Discussione Questione reseller

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa discussione è molto collegata in qualche modo a quella che feci io giorni fa.
Bisognerebbe mettere le generalità dello staff di ogni progetto, lato tecnico e non, e non limitarsi solamente a quello.
Questo è un ottimo modo anche per istruire il player, dato che andando nella lista staff, può risalire ai lavori di codesto dev, o chi che sia, a qualche suo service, e vedere informarsi sulla persona in questione.
 
E' una storia pub, venuta fuori molto tempo fa, le prove sono state postate varie volte ma nessuno ha mosso un dito fino a poco fa, al contrario i thread a riguardo sono finiti per lo più chiusi sul nascere per flame. Ormai pare che sia stato bannato quindi anche se con moltissimo ritardo giustizia e fatta, però poi c'è ancora gente che difende un permanbannato e quindi bho bisogna rispolverare ogni tanto il passato a quanto pare.
però poi c'è ancora gente che difende un permanbannato e quindi bho bisogna rispolverare ogni tanto il passato a quanto pare.

-forse perchè offre un buon servizio? forse perchè grazie a lui esistono il 70% dei server? forse perchè rispetto a qualche dev che si crede chissa chi lui c'è sempre? e risponde a chiunque e non fa distinzioni, ogni riferimento è puramente casuale xD
 
Si ma rispondimi e fammi un preventivo se li conosci, il topic dovrebbe servire a questo, comunicare alle persone chi non sono i reseller
Poi se non li conosci nemmeno tu che pensi di avere le competenze, ma che dici che chi apre un server dovrebbe sapere queste cose, siamo alla frutta
Dato che mi stai rispondendo seriamente, farò lo stesso, dato che l'altra volta ho aperto un topic ed hai iniziato ad insultarmi, questo non l'ho aperto io e mi hai citato 40 volte mettendo like a chi dice che resello. Ricapitolando;
Se ti trovi con wonka, a me va bene, resta pure da lui, almeno abbi il buon senso di non consigliare un utente bannato che non appartiene più al forum. I motivi del ban sono protetti da privacy dallo staff di Inforge, ma se un utente è stato bannato, ci sarà un motivo, non credi?
Altrimenti, se avesse semplicemente cancellato l'account, come dichiarava RedStar, perché promuoverebbe ancora il suo service al di fuori? Gli faceva schifo la pubblicità offerta da Inforge?​
 
però poi c'è ancora gente che difende un permanbannato e quindi bho bisogna rispolverare ogni tanto il passato a quanto pare.

-forse perchè offre un buon servizio? forse perchè grazie a lui esistono il 70% dei server? forse perchè rispetto a qualche dev che si crede chissa chi lui c'è sempre? e risponde a chiunque e non fa distinzioni, ogni riferimento è puramente casuale xD
Se il lavoro che vende non è il suo, anche il merito non è il suo. Tranquillo che se da domani marty e pochi altri chiudono battenti vedrai finire male anche chi campa criminosamente del loro lavoro, e sarebbe la fine dei p.server visto che questi pochi sono il traino che ancora tiene in piedi il tutto.
Nemmeno mi comprendo perché io ormai sono fuori da questo ambiente malato, motivo per cui ora smetto anche di seguire il thread, tanto è come parlare con il muro, il 99% dei gf è questo che vuole, lavoro altrui di qualità venduto a prezzo stracciato, quindi questo business non può cessare.
 
Se il lavoro che vende non è il suo, anche il merito non è il suo. Tranquillo che se da domani marty e pochi altri chiudono battenti vedrai finire male anche chi campa criminosamente del loro lavoro, e sarebbe la fine dei p.server visto che questi pochi sono il traino che ancora tiene in piedi il tutto.
Nemmeno mi comprendo perché io ormai sono fuori da questo ambiente malato, motivo per cui ora smetto anche di seguire il thread, tanto è come parlare con il muro, il 99% dei gf è questo che vuole, lavoro altrui di qualità venduto a prezzo stracciato, quindi questo business non può cessare.
Quello che penso su wonka già l'ho detto, se si pensano le stesse cose e soprattutto dette da chi offre un servizio su metin o un servizio simile a wonka qualche domanda me la farei o dette anche da una cerchia di amici che parlano per sentito dire!
Messaggio unito automaticamente:

Lo hai detto tu che il 70% dei server esistenti, esistono grazie a wonka, grazie a dio non è assolutamente così, altrimenti potremmo proprio chiudere inforge.
Adesso probabilmente ci saranno meno server grazie a wonka perchè ormai non è più attivo come lo era una volta, ma una volta c'erano moltissimi server grazie a wonka perchè il suo servizio era attivo sempre!
 
Lo hai detto tu che il 70% dei server esistenti, esistono grazie a wonka, grazie a dio non è assolutamente così, altrimenti potremmo proprio chiudere inforge.

Considerando che inforge guadagna con i server in rilievo\banner, e considerando che da quando è stato bannato siamo passati da 22 server online a 8 (meno utenti premium, meno rilievi, meno banner) direi che inforge ci perde lasciandolo bannato (comunque sia non sono diminuiti perchè è stato bannato da inforge ma perchè aveva chiuso il servizio che ha attualmente riaperto, e da questo le polemiche che stanno ricominciando)
Su 8\10 server online circa 1\3 lavora con lui, e gli altri 2\3 non è detto lavorino con martysama, ma hanno team propri, per esempio newrazerstars\bamboomt2 che rappresentano già 1\4 della fetta circa hanno un team autonomo e indipendente, e da quello che sò anche tu non ti affidi ne a ikarus ne a martysama, quindi 1\8 in meno della torta
 
Considerando che inforge guadagna con i server in rilievo\banner, e considerando che da quando è stato bannato siamo passati da 22 server online a 8 (meno utenti premium, meno rilievi, meno banner) direi che inforge ci perde lasciandolo bannato (comunque sia non sono diminuiti perchè è stato bannato da inforge ma perchè aveva chiuso il servizio che ha attualmente riaperto, e da questo le polemiche che stanno ricominciando)
Su 8\10 server online circa 1\3 lavora con lui, e gli altri 2\3 non è detto lavorino con martysama, ma hanno team propri, per esempio newrazerstars\bamboomt2 che rappresentano già 1\4 della fetta circa hanno un team autonomo e indipendente, e da quello che sò anche tu non ti affidi ne a ikarus ne a martysama, quindi 1\8 in meno della torta
Ma guarda che non è inforge ad aver chiuso i server in cui c'era wonka in mezzo, se da 22 siamo passati ad 8, semplicemente sono chiusi 14 server scam che se non fosse bannato wonka si sarebbero già rigenerati con altri 14 server scam.
 
Ma guarda che non è inforge ad aver chiuso i server in cui c'era wonka in mezzo, se da 22 siamo passati ad 8, semplicemente sono chiusi 14 server scam che se non fosse bannato wonka si sarebbero già rigenerati con altri 14 server scam.

Non sò se lo sai, ma Wonka aveva chiuso il suo servizio da marzo o aprile fino ad ottobre per motivi suoi personali
E' tornato adesso, per questo i privati sono diminuiti e per questo stanno ricominciando ad aumentare
Non ho detto che inforge li ha chiusi, e se hanno chiuso è perchè non hanno trovato persone affidabili a cui rivolgersi oltre wonka (infatti nessuno mi ha risposto a chi sono i dev a cui affidarsi nonostante l'ho chiesto molteplici volte, ma si continua unicamente a sconsigliare le persone)
 
Non sò se lo sai, ma Wonka aveva chiuso il suo servizio da marzo o aprile fino ad ottobre per motivi suoi personali
E' tornato adesso, per questo i privati sono diminuiti e per questo stanno ricominciando ad aumentare
Non ho detto che inforge li ha chiusi, e se hanno chiuso è perchè non hanno trovato persone affidabili a cui rivolgersi oltre wonka (infatti nessuno mi ha risposto a chi sono i dev a cui affidarsi nonostante l'ho chiesto molteplici volte, ma si continua unicamente a sconsigliare le persone)
Dovrebbe essere lo staff stesso a risolvere i problemi, sennò che pazzo di staff è ? uno staff creato grazie allo sborso di qualche centello a qualcuno che gli ha fatto un server?

affidandosi a dei reseller
1) ci perdono gli sviluppatori, perchè vedono il proprio lavoro stuprato e ristuprato
2) ci perdono gli utenti, che giocano ad un server ignari del fatto che sia stato costruito con 2 spicci e che al primo problema chiuderà visto che nessuno in staff sa sistemarli
3) ci perde la community, che vede i pochi dev bravi scappare in altre community perchè secondo voi qua dovremmo permettere a wonka o ad altri di resellare

Quindi @DemonsMt2 e @Anubix secondo voi inforge dovrebbe lasciare che i reseller vendano indisturbati?
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere lo staff stesso a risolvere i problemi, sennò che pazzo di staff è ? uno staff creato grazie allo sborso di qualche centello a qualcuno che gli ha fatto un server?

affidandosi a dei reseller
1) ci perdono gli sviluppatori, perchè vedono il proprio lavoro stuprato e ristuprato
2) ci perdono gli utenti, che giocano ad un server ignari del fatto che sia stato costruito con 2 spicci e che al primo problema chiuderà visto che nessuno in staff sa sistemarli
3) ci perde la community, che vede i pochi dev bravi scappare in altre community perchè secondo voi qua dovremmo permettere a wonka o ad altri di resellare

Quindi @DemonsMt2 e @Anubix secondo voi inforge dovrebbe lasciare che i reseller vendano indisturbati?

Ma non è questo il punto :omfg:
Non è che se compri da martysama, ikarus, vegas ecc il tuo server non chiude perchè hai comprato i files da lui o c'è lui che te lo gestisce
Il server chiude per molteplici scelte, questo non dipende da un determinato servizio che compri
O mi sbaglio? E poi nessuno mi fà i nomi di questi dev a cui affidarsi, se cortesemente me li elenchi, perchè ancora non li ho capiti
Bisogna considerare che come me, avranno bisogno di affidarsi altre 20-30 persone

Le persone che comprano da wonka, potrebbero essere le stesse che comprano da martysama, potrebbero chiudere ugualmente, poi se parliamo di selezionare le persone che possono aprire un server di metin2 penso che non abbia nulla a che fare con i reseller, ma si parla unicamente di monopolio
 
Dovrebbe essere lo staff stesso a risolvere i problemi, sennò che pazzo di staff è ? uno staff creato grazie allo sborso di qualche centello a qualcuno che gli ha fatto un server?

affidandosi a dei reseller
1) ci perdono gli sviluppatori, perchè vedono il proprio lavoro stuprato e ristuprato
2) ci perdono gli utenti, che giocano ad un server ignari del fatto che sia stato costruito con 2 spicci e che al primo problema chiuderà visto che nessuno in staff sa sistemarli
3) ci perde la community, che vede i pochi dev bravi scappare in altre community perchè secondo voi qua dovremmo permettere a wonka o ad altri di resellare

Quindi @DemonsMt2 e @Anubix secondo voi inforge dovrebbe lasciare che i reseller vendano indisturbati?
1)Wonka non è un reseller
2)Wonka non ha di sicuro bisogno per forza di inforge per continuare il suo servizio
3)Se stanno in progetti e idea dei server dove c'è lo zampino di Wonka questo significa che il suo servizio è ottimo
 
1)Wonka non è un reseller
Si, vendeva/vende le mappe di shitenno, lo switcher di sanii e un sacco di altre cose.
2)Wonka non ha di sicuro bisogno per forza di inforge per continuare il suo servizio
Qui stiamo dicendo che sia inforge a non aver bisogno di wonka, del contrario sono fatti suoi
3)Se stanno in progetti e idea dei server dove c'è lo zampino di Wonka questo significa che il suo servizio è ottimo
Di oltre 100 server aperti grazie a wonka 0 sono attualmente online, per la qualità scadente di ciò che vende e per il semplice motivo che già di base se un utente deve farsi fare il server da wonka, sarà un server destinato a chiudere appena ha qualche problema e wonka è indaffarato in altro, stessa cosa ovviamente se compre da martysama, ma martysama ti da una base priva di system che teoricamente dovresti montarti tu, la difficoltà di aprire un server scam con i file di marty è molto più alta.
 
Si, vendeva/vende le mappe di shitenno, lo switcher di sanii e un sacco di altre cose.

Qui stiamo dicendo che sia inforge a non aver bisogno di wonka, del contrario sono fatti suoi

Di oltre 100 server aperti grazie a wonka 0 sono attualmente online, per la qualità scadente di ciò che vende e per il semplice motivo che già di base se un utente deve farsi fare il server da wonka, sarà un server destinato a chiudere appena ha qualche problema e wonka è indaffarato in altro, stessa cosa ovviamente se compre da martysama, ma martysama ti da una base priva di system che teoricamente dovresti montarti tu, la difficoltà di aprire un server scam con i file di marty è molto più alta.

Non è vero che wonka vende le mappe di shitenno, dato che io ho comprato da shitenno nuovissime mappe come kraum, lobby dungeon, villaggio secondarie fatte da 0(almeno 300€ di spesa), sulla base del consiglio di wonka, e che sono ancora unicamente nel client di demons (ammenochè non lo unpacckano e in quel caso la storia è diversa)
E come me, altre persone che conosco, hanno acquistato da shitenno sulla base dei consigli di wonka, e wonka nei confronti di shitenno ne ha sempre parlato bene e non si è mai permesso di rivendere o di proporre qualunque cosa da lui venduta

Sono dietro questa discussione da oltre 1 giorno, ma odio le falsità che dite per guadagnarci di sopra
Poi parli di statistiche, dici che wonka ha fatto aprire 100 server e 0 sono online, ok
Martysama ne ha fatto aprire sicuramente più di 100 e solamente 4 sono online? ll 4%? Anche se penso che siano molti di più di 100 e che la % sia più bassa del 4

Qua si parla sempre di acquisire il monopolio, è questa la cosa abbastanza insopportabile, e in tutto questo nessuno fa i nomi di dev, perchè sappiamo tutti che non esistono e che come ho già detto lo scopo è avere un maggiore dominio nell'apertura di un privato

Comunque sia tu non sei la persona più opportuna per parlare di reselling, ricordiamoci che hai nel client il 90% delle cose di plechito e:

-Il tuo client è stato decriptato e moltissime cose sono finite nel web, facendo perdere soldi e lavoro a plechito
-Se non hai comprato da plechito, e le usi dal web, supporti le stesse cose che critichi
 
Si, vendeva/vende le mappe di shitenno, lo switcher di sanii e un sacco di altre cose.

Qui stiamo dicendo che sia inforge a non aver bisogno di wonka, del contrario sono fatti suoi

Di oltre 100 server aperti grazie a wonka 0 sono attualmente online, per la qualità scadente di ciò che vende e per il semplice motivo che già di base se un utente deve farsi fare il server da wonka, sarà un server destinato a chiudere appena ha qualche problema e wonka è indaffarato in altro, stessa cosa ovviamente se compre da martysama, ma martysama ti da una base priva di system che teoricamente dovresti montarti tu, la difficoltà di aprire un server scam con i file di marty è molto più alta.
lo switcher di sanii e un sacco di altre cose.

-Se cerchi ad esempio lo switchbot bisogna saperci mettere le mani per fare i dovuti fix, lui te lo da con nessun bug o problema, ti vende il fix in parole povere

Di oltre 100 server aperti grazie a wonka 0 sono attualmente online, per la qualità scadente di ciò che vende e per il semplice motivo che già di base se un utente deve farsi fare il server da wonka, sarà un server destinato a chiudere appena ha qualche problema e wonka è indaffarato in altro, stessa cosa ovviamente se compre da martysama, ma martysama ti da una base priva di system che teoricamente dovresti montarti tu, la difficoltà di aprire un server scam con i file di marty è molto più alta.

-Maggior parte di chi ha chiuso è perchè quando wonka ha interrotto il suo service quel GF si trovava da solo senza nessuno che lo potesse aiutare, e sappiamo benissimo che chi è cliente di wonka non è visto bene da alcuni e quindi non offrono assistenza

la difficoltà di aprire un server scam con i file di marty è molto più alta.

-Se uno ci sa fare te lo può fare lo stesso un server scam con i file di marty, ormai pure chi non è cliente di marty ha i suoi file (la v5)
 
lo switcher di sanii e un sacco di altre cose.

-Se cerchi ad esempio lo switchbot bisogna saperci mettere le mani per fare i dovuti fix, lui te da con nessun bug o problema, ti vende il fix in parole povere

Di oltre 100 server aperti grazie a wonka 0 sono attualmente online, per la qualità scadente di ciò che vende e per il semplice motivo che già di base se un utente deve farsi fare il server da wonka, sarà un server destinato a chiudere appena ha qualche problema e wonka è indaffarato in altro, stessa cosa ovviamente se compre da martysama, ma martysama ti da una base priva di system che teoricamente dovresti montarti tu, la difficoltà di aprire un server scam con i file di marty è molto più alta.

-Maggior parte di chi ha chiuso è perchè quando wonka ha interrotto il suo service quel GF si trovava da solo senza nessuno che lo potesse aiutare, e sappiamo benissimo che chi è cliente di wonka non è visto bene da alcuni e quindi non offrono assistenza

la difficoltà di aprire un server scam con i file di marty è molto più alta.

-Se uno ci sa fare te lo può fare lo stesso un server scam con i file di marty, ormai pure chi non è cliente di marty ha i suoi file (la v5)
ma ti rendi conto che vuoi aprire i server e non sai neanche quotare per bene un messaggio? non si capisce NIENTE di ciò che dici.

Dimmi il nome di un solo server che ha comprato da wonka e meriterebbe ora di stare online, UNO SOLO!
Messaggio unito automaticamente:

Non è vero che wonka vende le mappe di shitenno, dato che io ho comprato da shitenno nuovissime mappe come kraum, lobby dungeon, villaggio secondarie fatte da 0(almeno 300€ di spesa), sulla base del consiglio di wonka, e che sono ancora unicamente nel client di demons (ammenochè non lo unpacckano e in quel caso la storia è diversa)
E come me, altre persone che conosco, hanno acquistato da shitenno sulla base dei consigli di wonka, e wonka nei confronti di shitenno ne ha sempre parlato bene e non si è mai permesso di rivendere o di proporre qualunque cosa da lui venduta
Da quello che so wonka ha offerto a Mirro tutte le mappe di shitenno a 400€
 
ma ti rendi conto che vuoi aprire i server e non sai neanche quotare per bene un messaggio? non si capisce NIENTE di ciò che dici.

Dimmi il nome di un solo server che ha comprato da wonka e meriterebbe ora di stare online, UNO SOLO!
Messaggio unito automaticamente:


Da quello che so wonka ha offerto a Mirro tutte le mappe di shitenno a 400€
ma ti rendi conto che vuoi aprire i server e non sai neanche quotare per bene un messaggio? non si capisce NIENTE di ciò che dici.

-ma cosa c'entra? ahahah no comment, leggi bene prima di rispondere grazie

Dimmi il nome di un solo server che ha comprato da wonka e meriterebbe ora di stare online, UNO SOLO!

-Perchè dirtelo? staresti sempre a criticare lo stesso, poi sto parlando con il GF di wilderness non mi aspetto mica che dici "Oh si, quel server merita di essere online che peccato"!
 
Ultima modifica:
Da quello che so wonka ha offerto a Mirro tutte le mappe di shitenno a 400€

Boh è uno schifo che ci siano soggetti come te, che fanno queste diffamazioni e che siano presenti su inforge
Siete voi che state mandando al declino questo forum, non mi stupisce nemmeno se le hai comprate tu e le rivendi ad altri

Dopo il ban di wonka, il forum non ha ricominciato a splendere, anzi, siamo a passati ad un nuovo dev da criticare (thepanic)

Basta mi sono stancato, io come altri GF, ormai ci facciamo il nostro nei nostri topic, ogni tanto interveniamo in altre discussioni, ma mi inizio a stancare
Questo forum se non viene preso per le mani veramente, e toglie di mezzo un paio di rifiuti, è destinato a morire
 
  • Mi piace
Reazioni: Anubix
Comunque volevo precisare che il mio commento non era a Pro-reseller volevo solo far capire che ognuno di noi nel suo piccolo potrebbe fare qualcosa per rendere tutto un posto migliore a partire da cosa ci dice il buon vecchio MC @FuffyMiao
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu-
Ultima modifica:
Prima ti lamenti della community, del non aiutarsi l'uno con l'altro, poi fai un discorso che legittima qualsiasi reseller a fare un pó il c***o che gli pare.

Seguendo questo ragionamento allora anche i systems (che sono mod) si rivendono legit perchè sono sviluppati su codice altrui?

La differenza tra i files di martino e dei systems è che lui la sua mod la vende compresa di un ambiente che rende facile l'uso, ma il prezzo non lo fa l'ambiente ma le modifiche che lo rendono stable.

Confermi solo che ho fatto bene a prendere la decisione di non venderti la mia roba vedendo come ragioni, il tuo ragionamento è alla base della legittimazione che hanno i resellers in questo ambiente, che da anni si giustificano dicendo ma io ho fatto delle modifiche prima di rivendere, modifiche che nel 100% dei casi rovinano un prodotto lo rendono instabile e che sono pari allo 0.1% del codice venduto, raccontiamoci sempre questa favoletta dei dev che sono i primi a rivendere, poi quando vi rimane solo [DEV]babbuino99 e [GA]giacomino98 a coddare vogliono vedere come aprite privati che durano più di una settimana.
Vedo che dopo molto tempo di pausa, sei tornato su inforge più agguerrito che mai :asd:, comunque ti rispondo.
Il mio discorso è stato un po’ riassuntivo e vedo che non è stato interpretato come pensavo.
Il mio intento non era quello di giustificare i reseller ma di sottolineare che alcune persone che li criticano per certi versi non sono meglio di loro..
Continui a chiamarli Files di Martino ma di suo hanno solo delle modifiche, infatti come ho già spiegato, sarebbe stato più opportuno vendere un archivio con le suddette modifiche da implementare..
Se tu scegli i tuoi clienti in base a come ragionano non ci posso fare niente, se ti piace circondarti da persone che ti diano sempre ragione, è una tua scelta personale, ma sappi che al di là delle mie opinioni, che sono legittimato ad esporre, mi sono sempre comportato in maniera professionale in questo ambito e te lo può confermare ogni persona che ha lavorato con me.
Pace.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.