Discussione Ufficiale Raccolta per inverginazioni chiavi Mifare (mizip, eurokey ecc)

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Ho svolto diverse prove negli ultimi mesi, quella più assurda è stata questa:
- ho preso una chiavetta vecchia che girava per casa, ci ho messo il dump completo di una in uso (tranne settore 0), la inserisco nella macchina (quella associata al dump che ho scritto) e mi dava il credito corretto ... la uso .... mi da il prodotto ma non scala i soldi (??), la inserisco nella macchina in parte e lampeggia rosso/verde, la tolgo, la rimetto nella prima e mi da un credito che non so da dove sia saltato fuori, la inserisco poi in altre 2 macchine diverse e in ognuna mi dava crediti differenti, a volte mi faceva acquistare ed altre no.

Ho provato ad usare il factory reset, cambiare l'uid e generarmi le relative keys ma non veniva più riconosciuta ... poi ho rimesso il dump vecchio e funzionava nuovamente ... boh.

Da quelle che sono state le mie prove (crediti differenti in base alla macchina) non sono riuscito a trovarci una logica ... calcolando che alcuni dei crediti che la macchina mi indicava a display non so come li abbia calcolati visto che l'unico settore compilato era lo 0 mentre gli altri erano tutti a 0 tranne le keys A e B ovviamente.

Per chi serve il generatore di keys ne ho scritto uno anch'io... lo trovate qui ==> https://mega.nz/#!xx9Eja7R . Contattatemi per la chiave di decript. ( a breve tempo permettendo ci faccio l'eseguibile )
Ciao . si puo avere la chiave di decript
 
Posto questa discussione per esporre un problema e magari contribuire gli uni agli altri a una soluzione comune per la sua risoluzione.
Ci lavoro con alcune persone da ormai un mese e la situazione è complessa.


Espongo il tutto analizzando l'esempio di una Mizip, ma il discorso è valido per tutte le Mifare 1k e classic

E' appurato che comprando una chiave nuova ( vergine), come ad esempio una Mizip, quest'ultima si associ in automatico al gestore. Detto questo è possibile ripristinarla al suo stato ricaricando un dump fatto a prescindere (ovviamente possedendo key A e B ) per autorizzare i settori, questo è una certezza, ma funziona solo sulla stessa chiave.

Il problema diventa il seguente, posso ripristinare qualsiasi Mizip utilizzando un dump di una chiave nuova? Ovviamente il sistema del mifareclassictool non la accetta in quanto le key di autorizzazione sono diverse.

A questo punto si aprono 2 strade : o andiamo a modificare una per una con un editor hex le chiavi in questione, oppure si fa un factory reset della chiave in modo che le key diventino tutte ffffffffffff in modo da agevolarci, finora i miei test hanno causato 3 morti per settori perduti o comunque chiavi non più utilizzabili.

Sono qui a chiedere consiglio, ad aiutare e a collaborare per una soluzione comune.

In segno di buona volontà troverete allegato un dump di una mizip vergine.

In questi giorni sarò poco presente ma chi volesse scrivermi scrivesse pure e risponderò appena riuscirò.

Detto ciò vi lascio all'allegato che comprende sia il dump vergine che anche il programma che solitamente uso io per ambiente windows, inoltre avrete anche una analisi di settori di una mizip usata ( non fatto da me)

LINK PACCHETTO

Visualizza allegato 40071

Buona serata a tutti.

PS: Se necessitate di mizip nuove posso spedirvene alcune, scrivetemi in pvt. Sempre tempo permettendo avrete pronta risposta.
PS2: Se avete bisogno di estrarre le KEY A e KEY B per contribuire al progetto in estremamente poco tempo contattatemi e ve le estraggo

Davide
Grazie al tuo file sono riuscito a rendere vergine una Mizip e a farla funzionare in un distributore.

Ho semplicemente copiato tutto tranne le keys.

L'unica cosa strana è che,ricaricando la chiavetta modificando i valori del settore 2, i distributori visaizzino crediti diversi. Come è possibile?
 
Ho avuto il tuo stesso "problema", a me 2 macchine mi davano credito diverso usando chiave con dump vergine, ma nel mio caso non mi faceva fare acquisti (ho provato ad inserire moneta da 10 cent e nella chiavetta non veniva scritto nulla, ma nella macchina veniva salvato questo importo aggiornato), mentre un'altra volta, 3 macchine attaccate, 3 importi differenti ed a volte mi faceva acquistare, altre no.
Al momento questo è il vero mistero..
 
Grazie al tuo file sono riuscito a rendere vergine una Mizip e a farla funzionare in un distributore.

Ho semplicemente copiato tutto tranne le keys.

L'unica cosa strana è che,ricaricando la chiavetta modificando i valori del settore 2, i distributori visaizzino crediti diversi. Come è possibile?

Hai messo tutte le key a FF?
 
le keys vanno lasciate quelle della chiavetta in quanto sono calcolate in base all'uid che si trova nel settore 0, che a sua volta non è modificabile.
Sostanzialmente basta azzerare contatore, crediti e gestore per avere il dump vergine, ad ogni modo 2 post indietro ho lasciato il link.
 
Ciao. qualcuno ha link programma x leggere escrivere le mizip? grazie :ehm:
Innanzitutto crea un topic a parte e non venire qui a inquinare questo.
Secondo
Non esiste alcun programma magico, si usa milazy cracker per le Key, poi si usare mifareclassictool per la gestione del suddetto, ma senza poi dimenticarsi che è possibile estrarre le Key tramite il logaritmo noto.
Esiste un programma simile a mifareclassictool ma per Windows ora però mi sfugge il nome, ma non è affidabile al 100%
 
ciao a tutti allora condivido la mia esperienza, sono nubbo quindi scusate se sono inesatto o altro, ho anche io in mano una mifare la quale ho trovato tutte le chiavi 15 a e 15 b..

per reinverginare una chiavetta mi sembra sia abbastanza complesso il sistema; ho provato a farlo su un'altra chiave mifare, lasciando invariato il settore 0
ma non mi riconosce la chiavetta, mentre caricando il dump della chiavetta "madre" si... ma con credito sballato e non mi fa fare aquisti...

probabilmente è una questione di UID associato alle chiavi con un calcolatore che ho provato a vederne qualcuno ma non è che sono pratico insomma :)


se io dovessi rimettere il dump file creato con miLazyCracker sulla chiavetta "madre" con mfctool non dovrebbero esserci problemi...
 
per reinverginare una chiavetta mi sembra sia abbastanza complesso il sistema;
parlo per le mizip. Se il distributore accetta chiavette non inizializzate, riportare indietro una chiavetta già inizializzata, è molto semplice basta riscrivere tutti i dati originali.
Fatto già 3 volte sulla stessa chiave e sullo stesso distributore.

Ho trasformato un ukey mifare in mizip limando un po' la plastica e l'inizializzazione ha funzionato senza problemi.
Io tutti questi problemi non li ho visti, ma forse sono fortunato io con i distributori che provo.
 
parlo per le mizip. Se il distributore accetta chiavette non inizializzate, riportare indietro una chiavetta già inizializzata, è molto semplice basta riscrivere tutti i dati originali.
Fatto già 3 volte sulla stessa chiave e sullo stesso distributore.

Ho trasformato un ukey mifare in mizip limando un po' la plastica e l'inizializzazione ha funzionato senza problemi.
Io tutti questi problemi non li ho visti, ma forse sono fortunato io con i distributori che provo.
sulla stessa chiave ok, ma con chiavi diverse da dove è stata presa la chiavetta?
 
Ultima modifica:
non ho capito la domanda.
cioè chiavi prese dallo stesso distributore

comunque io ora ho preso il file dump... per riscrivere le chiavi al momento di ? devo usare perforza mfctool da android o posso usare altro programma da pc per esempio ?
 
Buongiorno, cercavo un po' di conforto per questo problema. Ho comprato una chiavetta Mizip (questa per intenderci -> https://www.distributoriautomaticiu...e=50-mizip-nuove&controller=product&id_lang=2), chiaramente associata al distributore automatico del gestore. Grazie a MCT Brut3force Mod e MIFARE Classic Tool ho trovato il dump della chiavetta (che avevo precedentemente caricato con 0,20€), ho tutti i settori visibili ma temo di non aver ben compreso come modificare il dump.

Essendo tutt'altro che esperto, mi stavo affidando a questa guida http://slides.com/siras/chibre/fullscreen#/0/5/2 e stavo leggendo un po' di discussioni nel forum.
Qualcuno potrebbe indicarmi come modificare il dump e caricarlo sulla Mizip?

Di seguito il Dump


2610D8B45A890400C839002000000019


6200488849884A884B88000000000000


00000000000000000000000000000000


A0A1A2A3A4A5787788C1B4C132439EEF





0100006D1700804A1A0100000000AA02


0100006D170080244401000000009A03


55030000000000000000000000000000


2F028291AFF5787788192998A2430095





00640064000000000000000000000054


001E001E000000000000000000000055


55550000000000000000000000000000


8D651183B43F78778814AB53BFEEEAF5





00000000000000000000000000000000


00000000000000000000000000000001


55010000000000000000000000000000


C462991B0A197877880072F935668E1A





00000000000000000000000000000000


00000000000000000000000000000001


55010000000000000000000000000000


176A6F9B62807877880068A70137F549
 
Posto questa discussione per esporre un problema e magari contribuire gli uni agli altri a una soluzione comune per la sua risoluzione.
Ci lavoro con alcune persone da ormai un mese e la situazione è complessa.


Espongo il tutto analizzando l'esempio di una Mizip, ma il discorso è valido per tutte le Mifare 1k e classic

E' appurato che comprando una chiave nuova ( vergine), come ad esempio una Mizip, quest'ultima si associ in automatico al gestore. Detto questo è possibile ripristinarla al suo stato ricaricando un dump fatto a prescindere (ovviamente possedendo key A e B ) per autorizzare i settori, questo è una certezza, ma funziona solo sulla stessa chiave.

Il problema diventa il seguente, posso ripristinare qualsiasi Mizip utilizzando un dump di una chiave nuova? Ovviamente il sistema del mifareclassictool non la accetta in quanto le key di autorizzazione sono diverse.

A questo punto si aprono 2 strade : o andiamo a modificare una per una con un editor hex le chiavi in questione, oppure si fa un factory reset della chiave in modo che le key diventino tutte ffffffffffff in modo da agevolarci, finora i miei test hanno causato 3 morti per settori perduti o comunque chiavi non più utilizzabili.

Sono qui a chiedere consiglio, ad aiutare e a collaborare per una soluzione comune.

In segno di buona volontà troverete allegato un dump di una mizip vergine.

In questi giorni sarò poco presente ma chi volesse scrivermi scrivesse pure e risponderò appena riuscirò.

Detto ciò vi lascio all'allegato che comprende sia il dump vergine che anche il programma che solitamente uso io per ambiente windows, inoltre avrete anche una analisi di settori di una mizip usata ( non fatto da me)

LINK PACCHETTO

Visualizza allegato 40071

Buona serata a tutti.

PS: Se necessitate di mizip nuove posso spedirvene alcune, scrivetemi in pvt. Sempre tempo permettendo avrete pronta risposta.
PS2: Se avete bisogno di estrarre le KEY A e KEY B per contribuire al progetto in estremamente poco tempo contattatemi e ve le estraggo

Davide
Ciao, volevo scriverti in privato ma purtroppo non ne ho ancora la possibilità. Ho studiato un attimo il funzionamento di queste chiavi e vorrei scrivere un software per inverginare delle chiavette mizip o, se in possesso di un tag mifare classic s20 da 0.3k crearle da 0. Questo software si baserebbe su un codice github per creare un dump di una chiavetta vergine con tanto di chiavi tramite l'uid. Ho ancora bisogno però di sperimentare però e online non riesco a trovare delle mizip disponibili. Ho già provato ad usare dei mifare classic da 1k ma la macchinetta li rifiuta. Scrivo sul forum nella speranza che qualcuno abbia dei riferimenti da cui poter comprare queste chiavette che ormai sembrano più rare dell'oro