Discussione Ravvio forzato windows server remoto

Colabrodo

Utente Silver
23 Ottobre 2016
148
19
30
79
Buongiorno,
ho un server con windows che si è bloccato ieri notte e purtroppo questi che affittano il server possono fare passare settimane prima di ravviare manualmente il server.

Se si entra con rdp rimane bloccato in fase di login.
Con vnc che avevo installato rimane nella fase di login ma non entra

Perciò ho provato con powershell con questi comandi:
NET USE \\185.36.XX.XX\IPC$ Password@ /USER:Administrator
Il server accetta le credenziali

ma quando invio il commando di reboot
shutdown /r /t 3 /m \\185.36.XX.XX
22191928.PNG

si blocca.. invia ma non risponde e guardando con vnc si vede che resta sempre nella fase di login

Avete soluzioni?
 
Ultima modifica:
Una volta entrato prova a dare il comando:
restart /r /t 0

Sicuramente non hai accesso alla console Vsphere che gestisce le vm, in questo caso come ha detto @0xbro devi aspettare che risolvano la tua richiesta di riavvio, prova anche a vedere se c'è qualche processo che sta consumando molta CPU o memoria, a lavoro mi capitò tempo fa che durante un deploy manuale di alcuni WCF incappai in un server freezato, e riavviandolo quest'ultimo non caricava la sessione dell'utente, e quando ci riusciva si freezava, per colpa di un processo che all'avvio sparava a palla la CPU(c'è da dire che era anche un 2008 del pazzo ).
 
Codice:
restart /r /t 0
Questo comando non lo prende.
prende questo:
Codice:
Restart-Computer \\185.36.xx.xx
e mi da accesso negato

dove metto il login nella stringa?

Vediamo se oggi ravviano ma ne dubito
 
Adesso sto prendendo precauzioni e sto studiando come fare se dovesse succedere di nuovo.
Con questo software qui sotto una volta inserito le credenziali è riuscito ad ravviare. Sarebbe bello sapere la stringa che invia

121221123123.PNG