Domanda Ragazzi problema di ML, da svolgere in python. Premetto che ho poche base, consigli.

Blackking2009

Utente Gold
28 Marzo 2009
411
56
45
211
Ragazzi buongiorno, sono in difficoltà con un esercizio di machine learning, mi sto approcciando da poco in questo mondo.
quindi vorrei magari un consiglio su qualche manuale da acquistare per potenziare le mie basi in python che sono molto scarse (primo approccio infatti), secondo vorrei dei suggerimenti, ho clusterizzato l'algoritmo che mi serve per risolver l'esercizio, mi manca la scrittura del coding, ovviamente non la sto cercando qua però vorrei dei suggerimenti.


Pseudo codice:
1)2 liste, una matrice (già pronte).
2)Devo estrapolare tramite un confronto con varie tecniche (come ad esempio SVM), degli elementi che hanno delle caratteristiche e rimandarli in 2 liste.
( in poche parole devo confrontare delle stringhe, se hanno dei caratteri vanno in una lista altrimenti in un'altra).
3)Una volta create queste due liste da questo confronto devo calcolare la media per ogni campione presente nella lista.
4) devo effettuare un t test ed estrapolare un valore di riferimento.

Qualsiasi suggerimento sarà sacro, grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho esperienza con il ML ma provo ad aiutarti.
3)Una volta create queste due liste da questo confronto devo calcolare la media per ogni campione presente nella lista.
Potresti farmi un esempio che questo non lo capisco.

4) devo effettuare un t test ed estrapolare un valore di riferimento.
Quale valore? La media?

Per imparare Python vedi questo:



Amazon product ASIN 1492032646