi in questa discussione ti appaiono una cosa come 20 risultati, ho sentito parlare di pulci con la tosse sopra
tuttavia, se posso spendere una parola riguardo a chi dice che marty è così, marty è cosà. martysama sospettava che io fossi un altro utente, non amo fare nomi.. quindi lo chiameremo hm, Chiunque. Questo utente a quanto dice la storia gli ha fatto passare brutte giornate, ma il punto non è questo.

Il punto è che nonostante ciò io sono riuscito a parlare con martysama e chiarirmici, non ho deciso invece di rivendere la sua roba in giro per il web.
Quindi trovo inutili cose come "eh ma quello non risponde a nessuno" e che di certo non è un motivo valido per rivendergli le cose.​
 
Ciao caro Martino. Tralasciamo la solita storia del mio reselling dei tuoi file ben noto da tutta la community, non ho mai negato ciò. Tralasciamo anche il fatto se fosse reselling autorizzato o no, a quanto pare entrambi abbiamo la nostra versione e non riusciamo a trovare un punto di incontro (forse perché sei troppo in alto sul tuo piedistallo da king che, non so se giustamente o no, ti sei preso).
In ogni caso, tu sparli di persone (e parlo di me non so gli altri, non mi piace sputare giudizi come te) che non conosci. Mi hai detto:
  • Non ho crescita
  • Senza mani (cit. come ogni reseller e mi hai inserito in questa categoria)
  • Tanti altri aggettivi carini che hai sul tuo canale discord

E' molto strano, più che parlare con un ragazzo con testa mi sembra di parlare con un bambino.
In ogni caso tu sputi sentenze su persone che non conosci, non sai che lavoro faccio (per la cronaca sono un programmatore), non sai le mie competenze, non hai mai avuto modo credo.. non sai nulla. Io, invece, di te so che ti sei creato questa fama solo perchè metin te lo sei cresciuto... Non riesco a dire le tue competenze quali sono...Per ora posso dire di aver visto fix mal ottimizzati e i tuoi software che ti vanti tanto (esempio il dump sql) credo siano solo qualche ciclo sulle row buttati li,oppure il tuo panel per la struttura server, senza offesa ma non credo sia tutta questa complessità.
Competizione tra dev... Penso esista solo su metin a quanto pare. Almeno, nell'ambiente di lavoro professionale non sembra così. Anzi ci si da una mano tra sviluppatori.

Tornando in topic, non credo che il problema dei reseller lo possa risolvere inforge o nessuno di noi... Non l'ha risolto Microsoft che si ritrova con milioni di O.S. crackati (giusto così per esempio eh), figurati cosa possiamo fare noi. Al massimo si possono creare delle licenze nominative per i codici, ma richiederebbe forse troppo sforzo? Non lo so... Ma a lungo andare comunque si troverebbe il modo di bypassare anche questa cosa.

Altro consiglio... Tanti dev italiani si sentono troppo in alto rispetto ai comuni mortali... Scendete, che poi ci scontriamo con i software che le nostre aziende ci chiedono e si va in tilt.

Peace

A me sembra che l'unico a porsi su un piedistallo per anni sia stato tu.
Non so quanto tu possa essere migliorato in questi anni ma io ti misi alla prova assegnandoti un task da 2/3 ore e in diverse settimane non sei riuscito a capire nemmeno da dove iniziare, ricordi?
Nulla di male non riuscire a fare un task in settimane, ma 1 o 2 settimane dopo ti vedevo commentare qui su inforge codice altrui / release altrui, sponsorizzare il tuo service, vantarti eccetera.
Un pò ipocrita dire agli altri di scendere dal piedistallo, soprattutto quando la qualità del lavoro altrui (di coloro che tu definisci sul piedistallo) è tangibile a differenza della tua che ora come allora è solo raccontata.
 
Ultima modifica:
Dust Storm Dog 07122021040426.jpg

@Max Fridman Apprezza l'arte
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr e Cappuccino
Ultima modifica:
Delle vostre questioni passate ne so solo ciò che si dice in giro (quindi poco per dare sentenze). Ciò che posso affermare è che il reselling non è altro che una rivendita non autorizzata di un prodotto. Ma andiamo a piccoli passi;

La nostra "base neutra" si chiama mainline, potete tutti scaricarla al modico prezzo di 0,32 secondi da qui

Che lo si voglia o no, la nostra community nasce su questo, su un codice ingiustamente trapelato, macchiato dall'illegalità (anche se oggi, nel 2021 è di una relatività assoluta, ma ne parlerei in un altro post). Le regole da applicare alla rispettiva community non sono gli articoli della costituzione o la legge dei poveri, bensì leggi apposite oggettive.



Se hai letto sopra, avrai capito che le regole servono a tutelare la nostra community, non quella della Webzen (che in realtà noi abbiamo Ymir, ma ok)
I mainline sono disponibili a tutti, sono l'anno 0 della nostra linea temporale. Quindi, facciamo un breve ragionamento che richiede 0,32 iq complessivo:
  • Se vendo i mainline esattamente come sono stati rilasciati, sono un venditore di aria, aria rigorosamente fritta.
    (A meno che io non stia vendendo il supporto nel tempo e l'installazione)​
  • Se scrivo un sistema/tool sui mainline, e li vendo, non sto vendendo i mainline ma ancora una volta il sistema scritto
    sistema o quel che sia, il mio lavoro per intenderci. (nel caso di files la parola giusta per intenderci è modding)​

Nel caso di @LoLLo©Heartlongju , lui non vende i file della "uebzen", bensì vende il suo lavoro/modding svolto nel corso degli anni ed il suo supporto
su una base pubblica, disponibile a tutti (files irriconoscibili ma che ovviamente per la legge NON sono suoi, per la community sì.)
Non ti vende i file server della ymir, se lo contatti te lo spamma pure lui un tar con i mainline, ti vende il suo work.
Lavoro, che se ti sembra poco, puoi consultare qui, o se preferisci faccio scorrere 10 anni di metin d'avanti ai tuoi occhi in 8 secondi qui
“La nostra community” bel posto.
Qui ognuno guarda i propri interessi caro, anche tu stesso, nelle vere community ci si aiuta e si va d’accordo, non mi pare che qui funzioni allo stesso modo..
State cercando di far passare l’acqua per vino ma la gente non è stupida, anzi, quella che tu chiami “mod”, non è altro che codice aggiunto a del codice rubato.
Ma la minestra non cambia, perché se quel codice rubato non fosse stato fruibile, la mod del divino non sarebbe mai arrivata, quindi se oggi il divino può guadagnare qualcosina grazie a metin2, lo deve a quel codice rubato, ma torniamo a noi.
Tu dici che il divino non vende i Files della webzen, ma non è per niente vero.
Se vai ad acquistare dal divino, non ti fornisce solo le sue modifiche in un archivio, ma proprio tutti i file completi, comprensivi di locale.

Che poi dici che il divino vende anche supporto, ma dove ? ma quando ?
Ti risponde una volta al mese se gli stai simpatico e se non ha altro da fare, sennò per lui puoi giacere in fondo alla lista dei suoi contatti..

Comunque tornando a noi, stiamo discutendo di un archivio di Files che viene venduto ad un prezzo “stracciato”, a chiunque e senza nemmeno proteggerlo con delle librerie.
Questi tre fattori specificati, servono a far capire che neanche lo pseudo proprietario di questi Files, da molta importanza al suo “lavoro”.
Quindi se è lui in primis a fregarsene, non capisco perché dedicargli addirittura una discussione per difenderlo..
Sa chi sono i reseller e ha le prove ? Contatta Fridman oppure si rivolge ad un legale per tutelare i suoi “diritti”. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu- e __Othon__
*aria fritta*
Tu dici che il divino non vende i Files della webzen, ma non è per niente vero.
Stando al tuo discorso, martysama dovrebbe vendere un tutorial lungo quanto la divina commedia per rendere dei mainline utilizzabili
cosa completamente inutile se pensi che i mainline sono pubblici, tanto vale vendere i files con le modifiche all'interno.
Diciamo che sarebbe come andare dal barbiere, e lui, invece di tagliarti i capelli, ti desse una macchinetta ed un libro-corso how-to-barber, taffak?
Dovresti stipulare tesi più stabili, and not like:​
1638861037733mqdefault.jpg
 
Ultima modifica:
Vorrei sapere @LoLLo©Heartlongju con quale altro developer italiano ed internazionale (che ha una base tutta sua) è in ottimi rapporti. Secondo me nessuno, il motivo è che lui ha fatto i fix prima degli altri, lui vuole il merito, lui vuole essere l'unico venditore. Ma secondo voi è una cosa logica e giusta? Non significa arrivare prima di tutti e prendersi tutta la torta per se, perchè se quel codice non lo scriveva lui, lo scriveva prima o poi qualcun'altro e non diciamo stronzate perchè la realtà dei fatti è questa. Lui odia qualunque persona ostacoli la sua vendita di files purchè va contro i propri interessi. I fixme che ha fatto sono essenziali, che in parte anche un'altro programmatore avrebbe usato, un programmatore che ha una base tutta sua, dovrebbe cambiare la sintassi di quei fixme? Per? Per non essere detto che ha rubato una parte del codice "utile"? Sono contrario al reselling, chi mi conosce lo sa benissimo. Però qui secondo me tra i vari discorsi, opinioni personali e convenienza state distogliendo la vera attenzione dal discorso. Certe cose bisogna accettarle, altre no, @LoLLo©Heartlongju dedicati anche a sistemi avanzati, li' sicuramente non possono contestarti nulla, ma avere il monopolio di vendere files lo ritengo estremamente sbagliato.
 
Ultima modifica:
Vorrei sapere @LoLLo©Heartlongju con quale altro developer italiano ed internazionale (che ha una base tutta sua) è in ottimi rapporti. Secondo me nessuno, il motivo è che lui ha fatto i fix prima degli altri, lui vuole il merito, lui vuole essere l'unico venditore. Ma secondo voi è una cosa logica e giusta? Non significa arrivare prima di tutti e prendersi tutta la torta per se, perchè se quel codice non lo scriveva lui, lo scriveva prima o poi qualcun'altro e non diciamo stronzate perchè la realtà dei fatti è questa. Lui odia qualunque persona ostacoli la sua vendita di files purchè va contro i propri interessi. I fixme che ha fatto sono essenziali, che in parte anche un'altro programmatore avrebbe usato, un programmatore che ha una base tutta sua, dovrebbe cambiare la sintassi di quei fixme? Per? Per non essere detto che ha rubato una parte del codice "utile"? Sono contrario al reselling, chi mi conosce lo sa benissimo. Però qui secondo me tra i vari discorsi, opinioni personali e convenienza state distogliendo la vera attenzione dal discorso. Certe cose bisogna accettarle, altre no, @LoLLo©Heartlongju dedicati anche a sistemi avanzati, li' sicuramente non possono contestarti nulla, ma avere il monopolio di vendere files lo ritengo estremamente sbagliato.

Io penso che bisognerebbe fare i nomi di questi dev\prezzi\tempi dedicabili al cliente a cui si può fare riferimento per aprire il proprio server privato, perchè io oltre quelli di cui ho già parlato non ne conosco
Se ci sono delle figure di riferimento valide, sarò il primo ad usarle, ma il punto è che non ci sono

Delle vostre questioni passate ne so solo ciò che si dice in giro (quindi poco per dare sentenze). Ciò che posso affermare è che il reselling non è altro che una rivendita non autorizzata di un prodotto. Ma andiamo a piccoli passi;

La nostra "base neutra" si chiama mainline, potete tutti scaricarla al modico prezzo di 0,32 secondi da qui

Che lo si voglia o no, la nostra community nasce su questo, su un codice ingiustamente trapelato, macchiato dall'illegalità (anche se oggi, nel 2021 è di una relatività assoluta, ma ne parlerei in un altro post). Le regole da applicare alla rispettiva community non sono gli articoli della costituzione o la legge dei poveri, bensì leggi apposite oggettive.



Se hai letto sopra, avrai capito che le regole servono a tutelare la nostra community, non quella della Webzen (che in realtà noi abbiamo Ymir, ma ok)
I mainline sono disponibili a tutti, sono l'anno 0 della nostra linea temporale. Quindi, facciamo un breve ragionamento che richiede 0,32 iq complessivo:
  • Se vendo i mainline esattamente come sono stati rilasciati, sono un venditore di aria, aria rigorosamente fritta.
    (A meno che io non stia vendendo il supporto nel tempo e l'installazione)​
  • Se scrivo un sistema/tool sui mainline, e li vendo, non sto vendendo i mainline ma ancora una volta il sistema scritto
    sistema o quel che sia, il mio lavoro per intenderci. (nel caso di files la parola giusta per intenderci è modding)​

Nel caso di @LoLLo©Heartlongju , lui non vende i file della "uebzen", bensì vende il suo lavoro/modding svolto nel corso degli anni ed il suo supporto
su una base pubblica, disponibile a tutti (files irriconoscibili ma che ovviamente per la legge NON sono suoi, per la community sì.)
Non ti vende i file server della ymir, se lo contatti te lo spamma pure lui un tar con i mainline, ti vende il suo work.
Lavoro, che se ti sembra poco, puoi consultare qui, o se preferisci faccio scorrere 10 anni di metin d'avanti ai tuoi occhi in 8 secondi qui



Per quanto riguarda i systems/script vari, la regola è abbastanza semplice. Ogni cosa a noi disponibile, scritta, è stato fatto da terzi.
Noi non abbiamo sistemi "neutri", quindi uno sviluppatore di metin2 non dovrebbe vendere sistemi se non li ha scritti lui, quello che può offrire è:​

  • Installazione di scripts pubblici

  • Bug fix

  • Editing di funzioni/codice affinché il prodotto soddisfi il cliente

Attenzione però, pubblico non equivale a "Rilasciato sul forum delle fate turchine", c'è un discorso molto più complesso ma al contempo lineare.

Se un sistema è stato rilasciato contro il consenso dell'autore, ed il sistema è ancora in vendita dall'autore, siamo di fronte ad un caso di reselling.
Il fatto che lo spazio dove vi sia stato rilasciato il prodotto, non tutela il proprio utente venditore, è un problema loro. Ciò non toglie che se usufruiamo di quel prodotto, vendendolo, non stiamo facendo altro che togliere lavoro al reale creatore di quel contenuto, e questo è oggettivamente sbagliato.​

*ending*​

Noto con piacere che se fai CTRL + F + Mitachi in questa discussione ti appaiono una cosa come 20 risultati, ho sentito parlare di pulci con la tosse sopra
tuttavia, se posso spendere una parola riguardo a chi dice che marty è così, marty è cosà. martysama sospettava che io fossi un altro utente, non amo fare nomi.. quindi lo chiameremo hm, Chiunque. Questo utente a quanto dice la storia gli ha fatto passare brutte giornate, ma il punto non è questo.

Il punto è che nonostante ciò io sono riuscito a parlare con martysama e chiarirmici, non ho deciso invece di rivendere la sua roba in giro per il web.
Quindi trovo inutili cose come "eh ma quello non risponde a nessuno" e che di certo non è un motivo valido per rivendergli le cose.​

Ho citato te più volte, solo perchè tu stesso avevi scritto che martysama parlava male di te, poi se ha cambiato versione a convenienza non dipende da me, ma comunque il messaggio\i messaggi sono recenti nel forum
Per quanto riguarda le community, ne ho citate altre, solamente perchè viene detto che su inforge le persone non vengono tutelate, mentre in altri forum si, quando non è affatto cosi
 
Ultima modifica:
Stando al tuo discorso, martysama dovrebbe vendere un tutorial lungo quanto la divina commedia per rendere dei mainline utilizzabili
cosa completamente inutile se pensi che i mainline sono pubblici, tanto vale vendere i files con le modifiche all'interno.
Diciamo che sarebbe come andare dal barbiere, e lui, invece di tagliarti i capelli, ti desse una macchinetta ed un libro-corso how-to-barber, taffak?
Dovresti stipulare tesi più stabili, and not like:​


1638861037733mqdefault.jpg
Se vuole completamente distaccarsi dai file della webzen, è così che dovrebbe fare..
Però sai com’è, un cliente poco pratico forse non riuscirebbe ad applicare il suo codice e quindi il divino finirebbe per fare meno vendite.
Parliamoci chiaro, chi compra da lui è perché vuole avere dei file già pronti per essere lavorati, stesso discorso per chi compra i file da altri..
Quindi trovo ipocrita le sue lamentele verso chi vende cose altrui, quando lui è il primo che lo fa.
 
Ultima modifica:
A me sembra che l'unico a porsi su un piedistallo per anni sia stato tu.
Non so quanto tu possa essere migliorato in questi anni ma io ti misi alla prova assegnandoti un task da 2/3 ore e in diverse settimane non sei riuscito a capire nemmeno da dove iniziare, ricordi?
Nulla di male non riuscire a fare un task in settimane, ma 1 o 2 settimane dopo ti vedevo commentare qui su inforge codice altrui / release altrui, sponsorizzare il tuo service, vantarti eccetera.
Un pò ipocrita dire agli altri di scendere dal piedistallo, soprattutto quando la qualità del lavoro altrui (di coloro che tu definisci sul piedistallo) è tangibile a differenza della tua che ora come allora è solo raccontata.
Ciao Ikarus,
Non ho mai negato di non essere stato una cima sui sorgenti di metin, e non mi sembra che io mi sia mai messo su un piedistallo. Chi mi conosce sa benissimo che tipo di persona io sia, e mi sembra di essere abbastanza umile.
In ogni caso, vero tu mi mettesti alla prova e un po' per competenze mancanti e un po' per tempo non feci quel task, da quel che ricordo non gli diedi nemmeno importanza forse per mancanza di tempo, non feci dei check o delle investigazioni sul codice per capire il da farsi.
Il piedistallo che io ho citato per Martino non è solamente per le competenze, ma anche caratteriale. Tu sei 0 a prescindere di tutto e io sono il re, questo è Martino.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
“La nostra community” bel posto.
Qui ognuno guarda i propri interessi caro, anche tu stesso, nelle vere community ci si aiuta e si va d’accordo, non mi pare che qui funzioni allo stesso modo..
State cercando di far passare l’acqua per vino ma la gente non è stupida, anzi, quella che tu chiami “mod”, non è altro che codice aggiunto a del codice rubato.
Ma la minestra non cambia, perché se quel codice rubato non fosse stato fruibile, la mod del divino non sarebbe mai arrivata, quindi se oggi il divino può guadagnare qualcosina grazie a metin2, lo deve a quel codice rubato, ma torniamo a noi.
Tu dici che il divino non vende i Files della webzen, ma non è per niente vero.
Se vai ad acquistare dal divino, non ti fornisce solo le sue modifiche in un archivio, ma proprio tutti i file completi, comprensivi di locale.

Che poi dici che il divino vende anche supporto, ma dove ? ma quando ?
Ti risponde una volta al mese se gli stai simpatico e se non ha altro da fare, sennò per lui puoi giacere in fondo alla lista dei suoi contatti..

Comunque tornando a noi, stiamo discutendo di un archivio di Files che viene venduto ad un prezzo “stracciato”, a chiunque e senza nemmeno proteggerlo con delle librerie.
Questi tre fattori specificati, servono a far capire che neanche lo pseudo proprietario di questi Files, da molta importanza al suo “lavoro”.
Quindi se è lui in primis a fregarsene, non capisco perché dedicargli addirittura una discussione per difenderlo..
Sa chi sono i reseller e ha le prove ? Contatta Fridman oppure si rivolge ad un legale per tutelare i suoi “diritti”. :asd:
Prima ti lamenti della community, del non aiutarsi l'uno con l'altro, poi fai un discorso che legittima qualsiasi reseller a fare un pó il c***o che gli pare.

Seguendo questo ragionamento allora anche i systems (che sono mod) si rivendono legit perchè sono sviluppati su codice altrui?

La differenza tra i files di martino e dei systems è che lui la sua mod la vende compresa di un ambiente che rende facile l'uso, ma il prezzo non lo fa l'ambiente ma le modifiche che lo rendono stable.

Confermi solo che ho fatto bene a prendere la decisione di non venderti la mia roba vedendo come ragioni, il tuo ragionamento è alla base della legittimazione che hanno i resellers in questo ambiente, che da anni si giustificano dicendo ma io ho fatto delle modifiche prima di rivendere, modifiche che nel 100% dei casi rovinano un prodotto lo rendono instabile e che sono pari allo 0.1% del codice venduto, raccontiamoci sempre questa favoletta dei dev che sono i primi a rivendere, poi quando vi rimane solo [DEV]babbuino99 e [GA]giacomino98 a coddare vogliono vedere come aprite privati che durano più di una settimana.
 
  • Mi piace
Reazioni: iltizio
Scusate ma per un pincopallinoX che vuole aprire un server che non ne capisce un cavolo di ste cose come fa a sapere bene dove e cosa comprare ?
I reseller ( bastardelli ) penso siano anche nati anche perchè chi aveva le competenze ha un pochino trascurato il randomX che voleva aprire un server e non gli è stato dato diciamo " le linee guida " per poter indirizzarsi verso delle persone competenti .
E' normale che se ciruzzo che non ne capisce niente scrive " voglio aprire un server " e viene subito contattato da Wonka ( dico wonka perchè non so mi viene in mente lui ) che con non so ? 300/400 euro gli starta il server è normale che non comprerà mai dei files di marty ( che non so quanto costino ? )

Sto cercando di farvi vedere un pochino anche l'altra parte della medaglia senza buttarla sempre sul " tu hai detto tu hai fatto io so fare questo e quello "
 
Scusate ma per un pincopallinoX che vuole aprire un server che non ne capisce un cavolo di ste cose come fa a sapere bene dove e cosa comprare ?
I reseller ( bastardelli ) penso siano anche nati anche perchè chi aveva le competenze ha un pochino trascurato il randomX che voleva aprire un server e non gli è stato dato diciamo " le linee guida " per poter indirizzarsi verso delle persone competenti .
E' normale che se ciruzzo che non ne capisce niente scrive " voglio aprire un server " e viene subito contattato da Wonka ( dico wonka perchè non so mi viene in mente lui ) che con non so ? 300/400 euro gli starta il server è normale che non comprerà mai dei files di marty ( che non so quanto costino ? )

Sto cercando di farvi vedere un pochino anche l'altra parte della medaglia senza buttarla sempre sul " tu hai detto tu hai fatto io so fare questo e quello "
Aprire un server non equivale a farsi una partita a briscola, magari prima ti informi, se fai tutto di fretta e furia forse allora sei più scammer del tizio dove li vai a comprare, mi spiego? Qualsiasi founder dovrebbe avere un minimo di infarinatura generale sul chi è chi/chi è cosa. Se vuoi aprire un server e non sai manco su che vps hosti o su quali file logghi, forse è il caso di considerare l'ippica. Personalmente ho notato che si è creata una faccenda imbarazzante riguardo al fatto che marty non risponda ai messaggi. Il 90% delle volte che me lo dicono, lo chiedo a marty e non li trova tra i contatti, e finisce sempre che; non gli hanno ancora scritto/hanno cambiato nome​
 
Aprire un server non equivale a farsi una partita a briscola, magari prima ti informi, se fai tutto di fretta e furia forse allora sei più scammer del tizio dove li vai a comprare, mi spiego? Qualsiasi founder dovrebbe avere un minimo di infarinatura generale sul chi è chi/chi è cosa. Se vuoi aprire un server e non sai manco su che vps hosti o su quali file logghi, forse è il caso di considerare l'ippica. Personalmente ho notato che si è creata una faccenda imbarazzante riguardo al fatto che marty non risponda ai messaggi. Il 90% delle volte che me lo dicono, lo chiedo a marty e non li trova tra i contatti, e finisce sempre che; non gli hanno ancora scritto/hanno cambiato nome​
Certo Mita però lo sai bene che affidarsi al buon senso del popolo non è quasi mai una buona idea
 
Ciao Ikarus,
Non ho mai negato di non essere stato una cima sui sorgenti di metin, e non mi sembra che io mi sia mai messo su un piedistallo. Chi mi conosce sa benissimo che tipo di persona io sia, e mi sembra di essere abbastanza umile.
In ogni caso, vero tu mi mettesti alla prova e un po' per competenze mancanti e un po' per tempo non feci quel task, da quel che ricordo non gli diedi nemmeno importanza forse per mancanza di tempo, non feci dei check o delle investigazioni sul codice per capire il da farsi.
Il piedistallo che io ho citato per Martino non è solamente per le competenze, ma anche caratteriale. Tu sei 0 a prescindere di tutto e io sono il re, questo è Martino.

Umile? non mi risulta, nelle chat che mi mandano dove parli male praticamente di tutti quanti non mi pare che citi mai il fatto che non sei una cima con i sorgenti. Quello che ho visto io è un othon che si vanta a destra e a sinistra, forse lo hai imparato dal tuo maestro, dal tuo mentore, ma questo è solo quello che vedo, magari mi sbaglio chi lo sa.
 
Ultima modifica:
Aprire un server non equivale a farsi una partita a briscola, magari prima ti informi, se fai tutto di fretta e furia forse allora sei più scammer del tizio dove li vai a comprare, mi spiego? Qualsiasi founder dovrebbe avere un minimo di infarinatura generale sul chi è chi/chi è cosa. Se vuoi aprire un server e non sai manco su che vps hosti o su quali file logghi, forse è il caso di considerare l'ippica. Personalmente ho notato che si è creata una faccenda imbarazzante riguardo al fatto che marty non risponda ai messaggi. Il 90% delle volte che me lo dicono, lo chiedo a marty e non li trova tra i contatti, e finisce sempre che; non gli hanno ancora scritto/hanno cambiato nome​

Nessuno ancora ha fatto nomi dei dev da cui acquistare per aprire un server privato di metin2, con costi abbordabili e tempi proponibili
Martino è solo l'1% della torta,, compri dei files essenzialmente vuoti e poi:

-Chi scrive nuovi system da 0 in un tempo valido?
-Chi si occupa di aiutarti a gestire il server?

Si parla di reselling quindi:

-Dove devo comprare i serverfiles migliori, originali e quanto costano? In quanto tempo posso loggare in gioco?
-Dove devo comprare un offline shop adeguato scritta da 0 e quanto costa? In quanto tempo viene inserito?
-Dove devo comprare lo switchbot originale scritta da 0 e quanto costa? In quanto tempo viene inserito?
-Dove devo comprare il multi language scritta da 0 e quanto costa? In quanto tempo viene inserito?
-Dove devo comprare lo special storage scritta da 0 e quanto costa? In quanto tempo viene inserito?
-Dove devo comprare la combat zone scritta da 0 e quanto costa? In quanto tempo viene inserito?
-Dopo avere comprato tutte queste cose da 0, sarò originale? Avrò un gameplay unico? Avrò un gameplay stabile? Recupero i costi?
-Se devo fare un update, chi devo contattare? Quanto tempo devo aspettare per avere un inserimento?
-Le persone che contatto, hanno solamente me come cliente e dedicheranno il 100% del loro tempo al mio server?

Costruire un server di metin2 da 0 quanto costa realmente facendo tutto da 0?
Ha senso aprire un server di metin2 da 0 quando gli altri risparmiano contattando reseller che offrono il medesimo servizio dei dev originali?
Dopo che ho speso tutti questi soldi per costruire un server da 0, i player mi ameranno e giocheranno al mio server rispetto quello costruito da un reseller?
I server chiudono perchè si basano sul materiale acquistato da reseller o perchè vengono aperti da scammer? I reseller che ti offrivano supporto decine di volte prima di aprire, smettono di farlo quando apri?


Ricordatevi che aprire un server privato di metin2, bisogna avere soldi, per avere soldi bisogna lavorare. Se ho un lavoro che mi permette di acquistare un server di metin2 come quello che ha i costi di sopra, non lo abbandono per un server privato di metin2 da un giorno all'altro e questo implica che la gestione del server in ogni caso sarà pessima

Fammi\fatemi sapere le risposte a queste domande(se qualcuno le conosce), cosi sò come costruire un futuro server, quanto mi costa, e se avrò la possibilità di recuperare i costi\mantenerlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Anubix
Il 90% delle volte che me lo dicono, lo chiedo a marty e non li trova tra i contatti, e finisce sempre che; non gli hanno ancora scritto/hanno cambiato nome​
Mah io qualche dubbio c'è l'ho, l'ho fatto contattare anche da ikarus a proposito, ai tempi da gherusio quando erano ancora in buoni rapporti, per il semplice fatto che non rispondeva ai messaggi. Non ci voleva niente a dire, non te li voglio vendere. Anche se poi non trovavo il motivo dato che qualsiasi cosa che ho non l'ho mai passata a nessuno o venduta, per cui. Per quello che ha fatto lo rispetto molto, però si perde in un bicchier d'acqua.
 
Scusate ma per un pincopallinoX che vuole aprire un server che non ne capisce un cavolo di ste cose come fa a sapere bene dove e cosa comprare ?
I reseller ( bastardelli ) penso siano anche nati anche perchè chi aveva le competenze ha un pochino trascurato il randomX che voleva aprire un server e non gli è stato dato diciamo " le linee guida " per poter indirizzarsi verso delle persone competenti .
E' normale che se ciruzzo che non ne capisce niente scrive " voglio aprire un server " e viene subito contattato da Wonka ( dico wonka perchè non so mi viene in mente lui ) che con non so ? 300/400 euro gli starta il server è normale che non comprerà mai dei files di marty ( che non so quanto costino ? )

Sto cercando di farvi vedere un pochino anche l'altra parte della medaglia senza buttarla sempre sul " tu hai detto tu hai fatto io so fare questo e quello "
Scusate ma per un pincopallinoX che vuole aprire un server che non ne capisce un cavolo di ste cose come fa a sapere bene dove e cosa comprare ?

-Gli conviene non aprire o almeno si informa quali siano i file migliori, poi se gli capita che contatta a martysama e non gli risponde e se e dico "se" gli risponde manco glieli vende perchè non lo conosce, è normale che per i file deve andarli da qualcun'altro (probabilmente reseller)

E' normale che se ciruzzo che non ne capisce niente scrive " voglio aprire un server " e viene subito contattato da Wonka ( dico wonka perchè non so mi viene in mente lui ) che con non so ? 300/400 euro gli starta il server è normale che non comprerà mai dei files di marty ( che non so quanto costino ? )

-Visto che hai nominato wonka, ti posso dire che chi vuole iniziare un progetto serio ed è alla prime armi wonka è la persona giusta perchè apparte vendere dei file, offre anche assistenza nella costruzione del server. Poi chi parla male di wonka ha sempre un interesse sotto e guarda caso chi ne parla male offre dei servizi su metin o parlano per sentito dire!
 
Scusate ma per un pincopallinoX che vuole aprire un server che non ne capisce un cavolo di ste cose come fa a sapere bene dove e cosa comprare ?

-Gli conviene non aprire o almeno si informa quali siano i file migliori, poi se gli capita che contatta a martysama e non gli risponde e se e dico "se" gli risponde manco glieli vende perchè non lo conosce, è normale che per i file deve andarli da qualcun'altro (probabilmente reseller)

E' normale che se ciruzzo che non ne capisce niente scrive " voglio aprire un server " e viene subito contattato da Wonka ( dico wonka perchè non so mi viene in mente lui ) che con non so ? 300/400 euro gli starta il server è normale che non comprerà mai dei files di marty ( che non so quanto costino ? )

-Visto che hai nominato wonka, ti posso dire che chi vuole iniziare un progetto serio ed è alla prime armi wonka è la persona giusta perchè apparte vendere dei file, offre anche assistenza nella costruzione del server. Poi chi parla male di wonka ha sempre un interesse sotto e guarda caso chi ne parla male offre dei servizi su metin o parlano per sentito dire!

Wonka mi ha pagato ad ora sotto falso nome per coddare nei files di pavo.
Ha anche comprato il quinto status che han citato in precedenza, e le specialità.
Indovina a quante persone è stato rivenduto tutto questo? decine.

Quindi chi parla male di wonka lo fa per sentito dire, tu che ne parli bene invece sei l'esperto del service wonka?
Non sarà il contrario?
I files di pavo che ha rivenduto sia come Zavattero sia come wonka nel suo service sono la v4.9extended di marty a cui ho lavorato anche io, quindi ha fregato con un colpo solo:
- la v4.9extended di marty (con sopra 3/4 systems montati da me)
- dei task fatti da me ad ora, che ricordi c'era anche una teleport map che chissà che fine ha fatto.
- il quinto status che è finito su un sacco di retro ita
- le specialtià che io in Italia ho venduto SOLO a Zavattero(aka wonka) eppure sono finite su 5/6 p.server ita (come mai?)

Possiamo dire in poche parole che la sua ultima rev l'ha ottenuta comprando la v4.9 extended di marty e pagando me sotto falso nome per gli altri aggiustamneti. Poi ha venduto il tutto a quante più persone possibile sia come wonka nel suo service e sia come Zavattero visto che il genio ha pensato bene anche di vendere i files "di pavo".

In tutto ciò io vedo:
- lavoro di wonka 1% (testing only)
- lavoro di ikarus 30/35%
- lavoro di marty 64-69%

Però chi parla male di wonka lo fa per sentito dire, giusto?
Ora è chiaro del perchè non c'è da findarsi di un tizio con account creati 0 minuti fa che ti parla come se già sapesse come funziona il mondo m2?
Come si fa a servire chiunque a occhi chiusi se 1/3 dei GF ita che ti contatta sono resellers sotto falso nome?
Ecco perchè non ho aperto un thread di vendita su IF, ora forse un pò meno ma fino a poco fa potevo rivendere legit anche la mamma degli altri dev.
 
Certo Mita però lo sai bene che affidarsi al buon senso del popolo non è quasi mai una buona idea
Il problema su per giù non è Inforge oramai, sono i fan sfegatati di tali soggetti che sono rimasti, i dev, i devOTI li chiamo io.
Loro non potranno mai asserire che questa discussione sia fondata, lo sponsor di utenti bannati/sanzionati delle loro vendite arriva da fuori, da loro.
La disinformazione è esterna, non vige alcuna regola al momento su Inforge che io sappia che vieta ciò, quindi questa non è una guerra che possiamo combattere. Tutto ciò che possiamo fare è attendere le maestose aperture di giacomino98 group & co, come suggerivano nei messaggi precedenti.
*metto il grassetto a tratti perché leggono meglio*

16388750633221486460356_768109_1486460432_miniatura_normal.jpg

Filtra da qui, in base a ciò che hai letto in questo topic, NB: Il tuo idolo manca
 
Wonka mi ha pagato ad ora sotto falso nome per coddare nei files di pavo.
Ha anche comprato il quinto status che han citato in precedenza, e le specialità.
Indovina a quante persone è stato rivenduto tutto questo? decine.

Quindi chi parla male di wonka lo fa per sentito dire, tu che ne parli bene invece sei l'esperto del service wonka?
Non sarà il contrario?
I files di pavo che ha rivenduto sia come Zavattero sia come wonka nel suo service sono la v4.9extended di marty a cui ho lavorato anche io, quindi ha fregato con un colpo solo:
- la v4.9extended di marty (con sopra 3/4 systems montati da me)
- dei task fatti da me ad ora, che ricordi c'era anche una teleport map che chissà che fine ha fatto.
- il quinto status che è finito su un sacco di retro ita
- le specialtià che io in Italia ho venduto SOLO a Zavattero(aka wonka) eppure sono finite su 5/6 p.server ita (come mai?)

Possiamo dire in poche parole che la sua ultima rev l'ha ottenuta comprando la v4.9 extended di marty e pagando me sotto falso nome per gli altri aggiustamneti. Poi ha venduto il tutto a quante più persone possibile sia come wonka nel suo service e sia come Zavattero visto che il genio ha pensato bene anche di vendere i files "di pavo".

In tutto ciò io vedo:
- lavoro di wonka 1% (testing only)
- lavoro di ikarus 30/35%
- lavoro di marty 64-69%

Però chi parla male di wonka lo fa per sentito dire, giusto?
Hai delle prove per dimostrarlo? perchè finche si parla ad aria pure io posso dire qualsiasi cosa e non prove che prendo dei file random e li confronto con altri file.

tu che ne parli bene invece sei l'esperto del service wonka?

-Esperienza personale: Con me wonka si è sempre comportato bene, ciò che doveva farmi me lo ha fatto senza causarmi nessun problema, se c'è chi sceglie ancora il suo servizio significa che ci sa fare, perchè ripeto non vende solo file ma ti offre assistenza pure per fix.
 
Filtra da qui, in base a ciò che hai letto in questo topic, NB: Il tuo idolo manca

Si ma rispondimi e fammi un preventivo se li conosci, il topic dovrebbe servire a questo, comunicare alle persone chi non sono i reseller
Poi se non li conosci nemmeno tu che pensi di avere le competenze, ma che dici che chi apre un server dovrebbe sapere queste cose, siamo alla frutta
 
Hai delle prove per dimostrarlo? perchè finche si parla ad aria pure io posso dire qualsiasi cosa e non prove che prendo dei file random e li confronto con altri file.

tu che ne parli bene invece sei l'esperto del service wonka?

-Esperienza personale: Con me wonka si è sempre comportato bene, ciò che doveva farmi me lo ha fatto senza causarmi nessun problema, se c'è chi sceglie ancora il suo servizio significa che ci sa fare, perchè ripeto non vende solo file ma ti offre assistenza pure per fix.
E' una storia pub, venuta fuori molto tempo fa, le prove sono state postate varie volte ma nessuno ha mosso un dito fino a poco fa, al contrario i thread a riguardo sono finiti per lo più chiusi sul nascere per flame. Ormai pare che sia stato bannato quindi anche se con moltissimo ritardo giustizia e fatta, però poi c'è ancora gente che difende un permanbannato e quindi bho bisogna rispolverare ogni tanto il passato a quanto pare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.