Guida [RACCOLTA]Come creare un progetto di Metin2

iltizio

Utente Emerald
1 Novembre 2009
929
60
533
598
Ultima modifica:
kJ26NoG.jpg

Una raccolta delle guide base e avanzate per chi vuole incominciare un nuovo progetto Metin2


1    Introduzione





Inforge ha un buon quantitativo di linee guida per sviluppare e gestire un progetto di metin2 come si deve. Per semplificare la ricerca, riunisco queste guide che potete trovare nelle varie sezioni di Inforge in un unica discussione, dando una breve descrizione del contenuto in anteprima.
La raccolta è stata ideata principalmente per chi vuole creare un progetto serio e duraturo, ma può venire utile anche per chi vuole creare solo un serverino apri e chiudi.

Qui verranno elencate solo guide generali, che tutti dovrebbero seguire, indipendentemente dal tipo di gameplay.

2    Competenze di base





Penserete che per creare e gestire un server di metin2 bastino solo tempo e voglia. Startare un server di Metin2 è tecnicamente semplice, dato che troverete tante guide in giro per installare i software basilari, tuttavia si lavora con sistemi Unix e RDBMS avanzati, oltre a codici sorgenti e script.
A seconda dei compiti che avrete nel vostro team, servono alcune competenze, come grafica, programmazione, amministrazione sistemi e database administrator.
Se dovrete mettere mano al server, dovrete conoscere necessariamente alcune cose molto basilari e non troppo complicate:
  • Amministrazione di base MySQL (SQL, gestione utenze, sicurezza)
  • Amministrazione di base sistemi FreeBSD (comandi base, sicurezza, troubleshooting e prevenzione)
  • Gestione di base di reti informatiche
Per questi requisiti potete affidarvi alle videoguide che trovate su youtube. Troverete una vasta scelta e in tutte le lingue.


3    Prima di iniziare





Prima di incominciare a mettere mano alle cose, acquistare, pubblicare ecc. è necessario avere le idee chiare di cosa si vuole fare e organizzarsi per preparare tutto.

4    Lavori iniziati





Qui troverete qualche guida, alcuna un po' più pratica, che può esservi utile quando avrete iniziato i lavori. Leggetele comunque prima di incominciare.

5    Raccolte





Ecco qualche lista che può risultarvi utile se state cercando qualcosa di particolare.

Se avete qualche guida che potrebbe risultare utile a tutti, indicatemela che provvedo ad inserirla.