Domanda Registrazione microfono client/server

Immagino tu voglia registrare delle clip di una determinata durata oppure avviare e fermare la registrazione da remoto tramite linea di comando. In questo caso ti serve un piccolo server command and control lato tuo che devi tenere in ascolto per la connessione. Per il dettaglio sul socketing devi cercare online chiaramente. Hai poi bisogno di un altro piccolo script lato client che si connetta al tuo server, in questo caso devi ospitare il server su una macchina con indirizzo IP statico, oppure usare un servizio tipo noip. A questo punto ti basta registrare l'audio tramite una libreria tipo pyaudio o sound device e convertire il tutto in un formato riproducibile sempre tramite una libreria tipo wavio o pydub anche se penso che pydub vada meglio nel tuo caso in quanto il formato mp3 pesa meno del wav da inviare o uploadare sul server.
 
  • Mi piace
Reazioni: JokerHack22

JokerHack22

Utente Silver
1 Agosto 2021
63
30
4
57
Ciao ragazzi, volevo chiedervi come era possibile creare uno script che registrasse l'audio, e dopo che ha finito mi arrivi il file con l'audio registrato, e tutto questo che funzioni da client/server. Grazie
 
Specifica almeno il sistema operativo del client dal quale registrare e il linguaggio di programmazione nel quale lo vorresti realizzare. Poi sarebbero utili anche dettagli sul che tipo di codec e qualità audio che vorresti ottenere.
 
Specifica almeno il sistema operativo del client dal quale registrare e il linguaggio di programmazione nel quale lo vorresti realizzare. Poi sarebbero utili anche dettagli sul che tipo di codec e qualità audio che vorresti ottenere.
Si scusami, mi spiego meglio su quello che voglio fare, allora il linguaggioche voglio utilizzare e python. Allora io voglio creare uno script che registra l'audio di un pc vittima a distanza(client/server ) utilizzando i socket e dopo voglio che mi invii il file della registrazione. Spero che adesso si sia capito meglio.
Messaggio unito automaticamente:

Si scusami, mi spiego meglio su quello che voglio fare, allora il linguaggioche voglio utilizzare e python. Allora io voglio creare uno script che registra l'audio di un pc vittima a distanza(client/server ) utilizzando i socket e dopo voglio che mi invii il file della registrazione. Spero che adesso si sia capito meglio.
Il sistema operativo che uso io e Linux è il pc vittima e windows