Discussione Grafica Rate my Graphic !

Quindi tra illustrator o photoshop qual'è meglio?
Sono due programmi totalmente differenti. Uno è in raster e l' altro è in vettoriale. Dipende che uso devi farci. Questo non è un topic per tutorial. Se devi modificare un immagine o creare background o qualsiasi altra cosa che non dovrà essere ridimensionata usi photoshop se invece dovrai ridimensionare e adattare il tuo lavoro usi Illustrator (maggiormente per loghi), che però come ho detto lavora in vettoriale e non avrai mai i risultati che otterresti con photoshop
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto
Sono due programmi totalmente differenti. Uno è in raster e l' altro è in vettoriale. Dipende che uso devi farci. Questo non è un topic per tutorial. Se devi modificare un immagine o creare background o qualsiasi altra cosa che non dovrà essere ridimensionata usi photoshop se invece dovrai ridimensionare e adattare il tuo lavoro usi Illustrator (maggiormente per loghi), che però come ho detto lavora in vettoriale e non avrai mai i risultati che otterresti con photoshop

ok grazie per la delucidazione :)
 
Questa è la mia in flat, cercando ispirazione su Pinterest e in generale mi è uscito ciò, non una delle migliori ma la più recente:sisi:
Visualizza allegato 36538
Molto bello, lo stile generale del dinosauro di chrome è molto carino. Sui colori non posso dire niente visto che è in bianco e nero ma meglio così. L'unica cosa che mi sento di dirti è attenzione a far combaciare le linee, visto che è in 4500x8000 quando uno zooma si vede tutto :V

Nel complesso ti darei un 6/10, non intenderlo come voto basso ma intendilo come un lavoro molto semplice fatto però bene. Per curiosità sono silhouette che hai fatto tu o le hai prese da internet ?
 
Molto bello, lo stile generale del dinosauro di chrome è molto carino. Sui colori non posso dire niente visto che è in bianco e nero ma meglio così. L'unica cosa che mi sento di dirti è attenzione a far combaciare le linee, visto che è in 4500x8000 quando uno zooma si vede tutto :V

Nel complesso ti darei un 6/10, non intenderlo come voto basso ma intendilo come un lavoro molto semplice fatto però bene. Per curiosità sono silhouette che hai fatto tu o le hai prese da internet ?

Fatto da me, l'ambientazione è ispirata se non identica a Chrome proprio perché l'idea creativa era alla base ispirato su quello, tutto a penna.
Concordo con te, una flat in cui mi sono concentrato più sull'idea creativa che sulla realizzazione tecnica:frog-poggers:
 
Boh alla fine metto qualcosa, visto che è un po' che non faccio illustrazioni o cose così metto l'ultimo disegno che ho fatto, purtroppo la testa è un tantino piccola e ho dimenticato di colorare il muso, ma per il resto, come vi pare?
IMG_20190706_054506_003.png
 
  • Mi piace
Reazioni: fantaaa_
Boh alla fine metto qualcosa, visto che è un po' che non faccio illustrazioni o cose così metto l'ultimo disegno che ho fatto, purtroppo la testa è un tantino piccola e ho dimenticato di colorare il muso, ma per il resto, come vi pare?Visualizza allegato 36542

A parte la dimensione della testa e la sfumatura che gli mettono nel colore della pelle, good! Lo stile e' uguale, senza sfumature e con traccia sottile.

36550
 
  • Mi piace
Reazioni: alcatrak
Boh alla fine metto qualcosa, visto che è un po' che non faccio illustrazioni o cose così metto l'ultimo disegno che ho fatto, purtroppo la testa è un tantino piccola e ho dimenticato di colorare il muso, ma per il resto, come vi pare?Visualizza allegato 36542

Molto bello, linee pulite e semplici che giovano al disegno complessivo. Fossi in te proverei a fare la versione successiva a questa aggiungendo ombre e sfumature per dargli poi una tridimensionalità. Colori carini, ottima la trasparenza che sei riuscito a fare nella bottiglia. Espressione ubriaca emulata in modo eccelso :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto e alcatrak
Visto che nessuno posta oltre a me, anto ed alcatrak ( :cazz: ) ne posto un' altra io.

36848


Pure questo è un lavoro vecchiotto, giuro che inizierò a postare roba fresca tra un po'. (Ho messo questa perché so che ci stanno un botto di difetti e almeno vi faccio parlare e si crea un po' di discussione :boh: )

Ricordo che il topic è aperto a tutti e pure chi non capisce di grafica ma vuole criticare e/o postare è ben accetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto e alcatrak
Visto che nessuno posta oltre a me, anto ed alcatrak ( :cazz: ) ne posto un' altra io.

Visualizza allegato 36848

Pure questo è un lavoro vecchiotto, giuro che inizierò a postare roba fresca tra un po'. (Ho messo questa perché so che ci stanno un botto di difetti e almeno vi faccio parlare e si crea un po' di discussione :boh: )

Ricordo che il topic è aperto a tutti e pure chi non capisce di grafica ma vuole criticare e/o postare è ben accetto.

Ti dirò, non sono un esperto in disegno, grafica o cose del genere, ma ti posso dire che potrebbe diventare un disegno favoloso se ci aggiungessi un' aurora boreale in lontananza e una piccola stradina illuminata (in primo piano) prima delle due persone

Anche se non sono un esperto il mio voto è 6/10, manca un po' di creatività (secondo me) ma cisi può comunque aggiungere qualcosa che lo renderebbe sicuramente favoloso

Ah forse i vari strati di luce della luna li avrei fatti più trasparenti e dispersi
non discuto comunque il fatto che è molto bello :)

una piccola curiosità, quei piccoli pallini bianchi sono le stelle giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: fantaaa_ e Δnto
Visto che nessuno posta oltre a me, anto ed alcatrak ( :cazz: ) ne posto un' altra io.

Visualizza allegato 36848

Pure questo è un lavoro vecchiotto, giuro che inizierò a postare roba fresca tra un po'. (Ho messo questa perché so che ci stanno un botto di difetti e almeno vi faccio parlare e si crea un po' di discussione :boh: )

Ricordo che il topic è aperto a tutti e pure chi non capisce di grafica ma vuole criticare e/o postare è ben accetto.

Ci sta tutta l'idea, la cosa che va meno e' la scelta dei colori (serve una certa sfumatura nel cielo, ed un colore piu' verso il giallo per la Luna) + le stelle non troppo sparse e grosse. Hai usato il pennello settato a diffusione, oppure hai messo i puntini a mano?
Io ho fatto una cosa molto simile comunque, se vuoi la posto :V

Ho notato ora che si devono dare voti, come ha fatto @~}ĜẪƧ{~™ , pero' uhmmm..
 
Oh, finalmente un po' di discussione....
Quasi quasi posto i lavori fatti peggio così almeno scrivete un po'.

~}ĜẪƧ{~™ hai toccato proprio i punti che volevo fossero argomentati, bravo. Si, i puntini bianchi sono le stelle.

Δnto Esatto, sfumature e colori fatti in malo modo e le stelle pure :V Comunque si, ho usato il pennello settato a diffusione
 
Oh, finalmente un po' di discussione....
Quasi quasi posto i lavori fatti peggio così almeno scrivete un po'.

~}ĜẪƧ{~™ hai toccato proprio i punti che volevo fossero argomentati, bravo. Si, i puntini bianchi sono le stelle.

Δnto Esatto, sfumature e colori fatti in malo modo e le stelle pure :V Comunque si, ho usato il pennello settato a diffusione

Ti mostro qualcosa di simile che avevo fatto anche io:

36922


36923