Discussione Grafica Rate my Graphic !

fantaaa_

Utente Gold
19 Gennaio 2018
516
9
333
283
Ciao a tutti bellissimi, visto che tutti i migliori forum '' out there '' hanno questa sezione e visto che inforge non è da meno :myeah:, ho deciso di aprire questo topic per ''ripopolare'' e rendere più attiva la sezione grafica. :sisi:

Qua potrete postare le vostre opere ( Disegni o fotografie che siano ) e gli altri le giudicheranno in base alla complessità, armonia, bilanciamento complessivo, colori, effetti e tutto ciò che si possa giudicare in una foto o in un disegno sia a mano libera che a computer.


Inizio io con questa :
Sfondo-5.png

E' un disegno (molto semplice a dire il vero) a cui sono molto attaccato sia perchè è uno dei primi disegni che io ho fatto su Adobe Illustrator e sia perchè è stato fatto durante un periodo molto bello della mia vita.


Diamo inizio al topic !
@AntoGTs @alcatrak e tutti gli altri ! :)
 
Bel disegno, per essere il primo fatto con ai è fatto bene, buoni i colori e in generale il flat design, to consiglio di lavorare con i gradiente colore per dare quel tocco in più, magari rifai la versione moderna con le conoscenze attuali del software per vedere quanto sei migliorato e boh, voglio vedere la versione che faresti ora e basta.
Devo ammettere il me "intellettuale" non fa per me quindi banana banana pineapple:rockomg:
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto e fantaaa_
E' base base, ma non tutti sanno realizzare un accostamento del genere al primo test su Illustrator. Ora non ti resta che provare ancora, con ombre un po' più complesse e sfumature.

Quindi ora dovremmo postare nostri lavori qui? :cucu:
 
Finalmente un altro che posta !
Che dire, design ovviamente ottimo, come del resto tutti i tuoi lavori. Accostamento di colori ottimo, bella la sfumatura nelle montagne per accentuare il concetto di tridimensionalità e soprattutto la texture che hai messo all' intero disegno. Le stelle di colori e dimensioni diverse danno quel tocco in più in tutto l' insieme. Per essere rompico*****i qualche piccolissima imperfezione nella sagoma del viso che però per vedere devi starci proprio attento.
Da 1 a 10 darei a questo lavoro un bel 7.5
Semplice ma davvero ben ben fatto,

@alcatrak e tutti gli altri, postate qualcosa mannaggia a voi :\
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto e alcatrak
Finalmente un altro che posta !
Che dire, design ovviamente ottimo, come del resto tutti i tuoi lavori. Accostamento di colori ottimo, bella la sfumatura nelle montagne per accentuare il concetto di tridimensionalità e soprattutto la texture che hai messo all' intero disegno. Le stelle di colori e dimensioni diverse danno quel tocco in più in tutto l' insieme. Per essere rompico*****i qualche piccolissima imperfezione nella sagoma del viso che però per vedere devi starci proprio attento.
Da 1 a 10 darei a questo lavoro un bel 7.5
Semplice ma davvero ben ben fatto,

@alcatrak e tutti gli altri, postate qualcosa mannaggia a voi :\
Ah ma tu hai fatto proprio una recensione, io ti ho scritto solo 2 righe ahahahah. Nelle prossime allora la faró. Thankz, ora tocca ad Alcatrak infatti, così darà l'esempio per tutti gli altri.
 
La cosa migliore è appunto scaricarsi il programma, aprire un video a caso, guardare cosa fanno nel video e provare a ripeterlo con foto diverse per poi piano piano memorizzare la cosa e provare a farlo da solo senza video così impari anche quando usare uno strumento piuttosto che un altro. Questa cosa vale con tutti i programmi di editing, sia foto che video :) Io (da non professionista ovviamente eh, lo faccio solo per divertirmi) consiglio sempre di giocare con le impostazioni e impararsi piano piano il programma da soli ! :figurati:
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto
Ultima modifica:
Anche qualche video tutorial, con poca pratica fai tanto.
Lo farò grazie
Messaggio unito automaticamente:

La cosa migliore è appunto scaricarsi il programma, aprire un video a caso, guardare cosa fanno nel video e provare a ripeterlo con foto diverse per poi piano piano memorizzare la cosa e provare a farlo da solo senza video così impari anche quando usare uno strumento piuttosto che un altro. Questa cosa vale con tutti i programmi di editing, sia foto che video :) Io (da non professionista ovviamente eh, lo faccio solo per divertirmi) consiglio sempre di giocare con le impostazioni e impararsi piano piano il programma da soli ! :figurati:

TU più o meno sai se esiste qualche corso anche privato che insegni a fare ciò?
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto
Ovviamente perfetto come sempre. Partendo dalla texture messa nello sfondo e nell avatar principale che lo fa sembrare un disegno ad acquerello. Colori ovviamente azzeccati e le ombre nel complesso mi piacciono. I lacci della felpa danno quell' effetto '''''' tridimensionale '''''' aggiunto che aggiunge profondità all' immagine. L' unica cosa che non mi piace tantissimo ( solo per gusto personale) è l' ombra interna blu del cerchio in quanto metà è ben definita e l' altra metà è sfumata.

9/10 :bananajackson:
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino e Δnto
Fanta stico! Grazie, in realta' dovrei imparare molto di piu' nell'applicare effetti, sfumature ecc.. In modo da arrivare piano piano a disegni simil-realistici.
:orgoglio:
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino