Discussione Ufficiale Raccolta di STUDIO e RISOLUZIONE problemi con MyKey

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Ultima modifica:
Il problema è che continuate a usare mykey
Il sistema Mikai sul pc Linux mi sta dando il problema che non vede il lettore NFC, anche seguendo tutti i passaggi non riesco a leggere la chiavetta col comando 0 da mikai.Cercavo un sistema alternativo.. Visualizza allegato 56273
Messaggio unito automaticamente:

Il problema è che continuate a usare mykey
Risolto con Mikai.. ho rifatto tutta la procedura ed adesso è ok..
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, in vista dei cambiamenti avvenuti con gli aggiornamenti del software di COGES ci sarebbe da dedicarsi allo studio e alla condivisione al fine di trovare una soluzione PUBBLICA ai numerosi problemi , ovvio dirvi che questa non deve essere la sezione del mercatino, e che chi ha soluzioni già impacchettate e non le vuole condividere gratuitamente è pregato di rimanere esterno a questa discussione.

Grazie


AGGIORNAMENTO AL 09/02/2020


Penso sia il momento di fare il punto della situazione.

Più o meno ad ottobre/novembre hanno iniziato a fare aggiornamenti firmware dei lettori COGES con questo aggiornamento il calcolo del credito subisce livelli di verifica più approfonditi, il risultato che con MyKey la chiavetta va in blocco presentando la data in ff/ff/19ff e a volte anche il record 00 viene scritto con tutti gli 00 anziché le FF

In concomitanza di questo aggiornamento si sono fatti avanti una serie di speculatori che promettendo versioni aggiornate di MyKey ver. 2.0.0 o 2.0.1 “anti nebular” hanno preso la ver. 1.0.0 e modificato il nome vendendo il software a cifre da capogiro, in alcuni casi ci sono segnalazioni di addirittura 200€ che ad ogni modo erano tutte ver. FAKE

L’unica differenza reale da me riscontrata è sulla 1.0.0 la versione di Sgajianello che è totalmente buggata(alcuni pensano volontariamente) e quella di Rossi Roberto, probabilmente un nome di fantasia, che però si è dimostrata un po più stabile.

Di qui l’idea di SEGOC di una versione opensource, unica limitazione momentanea che funziona su linux(limitazione che a mio avviso è anche positiva) quindi non utilizzabile da tutti e difficilmente vendibile su eBay. Ricordo a tutti CHE MODIFICARE LE CHIAVETTE PER USUFRUIRE GRATIS DEI PRODOTTI DEI DISTRIBUTORI E' LA STESSA COSA CHE RUBARE QUEL PRODOTTO, QUINDI E’ UN AZIONE DEL TUTTO ILLEGALE PERSEGUIBILE DAL C.P.
Il solo vero aspetto del progetto MIKEI è la ricerca.

Il progetto MIKEI lo potete trovare al seguente LINK


Raggiungibile solo tramite Browser TOR


Di qui non dico altro potete fare riferimento al Link se volete anche voi studiare questo progetto
Salve sto tentando ad accedere al link tramite Tor ma mi dice che ci mette troppo tempo credo il sito sia andato off è possibile avere il link per il software aggiornato e funzionante ? inoltre potreste dirmi cosa serve io ho la chiavetta mycoges nuova e ho acquistato il lettore NFC acr122u serve altro? o ho sbagliato quello che ho acquistato? grazie in anticipo
Messaggio unito automaticamente:

Certo stasera mando il dumo appena riesco.io ho sia la versione 1.0 che la 2.0.
A me la prima non ha mai funzionato bene e mi dava problemi mentre la seconda sempre tutto ok..stasera aggiorno
Messaggio unito automaticamente:


caricata 30 euro..non fare caso agli importi sotto il credito se vanno da 20 euro a 15 poi torna a 30 sono varie prove che ho fatto per testare il credito limite del distributore..

a me funzionano sia la chiavetta modello vecchio che quello nuovo. su diversi distributori di diverse "marche" tipo ivs,,gesa,..allego le foto anche delle due chiavi.
Messaggio unito automaticamente:
ciao perdonami so che non centra con il tutto ma mi diresti dove acquistare o scaricare il programma 2.0 io ho il programma 1.0 ma mi da problemi non mi legge l'acr122u
 
Ultima modifica:
ciao perdonami so che non centra con il tutto ma mi diresti dove acquistare o scaricare il programma 2.0 io ho il programma 1.0 ma mi da problemi non mi legge l'acr122u
Ancora con mykey 2.0? Rileggete i post e vi rendete conto che non esiste. E solo un fake
 
Hello, can I fix my key? I have date ff / ff / 19ff and balance 99.99

06 is not 00 00 00 00 00
 

Allegati

  • D00200334A0C0B0C dump.txt
    1.9 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica:
Io sono riuscito a installare mikai, ma prima di ricaricare la chiavetta volevo sapere se è sicuro e che la macchinetta non me la blocchi.
Funziona bene. Usa la versione 3 che è quella consigliata.
Messaggio unito automaticamente:

Hello, can I fix my key? I have date ff / ff / 19ff and balance 99.99

06 is not 00 00 00 00 00
I think you use Mykey. In this situation if you have a dump before the lock, invert the key, enter the manager code and copy everything else manually except for block 06, otherwise you have to calculate all the blocks manually or restore the key with mikai.
 
  • Mi piace
Reazioni: zigad
Funziona bene. Usa la versione 3 che è quella consigliata.
Messaggio unito automaticamente:


I think you use Mykey. In this situation if you have a dump before the lock, invert the key, enter the manager code and copy everything else manually except for block 06, otherwise you have to calculate all the blocks manually or restore the key with mikai.

Hi! Thank you for your response. Yes I have a dump file from before the key was working, but if I open myKey 1.0.0 and go to dump, connect acs reader, import the dump, the dump file is normaly loaded but when I click on save (save) i get an error Writing ... mykey_rf_write (CRC), i tried different possitions on the reader and turning the key around. I'm also trying to download mikai but the .onion link is not accisable from Tor Browser. it seems like the website is down. Or did the link chnge?
 

Allegati

  • 1637513565813.png
    1637513565813.png
    466.9 KB · Visualizzazioni: 184
Hi! Thank you for your response. Yes I have a dump file from before the key was working, but if I open myKey 1.0.0 and go to dump, connect acs reader, import the dump, the dump file is normaly loaded but when I click on save (save) i get an error Writing ... mykey_rf_write (CRC), i tried different possitions on the reader and turning the key around. I'm also trying to download mikai but the .onion link is not accisable from Tor Browser. it seems like the website is down. Or did the link chnge?
you cannot load an old dump and rewrite it as block 6 is only decremental. If you want to recover the key you have to manually copy all the blocks that are different from the old dump except 6,21,23,25,27 and those from 34 to 3b.
 
  • Mi piace
Reazioni: zigad
you cannot load an old dump and rewrite it as block 6 is only decremental. If you want to recover the key you have to manually copy all the blocks that are different from the old dump except 6,21,23,25,27 and those from 34 to 3b.

Hi, I tried to manually copy all of the blocks except the mentioned (6,21,23,25,27 and those from 34 to 3b.) but I get the same problem. I cannot write to the key. I did it like this:

1. Start the program
2. Plug in the reader
3. go to dump and click Leggi
4. when successfully read I started to manually change the blocks to the one from old dump (File -> Modifica Blocco).
5.After changed all blocks I click Salva and i get the same error

Is it possible to somehow get the other mikai program? I tried to join telegram group but the link expired, onion link is also down. Could you send it to me via private message?
 
Hi, I tried to manually copy all of the blocks except the mentioned (6,21,23,25,27 and those from 34 to 3b.) but I get the same problem. I cannot write to the key. I did it like this:

1. Start the program
2. Plug in the reader
3. go to dump and click Leggi
4. when successfully read I started to manually change the blocks to the one from old dump (File -> Modifica Blocco).
5.After changed all blocks I click Salva and i get the same error

Is it possible to somehow get the other mikai program? I tried to join telegram group but the link expired, onion link is also down. Could you send it to me via private message?
Search the forum you will find links for telegram.
 
Search the forum you will find links for telegram.


None of the links work anymore

 

Allegati

  • IMG_2395.PNG
    IMG_2395.PNG
    276.2 KB · Visualizzazioni: 81
Buonasera a tutti, ho seguito dei passaggi di una vecchia guida su Inforge per inverginare la chiavetta Coges del modello che vedete di seguito.

Visualizza allegato 54455

Ho seguito tutti i passaggi e successivamente ho modificato l'importo nella casella "Credito attuale", cliccato sul simbolo dell'euro che mi restituisce sempre la frase "Magari se cambi credito.." (nonostante io l'avessi cambiato), premuto su "Salva" e poi "Leggi". La situazione è la seguente:

Schermata Dati

Visualizza allegato 54456

Dump


Codice:
00: FF FF FF FF   FF FF FF FF
02: FF FF FF FF   FF FF FF FF
04: FF FF FF FF   FE FF FF FF
06: EF FF FF FF   58 33 50 59
08: 07 07 15 02   FF FF FF FF
0a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
0c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
0e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
10: CC 58 74 92   D5 33 50 59
12: CB 00 08 FB   E4 04 00 13
14: C8 58 74 92   D1 33 50 59
16: C7 00 08 FB   E0 04 00 13
18: 8F CD 0F 48   C0 82 00 07
1a: C0 80 40 40   C0 80 40 00
1c: 8F 8D CF 48   C0 42 C0 07
1e: C0 80 00 40   C0 80 00 00
20: C0 40 C0 90   EC 45 B8 58
22: C0 10 95 5F   C1 42 01 80
24: C0 40 80 90   EC 45 78 58
26: C0 10 55 5F   C1 42 C1 80
28: FF FF FF FF   FF FF FF FF
2a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
2c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
2e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
30: FF FF FF FF   FF FF FF FF
32: FF FF FF FF   FF FF FF FF
34: FF FF FF FF   FF FF FF FF
36: FF FF FF FF   FF FF FF FF
38: FF FF FF FF   FF FF FF FF
3a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
3c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
3e: FF FF FF FF   9D 58 74 92
40: A6 33 50 59   BD 00 00 01
42: B5 04 00 13   99 58 74 92
44: A2 33 50 59   B9 00 00 01
46: B1 04 00 13   8F 0D 0F 88
48: 80 C2 00 47   80 C0 40 80
4a: 80 C0 40 40   4F CD CF 88
4c: 80 82 C0 47   80 C0 00 80
4e: 80 C0 00 40   80 80 C0 D0
50: 80 80 C0 C0   80 50 95 9F
52: 80 80 C0 40   80 80 80 D0
54: 80 80 80 C0   80 50 55 9F
56: 80 80 80 40   FF FF FF FF
58: FF FF FF FF   FF FF FF FF
5a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
5c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
5e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
60: FF FF FF FF   FF FF FF FF
62: FF FF FF FF   FF FF FF FF
64: FF FF FF FF   FF FF FF FF
66: FF FF FF FF   FF FF FF FF
68: FF FF FF FF   FF FF FF FF
6a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
6c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
6e: FF FF FF FF   FF FF FF FF
70: FF FF FF FF   FF FF FF FF
72: FF FF FF FF   FF FF FF FF
74: FF FF FF FF   FF FF FF FF
76: FF FF FF FF   FF FF FF FF
78: FF FF FF FF   FF FF FF FF
7a: FF FF FF FF   FF FF FF FF
7c: FF FF FF FF   FF FF FF FF
7e: FF FF FF FF   FF FF FF FF

Nonostante nella tab del importo corrente mi dia 6 euro, inserendola nel distributore appare 0.
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo
Ciao a tutti! a cosa corrisponde il blocco 08, ovvero nell'esempio, la data 7/7/2015? la data di produzione della chiavetta?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! a cosa corrisponde il blocco 08, ovvero nell'esempio, la data 7/7/2015? la data di produzione della chiavetta?
Si.
Messaggio unito automaticamente:

Buonasera ragazzi, non so se è stato già postato il discorso, ma nel caso mi ripeto, Dopo aver inverginato una chiavetta, ho caricato qualche spicciolo reale e la stessa adesso funziona normalmente nelle macchinette.
Al momento che vado a cambiare il credito su Mykey mi da errore e non vedo la ricarica al momento della rilettura.
Ho notato che il blocco 00 é in effetti su 00 00 00 00 e non riesco a passarlo a ff ff ff ff pensati possa essere questo il problema?
Grazie a chi mi darebbe una risposta!
Con il blocco 6 tutto a 0 puoi buttare la chiave
Messaggio unito automaticamente:

come si può fare a non farsi bloccare le chiavette con mykey???
Dovresti saper calcolare manualmente il blocco 25 e 27 dal 21 e 23 e riscriverli prima di salvare.
Messaggio unito automaticamente:

Consigli su cosa usare?
Se usi linux prova mikai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Race04