Guida Rantolo di Morte - Wild

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nikolai9114

Utente Silver
10 Luglio 2014
80
14
18
59
Ultima modifica da un moderatore:
Sciamano Deathrattle (Rantolo di morte)

63CMBxp.png



Strategia e info: Come si capisce dal titolo, questo mazzo è basato sui Rantoli di Morte ovvero sui degli effetti dei servitori che si attivano dopo la morte. Il mazzo è molto economico per quanto riguarda le carte non-Naxxramas (3 non comuni e 1 rara), mentre per il resto delle carte bisognerà avere l'avventura completa di Naxxramas, ciò vuol dire 17 euro o un sacco di oro in-game, ma sotto questo aspetto si viene ripagati dalla (a mio avviso) bellissima espansione di Naxxramas.

Riguardo alle strategie, una carta fondamentale è il Becchino che giocato in combo con lo Gnomo Contaminato, i vari Ragni infestati e Uova di Nerubiano, diventa una creatura molto potente e praticamente immortale, dato che quasi tutti i servitori hanno il rantolo di morte.
Una combo formidabile è Spirito Ancestrale+Reincarnazione+Barone Fieramorte+Uovo di Nerubiano. N.B: Bisogna stare attenti a non distruggere le altre 3 uova che usciranno fuori dal processo, pena la perdita di utili nerubiani 4\4
Loatheb
sarà molto utile contro Maghi e Sacerdoti per un turno di salvezza, facendo in modo che anche una semplice moneta dal costo 0 diventi inutilizzabile e svantaggiosa.
I vari Totem del fuoco, Arma Roccia dura e Brama di Sangue servono per schiantare le Uova contro gli avversari.
Cercate subito di far uccidere Feugen e Stalagg, in modo di avere al più presto un 11\11 che verrà buttato giù difficilmente. N.B: Occhio contro Mago e Sciamano, ci si può ritorvare con Feguen o Stalagg trasformati in una Rana o una Pecora, rendendo Thaddius inutilizzabili.
Le Ombre di Naxxramas vanno messe giù il prima possibile e lasciarle potenziare, così da avere nei turni avanzati creature molto forti che sono costate solo 3 mana.
Una carta da sfruttare al massimo è il Barone Fieramorte, che si può combinare con qualsiasi Rantolo di Morte, in modo da pescare 2 carte, infliggere 4 danni o evocare enormi quantità di Ragni (o di Thaddius)
Un'ultima menzione per Kel'Thuzad capace di far rinascere qualsiasi servitore morto, anche nel turno dell'avversario e anche se stesso, l'unico problema è che usare carte con Rantoli di Morte che evocano altri servitori, si rischia di riempire la board di creature deboli e perdere le creature originali (quelle che evocano i servitori, per capirci)
IEQLPax.png

Basta usare Reincarnazione su Kel'Thuzad

Un paio di consigli finali: Nel Mulligan puntate a avere il Becchino e qualche rantolo di morte a costo 2 o 3, in modo da potenziare subito il vostro (all'inizio) debole 1\2. Un errore da non fare è giocare il becchino al primo turno contro i Sacerdoti o i Ladri, che "casualmente" nell' 100% dei casi (e non sto scherzando, succede sempre) si troveranno in mano una Punzione Sacra o una Pugnalata alle spalle.
Una sfida che vi lancio è quella di postare qui sotto (o sul Topic dello Sborone) le combo più strane che vi sono uscite (io già l'ho fatto, nel Topic dello Sborone), perchè questo mazzo è finora il mazzo più divertente da giocare che io abbia provato

Ovviamente mancano alcune carte da inserire (tipo Cairne o Sylvanas), ma giocando solo da 3 mesi non sono riuscito a trovare nessuna leggendaria (argh!). Quando troverò nuove carte, aggiornerò il topic.
Qualsiasi consiglio o dubbio nei commenti è ben accetto, e se avete tutte le carte di Naxxramas vi consiglio vivamente di provare questo mazzo.

- - - Updated - - -

Scusate se ho scritto in un modo che a me sembra un po'confusionario, se non capite qualcosa scrivetelo qui nei commenti, questo è il mio primo mazzo che "recensisco" :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.