Domanda reindirizzamento hijacker ...

spyberlusconiforum

Utente Iron
30 Gennaio 2022
18
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3
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Ho fatto diverse scansioni per risolvere il reindirizzamento che persiste su chrome...reindirizzandomi a ursearch.net e non premettendomi di fare una ricerca .non vale lo stesso per scorciatoie nella home e link. qualcuno può aiutarmi?
 

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
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1,525
Non ho ben capito il problema... hai contratto un malware? Che AV stai usando? Idee di come sia successo?
In che senso "non vale lo stesso per scorciatoie e link"? Intendi i preferiti salvati nel browser?
 

spyberlusconiforum

Utente Iron
30 Gennaio 2022
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Non ho ben capito il problema... hai contratto un malware? Che AV stai usando? Idee di come sia successo?
In che senso "non vale lo stesso per scorciatoie e link"? Intendi i preferiti salvati nel browser?
mi spiego meglio; uso chrome che ha i preferiti/scorciatoie nella home ,per "non vale lo stesso per scorciatoie e link" intendevo dire che usando i preferiti dalla home di chrome non mi reindirizza a "ursearch.net" e mi fa accedere al sito tranquillamento.comunque sì ;ho contatto un malware (credo).dico credo perchè effettuando la scansione con spyhunter RAV endpoint e malwarebytes il pc risulta PROTETTO e pulito
 

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
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mi spiego meglio; uso chrome che ha i preferiti/scorciatoie nella home ,per "non vale lo stesso per scorciatoie e link" intendevo dire che usando i preferiti dalla home di chrome non mi reindirizza a "ursearch.net" e mi fa accedere al sito tranquillamento.comunque sì ;ho contatto un malware (credo).dico credo perchè effettuando la scansione con spyhunter RAV endpoint e malwarebytes il pc risulta PROTETTO e pulito
Ok capito... brutta storia. Per caso ti ricordi bene o male cosa stessi facendo nel periodo in cui hai contratto il malware? Del tipo, hai installato estensioni strane, programmi o keygen? Gli AV non hanno nemmeno un log o un alert riguardo attività anomale?
 

spyberlusconiforum

Utente Iron
30 Gennaio 2022
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Ok capito... brutta storia. Per caso ti ricordi bene o male cosa stessi facendo nel periodo in cui hai contratto il malware? Del tipo, hai installato estensioni strane, programmi o keygen? Gli AV non hanno nemmeno un log o un alert riguardo attività anomale?
nessun alert..comunque sì .stavo provando a scaricare adobe creative club ma andando nel download mi ha reindirizzato a un file zip che si è scaricato prima che io potessi fermare il download. per il resto non ho estensioni e non ne ho aggiunte ultimamente. Da quando ho disinstallato il file zip qualunque ricerca dala barra di chrome mi reindizza a ursearch.net (a cui ho bloccato tutti i permessi ).Mi rode molto soprattutto sapere che nessun AV sia riuscito a visualizzare il malware... eh niente ,ho chiamato un tecnico di fiducia che sperò risolverà il problema (senza formattare il computer).ma siccome ci vorra un pò prima che mi richiami se hai soluzioni alternative o anche non alternative sono ben accette:)
 

CrazyMonk

Utente Electrum
24 Dicembre 2021
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nessun alert..comunque sì .stavo provando a scaricare adobe creative club ma andando nel download mi ha reindirizzato a un file zip che si è scaricato prima che io potessi fermare il download. per il resto non ho estensioni e non ne ho aggiunte ultimamente. Da quando ho disinstallato il file zip qualunque ricerca dala barra di chrome mi reindizza a ursearch.net (a cui ho bloccato tutti i permessi ).Mi rode molto soprattutto sapere che nessun AV sia riuscito a visualizzare il malware... eh niente ,ho chiamato un tecnico di fiducia che sperò risolverà il problema (senza formattare il computer).ma siccome ci vorra un pò prima che mi richiami se hai soluzioni alternative o anche non alternative sono ben accette:)
Prova a resettare Chrome con questa procedura:
Apri Chrome sul computer.
In alto a destra, fai clic su Altro Altro e poi Impostazioni e poi Avanzate.
Su Chromebook, Linux e Mac: fai clic su Ripristino delle impostazioni e poi Ripristina le impostazioni predefinite originali e poi Reimposta.
Su Windows: fai clic su Reimpostazione e pulizia e poi Ripristina le impostazioni predefinite originali e poi Reimposta.

Bisogna stare attenti a cosa si scarica da Internet, scegli sempre fonti affidabili come i siti ufficiali. Il primo antivirus siamo noi!

Per pura curiosità, che AV utilizzi?
 

spyberlusconiforum

Utente Iron
30 Gennaio 2022
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Prova a resettare Chrome con questa procedura:
Apri Chrome sul computer.
In alto a destra, fai clic su Altro Altro e poi Impostazioni e poi Avanzate.
Su Chromebook, Linux e Mac: fai clic su Ripristino delle impostazioni e poi Ripristina le impostazioni predefinite originali e poi Reimposta.
Su Windows: fai clic su Reimpostazione e pulizia e poi Ripristina le impostazioni predefinite originali e poi Reimposta.

Bisogna stare attenti a cosa si scarica da Internet, scegli sempre fonti affidabili come i siti ufficiali. Il primo antivirus siamo noi!

Per pura curiosità, che AV utilizzi?
proverò a fare come consigliato .. comunque uso RAV endpoint ma da quando è successa questa cosa ho provato a effettuare scansioni con un sacco di AV gratuiti (ovviamente non craccati ma scaricati da fonti lecite)
Messaggio unito automaticamente:

Prova a resettare Chrome con questa procedura:
Apri Chrome sul computer.
In alto a destra, fai clic su Altro Altro e poi Impostazioni e poi Avanzate.
Su Chromebook, Linux e Mac: fai clic su Ripristino delle impostazioni e poi Ripristina le impostazioni predefinite originali e poi Reimposta.
Su Windows: fai clic su Reimpostazione e pulizia e poi Ripristina le impostazioni predefinite originali e poi Reimposta.

Bisogna stare attenti a cosa si scarica da Internet, scegli sempre fonti affidabili come i siti ufficiali. Il primo antivirus siamo noi!

Per pura curiosità, che AV utilizzi?
appena fatto. niente da fare . il problema persiste,eliminerò l'account
Messaggio unito automaticamente:

Ciao,

su Chrome cancella il tuo profilo e ricrealo, il problema dovrebbe risolversi.
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CrazyMonk

Utente Electrum
24 Dicembre 2021
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proverò a fare come consigliato .. comunque uso RAV endpoint ma da quando è successa questa cosa ho provato a effettuare scansioni con un sacco di AV gratuiti (ovviamente non craccati ma scaricati da fonti lecite)
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appena fatto. niente da fare . il problema persiste,eliminerò l'account
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Sarebbe stato molto meglio se avessi utilizzato il classico e free Windows Defender, con la protezione "app e controllo browser" abilitata avresti evitato questo problema.