Domanda Read info da MIFARE DESFire EV1 4k

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deadoc3

Utente Iron
19 Settembre 2025
4
2
1
3
Ultima modifica:
Salve,

sto iniziando a giocare con un flipper zero e ho per le mani un tag di yourbestbreak.

Ho usato l'app per flipper per leggere il tipo di carta e risulta essere una MIFARE DESFire EV1 4k.

Leggendo un po' in giro sembrerebbe che non ci sia modo di andare oltre la lettura delle info del tag e\o delle app non criptate.

Da quello che ho potuto capire, per poter procedere con la lettura della parte criptata e\o della scrittura, servirebbe avere la chiave, diversa per ogni tag.

Dove posso trovare maggiori informazioni e\o poter studiare come leggere\scrivere\dumpare un tag di questo tipo?

Posso farlo usando solamente il flipper zero o mi serve un proxmark3?

Ringrazio fin da ora chiunque voglia darmi maggiori info e\o aiutarmi

Se cerchi sul sito del kroduttore trovi la documentazione tecnica per dialogare con la carta. Ma di fatto il problema è la chiave.

Intanto grazie mille per la risposta.

Da quello che ho letto, per potere accedere alle app presenti sulla carta serve appunto la chiave.

Avevo fatto una ricerca veloce e più o meno ero fermo a questo punto. Ad oggi quindi non esistono nè studi nè metodi di test per poter tentare un bruteforce o un altro metodo di attacco della chiave?

Non esistono metodi per ricavare la chiave. Il brute force è ovvio che in teoria funziona, ma richiede secoli.

Dovresti conoscerla o conoscere la logica con cui è stata scelta ma dive le prendi queste info?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom