Domanda RAM Ram per Lenovo

SmoonStyle

Utente Platinum
11 Maggio 2014
3,654
50
1,124
1,013
Credo sia la prima volta che scrivo in questa sezione e anche la prima volta che vorrei avere la possibilità di espandere la memoria RAM ed essendo molto insicuro sull'acquisto vorrei che qualcuno di più esperto mi potesse indicare se sono nella direzione giusta o meno.
Di seguito posto la configurazione eseguita tramite speecy:
1.jpg
2.jpg


In particolare ho notato che (nella seconda immagine) viene specificato che ci sia la possibilità di un secondo slot e, per questo, dovrò andare effettivamente a verificare in quanto il computer in questione l'ho già aperto per altri motivi e andando a controllare e non mi è apparso di vederne. Venendo a noi, nella possibilità di espandere ho effettuato delle ricerche per vedere quale possa essere l'acquisto giusto e tra le ricerche sono arrivato a questo link amazon, Ah dimenticavo il computer in questione è un Lenovo IdeaPad 320-17IKB Type 81BJ, il quale attualmente è installata questo banco di memoria e da questo ho cercato inizialmente di trovare qualcosa di identico per non avere due tipi differenti e quindi, arrivando al punto chiedo a voi se c'è una compatibilità tra quella scheda su amazon e quella attualmente in uso e in esito negativo di consigliarmi qualcosa..
 
Ha un solo slot di memoria e supporta al massimo 16GB di RAM a 2133 MHz sembra. Tuttavia da Speccy non so perché non capisce che RAM e quanta RAM hai e a che frequenza va.

Per controllare se è tutto ok dopo la modifica e se la RAM è alla frequenza corretta, puoi andare su Pannello di Controllo > Sistema e Sicurezza > Sistema (dovresti vedere già la voce "Visualizza quantità di RAM e velocità processore")

E in quella schermata dovresti vedere 16GB di RAM, per la frequenza bisogna guardarla dal Task Manager (CTRL+ALT+Canc) > Gestione Attività > Prestazioni > Memoria > e vedi la quantità e la velocità.