Discussione Ufficiale Raccolta di STUDIO e RISOLUZIONE problemi con MyKey

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Sinceramente non so come si calcolano i blocchi e da cosa l hai dedotto..pero puo pessere.io ho provato sia in distributori “vecchi” che in distributori nuovi che accettano anche pagamenti con telefono…nessun problema…poi non so
 
Sinceramente non so come si calcolano i blocchi e da cosa l hai dedotto..pero puo pessere.io ho provato sia in distributori “vecchi” che in distributori nuovi che accettano anche pagamenti con telefono…nessun problema…poi non so
Strano che distributori nuovi non abbiano controlli con lock id o almeno il controllo sui blocchi 21 e 25. O sei fortunato che in tutti i distributori da te provati non hanno questo tipo di controllo o probabilmente hai caricato la chiave con mykey e l'hai usata su un distributore senza controlli e facendo almeno un operazione su di esso hai aggiustato i blocchi 23 e 27 e quindi dopo mettendola in altri distributori la chiave funzionava correttamente. Per quanto riguarda mykey 1.0.0. da quello che sò esistevano versioni in cui inverginamento e gestore erano bloccati e invece quella in cui potevi fare tutto. Bene la 2.0.1. non è altro che la 1.0.0 che faceva tutto a cui hanno modificato le scritte. Se vuoi rendertene conto da solo, preparati per una qualsiasi ricarica con la 1.0.0 non salvare e salvati il dump. Rileggi di nuovo la chiave con la versione 2.0.1 fai la stessa ricarica e vedi se i dati corrispondono. In tal caso ti renderai conto che fra le 2 versioni non ci sono differenze eccetto per il nome.
 
si si puo essere ,non metto assolutamente in dubbio che sia la stessa versione...io l ho avuta da un amico questa famosa 2.0 perche con la 1.0 mi dava sempre problemi ...probabilmente era la versione che non andava bene..
saro fortunato...probabile...purtroppo io non conosco come calcolare i codici dei blocchi...anzi sarei contento se me lo spiegassi....

io ho potuto provarlo su 4 distributori diversi ...nuovi e vecchi,con chiavi modello nuovo e vecchio...sempre acquisendo il codice con una minima ricarica e poi ricaricato dal software...e fin ora nessun probema..poi non so..mi sara'andata bene..

hai la possibilita anche in pvt di spiegarmi i codici e come si calcolano?visto che ne sai molto...ne sono interessato
 
si si puo essere ,non metto assolutamente in dubbio che sia la stessa versione...io l ho avuta da un amico questa famosa 2.0 perche con la 1.0 mi dava sempre problemi ...probabilmente era la versione che non andava bene..
saro fortunato...probabile...purtroppo io non conosco come calcolare i codici dei blocchi...anzi sarei contento se me lo spiegassi....

io ho potuto provarlo su 4 distributori diversi ...nuovi e vecchi,con chiavi modello nuovo e vecchio...sempre acquisendo il codice con una minima ricarica e poi ricaricato dal software...e fin ora nessun probema..poi non so..mi sara'andata bene..

hai la possibilita anche in pvt di spiegarmi i codici e come si calcolano?visto che ne sai molto...ne sono interessato
Ti posso dire come ho cominciato io. Bibbia.bfi cercala su google. All'inizio non si capisce niente ma a furia di rileggerla e fare tante prove, magari aiutandoti con Excel, puoi scoprire un mondo. Prima di cercare di capire come funzionano i vari blocchi, cerca di capire come funziona il credito in chiaro. Poi lavori sulle date. (I blocchi da 34 a 3B possono aiutarti in questo, oltre naturalmente al blocco 23 e 27 credito in chiaro precedente e suo backup) Una volta capito questo vedrai che la criptazione del credito è banale. Poi pensi ad Sk , Mk e CG. E se ti accanisci oltre a capire come si può ricaricare che è la cosa più semplice, puoi anche imparare ad inverginarla, a cambiare CG o addirittura a ripristinarla dopo che è stata portata tutta ad FFFFFFFF se non hanno compromesso il blocco 6 con tutti 0, ma per fare ciò bisogna saper calcolare 12 blocchi (10,11,22 e i loro derivati) partendo da seriale e data. Se ne hai voglia ce tanto da imparare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicojack
si si puo essere ,non metto assolutamente in dubbio che sia la stessa versione...io l ho avuta da un amico questa famosa 2.0 perche con la 1.0 mi dava sempre problemi ...probabilmente il era la versione che non andava bene..
saro fortunato...probabile...purtroppo io non conosco come calcolare i codici dei blocchi...anzi sarei contento se me lo spiegassi....

io ho potuto provarlo su 4 distributori diversi ...nuovi e vecchi,con chiavi modello nuovo e vecchio...sempre acquisendo il codice con una minima ricarica e poi ricaricato dal software...e fin ora nessun probema..poi non so..mi sara'andata bene..

hai la possibilita anche in pvt di spiegarmi i codici e come si calcolano?visto che ne sai molto...ne sono interessato
Ti posso dire come ho cominciato io. Bibbia.bfi cercala su google. All'inizio non si capisce niente ma a furia di rileggerla e fare tante prove, magari aiutandoti con Excel, puoi scoprire un mondo. Prima di cercare di capire come funzionano i vari blocchi, cerca di capire come funziona il credito in chiaro. Poi lavori sulle date. (I blocchi da 34 a 3B possono aiutarti in questo, oltre naturalmente al blocco 23 e 27 credito in chiaro precedente e suo backup) Una volta capito questo vedrai che la criptazione del credito è banale. Poi pensi ad Sk , Mk e CG. E se ti accanisci oltre a capire come si può ricaricare che è la cosa più semplice, puoi anche imparare ad inverginarla, a cambiare CG o addirittura a ripristinarla dopo che è stata portata tutta ad FFFFFFFF se non hanno compromesso il blocco 6 con tutti 0, ma per fare ciò bisogna saper calcolare 12 blocchi (10,11,22 e i loro derivati) partendo da seriale e data. Se ne hai voglia ce tanto da imparare.
Grazie
Mille …. iniziero come mi hai detto….nel caso ti rompero ancora le scatole….grazie ancora
 
Salve,

dove posso scaricare il Mykey? il link tor non va più.
Messaggio unito automaticamente:

Salve,

dove posso scaricare il Mykey? il link tor non va più.
 
Ultima modifica:
No non hai sbagliato procedura, ma per via di impegni personali non ho riportato qua sul forum che ero al completo con i tester.
Il programma funziona, e ora ne sto facendo una implementazione sicura... Mi ci vorrà ancora del tempo, ma una volta terminata la distribuirò a quelli che mi contatteranno a mia discrezione.
Ciao, scusate, posso sapere dove recuperare la bibbia.bfi per studiare meglio questo argomento?
Altra domanda: ma su questo forum, non si possono contattare utenti in forma privata?
Grazie.
Messaggio unito automaticamente:

Ti ho già risposto.
Per le righe 21 e 25 ho bisogno dell'uid oppure di un dump vecchio buono con il credito che avevi sopra per calcolare l'mk.
C'è un mk diverso per ogni gestore che cambi ed uno per quando vuoi inverginare la chiave. Se non posseggo l'uid oppure un dump buono di quando la chiave funzionava con relativo credito, non riesco a calcolartelo.
Messaggio unito automaticamente:


La bibbia è vecchissima ma e l'unica che spiega il funzionamento delle coges.
Scusate, dove posso trovare la bibbia per studiare le masterkey e tutto il resto? grazie.
Messaggio unito automaticamente:

Buongiorno a tutti, in vista dei cambiamenti avvenuti con gli aggiornamenti del software di COGES ci sarebbe da dedicarsi allo studio e alla condivisione al fine di trovare una soluzione PUBBLICA ai numerosi problemi , ovvio dirvi che questa non deve essere la sezione del mercatino, e che chi ha soluzioni già impacchettate e non le vuole condividere gratuitamente è pregato di rimanere esterno a questa discussione.

Grazie


AGGIORNAMENTO AL 09/02/2020


Penso sia il momento di fare il punto della situazione.

Più o meno ad ottobre/novembre hanno iniziato a fare aggiornamenti firmware dei lettori COGES con questo aggiornamento il calcolo del credito subisce livelli di verifica più approfonditi, il risultato che con MyKey la chiavetta va in blocco presentando la data in ff/ff/19ff e a volte anche il record 00 viene scritto con tutti gli 00 anziché le FF

In concomitanza di questo aggiornamento si sono fatti avanti una serie di speculatori che promettendo versioni aggiornate di MyKey ver. 2.0.0 o 2.0.1 “anti nebular” hanno preso la ver. 1.0.0 e modificato il nome vendendo il software a cifre da capogiro, in alcuni casi ci sono segnalazioni di addirittura 200€ che ad ogni modo erano tutte ver. FAKE

L’unica differenza reale da me riscontrata è sulla 1.0.0 la versione di Sgajianello che è totalmente buggata(alcuni pensano volontariamente) e quella di Rossi Roberto, probabilmente un nome di fantasia, che però si è dimostrata un po più stabile.

Di qui l’idea di SEGOC di una versione opensource, unica limitazione momentanea che funziona su linux(limitazione che a mio avviso è anche positiva) quindi non utilizzabile da tutti e difficilmente vendibile su eBay. Ricordo a tutti CHE MODIFICARE LE CHIAVETTE PER USUFRUIRE GRATIS DEI PRODOTTI DEI DISTRIBUTORI E' LA STESSA COSA CHE RUBARE QUEL PRODOTTO, QUINDI E’ UN AZIONE DEL TUTTO ILLEGALE PERSEGUIBILE DAL C.P.
Il solo vero aspetto del progetto MIKEI è la ricerca.

Il progetto MIKEI lo potete trovare al seguente LINK


Raggiungibile solo tramite Browser TOR


Di qui non dico altro potete fare riferimento al Link se volete anche voi studiare questo progetto
Il link http://mikaiusaeno2wju5iwawhfq7cbpasrkpetmhhwzb266u7vcbnxxir7ad.onion/ non funziona più?
 
Ciao, scusate, posso sapere dove recuperare la bibbia.bfi per studiare meglio questo argomento?
Altra domanda: ma su questo forum, non si possono contattare utenti in forma privata?
Grazie.
Messaggio unito automaticamente:


Scusate, dove posso trovare la bibbia per studiare le masterkey e tutto il resto? grazie.
Messaggio unito automaticamente:


Il link http://mikaiusaeno2wju5iwawhfq7cbpasrkpetmhhwzb266u7vcbnxxir7ad.onion/ non funziona più?
Su google cerca bfi coges
 
  • Mi piace
Reazioni: Gius73
Buonasera a tutti, ho seguito dei passaggi di una vecchia guida su Inforge per inverginare la chiavetta Coges del modello che vedete di seguito.

01.jpg


Ho seguito tutti i passaggi e successivamente ho modificato l'importo nella casella "Credito attuale", cliccato sul simbolo dell'euro che mi restituisce sempre la frase "Magari se cambi credito.." (nonostante io l'avessi cambiato), premuto su "Salva" e poi "Leggi". La situazione è la seguente:

Schermata Dati

1629056539217.png


Dump


Codice:
00: FF FF FF FF   FF FF FF FF
02: FF FF FF FF   FF FF FF FF
04: FF FF FF FF   FE FF FF FF
06: EF FF FF FF   58 33 50 59
08: 07 07 15 02   FF FF FF FF
0a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
0c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
0e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
10: CC 58 74 92   D5 33 50 59
12: CB 00 08 FB   E4 04 00 13
14: C8 58 74 92   D1 33 50 59
16: C7 00 08 FB   E0 04 00 13
18: 8F CD 0F 48   C0 82 00 07
1a: C0 80 40 40   C0 80 40 00
1c: 8F 8D CF 48   C0 42 C0 07
1e: C0 80 00 40   C0 80 00 00
20: C0 40 C0 90   EC 45 B8 58
22: C0 10 95 5F   C1 42 01 80
24: C0 40 80 90   EC 45 78 58
26: C0 10 55 5F   C1 42 C1 80
28: FF FF FF FF   FF FF FF FF
2a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
2c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
2e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
30: FF FF FF FF   FF FF FF FF
32: FF FF FF FF   FF FF FF FF
34: FF FF FF FF   FF FF FF FF
36: FF FF FF FF   FF FF FF FF
38: FF FF FF FF   FF FF FF FF
3a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
3c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
3e: FF FF FF FF   9D 58 74 92
40: A6 33 50 59   BD 00 00 01
42: B5 04 00 13   99 58 74 92
44: A2 33 50 59   B9 00 00 01
46: B1 04 00 13   8F 0D 0F 88
48: 80 C2 00 47   80 C0 40 80
4a: 80 C0 40 40   4F CD CF 88
4c: 80 82 C0 47   80 C0 00 80
4e: 80 C0 00 40   80 80 C0 D0
50: 80 80 C0 C0   80 50 95 9F
52: 80 80 C0 40   80 80 80 D0
54: 80 80 80 C0   80 50 55 9F
56: 80 80 80 40   FF FF FF FF
58: FF FF FF FF   FF FF FF FF
5a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
5c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
5e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
60: FF FF FF FF   FF FF FF FF
62: FF FF FF FF   FF FF FF FF
64: FF FF FF FF   FF FF FF FF
66: FF FF FF FF   FF FF FF FF
68: FF FF FF FF   FF FF FF FF
6a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
6c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
6e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
70: FF FF FF FF   FF FF FF FF
72: FF FF FF FF   FF FF FF FF
74: FF FF FF FF   FF FF FF FF
76: FF FF FF FF   FF FF FF FF
78: FF FF FF FF   FF FF FF FF
7a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
7c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
7e: FF FF FF FF   FF FF FF FF

Nonostante nella tab del importo corrente mi dia 6 euro, inserendola nel distributore appare 0.
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo
 
Buonasera a tutti, ho seguito dei passaggi di una vecchia guida su Inforge per inverginare la chiavetta Coges del modello che vedete di seguito.

Visualizza allegato 54455

Ho seguito tutti i passaggi e successivamente ho modificato l'importo nella casella "Credito attuale", cliccato sul simbolo dell'euro che mi restituisce sempre la frase "Magari se cambi credito.." (nonostante io l'avessi cambiato), premuto su "Salva" e poi "Leggi". La situazione è la seguente:

Schermata Dati

Visualizza allegato 54456

Dump


Codice:
00: FF FF FF FF   FF FF FF FF
02: FF FF FF FF   FF FF FF FF
04: FF FF FF FF   FE FF FF FF
06: EF FF FF FF   58 33 50 59
08: 07 07 15 02   FF FF FF FF
0a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
0c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
0e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
10: CC 58 74 92   D5 33 50 59
12: CB 00 08 FB   E4 04 00 13
14: C8 58 74 92   D1 33 50 59
16: C7 00 08 FB   E0 04 00 13
18: 8F CD 0F 48   C0 82 00 07
1a: C0 80 40 40   C0 80 40 00
1c: 8F 8D CF 48   C0 42 C0 07
1e: C0 80 00 40   C0 80 00 00
20: C0 40 C0 90   EC 45 B8 58
22: C0 10 95 5F   C1 42 01 80
24: C0 40 80 90   EC 45 78 58
26: C0 10 55 5F   C1 42 C1 80
28: FF FF FF FF   FF FF FF FF
2a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
2c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
2e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
30: FF FF FF FF   FF FF FF FF
32: FF FF FF FF   FF FF FF FF
34: FF FF FF FF   FF FF FF FF
36: FF FF FF FF   FF FF FF FF
38: FF FF FF FF   FF FF FF FF
3a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
3c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
3e: FF FF FF FF   9D 58 74 92
40: A6 33 50 59   BD 00 00 01
42: B5 04 00 13   99 58 74 92
44: A2 33 50 59   B9 00 00 01
46: B1 04 00 13   8F 0D 0F 88
48: 80 C2 00 47   80 C0 40 80
4a: 80 C0 40 40   4F CD CF 88
4c: 80 82 C0 47   80 C0 00 80
4e: 80 C0 00 40   80 80 C0 D0
50: 80 80 C0 C0   80 50 95 9F
52: 80 80 C0 40   80 80 80 D0
54: 80 80 80 C0   80 50 55 9F
56: 80 80 80 40   FF FF FF FF
58: FF FF FF FF   FF FF FF FF
5a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
5c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
5e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
60: FF FF FF FF   FF FF FF FF
62: FF FF FF FF   FF FF FF FF
64: FF FF FF FF   FF FF FF FF
66: FF FF FF FF   FF FF FF FF
68: FF FF FF FF   FF FF FF FF
6a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
6c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
6e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
70: FF FF FF FF   FF FF FF FF
72: FF FF FF FF   FF FF FF FF
74: FF FF FF FF   FF FF FF FF
76: FF FF FF FF   FF FF FF FF
78: FF FF FF FF   FF FF FF FF
7a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
7c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
7e: FF FF FF FF   FF FF FF FF

Nonostante nella tab del importo corrente mi dia 6 euro, inserendola nel distributore appare 0.
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo



Ti rispondo con una domanda. i 6 euro che hai caricato sulla chiave per quale distributore sono?
Quando invergini una chiave ammesso che ci sia riuscito, la chiave dopo è vergine, quindi non la puoi caricare e basta, altrimenti una volta inverginata e ricaricata funzionerebbe dappertutto.
 
Ciao Mondial, effettivamente credo di aver saltato dei passaggi... Ma nella guida che ho trovato qui non vi era scritto nulla al riguardo, oppure me lo son perso.

Ho modificato tutti i settori che han detto e la chiavetta era arrivata ad avere 0 credito. Lo step successivo quale sarebbe stato?

Grazie
 
Ciao Mondial, effettivamente credo di aver saltato dei passaggi... Ma nella guida che ho trovato qui non vi era scritto nulla al riguardo, oppure me lo son perso.

Ho modificato tutti i settori che han detto e la chiavetta era arrivata ad avere 0 credito. Lo step successivo quale sarebbe stato?

Grazie
Premesso che non puoi inverginare una chiave senza calcolare i blocchi 21 e 25. Anche se ricopi le righe per inverginare, prima di mettergli del credito devi dargli il codice gestore.
 
salve ho acquistato tramite il rivenditore della stessa macchinetta questa chiavetta https://ibb.co/sv3jpT3la uso sullo stesso distributore da piu di un anno ho ancora del credito residuo , devo seguire la guida per dumpare oppure posso semplicemente caricare il credito tramite programma mykey ?
 
Ciao
Scusate forse sono fuori tema, magari gia è stato spiegato...
Ho letto le prime 10 pagine di questo forum, poi non ne potevo piu du cercare, cosi chiedo.
Cèè un modo per rendere la chiave universale?
Grazie
P.s
usi mykey 2.0
 
Buonasera ragazzi, non so se è stato già postato il discorso, ma nel caso mi ripeto, Dopo aver inverginato una chiavetta, ho caricato qualche spicciolo reale e la stessa adesso funziona normalmente nelle macchinette.
Al momento che vado a cambiare il credito su Mykey mi da errore e non vedo la ricarica al momento della rilettura.
Ho notato che il blocco 00 é in effetti su 00 00 00 00 e non riesco a passarlo a ff ff ff ff pensati possa essere questo il problema?
Grazie a chi mi darebbe una risposta!