[REGOLAMENTO INTEGRATIVO] Come utilizzare correttamente la sezione S4League

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Nhoya

Ultima modifica da un moderatore:
Dato che questa è una sezione tra le più popolate (come Metin e Minecraft) necessità di un regolamento interno che sarà ESTENSIONE di quello vigente in tutto il forum.

A cosa serve questo nuovo regolamento?
Sinceramente si è arrivati a livelli quasi indecenti con utenti che si sbizzarriscono con topic che raccontano le loro mirabolanti avventure e questo crea a noi moderatori solo del lavoro in più sottraendoci del tempo che potremmo utilizzare in altro e a voi utenti rende la sezione disordinata.

Ecco un breve regolamento interno:

1.I Moderatori permetteranno soltanto una/due volta l'errore della sezione sbagliata/titolo non appropriato, se capiterà successivamente i topic verranno chiusi.

2. Nel caso in cui un topic cada nello spam e nel flame verrà CHIUSO per una durata variabile dai 3 giorni alla chiusura permanente.

3. I topic contenetenti download devono necessariamente contenere scansione (Virustotal/Jotti's).
Se ció non accade entro 24 ore dal rilascio del file il topic verrá CHIUSO ed editato.
3.1*Per il momento è possibile rilasciare gli x7 in discussioni singole seguendo la regola sopra descritta e inserendo titoli appropriati che riassumano il funzionamento.

4. I topic aperti al fine di cercare MIDDLEMAN non sono consentiti.

5. I topic aperti al fine di avvertire che un utente vi ha truffato non sono permessi. Per segnalare l' accaduto usate l' apposito tasto, verrete contattati per maggiori informazioni al riguardo.
Vi ricordo che Inforge non si assume nessuna responsabilità in caso di truffa.

6. I topic con argomento gli update di S4League (es. Non hanno ancora aperto oppure server aperto) differenti dalle news saranno CHIUSI e considerati topic-spam.

7. In qualsiasi sezione/sotto-sezione è vietato richiedere account di gioco in forma gratuita, è in altro modo permessa la condivisione di account da parte del proprietario.

8.Sono vietati, in quanto considerati inutili e realizzati al solo scopo di poter vendere un account, i topic che hanno come fine la valutazione del personaggio.​

Spero con questo di spingervi ad avere più rispetto per la sezione che seguite e ricordarvi che se voi sbagliate non c'è sempre il moderatore che fa il lavoro per voi.

Il regolamento interno potrà essere soggetto a modifiche da un momento all' altro quindi occhio al topic.

Buon proseguimento, lo staff di Inforge.net
 
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

Mh toglietemi una curiosità,
Perchè non posso cercare un middleman?
Perchè Inforge non vuole assumersi nessuna responsabilità riguardo a questo. Dato che se loro ti permettono di cercare middleman tu probabilmente troverai un truffatore e poi ti lamenterai appunto di Inforge che ti ha permesso di cercarlo.
Ps: Parlo in generale, non specificatamente con te. Dato che magari se tu personalmente vieni truffato non vieni a lamentarti qui :)
 
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

Discussione riaperta per raccogliere ulteriori feedback.
 
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

1. I topic contenenti titoli non appropriati verranno chiusi.

2. Qualsiasi topic postato nella sezione errata verrà chiuso.
Ci sono i mod di sezione, mod globali e smod con un tasto apposito che permette di spostare le discussione e non vedo perché queste debbano essere chiuse. Cosi non si fa altro che scoraggiare i nuovi utenti. Se poi persistono, ci sono sempre i warn che sono li proprio per questo.

3. Nel caso in cui un topic cada nello spam e nel flame verrà CHIUSO per una durata variabile dai 3 giorni alla chiusura permanente.
Non vedo perché gli utenti corretti non possano continuare a discutere dell'argomento di un topic a causa di quei pochi che spammano/flammano. In questi casi bisognerebbe cancellare i post e far warnare chi viola il regolamento.


Mentre, per quanto riguarda il topic spostato in sezione "Off-topic" che ricordo essere una sezione frequentata da pochi utenti di questa sezione e quindi del tutto inutile li, non vedo perché non debba essere nella sezione S4 League visto che alla fine è un modo per parlare del comportamento dei player del gioco in modo "divertente".
D'accordo sui punti non citati.

Questa sezione, tranne che per i topic sui truffatori e i topic sulle manutenzioni, è stata sempre abbastanza tranquilla; non ha senso un regolamento cosi "rigido". Ricordo allo staff che questa non è la sezione "Metin 2".
 
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

Ci sono i mod di sezione, mod globali e smod con un tasto apposito che permette di spostare le discussione e non vedo perché queste debbano essere chiuse. Cosi non si fa altro che scoraggiare i nuovi utenti. Se poi persistono, ci sono sempre i warn che sono li proprio per questo.
In ogni caso le discussioni non vengono chiuse senza preavviso ma si viene avvertiti della chiusura con una motivazione, la rimozione dei due punti verrà comunque riconsiderata.

Riguardo il terzo punto le discussioni vengono chiuse per un breve periodo come detto (3 giorni solitamente) per permettere di prendere provvedimenti, segue la riapertura della discussione per continuare a parlare, la chiusura permanente viene considerata soltanto in casi estremi.

Questo regolamento è stato reso necessario per la continua crescita della sezione e di una parte di utenti che assumono comportamenti poco consoni per una community.
 
  • Mi piace
Reazioni: endri456
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

In ogni caso le discussioni non vengono chiuse senza preavviso ma si viene avvertiti della chiusura con una motivazione, la rimozione dei due punti verrà comunque riconsiderata.

Riguardo il terzo punto le discussioni vengono chiuse per un breve periodo come detto (3 giorni solitamente) per permettere di prendere provvedimenti, segue la riapertura della discussione per continuare a parlare, la chiusura permanente viene considerata soltanto in casi estremi.

Questo regolamento è stato reso necessario per la continua crescita della sezione e di una parte di utenti che assumono comportamenti poco consoni per una community.

Hypnotize, allora scusa voi moderatori a cosa servite? Soltanto ad occupare byte? I moderatori per cosa esistono? Per fare regolamenti su regolamenti quando non c'è bisogno? Basta solo dare punti warn alla gente e iniziar a far bannare, così almeno iniziano a capire, ma ora che mettete regolamenti su regolamenti la gente li trasgredisce, come sempre, i regolamenti sono sempre stati infranti dagli utenti, e la sezione di S4League non ne è da meno. Se qualcuno vuole fare topic per far ridere, lasciateglielo fare senza che Nhoya arrivi e chiuda così a random. Appena diventato mod eri uno dei migliori, a sto punto sei caduto in basso da doverti abbassare a fare un regolamento. Già c'è il regolamento generale che basta e avanza. Ma si facciamo regolamenti su regolamenti, tanto per rendere il forum invivibile.
 
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

Hypnotize, allora scusa voi moderatori a cosa servite? Soltanto ad occupare byte? I moderatori per cosa esistono? Per fare regolamenti su regolamenti quando non c'è bisogno? Basta solo dare punti warn alla gente e iniziar a far bannare, così almeno iniziano a capire, ma ora che mettete regolamenti su regolamenti la gente li trasgredisce, come sempre, i regolamenti sono sempre stati infranti dagli utenti, e la sezione di S4League non ne è da meno. Se qualcuno vuole fare topic per far ridere, lasciateglielo fare senza che Nhoya arrivi e chiuda così a random. Appena diventato mod eri uno dei migliori, a sto punto sei caduto in basso da doverti abbassare a fare un regolamento. Già c'è il regolamento generale che basta e avanza. Ma si facciamo regolamenti su regolamenti, tanto per rendere il forum invivibile.
I moderatori esistono per far rispettare il Regolamento che vige all'interno di un forum, motivo per cui in assenza del regolamento un moderatore non può agire/cancellare/spostare o fare qualsiasi azione che contempli svolgere un'azione che comprenda il messaggio di un altro utente.

Mi spiego meglio senza la regola "Inserire virusscan per ogni release entro 24h" tu potresti (per esempio ovviamente) cominciare a diffondere i tuoi malware indisturbato e potresti anche uscirne senza alcun warn (se nessuno si lamenta) perchè il regolamento non prevedeva tale provvedimento nei tuoi confronti ne tanto meno la briga di inserire il virus scan.

Spero di essermi spiegato, vi invito a proporre idee per rendere questo regolamento "vivibile" non è una dittatura e non lo sarà mai ma vogliamo assicurare un ambiente sicuro a chi naviga su inforge.net
 
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

I moderatori esistono per far rispettare il Regolamento che vige all'interno di un forum, motivo per cui in assenza del regolamento un moderatore non può agire/cancellare/spostare o fare qualsiasi azione che contempli svolgere un'azione che comprenda il messaggio di un altro utente.

Mi spiego meglio senza la regola "Inserire virusscan per ogni release entro 24h" tu potresti (per esempio ovviamente) cominciare a diffondere i tuoi malware indisturbato e potresti anche uscirne senza alcun warn (se nessuno si lamenta) perchè il regolamento non prevedeva tale provvedimento nei tuoi confronti ne tanto meno la briga di inserire il virus scan.

Spero di essermi spiegato, vi invito a proporre idee per rendere questo regolamento "vivibile" non è una dittatura e non lo sarà mai ma vogliamo assicurare un ambiente sicuro a chi naviga su inforge.net

Certo che ti sei spiegato, quella di virustotal è una regola che bisogna mantenere, io, te, royal ecc ecc abbiamo sempre messo scansioni. Il punto è un altro.

2. Qualsiasi topic postato nella sezione errata verrà chiuso.
Spiegami il perché, visto che voi, avendo i "poteri" potete benissimo spostare?

3. Nel caso in cui un topic cada nello spam e nel flame verrà CHIUSO per una durata variabile dai 3 giorni alla chiusura permanente.
Si possono benissimo eliminare i messaggi, eliminandoli vengono tolti dal conteggio i mi piace e il messaggio, e al massimo si applica un piccolo warn se lo spam persiste.

6. I topic aperti al fine di avvertire che un utente vi ha truffato non sono permessi. Per segnalare l' accaduto usate l' apposito tasto, verrete contattati per maggiori informazioni al riguardo.
Vi ricordo che Inforge non si assume nessuna responsabilità in caso di truffa.
Spiegami questa. Un utente non può avvisare gli altri di un truffatore?

Spero di essermi spiegato io.

In più, se uno vuole creare un topic cazzeggio solo per far divertire gli altri non può farlo? Ah già, mi ero dimenticato che Nhoya ( Noia ) odia qualsiasi forma di divertimento..
 
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

Spiegami il perché, visto che voi, avendo i "poteri" potete benissimo spostare?
Come ho già detto verrà presa in considerazione l'idea di rimuovere questi due punti

Si possono benissimo eliminare i messaggi, eliminandoli vengono tolti dal conteggio i mi piace e il messaggio, e al massimo si applica un piccolo warn se lo spam persiste.
Come ho già detto qualche risposta fa, la chiusura è resa necessaria soltanto per prendere provvedimenti segue la riapertura del topic.
Spiegami questa. Un utente non può avvisare gli altri di un truffatore?
L'utente che viene truffato deve segnalare tramite l'apposito tasto che è stato truffato, subito dopo verrà contattato (da me o da qualsiasi moderatore) per fornire tutti i dettagli e le informazioni riguardanti la truffa, il tutto su team viewer per confermare la veridicità (controllo account skype, eventuali spiegazioni dell'utente accusato ecc...)segue l'allontanamento da inforge ovviamente.

In più, se uno vuole creare un topic cazzeggio solo per far divertire gli altri non può farlo?
Si mira ad avere delle discussioni con utilità e se lo scopo è quello di far ridere il topic ci può stare, ma non tirare in mezzo quella "guida al riconoscimento dei bm" non è il caso.
 
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

Si mira ad avere delle discussioni con utilità e se lo scopo è quello di far ridere il topic ci può stare, ma non tirare in mezzo quella "guida al riconoscimento dei bm" non è il caso.
Non sono il tipo da fare :" HeI GuArDa, ToPiC CaZzEgGiO" , nah.

Come ho già detto qualche risposta fa, la chiusura è resa necessaria soltanto per prendere provvedimenti segue la riapertura del topic.
Fare le cose immediate no? In fin dei conti è il vostro "lavoro". È vero i mod non possono bannare, in sostanza anche un smod dovrebbe esserci ( almeno quasi sempre ) così da prendere in mano la situazione e prendere provvedimenti. Non credo che non abbiate più il pulsantino "Rimuovi messaggio".

Tanto siete voi dalla parte del giusto, come sempre.
 
  • Mi piace
Reazioni: NOHYPE
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

Come ho già detto verrà presa in considerazione l'idea di rimuovere questi due punti
Fin qui mi sembra siano d'accordo tutti.
I continui topic sulle manutenzioni e sui "truffatori" avevano iniziato a stancare e un regolamento interno secondo me ci voleva ma doveva essere forse meno rigido. L'unico problema sono quei due punti.
Si mira ad avere delle discussioni con utilità e se lo scopo è quello di far ridere il topic ci può stare, ma non tirare in mezzo quella "guida al riconoscimento dei bm" non è il caso.
Quel topic era un modo per parlare del comportamento dei player su s4 in modo divertente, di certo lo scopo non era solo quello di "raccogliere e riconoscere i BM di s4". Ma questi sono punti di vista.
 
  • Mi piace
Reazioni: NOHYPE
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

Non sono il tipo da fare :" HeI GuArDa, ToPiC CaZzEgGiO" , nah.


Fare le cose immediate no? In fin dei conti è il vostro "lavoro". È vero i mod non possono bannare, in sostanza anche un smod dovrebbe esserci ( almeno quasi sempre ) così da prendere in mano la situazione e prendere provvedimenti. Non credo che non abbiate più il pulsantino "Rimuovi messaggio".

Tanto siete voi dalla parte del giusto, come sempre.

Potrebbe anche capitare che i topic vengano chiusi per qualche minuto per prendere i dovuti provvedimenti, non vedo perchè tutta questa ritorsione verso una regola che porta solamente ad un topic sistemato,

riguardo al "topic cazzeggio" nulla in contrario.
Fino a quando non c'era un regolamento si gestiva tutto tramite il giudizio dei moderatori più o meno, il regolamento si è reso necessario per gli utenti "dov'è scritto che non posso farlo?"

Quel topic era un modo per parlare del comportamento dei player su s4 in modo divertente, di certo lo scopo non era solo quello di "raccogliere e riconoscere i BM di s4". Ma questi sono punti di vista.
Il topic è stato già supervisionato da un Amministratore non ho altro da dire a tal proposito.

- - - Updated - - -

update.
 
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

Mi spieghi che pazzo centra la raccolta? Ora nessuno può pubblicare topic e dobbiamo fare raccolte inutili?


Non mi sembra di leggere " Però inserisci la tua release dentro ad una raccolta ".

Al massimo puoi fare una Guida alle release dove metti i vari link, sennò a sto punto davvero non possiamo più fare topic per contro nostro per rilasciare cose utili alla community.
Una lista contenente i vari link può bastare.
 
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

3.1*Per il momento è possibile rilasciare gli x7 in discussioni singole seguendo la regola sopra descritta e inserendo titoli appropriati che riassumano il funzionamento.

update.
 
Re: Regolamento interno-Facciamo un po' di ordine

C'è già la regola che tutti i topic,che siano in rilievo o no,dopo un tot di tempo che non vengano aggiornati (non c'è ne frega niente delle vacanze estive,impegni,scuola,dato che se uno prende un impegno lo deve rispettare)vengano levati dal rilievo e quindi chiusi?
 
Discussione ripulita ;

Invito gli utenti a prendere visione buona navigazione.
La discussione rimarrà chiusa e conterrà solo post di aggiornamento (per dubbi o altro potete contattare un membro dello Staff tramite messaggio privato)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.