Domanda Raspberry Pi cosa ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Havrymetal

Utente Jade
20 Ottobre 2009
2,574
144
149
759
[h=2]Raspberry Pi è il nome del computer più economico al mondo, pensate con soli 25 o 35$ potrete portarvi a casa un mini pc perfettamente funzionante![/h]Vi copio le specifiche tecniche!

[h=3]Scheda Tecnica Raspberry Pi[/h]Il PC utilizza Linus ed è dotato di un processore ARM, porte USB, prese audio e video, uno Slot SD Card. L’obiettivo è quello di costruire un computer ultra-low-cost per bambini.Il PC sarà offerto in due varianti: una da 25$ e l’altra da 35$. Gli ulteriori 10$ servono per raddoppiare la RAM fino a 256MB ed aggiungere la porta Ethernet per il collegamento on-line.A questo, dichiara l’inventore, si aggiunge la “Gertboard”, una piccola scheda che aggiunta al Rasberry Pi permette di “controllare/guidare motori, attivare sensori ed altre cose divertenti”.


Inoltre ho letto che come collegamento al monitor avrà una porta hdmi rca e porte usb, inoltre anche micro-usb uscita HDMI e jack da 3.5mm
Gli sviluppatori al lavoro su Raspberry Pi hanno garantito il supporto nativo ad alcune distribuzioni Linux, tra cui ArchLinux, Debian e Fedora. Altre distribuzioni potrebbero aggiungersi nei prossimi mesi. Gli ideatori del PC a basso costo non escludono la possibilità di mettere in commercio delle schede di memoria SD con precaricati diversi sistemi operativi.

Che ne pensate? Davvero interessante!
 
Se non sbaglio è quello su cui sono riusciti a far girare QuakeIII...Lo annunciano da quest'agosto :asd:
Io sono rimasto perplesso di alcune cose,tra cui,la modalità di alimenazione del sistema.
Se costerà 30euro,giusto per sfizio,me lo prenderò.
 
Stupendo e comunque anche io sono un po scettico riguardo a sto pc, 30 € si possono spendere comunque :asd:.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.