Domanda Recupero pdf e doc eliminati

matteo9402

Utente Iron
22 Ottobre 2022
8
2
0
7
Salve. Ho di recente, per errore, eliminato definitivamente (tramite il semplice cestino) dei file pdf e doc. Volevo sapere come recuperarli magari con l'ausilio di qualche software. Faccio presente che ho già tentato di usare Ease US data recovery e PhotoRec, ma non so per quale motivo, non riescono nemmeno a individuare i files. Quindi nel caso non ci siamo altri software più completi, vorrei capire dove sbaglio con questi.
Messaggio unito automaticamente:

1666863735413.png

Messaggio unito automaticamente:

1666863906576.png
 
Photorec è un ottimo software per il recupero dei file cancellati sul disco, permette addirittura di recuperare intere partizioni. Assicurati di non impostare come percorso di destinazione quello del dispositivo dal quale stai cercando di recuperare i file, altrimenti vai a sovrascrivere i dati. Posizionati più in alto nell'albero delle directory e riprova. Poi facci sapere.
 
Ho impostato come cartella di destinazione dei file una cartella su una chiavetta USB inserita nel pc, ma purtroppo lo stesso risultato.
Messaggio unito automaticamente:

1666948262828.png
 
Avevo già provato, comunque ho ritentato e mi ha recuperato pochissimi file, nessuno dei quali è tra quelli che avevo eliminato e che mi servivano
Messaggio unito automaticamente:

1667043055861.png